Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 18:19   #7321
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
"Differences in sound to the high-impedance version of the DT880 are very small indeed. This is a first choice if a portable player is used without additional amplification. "
Questo ha scritto jan Meier
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 20:07   #7322
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non specifichi però che tipo di MP3 ascolti; considera che cuffie hi-fi tendono a "perdonare" meno dei file musicali rippati con settaggi bassi e quindi cuffie economiche danno spesso risultati migliori.

Fai una prova con MP3 a 320 oppure con dei Flac e vedi se la resa delle tue cuffie è comunque deludente; altrimenti rischi di spendere altri soldi ed avere lo stesso problema...
Si, credo sia anche quello il problema non sempre converto i cd a .mp3 da 320.
Ad ogni modo il mio è un discorso generale, so che la Sennheiser fa cuffie specifiche ma di certo non mi aspettavo una resa cosi ambigua nei file audio.
Che fare quindi?

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Si ma col microfono la vuoi oltretutto?
Si il microfono è indispensabile...Insomma cerco qualcosa a colpo sicuro che non mi deluda in termini di qualità nei frangenti giochi e musica (50% e 50%)....
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 20:57   #7323
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Reynuccia, li cambiamo questi Opamp dell'Ng 98 ??
Eh no, purtroppo Rainy fino a natale non ha possibilità di ascoltare ale e dac; ora il tutto è in mano a Rera quindi convinci lui
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 21:15   #7324
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Reruccio, li cambiamo questi Opamp dell'Ng 98 ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 09-10-2010, 21:48   #7325
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Non ne vedo il motivo Lo sto usando sia con le ale (dac e amp) sia solo come dac in una catena così: iMac USB => ng98 => ampli sony TAD505 e mi piace davvero tantissimo come è ora

(la legittima proprietaria riavrà ale e dac così come me li ha dati, meglio non toccare ciò che va bene )

Ultima modifica di rera : 09-10-2010 alle 23:08.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 22:57   #7326
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ibis92 Guarda i messaggi
Non potendo provare cuffie in negozi locali, c'è un altro modo per sentire il suono di cuffie prima di comprarle? tipo, dei file che vengono equalizzati in modo da sembrare provenienti da delle akg?
Purtroppo no. Non è tanto una questione di equalizzazione, una cuffia non è solo caratterizzata dal trasduttore ma anche dall'archetto, dalla forma dei padiglioni, dagli stessi pad.

Se prendi una K271MKII o una K240MKII solo cambiando i pad in pelle con quelli in velluto sentirai una differenza.

Inoltre la sorgente ( quindi l'uscita cuffie utilizzata ) può influire in modo significativo sul suono. Certe cuffie richiedono un po' di potenza da parte dell'amplificatore per rendere al massimo. Se manca la potenza potrebbero suonare in modo poco soddisfacente.

Poi certo ogni costruttore mette la propria firma acustica alle cuffie. Le AKG in genere ( in particolare la serie 1xx e 2xx ) sono molto analitiche e cercano di apportare meno variazioni possibili al segnale.
Le Sennheiser di solito hanno un basso un po' più corposo ( pur senza essere invadenti ) che potrebbe renderle più apprezzabili per un ascolto generico.

Qualcuno ti ha suggerito le Sennheiser HD595. Sono ottime cuffie da ascolto. Non conosco le HD500 che dici di apprezzare come sonorità. Comunque immagino che suonino diversamente dalle AKG e probabilmente le HD595 o le HD555 avranno un suono più simile.

Se comunque le HD500 che hai sono in buono stato, forse una AKG potrebbe essere una buona scelta per avere un suono diverso. Secondo la musica una cuffia potrebbe essere più piacevole dell'altra. Inoltre una cuffia monitor è sicuramente ottimale quando devi suonare o registrare, dato che è più sincera ed introduce meno colorazioni di una cuffia da ascolto.

Comunque in casa Sennheiser un'ottima alternativa alla HD595 è la più economica HD555. Sulla musica con bassi più pompati e secchi ( es. elettronica, hip-hop e simili ) ha più grinta. E con un piccolo mod ( totalmente reversibile ) si può praticamente trasformare in una 595, perdendo un po' di energia sui bassi ma guadagnando decisamente sulla gamma medio-alta.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:14   #7327
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, ho letto che dei tre sono i pads più comodo in assoluto!
C'è da dire che, avendo orecchia piuttosto piccole, già i pads originali mi vanno molto larghi...
Beh il diametro è lo stesso. Semplicemente quelli della K601 dovrebbero avere una spugna un po' più cedevole oltre che essere rivestiti in vellutino anzichè in tessuto sintetico.

Inoltre da quanto ho letto quelli della K601 sono leggermente meno spessi di quelli della 501. Il risultato delle due componenti ( minor spessore e maggior cedevolezza ) porta ad avvicinare maggiormente il trasduttore all'orecchio, con una conseguente maggior presenza in basso.
Il fenomeno lo puoi notare anche sulla K501 liscia, semplicemente facendo un po' di pressione con le dita sul padiglione ( quindi schiacciando maggiormente la spugna e avvicinando il trasduttore all'orecchio )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:44   #7328
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
secondo voi sono meglio le hd238 o le px 200 ii ? le ho trovate rispettivamente a 70 e 60
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 06:09   #7329
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi

Si il microfono è indispensabile...Insomma cerco qualcosa a colpo sicuro che non mi deluda in termini di qualità nei frangenti giochi e musica (50% e 50%)....
Non conosco cuffie audiofile col microfono, anzi credo che non esistano onestamente.
Old 10-10-2010, 07:47   #7330
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non ne vedo il motivo Lo sto usando sia con le ale (dac e amp) sia solo come dac in una catena così: iMac USB => ng98 => ampli sony TAD505 e mi piace davvero tantissimo come è ora

(la legittima proprietaria riavrà ale e dac così come me li ha dati, meglio non toccare ciò che va bene )

Lo pensava anche una mia amica del suo moroso, finche' lui non ne incontro' un'altra

Non intendo certo spingerti a cambiare, non sono il tipo che insiste, voleva solo essere un'ìinvito per parlare della cosa e a studiare soluzioni, quello che oggi non si vuole fare, magari Babbo Natale lo potra' portare ( pure la rima ci sta ).

Old 10-10-2010, 08:47   #7331
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non intendo certo spingerti a cambiare, non sono il tipo che insiste, voleva solo essere un'ìinvito per parlare della cosa e a studiare soluzioni, quello che oggi non si vuole fare, magari Babbo Natale lo potra' portare ( pure la rima ci sta ).
Lì per trovare soluzioni basta avere tempo e voglia di acquistare opa, montarli, capire se ci sono miglioramenti o peggioramenti e siccome si tratta di una cosa soggettiva come la piacevolezza del suono è difficilissimo. Tecnicamente è semplice, il pcb permette tutto comunque
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:26   #7332
Piero1987
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, mi interesserebbero delle cuffie bluetooth per poter vedere i film sul pc, per poter giocare e per poter usare skype, in particolare giocare a starcraft 2 online , però con skype attaccato perchè faccio squadra con un mio amico e per parlare usiamo skype, e con le cuffie normali sento sia l'audio del gioco sia la voce del mio amico che viene da skype...volevo sapere se secondo voi uno di questi due modelli è compatibile per fare quelle cose:

Philips SHB6110/10;
Beewi BBH100-A1;

o se cmq ci sono altri modelli da non spendere una esagerazione che mi permettono di fare quelle cose scritte sopra

Grazie anticipatamente a tutti!
Piero1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:40   #7333
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
No, però è l'unica ditta che ti fà pagare i pads quasi 50€ e un archetto più di 80€...

... quindi si pagare a caro prezzo qualunque accessorio, potrei anche supporre che faccia apposta le sue cuffie fragili

P.S: se vedi anche la HD800 ha l'archetto simile alla sorelle minori
ma io non ho mai parlato di prezzo.. ma solo durabilità del bene, io non possiedo 1 sola Sennheiser ne ho alcune, e spaziano nell'arco di 30 anni e sono ancora intonse, se poi l'aspetto povero e le brutte esperienze di altri ti devono condizionare la scelta rendendoti poco soddisfatto prendi pure altro (e ci mancherebbe )

ma non vorrei passasse il messaggio che Sennheiser costruisce cuffie così fragili che si rompono solo guardandole, perche è un a percezione errata sicuramente altri marchi costruiscono strutture più robuste (scelte) ma la discriminante nella scelta della cuffia dovrebbe essere la comodità e il suono di proprio gradimento.

anche perche le case costruttrici sottopongono i modelli a prove di resistenza e se ad alcuni utenti si rompono si può imputare o a difetti di fabricazione o a imperizia.

bada questa non è una difesa interessata perche ho sennheiser, non ho preferenze (dato che possiedo svariate marche)

es. ho le akg K500 al quale si e sfibrato quasi subito l'elastico di ritenuta (dopo circa 1 anno) e subito dopo la pelle dell'archetto a cominciato a perdere colore, ma non per questo mi sono messo a gridare che sono fragili ciofeche

l'unico modo è rendersi conto di persona della struttura delle cuffie e da lì decidere se soddisfa i nostri canoni o meno. poi ciascuno fà le proprie scelte
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:44   #7334
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Si bystronic pero' non si puo' negare che su una certa gamma di prodotti uno si aspetti una certa qualita' anche strutturale.

Poi acusticmaente sono ottime.. ma voglio dire, se compri una ferrari per quanto ottimo possa essere il mtore, un'eventuale carrozzeria in latta ti lascerebbe un po' perplesso e deluso.

Che poi vero quello che dici, ci vuole anche cura .. ma gli "incidenti" capitano.

Per fare un esempio, io abitualmente non sbatto le casse per terra.. settimana scorsa pero sono incimpato sul tappeto, ho urtato una cassa che e' finita fragorosamente a terra.

Ora, un buon prodotto per come la vedo io deve poter sopportare anche eventuali incidenti, per fortuna la mia cassa non ha riportato danno alcuno.. ma se lo avesse riportato stai sicuro che con indiana line avrei chiuso per sempre.
Old 10-10-2010, 11:56   #7335
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, le HD600 come tutte le cuffie, se trattate con cura non si rompono.
E' normale che se uno poi comincia a lasciarle in giro per casa e ad appoggiarci roba sopra, prima o poi si rompe tutto.
L'archetto delle HD600/650 è in carbonio, non plastichetta da 4 soldi.
Il carbonio è un materiale ad alta resistenza e leggerezza ma a comportamento fragile (intendo nel senso scientifico del termine, non nel senso che si rompe facilmente); le HD600 sono cuffie che si trovano usate a buon prezzo anche vecchie di svariati anni e in perfette condizioni.

L'unico suggerimento che posso dare sull'uso è di non applicare sforzi improvvisi e concentrati, tipo allargare molto l'archetto con un gesto secco e violento; il carbonio si spezzerebbe immediatamente senza dare segni di deformazione (non sto qua a spiegare i motivi tecnici).

Ultima modifica di archigius : 10-10-2010 alle 16:25.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:04   #7336
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

@Vicomte parafrasando ciò che hai scritto nemmeno una Ferrari esce indenne dai piccoli incidenti e non costa bruscolini.
come ho gia scritto ho varie sennheiser compresa la HD650 e non ho mai avuto problemi se per voi non vale i soldi spesi mi dispiace sinceramente, ma da quì ad asserire che sia fragile è una forzatura, semplicemente punta su marchi per tuo giudizio più robuste l'importante è essere soddisfatti (nessuna polemica ok?)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 10-10-2010, 12:57   #7337
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Ma io in realta' sono soddisfatto.

Pero' non c trovo niente di sbagliato nel dire che uno per quel livello di cuffie si aspetta anche un impatto "fisico" diverso.

Nessuna polemica, solo una constatazione.

Io quando le ho tolte dalla sctola mi son detto: ma cazzo e' sta roba?

Ovviamente mi sono ricreduto ascoltandole, ma l'impatto tattile e' quello.
Old 10-10-2010, 17:36   #7338
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ma io in realta' sono soddisfatto.

Pero' non c trovo niente di sbagliato nel dire che uno per quel livello di cuffie si aspetta anche un impatto "fisico" diverso.

Nessuna polemica, solo una constatazione.

Io quando le ho tolte dalla sctola mi son detto: ma cazzo e' sta roba?

Ovviamente mi sono ricreduto ascoltandole, ma l'impatto tattile e' quello.
no..no..ovvio che ciascuno di noi può avere impressioni differenti e ci mancherebbe so perfettamente che alcune marche più di altre progetta cuffie di costruzione meccanica apparentemente (e probabilmente anche) più robusta, persino le mie Denon D2000 alla vista danno impressione di maggior robustezza, ma vi invito a pensare se una azienda come Sennheiser che costruisce cuffie fin dalla seconda guerra mondiale, si giocherebbe la faccia mettendo in vendita quella che all'epoca quando la acquistai era ancora il suo top di gamma con materiali poveri e fragili solo di aspetto (i tedeschi progettano e costruiscono avendo in mente la robustezza) la concessione al bello non è contemplata

che poi non siano bellissime da vedere, Già a partire dalla scatola lo devo ammettere

comunque fai come faccio io...luci basse seduto in poltrona relax e occhi chiusi, e goditi la tua musica hai fatto un ottimo acquisto, o almeno Io lo Penso

P.S. Indiana Line è un'ottima ditta italiana

Ultima modifica di bystronic : 10-10-2010 alle 17:43.
Old 10-10-2010, 17:40   #7339
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

@Archigius..Domanda... pensi che AKG abbia la scatola di ricambio per le K1000, nella mia la gommapiuma comincia a sgretolarsi non vorrei finisse all'interno delle griglie?
Old 10-10-2010, 17:56   #7340
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
@Archigius..Domanda... pensi che AKG abbia la scatola di ricambio per le K1000, nella mia la gommapiuma comincia a sgretolarsi non vorrei finisse all'interno delle griglie?
Non c'e' la KS proprio a 2 passi da te ?

Telefonagli domani, a me hanno mandato con email l'esploso della K 601.

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian