Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 16:59   #7681
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Complimenti, splendida foto.

In effetti so che Beyer realizza la personalizzazione dei colori delle sue cuffie:

http://europe.beyerdynamic.com/shop/...anufaktur.html

a questo link del sito ufficiale si possono acquistare le 770, 880 e 990 personalizzate.

Grazie Archi, l'ho buttata li' al volo.

Si le personalizzano, pero' tieni d'occhio il calcolatore del prezzo mentre imposti le variazioni di colori

Mai sentito delle voci suonare in questo modo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 22-10-2010 alle 17:02.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:10   #7682
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Grazie Archi, l'ho buttata li' al volo.

Si le personalizzano, pero' tieni d'occhio il calcolatore del prezzo mentre imposti le variazioni di colori

Mai sentito delle voci suonare in questo modo
Le voci sono sicuramente uno dei punti di forza anche della mia Beyer, piene e naturali. Ad ogni modo, la T1 la fanno solo nei colori standard.
Old 22-10-2010, 17:15   #7683
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Il caffe' a casa di iron e' speciale

Ci mancherebbe altro, il piacere non sta nel possedere, ma nell'ascoltare e dialogare con persone che condividono la stessa passione

Senti qua caro M@ico, avevo letto del paragone fra i 2 fratelli Baresi relativamente al confronto fra la DT 880 e la T1, ma tradotto in linguaggio piu' pratico, la differenza e' ampia ? Tale da giustificare un costo 3 volte maggiore ?

In che cosa differiscono ? Non riesco ad immaginare nulla che suoni meglio.
Iron..goditi la DT880, manco si sono abituate le tue orecchie !

Io ho convissuto felicemente per quasi un anno.
Guarda affronti un argomento difficile molto difficile
Il prezzo è giustificato finchè il mercato "tira".
Mi spiego o almeno tento di spiegarmi meglio.
In questo settore non esiste un rapporto direttamente proporzionale tra il prezzo e la "bontà" sonica.
Se si apprezza una cuffia per alcuni parametri che non trovi in una cuffia che costa tre volte meno, il prezzo non conta.
Ascolti la prima che costa tre volte di più, se ti piace, ascolterai sempre meno la seconda che costa tre volte meno.

Lo sanno molto bene i produttori e se ne approfittano.

Ha cominciato la Sennh, con l'HD800 a sfiorare i mille €, la Beyer è andata a ruota. Senza contare le Grado (GS1000/ps1000) le Ultrasone, per non parlare delle Elettrostatiche.
Tornando alla domanda, caspiterina hai letto dei Baresi eh
Siccome t'intendi di calcio , ho sempre ammirato maggiormente il Franco che il Giuseppe, per la classe superiore malgrado io sia del biscione e non del diavolo.
La prima cosa è l'estrema raffinatezza, trasparenza (grana più fine) che ha in più la Tesla,mantenendo il corpo,il volume, che la 501 per esempio non ha,pur essendo raffinatissima e soave.
La Tesla ha un maggior dettaglio e microdinamica, che noti soprattutto nei brani complessi (sinfonie)
dove la massa orchestrale è complessa, rischi alcune volte di perdere i particolari, talmente sono numerosi.
Quindi dettaglio esasperato che rischiaa volte di farti perdere il "filo" del brano Ora mi sono abituato ma inizialmente ero leggermente stordito.
Palcoscenico più ampio , ha una maggiore profondità e lo sviluppo non solo in larghezza ma in altezza su diversi piani molto reale. Non è lontano quanto la 501 ma meno ravvicinato della DT880, insomma non sei in braccio alla canatante, ma noterai le gambe sicuramente

Gran basso profondo, timbricamente per me eccellente, nel jazz è fondamentale. Nella Pro, la tua e L'edition ( quindi non identico), era leggermente gommoso è più avanzato.
Infine dinamica, la capacità di far esprimere, una voce ,uno strumento regalando la maggior escursione possibile tra il minimo e il massimo suono che gli stessi possono produrre. Insomma in parole povere non esiste "piattezza"
con la Tesla, è un susseguirsi di su è giù ancor più pronunciato rispetto alla DT880.
In questo la Tesla è una campionessa. Io che ascolto classica sinfonica è lampante, mantenendo un'eccellente chiarezza negli approcci più intricati (massa orchestrale).

Concludendo, per giustificare il prezzo, dico una pazzia, ma solo il basso e la dinamica senza contare il resto...valgono la spesa. : Il tutto secondo i miei Timpani, mi raccomando

Ritornando al calcio, la classe non è acqua, ma senz'acqua non si campa, ma chi l'ha detta questa

Ora considerando che ascolti altri generi, fammi un confronto tra la 601 e la DT880, che ne dici,

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:30   #7684
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Si, lo faro' non appena terminato il rodaggio, anche se con questa cuffia penso incidera' poco.
Qualcosa lo scrivo subito pero'.

Ma ha senso un confronto fra le 2 ?

Sono diverse come il giorno e la notte, una e' piena di corpo, frizzante, dinamica da vendere, voci da urlo, l'altra e' raffinata, gentile, di classe e delicata, adatta per palati fini, mentre la prima soddisfa pienamente.
La prima dettagliatissima, un filino meno la seconda, in una sei sul palco, nell'altra qualche fila indietro.

Se posso fare un paragone, tra le 2 sta la stessa differenza fra un ristorante che seve piccole porzioni raffinate, e un'altro dove esci soddisfatto in qualita' e quantita'.
C'e' chi ama uno o l'altro, difficilmente entrambe.
Io sono uno di quelli ( per la cuffia parlo, non per il ristorante )

Non per nulla le ho entrambe, e me le tengo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 22-10-2010 alle 17:34.
Old 22-10-2010, 17:40   #7685
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Se posso fare un paragone, tra le 2 sta la stessa differenza fra un ristorante che seve piccole porzioni raffinate, e un'altro dove esci soddisfatto in qualita' e quantita'.

Invece tra le 2 AKG (501 e 601) che hai avuto qual'è più raffinata?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:47   #7686
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Si, l

Ma ha senso un confronto fra le 2 ?
------------------------------------------------
Certo che ha senso, vedremo quando t'arriva la Top Alessandro

Possono convivere pienamente entrambe.
Hai fatto il mio quasi identico percorso.
Direi che mi ci trovo pienamente nelle tue considerazioni.
Ma meglio il valvolare o lo s.s. con entrambe ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-10-2010, 17:56   #7687
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Invece tra le 2 AKG (501 e 601) che hai avuto qual'è più raffinata?
La 501 possiede una poesia e dei medi ( la considero mediocentrica ) che la 601 non raggiunge totalmente, ma quest'ultima dalla sua ha un equilibrio fra le frequenze.
Come scritto prima, mi riservo di ascoltarla senza la ciambella di gommapiuma, che sospetto possa essere il motivo dei medi non proprio come sulla 501.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certo che ha senso, vedremo quando t'arriva la Top Alessandro

Possono convivere pienamente entrambe.
Hai fatto il mio quasi identico percorso.
Direi che mi ci trovo pienamente nelle tue considerazioni.
Ma meglio il valvolare o lo s.s. con entrambe ?
Speriamo arrivi presto, e' una telenovelas, continuano a scrivermi e a rimandare la spedizione, ma non ritengo sia colpa loro, non hanno parole proprio perche' non dipende dalla loro volonta', manca un componente.

Basta che mi arrivi prima delle mie vacanze

Old 22-10-2010, 18:05   #7688
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi chiedi del valvolare ? Secondo me suona veramente bene.

Un'appunto da fargli ? la non eccessiva potenza, e' un limite questo, ma in compenso e' in classe A, per cui anche se dovessi alzare il volume, distorsione non ne ha praticamente.
In ogni caso con le cuffie che posseggo, nessun problema di pilotaggio.

L'altro e' piu' potente, ma il valvolare ha un suono secondo me migliore, questo dopo il cambio della valvola, la cinese di serie nemmeno l'ho ascoltata

Per tutti : mi indichereste qualche brano in cui sia prevalente il flauto traverso ? E' da tempo che li cerco, ma ne posseggo solo 1, una canzone dei Queen Samantha - the letter ( e' musica disco ), troppo poco

Ultima modifica di iron58p : 22-10-2010 alle 18:07.
Old 22-10-2010, 18:15   #7689
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Mi chiedi del valvolare ? Secondo me suona veramente bene.

-------------------------
L'altro e' piu' potente, ma il valvolare ha un suono secondo me migliore, questo dopo il cambio della valvola, la cinese di serie nemmeno l'ho ascoltata

No no... non parlavo di "forza" di pilotaggio, con le le basse impedenze non ci sono problemi, Intendevo le differenze soniche dei due.
Cosa intendi per migliore, più caldo, pastoso?, sicuro che non perda in velocità esecutiva ?
Tieni presente che c'è chi pilota l'HD800 con l'Aeron AH-02 al limite, ma con risultati che afferma apprezzabili.
Probabilmente arrotonda gli alti che pare nella Top Sennh. siano a rischio.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-10-2010, 18:21   #7690
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Per tutti : mi indichereste qualche brano in cui sia prevalente il flauto traverso ? E' da tempo che li cerco, ma ne posseggo solo 1, una canzone dei Queen Samantha - the letter ( e' musica disco ), troppo poco
Prova qualche pezzo di Jethro Tull, non è propriamente il tuo genere ma i dischi sono pieni di suoni realizzati col flauto traverso e flauto di Pan.

Ad esempio prova ad ascoltare gli album "Songs from the Wood", oppure "Minstrel in the Gallery", specie le splendide "Cold Wind to Valhalla" e "Black satin dancer" di quest'ultimo, il flauto è uno strumento sempre protagonista nella loro musica.

Ultima modifica di archigius : 22-10-2010 alle 18:24.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:27   #7691
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Prova qualche pezzo di Jethro Tull, non è propriamente il tuo genere ma i dischi sono pieni di suoni realizzati col flauto traverso e flauto di Pan.

Ad esempio prova ad ascoltare gli album "Songs from the Wood", oppure "Minstrel in the Gallery", specie le splendide "Cold Wind to Valhalla" e "Black satin dancer" di quest'ultimo, il flauto è uno strumento sempre protagonista nella loro musica.
Quoto!

Suggerirei in particolare Bourée... In particolare la terza parte con i due flauti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:31   #7692
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
No no... non parlavo di "forza" di pilotaggio, con le le basse impedenze non ci sono problemi, Intendevo le differenze soniche dei due.
Cosa intendi per migliore, più caldo, pastoso?, sicuro che non perda in velocità esecutiva ?
Tieni presente che c'è chi pilota l'HD800 con l'Aeron AH-02 al limite, ma con risultati che afferma apprezzabili.
Probabilmente arrotonda gli alti che pare nella Top Sennh. siano a rischio.
Ha un suono piu' caldo, un pochino ambrato, pur senza avere dei bassi piu' presenti rispetto all'altro, perlomeno li ha solo leggerissimamente.
Sembra una contraddizione, ma e' cosi, e' la vavola a donare questa caratteristica.
Non ho notato perdita in velocita' esecutiva.

Le voci acquistano un contorno e un corpo maggiore nel valvolare, un po' il discorso della voce che facevo a proposito della Dt 880, gli acuti vengono solo leggermente arrotondati, poca cosa pero'.

Old 22-10-2010, 19:45   #7693
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
certe cose non si dicono nemmeno per scherzo!
come puoi pensare ti togliere il saluto ad una personcina tanto a modo?

o sarò un po' di parte perchè mi ha venduto le k501?

Bene Alex un'altro agente 501
Con la DT880 una coppia vincente
Per non parlare del carat/topaz ..un trio..... super

Sempre se sono aggiornato

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-10-2010, 20:27   #7694
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
For your eyes only
Grazie!
Old 22-10-2010, 20:28   #7695
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Bene Alex un'altro agente 501
Con la DT880 una coppia vincente
Per non parlare del carat/topaz ..un trio..... super

Sempre se sono aggiornato
si si, sei sempre aggiornato.. anche se la k501 è ancora sola soletta in viaggio.
In più c'è ancora la k240, tenuta perchè la dt880 è molto esigente sulla qualità delle registrazioni e allora una cuffia meno rivelatrice fa comodo.

Mi manca solo un ampli a lampadine .. forse a Natale ..
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:42   #7696
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
si si, sei sempre aggiornato.. anche se la k501 è ancora sola soletta in viaggio.
In più c'è ancora la k240, tenuta perchè la dt880 è molto esigente sulla qualità delle registrazioni e allora una cuffia meno rivelatrice fa comodo.

Di sabato non fanno consegne purtroppo.
Lunedi arrivera' sicuramente.

Dai che oggi ho fatto un grosso passo in avanti a livello qualita', magari ti piaceranno le K 501 e potremo dire la stessa cosa.

Confermo che il mio prossimo ampli non sara' un valvolare, ma uno allo stato solido.
Il pole pole c'e' l'NG94MKII ( HA-info ) probabilmente sara' mio a Shanghai duLante le vacanze numeLo 3

Old 22-10-2010, 20:42   #7697
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ho intravisto un LittleDot II ++ sul noto mercato delle pulci HiFi, se ti può interessare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 21:23   #7698
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Confermo che il mio prossimo ampli non sara' un valvolare, ma uno allo stato solido.
Il pole pole c'e' l'NG94MKII ( HA-info ) probabilmente sara' mio a Shanghai duLante le vacanze numeLo 3
Non credo che ti convenga molto, è si un upgrade ma di poco rispetto a quello che hai.

Se proprio vuoi fare un salto consistente, ti conviene andare su qualcosa di livello già medio-alto tipo Cambridge Audio DAC Magic o Musical Fidelity V-DAC come sorgente/convertitore puro ed un vero amplificatore a stato solido separato, tipo Violectric HPA V100 o BursonHA 160.

Secondo me così l'ugrade avrebbe veramente senso e passeresti ad un combo nettamente migliore! Nel frattempo puoi stare tranquillamente col tuo impiantino attuale.

Io pure, invece di prendere una sorgente intermedia (l'ultimo pezzo buono che mi manca) sto puntando direttamente ad una di livello migliore, in modo che dovrò si aspettare di più, ma al momento di fare il passo successivo sarà un miglioramento bello netto.
Old 22-10-2010, 21:40   #7699
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Non credo che ti convenga molto, è si un upgrade ma di poco rispetto a quello che hai.

Se proprio vuoi fare un salto consistente, ti conviene andare su qualcosa di livello già medio-alto tipo Cambridge Audio DAC Magic o Musical Fidelity V-DAC come sorgente/convertitore puro ed un vero amplificatore a stato solido separato, tipo Violectric HPA V100 o BursonHA 160.

Secondo me così l'ugrade avrebbe veramente senso e passeresti ad un combo nettamente migliore! Nel frattempo puoi stare tranquillamente col tuo impiantino attuale.

Io pure, invece di prendere una sorgente intermedia (l'ultimo pezzo buono che mi manca) sto puntando direttamente ad una di livello migliore, in modo che dovrò si aspettare di più, ma al momento di fare il passo successivo sarà un miglioramento bello netto.

Accetto la tua osservazione, hai perfettamente ragione

Se upgrade dovra' essere, dovra' essere non passo piccolo ma piu' consistente, arrivando ad un giusto compromesso fra prestazioni e prezzo.
Come saprai, il cinesino di cui parlo, a Shanghai in primavera lo porterei via alla meta' del prezzo di qui.
Tieni presente che ho tutta la musica allo stato liquido, e che purtroppo i componenti che mi hai indicato sono costosi
Bisognera' fare un passo alla volta, magari tenere la parte DAC che ho gia', almeno inizialmente, ed acquistare un ampli.

Cmq vediamo l'anno prossimo.

Old 23-10-2010, 07:44   #7700
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho intravisto un LittleDot II ++ sul noto mercato delle pulci HiFi, se ti può interessare...
grazie della soffiata .. vedo se vale la pena anticipare il regalo di Natale
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP