Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 10:44   #6621
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Sono dolori, caro Franco!
Il prezzo medio (varia in base alla componentistica) credo viaggi sui 2000 euro. ................................

Le possibilità di pilotaggio delle cuffie sono infinite. E poi le valvole 2A3 hanno un suono di una musicalità assoluta. Una specie di amplificatore definitivo, ma bisogna spenderci i soldi.
Infatti Immaginavo un costo simile tra l'altro medio, in base alla configurazione, quasi tre volte il mio.
Dobbiamo sempre fare i conti con il portafoglio sempre avaro.
Non metto in dubbio che sia un gioiello, altri gossi triodi sul mercato, sia nazionale che straniero hanno questi costi, anche superiori.
Io per il momento mi ritiro nel mio piccolo harem e mi accontento.
Non posso che augurarti, visto le ottime cuffie ed ampli che possiedi un attimo di pausa, se poi alcune incisioni di "vecchia" data hanno bisogno di maggior spinta da parte del Marrano con le K1000, io le sentirei con la Denon D5000, in attesa di tempi migliori, per le modifiche da apportare all'ampli.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:48   #6622
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Personalmente io di giorno ascolto con i diffusori, ma è un ascolto spesso distratto.
La sera mi lascio cullare dalle K501, concentrandomi sull'ascolto.
Che delizia
Va là che poi t'addormenti , prendi una DT880 che ti scappa il sonno

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-09-2010, 10:58   #6623
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Secondo te il Violectric HPA V90 ce la puo' fare a pilotare le DT 880 Pro e la tua Tesla ?

Che differenze ci sono tra questo piccolo della famiglia rispetto al tuo ? confesso che ho guardato prima di tutto il prezzo.

Per ora non posso cmq...ho altre priorita'
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:02   #6624
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Per la Tesla il problema sembra non porsi, apparentemente sembra facile, ma pure quella se l'amplificazione è moscetta non rende al 100%.
Beh.. non penso proprio che il Burson sia "amplificazione moscetta" .
Sono convinto che le T1 le pilota in tutta tranquillità e al meglio dells prestazioni
Quote:

Ho preso il Violectric dal costo relativamente basso..
Ci credo che il Violectric sia un ottimi ampli...

... e se non erro dovrebbe costare un "poco" di più del mio Burson, che cmq è risultato "migliore" del Beta22 all'ascolto
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:07   #6625
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Se non sbaglio già te lo chiesi, ma a me "queste" HD650 attirano...

... che suono hanno che non ti sono piaciute?

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 09-09-2010, 11:12   #6626
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Beh.. non penso proprio che il Burson sia "amplificazione moscetta" .
Sono convinto che le T1 le pilota in tutta tranquillità e al meglio dells prestazioni
Credo anch'io che con la Tesla vada molto bene, in molti su head-fi usano l'accoppiata e ne parlano bene.
Old 09-09-2010, 11:14   #6627
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Non posso che augurarti, visto le ottime cuffie ed ampli che possiedi un attimo di pausa, se poi alcune incisioni di "vecchia" data hanno bisogno di maggior spinta da parte del Marrano con le K1000, io le sentirei con la Denon D5000, in attesa di tempi migliori, per le modifiche da apportare all'ampli.
Purtroppo il problema è più ampio di quello che sembra, io ascolto moltissimo rock anni 70, è uno dei miei ascolti principali, dunque il problema è consistente.

Ma cercherò di non essere precipitoso come l'altra volta con la K1000.
Old 09-09-2010, 11:17   #6628
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Secondo te il Violectric HPA V90 ce la puo' fare a pilotare le DT 880 Pro e la tua Tesla ?

Che differenze ci sono tra questo piccolo della famiglia rispetto al tuo ? confesso che ho guardato prima di tutto il prezzo.

Ce la fa senza problemi.
Le differenze sono suono un po' più raffinato ed alto fattore di smorzamento nel modello HPA 200, quest'ultimo aiuta moltissimo il controllo delle gamma bassa.
Old 09-09-2010, 11:20   #6629
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ce la fa senza problemi.
Le differenze sono suono un po' più raffinato ed alto fattore di smorzamento nel modello HPA 200, quest'ultimo aiuta moltissimo il controllo delle gamma bassa.
Grazie

Alto fattore di smorzamnto significa...?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 09-09-2010, 11:25   #6630
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Credo anch'io che con la Tesla vada molto bene, in molti su head-fi usano l'accoppiata e ne parlano bene.
Infatti... ho letto che và bene con tutte le cuffie, comprese le "ositche" HD800 che sugli alti sono molto frizzanti, tanto da dare fastidio con ascolto prolungati .

Se il Burson è stato paragonato ad ampli di 1000$ e passa, ci sarà un motivo no?
Old 09-09-2010, 11:27   #6631
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Grazie

Il fattore di smorzamento è la capacità di controllare, da parte dell'amplificazione il "diffusore" sopratutto nella basse frequenze.

In pratica maggiore è questo valore, maggior controllo si avrà su tutto lo spettro audio

http://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_di_smorzamento

Ultima modifica di sinfoni : 09-09-2010 alle 11:30.
Old 09-09-2010, 11:38   #6632
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Grazie

E' un discorso molto complesso...cercherò di spiegarlo in maniera semplice.

FDS: rapporto tra impedenza di lavoro di un ampli e la sua impedenza interna; è un numero adimensionale.

Un alto fattore di smorzamento permette di controllare meglio la membrana dell'altoparlante. Quando si applica un impulso elettrico, infatti, la membrana vibra ed emette i suoni, poi per inerzia tende a continuare a vibrare.

Se il fattore di smorzamento è alto, le vibrazioni indesiderate vengono appunto "smorzate" prima e questo aiuta ad evitare code e distorsioni.

Alcuni danno a questo parametro un valore altissimo nella qualità del suono, altri dicono che non conti quasi niente. Come spesso accade, la verità sta nel mezzo.

Ultima modifica di archigius : 09-09-2010 alle 11:52.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:42   #6633
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Infatti... ho letto che và bene con tutte le cuffie, comprese le "ositche" HD800 che sugli alti sono molto frizzanti, tanto da dare fastidio con ascolto prolungati .

Se il Burson è stato paragonato ad ampli di 1000$ e passa, ci sarà un motivo no?
Allora ti trovi bene con il Burson.

Che modello e' ?

E a tutti : paragonato con il Violectric HPA V90, quale preferireste tra i 2 ?
Sempre per cuffie sia con bassa impedenza che alta ( intorno a quella della Tesla ).

Old 09-09-2010, 11:48   #6634
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
E' un discorso molto complesso...cercherò di spiegarlo in maniera semplice.

FDS: rapporto tra impedenza di lavoro di un ampli e la sua impedenza interna; è un numero adimensionale.

Un alto fattore di smorzamento permette di controllare meglio la membrana dell'altoparlante. Quando si applica un impulso elettrico, infatti, la membrana vibra ed emette i suoni, poi per inerzia tende a continuare a vibrare.

Se il fattore di smorzamento è alto, le vibrazioni indesiderate vengono appunto "smorzate" prima e questo aiuta ad evitare code e disotsioni.

Alcuni danno a questo parametro un valore altissimo nella qualità del suono, altri dicono che non conti quasi niente. Come spesso accade, la verità sta nel mezzo.
Ottima spiegazione
Quote:
Allora ti trovi bene con il Burson.

Che modello e' ?

E a tutti : paragonato con il Violectric HPA V90, quale preferireste tra i 2 ?
Sempre per cuffie sia con bassa impedenza che alta ( intorno a quella della Tesla ).
Amplificatore per cuffia Burson c'è solo un unico modello ed è l'HA160:

http://bursonaudio.com/burson_headamp_160.htm

Mi trovo molto bene, molto musicale e neutrale. Costruito con ottimi materiale, dal cabinet al potenziometro .

Prova a cercare su internet e vedi cosa dicono
Old 09-09-2010, 11:53   #6635
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti...mi servirebbe un consiglio per della cuffie circumaurali da usare principalmente per musica e film sul pc con scheda audio integrata. L'importante è che siano comode, che abbiano la qualità audio migliore possibile e che rientrino in un budget di 30-40€. Che siano aperte, chiuse o semiaperte fate voi che non ho capito molto bene la differenza.
Grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:53   #6636
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Salve a tutti...mi servirebbe un consiglio per della cuffie circumaurali da usare principalmente per musica e film sul pc con scheda audio integrata. L'importante è che siano comode, che abbiano la qualità audio migliore possibile e che rientrino in un budget di 30-40€. Che siano aperte, chiuse o semiaperte fate voi che non ho capito molto bene la differenza.
Grazie
Vedi nella prima pagina di questo setto thrad.
Old 09-09-2010, 12:06   #6637
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Si ho guardato, ma non ho idea di quale siano le migliori tra quelle nella mia fascia di prezzo, e poi non so se la lista sia aggiornata, magari manca qualche cuffia interessante. Cmq le akg mi attirano in quanto ne parlate molto bene qua sul forum
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:20   #6638
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ottima spiegazione

Amplificatore per cuffia Burson c'è solo un unico modello ed è l'HA160:

http://bursonaudio.com/burson_headamp_160.htm

Mi trovo molto bene, molto musicale e neutrale. Costruito con ottimi materiale, dal cabinet al potenziometro .

Prova a cercare su internet e vedi cosa dicono
Tutto molto bello ma i prezzi...vogliono il nostro sangue

Me lo diceva mio nonno :" Fai il mercenario, e non ti mancheranno mai ne' il lavoro ne' i soldi "

Old 09-09-2010, 12:46   #6639
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Tutto molto bello ma i prezzi...vogliono il nostro sangue

Me lo diceva mio nonno :" Fai il mercenario, e non ti mancheranno mai ne' il lavoro ne' i soldi "

Prendere un ampli di questo vuol dire aver speso soldi per un componente definitivo

Una rece che lo mette a confronto con altri "mostri:
http://www.6moons.com/audioreviews/b.../burson_3.html

http://www.6moons.com/audioreviews/burson_akg/1.html

Confronto con il Beta22:
http://www.headfonia.com/burson-ha-1...ambs-beta22/1/

Ultima modifica di sinfoni : 09-09-2010 alle 12:49.
Old 09-09-2010, 15:49   #6640
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

La scelta di acquistare il V200 non è dovuto alla potenza ed alla capacità di pilotare le cuffie suddette ma soprattutto ad una miglior raffinatezza e neutralità complessiva. Il V200 monta 8 transistors per canale nello stadio finale contro i 4 del v90/100. Questo dovrebbe comportare un miglioramento qualitativo complessivo, oltre ad altri dati tecnici superiori, che lo rendono il top della famiglia. Ma per il v90/100 non ci sono problemi di pilotaggio.

Quote:

Ci credo che il Violectric sia un ottimi ampli...

... e se non erro dovrebbe costare un "poco" di più del mio Burson, che cmq è risultato "migliore" del Beta22 all'ascolto
Ormai è un annetto che posseggo il Violectric ed allora il Burson non era conosciuto come ora. Non era ancora commercializzato dalla playstereo ditta che conosco benissimo, per aver comprato il Carat, l'Harman-Kardon ecc.
Ditta molto seria che ti permette di provare alcuni articoli tra cui i Burson per 30gg.
Confido molto nella scelta di questi signori, degli articoli che commercializzano. Sei in tempo ancora a restituirlo
Per cui ti confesso che l'avrei acquistato anch'io probabimente, avrei risparmiato quasi 300 eurini. Non credo che i due ampli si discostino molto qualitativamente.

Quote:
Se non sbaglio già te lo chiesi, ma a me "queste" HD650 attirano...

... che suono hanno che non ti sono piaciute?

Grazie
Le Sennh HD650 sono ottime cuffie. Ma quanto ti trovi da una parte la 501 e dall'altra la Beyer DT880 che ti piacciono, non c'è spazio per la 650.
Cuffia molto musicale, completa, meno comoda per me da indossare rispetto alle altre due. Non ha la soavità e la bellezza dei medi e alti ne l'heastage della 501.Miglior separazione strumentale e dettaglio rispetto a quest'ultima ma inferiore in questi parametri rispetto alla DT880, pur avendo una gamma bassa migliore ed un heastage superiore alla DT880.

L'equilibrio delle gamme è superiore nelle DT880. Ma soprattutto la timbrica complessiva della 650 non mi piace leggermente cupa, molto più luminose le altre due.

Negli intrecci musicali complessi vedi sinfonia che io ascolto frequentemente, Dvorak,Shubert,Mozart ,Malher ecc.. la 501 può inciampare manca di separazione esemplare, la migliore è la DT880 la 650 si aggiudica la medaglia d'argento.
Il tutto è completamente soggettivo intendiamoci.
Se poi alcuni l'hanno bilanciata ed usato cavi speciali di cui diffido e l'hanno resa più indagatrice e luminosa tanto di cappello. Ma hanno pagato tutto questo più della cuffia ??. Non fa per me.

Quote:

Prendere un ampli di questo vuol dire aver speso soldi per un componente definitivo
Condivido pienamente una spesa unica e difinitiva, Il di più certamente esiste, ma considero la spesa per il Burson o il Violectric ampiamente giustificata ,che permette di apprezzare moltissimo l'ascolto in cuffia.

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL