Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 18:38   #6921
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Voglio i diritti ...... è mia quella foto (quella più grande) ,ed anche la cuffia
... allora devi rivolgerti da Ricky65

P.s: ancora non la stai vendendo?? 300€ è un ottimo affare
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:31   #6922
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che non ho ancora rinunciato a cercare di procurarmi una fantomatica AKG K501, ho fatto nei giorni scorsi l' ennesimo "sopralluogo" sulla baia, dove (Miracolo!) era comparsa una K501 alla modica base d'asta di 310 euro!

Che dire!?

P.S.: orrendo pensiero! M@iko, confessa! Sei stato tu per prendermi in giro, visto che oggi è scomparsa...
Sempre a pensare a quelle ?
Dammi retta, occupati di altro e fai come si fa con le ragazze, non ci si pensa ne' le si guarda troppo, poi ne arrivano 2 alla volta ( ma sempre a parlare di quello sto ?? ... ? ).

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

Guarda ti elenco un paio di canzoni che sto ascoltando in questo periodo. Giusto per farti rendere l'idea di cosa ascolto:

http://www.youtube.com/watch?v=uhmbBMd6OC4

http://www.youtube.com/watch?v=yuaynnqZmxo

http://www.youtube.com/watch?v=naovSOqgkJE

http://www.youtube.com/watch?v=A7lXZ0cod0c

http://www.youtube.com/watch?v=gr_eVcCAUXo

http://www.youtube.com/watch?v=Gr4FN_DOpSk

Scusa forse sono un po troppe, però siccome non ho possibilità di provarle le cuffie che acquisterò, non vorrei pentirmene dell'acquisto appunto.

Dovrei fare un'aggiunta pero' a quanto scritto prima.

Mentre le Ale le puoi anche ascoltare dal lettore mp3, le AKG no, hanno una impedenza 4 volte maggiore, necessitano di un ampli.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:36   #6923
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Sempre a pensare a quelle ?
Dammi retta, occupati di altro e fai come si fa con le ragazze, non ci si pensa ne' le si guarda troppo, poi ne arrivano 2 alla volta ( ma sempre a parlare di quello sto ?? ... ? ).
Concetto da "libertino"!?

Purtroppo sono sempre stato un tipo fedele e "2 alla volta" per me mai e poi mai!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:42   #6924
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Dovrei fare un'aggiunta pero' a quanto scritto prima.

Mentre le Ale le puoi anche ascoltare dal lettore mp3, le AKG no, hanno una impedenza 4 volte maggiore, necessitano di un ampli.
No lascia perdere tutto il resto. Mi interessa una buona qualità, un buon equilibrio tra alti e bassi in quel genere di canzoni. Esclusivamente riprodotte con la essence, e formati flac, aac e mp4.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:03   #6925
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Concetto da "libertino"!?

Purtroppo sono sempre stato un tipo fedele e "2 alla volta" per me mai e poi mai!
No, sono come te

ma cio' non toglie che quando non ci pensi proprio o non ne vuoi arrivano 2 alla volta e magari sgomitano pure

Naturalmente a loro io ci penso...
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 27-09-2010, 20:09   #6926
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
L'idea di averle entrambe non e' male .. ma ne parliamo tra qualche mese.
Ci saranno sicuramente chiuse e chiuse come hai sottolineato, io ne ho avute solo due: le sony mdr v 700 e le attuali technics rpdh1200.
Secodo me entrambe non sono cuffie adatte al lungo ascolto (dopo 3 ore letteralmente mi fanno male).
Ti fanno male a causa della scomoda indossabilità? O per una possibile claustrofobia,riverbero ...

Io ho avuto per un periodo le Denon D-5000 comodissime, abbandonate solo perchè non sono riuscito a domare come volevo la gamma bassa troppo invadente, oltre ad una timbrica "colorata" non più sopportabile, per me.
Le stesse Denon D2000 dal costo più contenuto sono comodissime come del resto le Beyer DT770, poi comunque ognuno ha una propria conformazione della testa per cui è tutto discutibile,
Quote:
Da quanto mi hai detto comunque forse per l'immediato le 595 sono la scelta migliore.. programmando all'acquisto delle 601 tra qualche mese.
Ma tra l'altro notavo che le 701 costano realmente poco in piu' (20 euro).. ergo ti chiedo, come si collocano in quanto gia detto?

(gia che ci siamo anche le hd598)
Le 598 sono nuovissime dal look accattivante, è cambiato solo il design o anche i contenuti sonici ? Non lo so
Le 701 credo abbiano un miglior dettaglio e di conseguenza una miglior risoluzione, a scapito magari di una minor "soavità" in gamma media.
C'è chi preferisce la 501/601 alla 701/702.
Non sempre l'iper dettaglio è apprezzato, ad alcuni può infastidire se non condito da timbrica "calda".

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
...

P.s: ancora non la stai vendendo?? 300€ è un ottimo affare
Non ha prezzo , oltre al valore intrinseco, per me notevole, è parte integrante della famiglia

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:41   #6927
A.D.G
Junior Member

L'Avatar di A.D.G

Iscritto dal: Jan 2010
Qualcuno sa consigliarmi delle cuffie per scaoltare bene hardstyle,ecc?
A.D.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 07:18   #6928
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Non ti piacerebbero....ne saresti rapito e non le toglieresti più, e poi ti si eletrizzerebbero tutti i capelli...

e magari vorresti anche l'Ampli!??
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 07:25   #6929
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Guarda che queste non ti bastano.... ci devi comprare anche un ampli dedicato

Comunque questo è un bel combo che ha un rapporto qualità/prezzo molto interessante: http://www.stax.co.jp/Export/SRS2050II.html

Me lo sto tenendo d'occhio da tempo, vista la mia passione per le elettrostatiche.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Ultima modifica di jazzprofile : 28-09-2010 alle 09:32.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:36   #6930
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti
vorrei comprare un buon paio di cuffie, come budget ho 100\120€
mi servono da collegare al tv per vedere film e quando collego la chitarra elettrica al pc per suonare (non faccio registrazioni o audio editing, è che non ho un amplificatore per chitarra a casa quindi uso Guitar Rig).
Ero attratto dalle AKG K240 Studio, che dite? alternative?

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:59   #6931
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Appena arrivate

PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:25   #6932
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

iron58p

Quote:
No lascia perdere tutto il resto. Mi interessa una buona qualità, un buon equilibrio tra alti e bassi in quel genere di canzoni. Esclusivamente riprodotte con la essence, e formati flac, aac e mp4.
Ti sei dimenticato di me...

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Appena arrivate
Voglio sapere come suonano!
Old 28-09-2010, 11:47   #6933
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Voglio sapere come suonano!
Ecco le prime impressioni, dopo 1 ora di utilizzo. Per prima cosa ho impostato il pannello di controllo della Asus Xonar d2x in questo modo (dopo aver effettuato diverse prove di configurazione, questa imho mi ha dato un valido compromesso sia per definizione, bassi caldi, spazialità nei giochi ed immersione nei film):

Passiamo alle prove:

Musica = ho provato brani mp3 e flaac, genere house/commerciale, celin dion, Inna, Neomelodica, Akon, coldplay ecc... , la definizione è incredibile, sembra di avere dal vivo il cantante, bisogna dire che è la prima cuffia seria che provo, quindi non ho un metro di paragone, mi baso su una percezione soggettiva, i bassi sono caldi e non invadenti, inizialmente avevo notato un volume un pò basso, ma ho rimediato alzando i dB dal pannello di controllo della scheda audio, in quanto la cuffia non ha un regolatore di volume.

Film = Provati film HD con tracce AC3 e DTS, voce durante i dialoghi a dir poco cristallina, anche qui i bassi quando servono ci sono, come posizionamento del suono non fanno gridare al miracolo, ma essendo delle cuffie stereo ci può stare.

Giochi = Provati Crysis, Bad company 2 , Metro 2033, F1 2010, Need for speed shift; anche qui la timbrica non fa una piega tutto molto definito ed i bassi si fanno sentire, inoltre vi è una buona spazialità e posizionamento dei suoni (di gran lunga superiore in confronto ai film).

Per il momento soddisfatto dell'acquisto, ma non mancherà il tempo di mettere sotto torchio quest'ultimo acquisto

P.S. = Ho provato in Metro 2033 una sessione nel buio con mostri che sbucano all'improvviso, e non vi nascondo che a volte si salta dalla sedia, sembra di sentire il fiato dei nosalis sul collo (brutte bestie)... Da possessore di uno Z-5500 posso dire che con le cuffie il gioco è molto più inquietante..
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 28-09-2010 alle 11:49.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:13   #6934
A.D.G
Junior Member

L'Avatar di A.D.G

Iscritto dal: Jan 2010
Vediamo se prima o poi qualcuno mi risponderà... cerco delle cuffie tipo quelle di giampi87 per ascoltare hardstyle,house,commerciale. budget normale nulla di esagerato... sono alle prime armi.
A.D.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:50   #6935
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Confermo che i problemi di interruzione della riproduzione audio con Foobar sono teminati, e anche i mìiglioramenti come suono ci sono.
C'erano conflitti sicuramente.

Vorrei capire una cosa ; perche' non riesco ad impostare l'ascolto a 24 bit, ma solo a 16 ?
E' un problema di caratteristiche Pc, non si puo' fare niente ?

Old 28-09-2010, 12:53   #6936
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Confermo che i problemi di interruzione della riproduzione audio con Foobar sono teminati, e anche i mìiglioramenti come suono ci sono.

Vorrei capire una cosa ; perche' non riesco ad impostare l'ascolto a 24 bit, ma solo a 16 ?
Anche a me fa sto problema quando installo la patch asio.

p.s. allora le cuffie?
Old 28-09-2010, 13:04   #6937
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Anche a me fa sto problema quando installo la patch asio.

p.s. allora le cuffie?
Mi aiuterai poi nella scelta della nuova Tv ?

Guarda, sinceramente....sono da inzio anno appasionato a lettori e cuffie, l'esperienza e' quella che e', anche se ne posseggo diverse e un'idea ce l'ho e anche chiara.

Se ami un suono adatto a musica un po vivace vai diretto sulle Alessandro Ms-1, le abbiamo sia io che Rainy ed entrambi ne siamo soddisfatti.

Dovrai pero' farle rodare un po' prima di sentire il suono definitivo.

Le AKG le amo, eccome se mi piacciono, ne sono innamorato per la dolcezza e la classe, ma mi rendo conto che non me la sento di dirti di prenderle a scatola chiusa, se non ascolti musica classica o jazz.

Cmq non sbagli in entrambi i casi, io le ho prese entrambe, cmq se mi tiri per i capelli, ti dico inizia con le Alessandro, perche' la musica che ascolto io e' molto romanticosa, di quelle che fanno battere il cuoricino pum pum ( e il mio batte ), ma magari sono uno dei pochi ad ascoltare questo genere, adattissimo alle AKG.
Pop e rock perfette con le Ale.

Old 28-09-2010, 13:08   #6938
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Usi l'USB? Quindi normale.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:12   #6939
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Mi aiuterai poi nella scelta della nuova Tv ?

Guarda, sinceramente....sono da inzio anno appasionato a lettori e cuffie, l'esperienza e' quella che e', anche se ne posseggo diverse e un'idea ce l'ho e anche chiara.

Se ami un suono adatto a musica un po vivace vai diretto sulle Alessandro Ms-1, le abbiamo sia io che Rainy ed entrambi ne siamo soddisfatti.

Dovrai pero' farle rodare un po' prima di sentire il suono definitivo.

Le AKG le amo, eccome se mi piacciono, ne sono innamorato per la dolcezza e la classe, ma mi rendo conto che non me la sento di dirti di prenderle a scatola chiusa, se non ascolti musica classica o jazz.

Cmq non sbagli in entrambi i casi, io le ho prese entrambe, cmq se mi tiri per i capelli, ti dico inizia con le Alessandro, perche' la musica che ascolto io e' molto romanticosa, di quelle che fanno battere il cuoricino pum pum ( e il mio batte ), ma magari sono uno dei pochi ad ascoltare questo genere, adattissimo alle AKG.
Pop e rock perfette con le Ale.
Va bene passami il link (è un po che non seguo quella discussione costantemente)

Allora siamo sulla stessa via anche io ascolto canzoni romantiche, pop rock melodico e classica in primis. Quindi mi consigli queste alessandro? I bassi come sono? Frequenze alte? Dove le posso trovare?
Ma come sono chiuse? aperte? qual'è il vantaggio? hanno un regolatore di volume?

troppe domande?

Ultima modifica di Consiglio : 28-09-2010 alle 13:15.
Old 28-09-2010, 13:18   #6940
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
, genere house/commerciale, ..

Per sta roba non ti servivan le cuffie.. neanche il pc.. bastava prender due padelle e sbatterle insieme
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian