Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 15:45   #6901
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma secondo voi ci sono delle cuffie che fanno per me?

Ascolto musica pop, classica e rock melodico. Il budget parte da 1€ fino ad arrivare a 150€ massimo. Uso file in flac e aac e formato di itunes. Le userò con la essence naturalmente.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:46   #6902
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vedrai che arriva ....Sinfoni
Ehehe... purtroppo troppo tardi, ero al Cous Cous fest
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:48   #6903
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Visto che non ho ancora rinunciato a cercare di procurarmi una fantomatica AKG K501, ho fatto nei giorni scorsi l' ennesimo "sopralluogo" sulla baia, dove (Miracolo!) era comparsa una K501 alla modica base d'asta di 310 euro!

Che dire!?

P.S.: orrendo pensiero! M@iko, confessa! Sei stato tu per prendermi in giro, visto che oggi è scomparsa...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:56   #6904
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

Ascolto musica pop, classica e rock melodico. Il budget parte da 1€ fino ad arrivare a 150€ massimo. Uso file in flac e aac e formato di itunes. Le userò con la essence naturalmente.
AKG 601 o 701

Essence a discreti audio gd modello Earth solo sugli I/V e vivi felice
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 27-09-2010, 15:57   #6905
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che non ho ancora rinunciato a cercare di procurarmi una fantomatica AKG K501, ho fatto nei giorni scorsi l' ennesimo "sopralluogo" sulla baia, dove (Miracolo!) era comparsa una K501 alla modica base d'asta di 310 euro!

Che dire!?

P.S.: orrendo pensiero! M@iko, confessa! Sei stato tu per prendermi in giro, visto che oggi è scomparsa...
Cioè, l'hanno venduta a quel prezzo??
Old 27-09-2010, 16:01   #6906
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Cioè, l'hanno venduta a quel prezzo??
Non saprei, visto che in considerazione dell' eccessivo prezzo di partenza non l'avevo ovviamente salvata tra gli oggetti da osservare...
Old 27-09-2010, 16:07   #6907
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
AKG 601 o 701

Essence a discreti audio gd modello Earth solo sugli I/V e vivi felice
Sono migliori degli opamp LME49720HA accoppiati con l'operazionale LT1364 che mi venderebbe Xfree?

Tra le due cuffie che mi hai consigliato quali sono quelle più equilibrate?
Old 27-09-2010, 16:16   #6908
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Non saprei, visto che in considerazione dell' eccessivo prezzo di partenza non l'avevo ovviamente salvata tra gli oggetti da osservare...
No perchè quasi quasi....
Quote:
Sono migliori degli opamp LME49720HA accoppiati con l'operazionale LT1364 che mi venderebbe Xfree?
A parte gli LT1364, gli altri nominati non li conosco personalmente, ma dicono che sono ottimi e sono molti che li usano sulla Essence, quindi vai tranquillo

Quote:
Tra le due cuffie che mi hai consigliato quali sono quelle più equilibrate?
Sono tutte e 2 equilibrate, ma per molti manca il Basso, cosa non vera è solo arretrato e scende di frequenza.

Le cuffie prima di prenderle cerca di provarle da qualche rivenditore.
Old 27-09-2010, 16:50   #6909
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ehehe... purtroppo troppo tardi, ero al Cous Cous fest
Magna..magna che ti fa bene Devi crescere non sei ancora maggiorenne

Quote:

Hoibò..hoibò.....m'hanno scoperto
In un momento di estremo sconforto (mi mancavano i bassi) c'ho provato.

Poi mi sono accorto di aver sbagliato il genere...musicale
Avevo invertito le cuffie , sull'ampli sbagliato..al posto della Beyer
Ho un doppio apparato uditivo

Caspita, 300 € non sono male.. Se poi mi dici come termina l'asta

Ha ragione Sinfoni, ne prende 300..ne attacca altri 300 o forse meno e si prende la Tesla che tra un pò sul mercatino nostrano entrerà. Gia in campo internazionale è trattata.

Di 501 ce n'è una sola

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:50   #6910
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Guarda, io posseggo sia le Alessandro MS-1 che le AKG K 601.

Qualunque tu scelga di queste 2 non sbaglieresti, hanno qualita', ma caratteristiche un po' diverse.

Le prime le trovo adatte al rock, e generi musicali un po' aggressivi, le seconde danno il meglio di se' con musica jazz e classica ( che non ascolto al momento ) , ma personalmente con la disco anni 70/80 che e' il mio genere di ascolto, mi piacciono molto, anche perche' scelgo maggiormente canzoni dolci e romantiche

Con le AKG sei seduto in terza fila, con le Ale piu' avanti, come comodita' meglio le AKG, se vuoi qualche nota di basso o medio basso in piu' le Ale.
Ma i bassi le hanno le AKG, non confondiamoci, direi che hanno piuttosto meno medio bassi in evidenza e in faccia ( ricorda il discorso sulla terza fila ), hanno equilibrio insomma tra le frequenze.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 27-09-2010 alle 16:54.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 17:23   #6911
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Gelato alla crema (601) o al cioccolato (595) !!!!!

Ci sono chiuse....e chiuse !
Ma giustamente un'aperta non si rifiuta mai Anzi

Prediligi una timbrica chiara o chiaroscura ?
Preferisci una gamma bassa ben presente o una gamma alta convincente ?
Preferisci un palcoscenico virtuale in prima fila o terza fila ?
A me il ciccolato fa schifo

Seriamente parlando, non so, dipende molto da cosa ascolto

Ed io spazio spesso dai Led Zeppelin,ai Black Sabbath alle Nozze di Figaro nell'arco di un'ora

L'unica cosa che non ascolto, non ascoltero' mai, e mi rifiutero' sempre di ascoltare e' la "musica" elettronica.
Ergo robaccia tunz tunz (chiamal house,tecno,dance o come ti pare per me sempre robaccia e' ) non pssera' mai per le mie cuffie.
Old 27-09-2010, 17:44   #6912
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Domanda per i "perfidi raccomandati" possessori delle AKG K-501: come si distinguono le varie versioni (V1, V2, V3) di queste cuffie?

Avevo consultato il thread su Head-Fi, ma purtroppo le foto sono scomparse...
Old 27-09-2010, 17:59   #6913
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Domanda per i "perfidi raccomandati" possessori delle AKG K-501: come si distinguono le varie versioni (V1, V2, V3) di queste cuffie?

Avevo consultato il thread su Head-Fi, ma purtroppo le foto sono scomparse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15313&page=155
Old 27-09-2010, 18:06   #6914
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
)

Ed io spazio spesso dai Led Zeppelin,ai Black Sabbath alle Nozze di Figaro nell'arco di un'ora

L'unica cosa che non ascolto, non ascoltero' mai, e mi rifiutero' sempre di ascoltare e' la "musica" elettronica.
Ergo robaccia tunz tunz (chiamal house,tecno,dance o come ti pare per me sempre robaccia e' ) non passera' mai per le mie cuffie.
Sfondi una porta aperta parliamo piano altrimenti qua ci picchiano

Sono due ottime cuffie.
Alcune utenti del forum le hanno entrambe, se non la 601, la 501 (molto simile) che posseggo anch'io.
Proprio per alternarle secondo il genere musicale e l'umore di giornata.
Brevemente la 595 ha una timbrica più scura, privilegiando i bassi e mediobassi,mantenendo comunque le altre gamme dettagliate e ad un buon livello.

La 601 è chiara, privilegiando la gamma alta e probabilmente la media, più "deliziosa", la bassa è meno "sporgente" meno avanzata ma di qualità.
Quest'ultima potrebbe avere un miglior dettaglio in alto, la 595 un "punch" maggiore.

La 595 alcuni la definiscono più musicale, la 601 più analitica.
Con la sennh. hai un ascolto più ravvicinato, con l'Akg più distanziato, rispetto alla percezione "in testa".

La tedesca è preferibile con pop/rock l'austriaca con classica/jazz, questo è quanto dicasi in linea di massima.

P.S.
Occhio alla sensibilità e impedenza in funzione dell'ampli
595 112 sensibilità/ 50 Ohm impedenza
601 101 sensibilità/120 Ohm impedenza

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 27-09-2010 alle 18:08.
Old 27-09-2010, 18:06   #6915
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Scusa l'ottusità, ma a quella pagina del thread non trovo nulla al riguardo...
Old 27-09-2010, 18:08   #6916
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
No perchè quasi quasi....

A parte gli LT1364, gli altri nominati non li conosco personalmente, ma dicono che sono ottimi e sono molti che li usano sulla Essence, quindi vai tranquillo

Sono tutte e 2 equilibrate, ma per molti manca il Basso, cosa non vera è solo arretrato e scende di frequenza.

Le cuffie prima di prenderle cerca di provarle da qualche rivenditore.
Ok afferrato, il problema è che non ci sono molti venditori che danno la possibilità di provarle. Per lo più manco hanno un vasto assortimento...

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Guarda, io posseggo sia le Alessandro MS-1 che le AKG K 601.

Qualunque tu scelga di queste 2 non sbaglieresti, hanno qualita', ma caratteristiche un po' diverse.

Le prime le trovo adatte al rock, e generi musicali un po' aggressivi, le seconde danno il meglio di se' con musica jazz e classica ( che non ascolto al momento ) , ma personalmente con la disco anni 70/80 che e' il mio genere di ascolto, mi piacciono molto, anche perche' scelgo maggiormente canzoni dolci e romantiche

Con le AKG sei seduto in terza fila, con le Ale piu' avanti, come comodita' meglio le AKG, se vuoi qualche nota di basso o medio basso in piu' le Ale.
Ma i bassi le hanno le AKG, non confondiamoci, direi che hanno piuttosto meno medio bassi in evidenza e in faccia ( ricorda il discorso sulla terza fila ), hanno equilibrio insomma tra le frequenze.
Guarda ti elenco un paio di canzoni che sto ascoltando in questo periodo. Giusto per farti rendere l'idea di cosa ascolto:

http://www.youtube.com/watch?v=uhmbBMd6OC4

http://www.youtube.com/watch?v=yuaynnqZmxo

http://www.youtube.com/watch?v=naovSOqgkJE

http://www.youtube.com/watch?v=A7lXZ0cod0c

http://www.youtube.com/watch?v=gr_eVcCAUXo

http://www.youtube.com/watch?v=Gr4FN_DOpSk

Scusa forse sono un po troppe, però siccome non ho possibilità di provarle le cuffie che acquisterò, non vorrei pentirmene dell'acquisto appunto.
Old 27-09-2010, 18:10   #6917
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Scusa l'ottusità, ma a quella pagina del thread non trovo nulla al riguardo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6192

Avrai impostato l'impaginazione diversa da me
Old 27-09-2010, 18:16   #6918
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Grazie, gentilissimo!

P.S.: a me dava il post 3081 a quella pagina.
Old 27-09-2010, 18:25   #6919
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Voglio i diritti ...... è mia quella foto (quella più grande) ,ed anche la cuffia

(Lucio Anneo Seneca)
Old 27-09-2010, 18:26   #6920
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Sono due ottime cuffie.
Alcune utenti del forum le hanno entrambe, se non la 601, la 501 (molto simile) che posseggo anch'io.
Proprio per alternarle secondo il genere musicale e l'umore di giornata.
Brevemente la 595 ha una timbrica più scura, privilegiando i bassi e mediobassi,mantenendo comunque le altre gamme dettagliate e ad un buon livello.

La 601 è chiara, privilegiando la gamma alta e probabilmente la media, più "deliziosa", la bassa è meno "sporgente" meno avanzata ma di qualità.
Quest'ultima potrebbe avere un miglior dettaglio in alto, la 595 un "punch" maggiore.

La 595 alcuni la definiscono più musicale, la 601 più analitica.
Con la sennh. hai un ascolto più ravvicinato, con l'Akg più distanziato, rispetto alla percezione "in testa".

La tedesca è preferibile con pop/rock l'austriaca con classica/jazz, questo è quanto dicasi in linea di massima.

P.S.
Occhio alla sensibilità e impedenza in funzione dell'ampli
595 112 sensibilità/ 50 Ohm impedenza
601 101 sensibilità/120 Ohm impedenza
L'idea di averle entrambe non e' male .. ma ne parliamo tra qualche mese.

Intanto deo irgentemente sceglierne una prima di perdere sensibilita' alle orecchie
Ci saranno sicuramente chiuse e chiuse come hai sottolineato, io ne ho avute solo due: le sony mdr v 700 e le attuali technics rpdh1200.

Secodo me entrambe non sono cuffie adatte al lungo ascolto (dopo 3 ore letteralmente mi fanno male).

E visto che per varie vicissitudini che non sto a racconarti attualmente utilizzo molto piu le cuffie delle casse.. ecco che le chiuse non fanno piu per me

Da quanto mi hai detto comunque forse per l'immediato le 595 sono la scelta migliore.. programmando all'acquisto delle 601 tra qualche mese.

Ma tra l'altro notavo che le 701 costano realmente poco in piu' (20 euro).. ergo ti chiedo, come si collocano in quanto gia detto?

(gia che ci siamo anche le hd598)

Ultima modifica di vicomte : 27-09-2010 alle 18:31.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian