Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 15:44   #6481
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Se qualcuno fosse ancora interessato io sarei propenso a postare le mie impressioni sulle Sennheiser PC360. che dite faccio bene? o è meglio lasciar stare?
Posta posta, le impressioni sono sempre ben accette qui
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:56   #6482
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni
Posta posta, fà sempre piacere avere info su modelli richiesti, potrebbe essere utile a chi come te era/è in cerca
eheheh iniziato a scrivere!

tra qualche giorno posterà il parto. spero di fare un buon "lavoro". poi se non è venuto bene è da modificare o addirittura cancellare ditelo eh!

ovviamente il test musicale lo sto facendo con foobar e i file che mi ha passato un certo qualcuno che ringrazio...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:31   #6483
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se desideri cuffie multicanale esiste una discussione apposita posta li o sarai comunque spostato dal Mod.
Eh magari mi rispondessero...grazie lo stesso!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:06   #6484
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
oggi pomeriggio mi sono andato a prendere le AH-D2000 dal mio fornitore, non ho ancora aperto la scatola
Acci...hai sulla coscenza un sorso di bibita andato per traverso con macchia sui miei pantaloni corti

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io non avrei resistito neanche mezzo microsecondo di attesa...
Si puo' fare di meglio , il primato di resistenza e' mio, e' miooo ,e' da 3 giorni che ho qui davanti l'Aeron HA-102 e ancora mi sto chiedendo come suoni
Pero' se entro lunedi non arriva il miniDAC, prendero' il postino a

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Stupendo l'avatar nuovo !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:30   #6485
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Naturalmente ho notato l'accostamento colore unghie / colore delle MS1000, un tocco di femminilita' ed eleganza ( intendevo questo prima parlando dell'avatar )
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 05-09-2010, 20:01   #6486
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Eh magari mi rispondessero...grazie lo stesso!
Non è che non vogliamo risponderti perche non ti consideriamo ma perche se noti qui nessuno ha cuffie multicanale, a parte me (ne ho 2 paia) ma perche da quando le acquistai ne sono uscite a centinaia ma siccome non mi hanno soddisfatto (le Zalman) come suono e le (medusa) non mi usavano la scheda (sono USB) e il driver mandava in crash l'audio del pc, quindi non ti potrei accontentare nello specifico ma solo in linea di principio con le caratteristiche... sul suono nò, io se posso aiuto sempre volentieri ma nel tuo specifico non saprei come, sono circa 2 anni che sono fuori dal giro della 5.1

magari posta qualche modello che ti interessa vedrò di dargli un occhiata ma in PM perchè nel thread non sò se il MOD tollera.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 05-09-2010 alle 20:04.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 20:06   #6487
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Naturalmente ho notato l'accostamento colore unghie / colore delle MS1000, un tocco di femminilita' ed eleganza ( intendevo questo prima parlando dell'avatar )
caspita mi hai preceduto stavo per scrivere Finalmente Vediamo Le ROSSE in Azione
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 05-09-2010, 20:19   #6488
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Senti ,
vedo che nel tuo parco manca qualche cuffia, come la akg 240 mkii...

... se vuoi io ne ho una da vendere e in perfette condizioni
he..he quando acquistai le K500 mi ricordo che feci una comparativa con le K240 Monitor per circa 4 ore consecutive poi alla fine puntai sulle K500 per una maggiore brillantezza di tutto lo spettro audio però fui indeciso fino alla fine e fù dura...avevo persino preso in considerazione di acquistarle entrambe fortuna che poi rinsavii le K500 costavano allora 374.000Lire

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Se qualcuno fosse ancora interessato io sarei propenso a postare le mie impressioni sulle Sennheiser PC360. che dite faccio bene? o è meglio lasciar stare?
posta posta Non farti pregare così vedo cosa cambiano dalle 350.
Old 05-09-2010, 20:40   #6489
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Non è che non vogliamo risponderti perche non ti consideriamo ma perche se noti qui nessuno ha cuffie multicanale, a parte me (ne ho 2 paia) ma perche da quando le acquistai ne sono uscite a centinaia ma siccome non mi hanno soddisfatto (le Zalman) come suono e le (medusa) non mi usavano la scheda (sono USB) e il driver mandava in crash l'audio del pc, quindi non ti potrei accontentare nello specifico ma solo in linea di principio con le caratteristiche... sul suono nò, io se posso aiuto sempre volentieri ma nel tuo specifico non saprei come, sono circa 2 anni che sono fuori dal giro della 5.1

magari posta qualche modello che ti interessa vedrò di dargli un occhiata ma in PM perchè nel thread non sò se il MOD tollera.
No guarda mi hanno risposto dicendo che dovevo leggermi le recensioni. Va beh pazienza vedrò da solo Se non ti dispiace approfitto della tua bontà! Ti mando in pvt
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 22:27   #6490
Melting Blaze
Senior Member

Review PC 360 - parte 1

PREFAZIONE

essendo che in giro di review in giro non se ne vedono a parte questa di hardware heaven, ho deciso di postare le mie impressioni per chi avesse adocchiato questo magnifico headset e volesse avere un parere in più, e anche per ringraziare coloro che in questo ed altri tread mi hanno aiutato ad entrare nel mondo dell'audio e ai quali dico un sentito grazie.

qui il sito ufficiale con le specifiche e qui la presentazione ufficiale in cui vengono sottolineate molte delle migliorie apportate alle mitiche e strafamose PC 350 di cui queste sono una "sorta di evoluzione".

Sottolineo che molte sono migliorie richieste dai team di ragazzi che le testano e che spesso fanno parte di clan anche quotati. ciò per evidenziare che il tutto non è stato fatto esclusivamente a tavolino ma è il frutto di feedback.
non per niente questa è una pratica che sta prendendo molto piede ed è adottata anche da altri marchi.

ricordo che io non sono un esperto in nessuno dei campi trattati .
non mi occupo di film, di musica o videogames e questa è solo la mia opinione, maturata dalla mia esperienza soggettiva.
sono comunque un utente abbastanza esigente che come molti vuole la comodità di un headset, ovvero avere il microfono incorporato nelle cuffie, e che ne fa un uso a "tutto tondo" cioè le uso sia per musica, film e giochi.
altro punto fondamentale il comfort.
infatti soprattutto per questo motivo passai dalle Creative HS-1200 wireless (di cui qui trovate la mia esperienza) alle attuali sennheiser PC 360.

ovviamente per sfruttarle al meglio ho dovuto usare una scheda audio dedicata.
la mia è la Asus Xonar Essence ST

propongo qualche review della STX, sorellina della mia:
pctuner (in italiano)
guru 3d
overclock3d
ALCUNE feature tipiche della ST

i punti che considererò in questa "review" saranno:

Generale
*controllo volume
*design aperto
*cavo

Comfort
*regolazioni
*imbottiture
*padiglioni
*peso
*utilizzo prolungato
*caldo estivo

Microfono
*chiarezza
*sensibilità
*feature

Giochi
*fps
*gdr e strategici

Film
*dvd dual layer 8.5 GB

Musica
*mp3
*cd

non considero i punti di qualità costruttiva o dei materiali perchè non sono un esperto. comunque sono molto solide e al contempo leggere, son piacevoli al tatto e non essendo lucide non si lasciano ditate.

nei link postati sopra trovate oltre alle specifiche tecniche e a info utilissime e preziose, anche una gran quantità di ottime foto alle quali vi rimando per "inquadrare" la maggior parte degli elementi costituenti l'headset che tratterò.

ma ora bando alle ciance! entriamo nel vivo

GENERALE

Il controllo volume si trova sul padiglione destro, è una rotellina con scanalatura e diverse tacche per far più grip (vedi foto nei link sopra).
girandola verso lo schermo il volume si alza, in senso contrario si abbassa. il range in sui si muove è buono e consente una discreta manipolazione del volume ma presenta una feature alquanto particolare: continuando a ruotarla sposta la direzione primaria del suono. chiariamo il concetto.

se giro la rotellina all'indietro per esempio il volume prima si abbassa ma successivamente, continuando a ruotare, sposta le fonti sonore che ho davanti dietro di me ripristinando in parte il volume! il sonoro è meno dettagliato ma è abbastanza interessante.

l'ho testata in qualche fase di sniperaggio con passaggi obbligati per i nemici su CoD MW2. che se ne dicano su questo titolo, alcune a ragione, altre meno, bisogna ammettere che il sonoro è decisamente buono e alquanto importante.
non per niente è uno dei due titoli che propongo nella sezione Giochi--->fps.

riprendendo il discorso devo dire che in Cerca e Distruggi hc all'inizio o si rusha o si campera in qualche spot consueto. sfruttando ciò mi son piazzato con il fidato fucile da cecco e la clay a pararmi il fianco invece che il solito didietro .
ho coperto il fronte e il lato lasciando scoperto il retro per un semplice motivo: la rotellina che ero curioso di provare!

devo dire. coi nemici senza ninja il suo lavoro lo fa egreggiamente! con quelli muniti di tale perk è risultata utile solo nella mappa innevata a causa del crepitio della neve soffice sotto i piedi.
ovvio che l'ho potuta usare solo col cecco in quanto un paio di secondi li si perde per fare e poi risistemare il tutto.
comunque non l'ho trovata nè inutile nè fastidiosa! e questo è quanto conta

non penso sia dovuta alle spunte che metto nelle impostazioni della scheda quando gioco

perchè l'ho provata anche con dei film e quindi con spunte diverse e funzionava ugualmente. anche se non la consiglio a nessuno in quel caso :P

ah..ultimamente mentre modifico il volume in game ognitanto capita che mentre eseguo l'operazione senta un crepitio/scoppiettio fintanto che eseguo l'operazione. appena smetto di muovere la rotella il tutto si placa immediatamente. non che io paciocchi con la rotella tutto il dì anzi non la tocco pressochè mai...xò...
cmq il fatto di poter regolare il volume di un buon range con un dito è assolutamente comodo!

Il design aperto è utile, da quanto ne so, per una maggior naturalezza dei suoni e per aereare maggiormente le orecchie.
doveroso dire che questa tipologia permette sia ai suoni esterni di esser recepiti anche indossando le cuffie, sia ai suoni interni di essere uditi all'esterno. ovviamente entro certi intervalli di volume e di distanza sarà più difficile capire all'esterno cosa si ascolta in cuffia o tantomeno esserne infastiditi.

Il cavo è unico e termina coi classici due jack dorati, uno rosa per il microfono e uno verdino per l'ascolto. è lungo 3 mt e gommato. mi sembra abbastanza resistente sia alla trazione ( ogni tot capita che si impigli da qualche parte) sia alla compressione (si purtroppo l'ho calpestato erroneamente qualche volta).

avere il cavo inizialmente è una rottura se non ci si è abituati, vedi esempi sopra e il fatto che si attorciglia su se stesso. dopo un pò fortunatamente si impara ad addomesticarlo e non si attorciglia quasi più e pure gli altri inconvenienti vengono ridotti al minimo.

COMFORT

Le regolazioni son numerose e spaziano su una vastità di misure adatte penso a pressochè chiunque.

Le imbottiture sono vellutate e molto morbide e confrotevoli. Notare che al velluto piace la polvere e alla polvere piace il velluto però basta anche solo passarci un dito sopra e tornano immacolate.

I padiglioni sono XXL e circumaurali. l'orecchio è sempre all'interno senza bordi che pizzicano o tirano o pinzano.

Il peso è di 300g quindi sufficientemente contenuto da non gravare affatto nè sul collo nè sul capo nemmeno dopo ore di utilizzo.

Per utilizzo prolungato intendo ore continuative davanti al monitor.
io le ho testate sia in fase di intere serate di gaming o a vedere serie tv o film ecc.
le ho provate a lungo ininterrotamente pure da sdraiato sul letto (con apposita prolunga) per visione film e persino per comunicazioni voip.

insomma le ho strapazzate!

e non mi sono mai ritrovato a pensare "appena finisce la canzone/il film/sto tizio di parlare mi levo ste dannate cuffie". le ho sempre trovate molto comode, quasi non ci fossero.infatti le ho sempre su se sono al pc!

e questi test li ho fatti pure d'estate col caldo che faceva!
quindi pure il test calura estiva l'han passato a pieni voti!

ovvio che non ero al sole ne tanto meno con 40° in casa

MICROFONO

In fatto di chiarezza la voce risulta sempre chiara e ampiamente comprensibile sia che si bisbigli sia che si parli, a patto di settare adeguatamente il programma che si utilizza (basta alzare abbassare la sensibilità del microfono). usato sia Skype che Team Speak sia in italiano che in inglese. e riuscire a farsi capire, di notte, bisbigliando su skype un inglese maccaronico son soddisfazioni

La sensibilità infatti è molto elevata e permette di cogliere anche i sussurri con cui si parla nelle ore notturne al fine di non disturbare i nostri coinquilini o i parenti.
notare che bisogna tenere il microfono sufficientemente distante dalla bocca e dalle narici in quanto il respiro viene captato e riprodotto fedelmente

infatti di giorno alzo la soglia dei Db da emettere per l'attivazione del microfono e di sera la abbasso. soluzione "meno comoda" sarebbe il push-to-talk.
in ogni caso la comunicazione è sempre cristallina! mai successo che non capissero ciò che dico. almeno non a causa del microfono

Figurasi che st'estate con le finestre ovviamente splancate è successo che il cane dei vicini s'è messo ad abbaiare mentro ero in TS. gli altri han capito subito che era un cane e precisamente un cagnetto. non han detto "che rumore eh?" o "che capita?" han detto subito "ma sto cagnetto è il tuo?".
non sarà un test o che però mi ha fatto capire che il microfono funziona egregiamente e che gli altri capiscono perfettamente le "emissioni sonore" che mi circondano.

Le features sono essenzialmente due.
La prima è rappresentata dall'auto-mute se si tira su l'asta del microfono. si sente un tlack deciso e da quel momento in poi potete anche gridare che il microfono è escluso.
la trovo davvero molto comoda e pratica! davvero irrinunciabile visto anche che le mie "vecchie" creative hs-1200 la possiedono uguale.

L'altra è la possibilità di avvicinare/distanziare il microfono dalla bocca, infatti nel mezzo l'asta è di una bella gomma che ne permette lo spostamento, appunto per evitare i "respiri da maniaco" nelle orecchie altrui o altre cose poco piacevoli (vedi le foto per la parte in gomma).
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 05-09-2010, 22:28   #6491
Melting Blaze
Senior Member

Review PC 360 - parte 2

ora passiamo finalmente alla fase ascolto!

ripeto che queste son le mie prime cuffie "serie" ma da quando le ho le uso sempre e le prediligo decisamente rispetto all'uso delle casse che sono un

impiantino 2.1 della Creative da poco più di 50€.

FILM

DVD MOVIE

I Love Radio Rock
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
Harry Potter e la camera dei Segreti
Star Wars - Attack of the Clones
We were soldiers

Ovviamente ne ho visti anche altri della mia collezione ma cito questi poichè:
il 1° è molto musicale e deve restituire un atmosfera passata e per far ciò si affida molto anche alle musiche che son davvero belle.

il 2° perchè è un film fantasy con battaglie, guerre e canzoni appropriate e da certi effetti che nessun altro genere rimpiazzerà mai per me.

il 3° è una passione irrununciabile e la famosa intro è sempre molto soddisfacente oltre al "serpentese".

il 4° se mancava era un sacrilegio! e inoltre bisogna testare con ogni tipo di guerra sia essa futuristica, medievaleggiante o reale.

il 5° appunto è per la guerra reale e il pezzo con le cornamuse durante l'attacco aereo chi se lo scorda?

I film richiedono una direzionalità dei suoni più limitata rispetto ai giochi ma comunque deve esser presente.
inoltre senza buoni bassi il realismo di molte scene viene a mancare, soprattutto in quelle di guerra.I bassi sono un punto "dolente" per molte cuffie da gioco poichè spesso o ne sono "sprovviste" perchè orientate su altre fasce sonore al fine di favorire il game (vedi PC 350) o li enfatizzano un pò troppo al fine di restituire un sound apparentemente molto corposo ma che in realtà maschera molti aspetti del gameplay molto più godibili della sola esplosione (vedi le mie vecchie creative).

Star wars stressa parecchio perchè tra i suoni alti dei laser, il tipico suono delle spade ed esplosioni varie deve comunicare coinvolgimento e un ottima riproduzione del tutto in contemporanea. senza contare i sottofondi di urla e grida varie mentre magari i protagonisti si punzecchiano con qualche battuta. o ancora con le indimenticabili musiche.

bè. io mi son divertito un sacco vedendolo. capivo sempre bene e mi sentivo molto coinvolto sia nelle frenetiche battaglie quanto nelle fasi più riguardanti la storia.insomma me lo son goduto! come del resto tutti gli altri.

so che non è un parere molto professionale ma questo è quanto. e in fatto di bassi non posso dire che siano come un mega subwoofer ma hanno svolto il loro dovere in maniera molto molto convincente ed appagante!

GIOCHI

I giochi che ho testato sono:
FPS---> CoD MW2, BattleField Bad Company 2
Strategici---> Star Craft 2, Kings Bounty Armored Princess
GDR--->Borderlands, Dragon Age Origins

Partendo dal "facile":

STRATEGICI

Kings Bounty Armored Princess l'ho messo perchè lo consiglio come gioco mi piace un sacco!

Star Craft 2 ha delle musiche fenomenali e dei dialoghi fantastici messi in una storia molto interessante che fa continuamente voglia di scoprirne l'evolversi.
il punto realismo nei dialoghi l'ho voluto vedere qui e da ccome ne scrivo...che dite m'è piaciuto il risultato?

GDR
Borderlands è stato inserito per le musiche bizzarre; e, invece che per i dialoghi dei personaggi della storia principale, piuttosto per le frasi random dette dai nemici casuali.
spiego: quando si uccide qualcuno o lo si ferisce o comunque si interagisce, questo reagisce e inizia a dire una serie di frasi in base all'occasione.
perdersi questo è perdersi un 10% dell'atmosfera pazzesca del gioco!
sentirle bene anche durante uno scontro a fuoco mi ha fatto piacere.

Dragon Age: Origins è stato inserito ovviamente per i dialoghi che risultano sempre convincenti ma anche per riprendere il tema delle musiche fantasy anche qui nella "sezione games".
la loro ariosità non viene mai tralasciata e l'atmosfera rimane sempre integra.

FPS
Battlefield: Bad Company 2 ha un sonoro grandioso!davvero!

le armi, le esplosioni, il frusciare di un cespuglio, il camminare in una pozzanghera o sulla riva di un corso d'acqua, i mezzi sia elicotteri che carri che barche son riprodotti molto molto bene!
persino il suono di tagliare una recinzione metallica o il semplice camminare rendono l'esperienza di gioco molto più godibile.

ovviamente il top dell'attenzione la si presta nel muty ma prima di passare a quello dico solo due parole sul single:

in certe missioni iniziali vi ritrovarete a fronteggiare dei nemici di lingua spagnoleggiante nella giungla. al centro di ognuno dei loro accampamenti durante quella missione trovarete una radiolina che trasmettele canzoni in onda in quel momento.
bene.
io non conoscendo la pianta di nessuno dei villaggi mi dirigevo al loro centro sparacchiando a destra e a manca contro i nemici seguendo la musichetta della radiolina per orientarmi!

multy:
ho giocato sia in modalità rush che conquest che tdm.
il massimo dell'attenzione lo si usa in tdm naturalmente.
una sera siamo entrati io e dei miei amici in un server vuoto e abbiam praticamente fatto una privata tutti con l'assalto.
nessuno si osava mettere un piede in acqua o correre tra i cespugli perchè lo si sentiva!
io quella mezz'ora mi son divertito un sacco e ringrazio le mie cuffie + essence per la bella esperienza di gioco.

in rush o conquest il fervore e il fragore della guerra prende dimensione ed è per questo motivo che mi diverto un sacco! senti le vibrazioni dei carri miste al loro frastuono, quando spari coi calibri grossi diventano corposi. insomma veramente un bel sonoro! e dalle fonti distinguibili con un pò di attenzione.

CoD MW2 è l'altro fps "del momento" e nonostante sia completamente diverso da BC2 anche qua il sonoro risulta essere fondamentale.

vi sono molti edifici a più piani in quasi tutte le mappe e ciò complica le cose

il meglio in termini sonori imho questo gioco lo offre in sd hc (cerca e distruggi veterano) o in partite private con regole come niete ninja, niente cardiorivelatore, niente gl ecc. una sorta di "pro mod".

tratto sd hc in quanto tutti i giocatori bene o male lo conoscono.

oltre
ai passi su diverse superfici dal legno al cemento, dall'asfalto all'erba, provenienti da ogni direzione;
agli spari dal fucile di precisione al pompa, dagli akimbo alle mitragliatrici silenziate;
alle esplosioni dalla semtex all'infiltrazione tattica, dalla granata stun alla clay;
alle recinzioni metalliche che tintinnano mosse dal vento (vedi quarry), al gracchiare di corvi (in favela), e via dicendo
c'è un suono che per i giocatori di sd rappresenta il maggior allarme: l'involucro di plastica della valigetta che si usa per piazzare la bomba o per disinnescarla.

su questo suono si gioca l'intero match. spesso si fanno finte di piazzo/spiazzo si mettono clay o si lancia il lanciabile purchè esploda. ma c'è sempre qualcuno che si è nascosto e aspetta solo di distiguere quel suono per coglierti con le mani "nella marmellata" e ficcarti un pò di piombo in corpo.

ecco avere il vantaggio di sentire quel suono da più lontano, da un angoletto inconsueto o persino dal piano superiore/inferiore o dall'esterno della struttura non rende dei player migliori ma fa godere in maniera indicibile!

esempi: rettangolo rosso bomba, triangolino giallo io.

e grazie anche a questo prezioso sonoro sono riuscito a fare cose come queste:

MUSICA

Come player ho usato Foobar v1.0.3 con i settaggi che mi sono stati gentilmente forniti dal buon sinfoni sia per mp3 che per cd.

mp3

Eminem - Till i collapse
Ac/Dc - Live special collector's edition - thunderstruck
PSAPP -Cosy in the rocket
Meiko - Reasons to love
Meiko - Hiding
Oasis - All around the world
Oasis - I hope, i think, i know
The Hives - walk idiot walk
Vince Gualardi trio - Christmas time is here
The Verve - Bitter Sweet Symphony

Come genere io sono abbastanza sul rock però ho voluto ampliare gli orizzonti per testare meglio.

provati sia con Hi-Fi mode sia con la spunta sulla voce corrispondente al genere della Essence.

un live doveva esserci d'obbligo! eminem è li per i bassi, meiko perchè è molto soft e dolce e non è facile trasmettere quelle sensazioni.
la canzone di natale è favolosa! e rivivere il natale in estate non è facile
gli Oasis sono un gran pezzo di cuore!
PSAPP sono di grey's anatomy, presenti perchè abbastanza "incasinata" come giochi e quindi meglio sondare anche questi campi.
i the hives per "l'urlato slow budget"
bitter sweet perchè mixa bene rock moderno con effetti elettronici con strumenti classici.

che dire? se la cavano bene ovunque. non rimango mai deluso! anzi mi spiace di non averle scaricate in flac ai tempi (quante cose si imparano ) visto che gratis comunque non sono, visto che ora sento che certe canzoni potrebbero offrire di più.

come spazialità mi trovo bene soprattutto nei pezzi più "tranquilli" o in quelli live. negli altri non sono così pratico io ma pian piano mi sto raffinando.

non è affatto facile passare da una integrata più creative ad una dedicata di calibro con cuffie "serie"!
bisogna rimettersi in gioco e all'inizio si è persi ma poi... e dico... ma poi è una goduria!

CD
Paolo Conte
The Killers - Sam's Town
The Killers - Day and age
Rem - best of
U2 - best of '80 -'90
Sting - soul cake
Oasis - the masterplan

come sopra ma differenza si sente! e mi fa piacere poterla sentire e gustare!

mi spiace non poter essere più dettagliato sul lato musicale ma essendo la prima esperienza di "ascolto attivo" non posso dire altro che "mi trovo molto bene e son contento del mio acquisto!" e di decibel ne ha un sacco!

la mia "review" per neofiti termina qui.
spero di esser stato d'aiuto a qualcuno e nel contempo aver ringraziato in una maniera diversa e apprezzabile coloro che mi hanno aiutato e guidato durante questo percorso di "crescita audiofila" che ovviamente non termina qui ma anzi, appena avrò abbastanza € da parte, proseguirà spero con il vostro consueto e inestimabile aiuto!

toccando il lato € bè.. son tanti. inutile negarlo. però si possono ottenere risultati molto buoni anche con meno ovviamente.
logico che al salire di prezzo sia naturale una crescità di sfumature e dettagli, riferendosi a prodotti di indubbia qualità.
e il comparto audio è uno dei più duraturi nel tempo. a voi tirar le somme dunque

a presto. Melting Blaze

Ultima modifica di Melting Blaze : 05-09-2010 alle 22:37. Motivo: immagini sballate
Old 05-09-2010, 22:28   #6492
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Alla faccia delle impressioni, complimenti
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-09-2010, 22:31   #6493
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy Nights
Alla faccia delle impressioni, complimenti
grazie! ora edito dei link alle immagini che non funzionano bene. spero di non aver esagerato ma.. è la mia prima volta
Old 05-09-2010, 22:54   #6494
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Anche se al momento questo tipo di headset non rientra nel mio "range" d'interesse, grazie per le "impressioni", Melting.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:08   #6495
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Tre settimane dal forum digiuno
son tre giorni che leggo come nessuno

Che scrivo, se non leggo ciò che ho perduto
belle immagini e buone nuove ho veduto

Ma che belle le nuove delizie di Rainy..... "ROSA"
qual colore Iron ha visto ..che la voglia in sposa

Del resto c'è mancato poco che tornasse ammogliato
ma è con la 601 che si è accasato

Di Bystronic ho ammirato la superba collezione
un paio ancor si sono aggiunte, che le mangi a colazione ?

Ammaliato dalla cinquecentouno il caro Sinfoni
in vendita le 240.....anche i doppi padiglioni ?

Roberto, son contento sia per la nuova (..sembra nuova complimenti) cinquecentouno
sia per il confronto con la settecentouno

Mi par di capire che la piccola superba 501
sia uscita vincitrice come la carica dei 101

Ricky e Magisterarus devo ringraziare
se i miei timpani la 501 fa deliziare

Messer Magisterarus di in-ear sommo esperto
è un peccato che in questo borgo non sia manifesto

Or mi godo la Tesla che mi ha di nuovo emozionato
l'illustre Archigius in altri lidi ne è stato rapito

La sua bella K1000 senza pari, lo delizia con ardore
ma la T1 sembra averlo colpito con calore

Buone cuffie e tanta musica in armonia
delizia e nutrimento per non smarrir la via.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:26   #6496
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Complimenti a Melting Blaze

E bentornato a m@iko in splendida forma, vedo

Old 06-09-2010, 00:41   #6497
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

che bello la famiglia si sta riunendo piano piano...
Old 06-09-2010, 11:06   #6498
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
un pelo più in basso delle Sennheiser HD650 solo per il basso più profondo ma meno contollato e la mancanza di un pizzico di Punch che ho sulle 650 però dovrei riesumare le K500 sono curioso per le differenze, vedremo oggi non ho tempo fra qualche minuto mi arriva un terremoto per casa, il Nipotino meglio nascondere tutto

p.s. è vero che sul pc sono sprecate ma che volete ormai sono abituato alla qualità è difficile stare senza.
Curiosissimo di sentirti o meglio leggerti in un tête-à-tête con la K500 e la D2000.
Conoscendo la D5000 dalla gamma bassa ben pronunciata ma difficilmente controllabile e dall'ottimo punch,con buona dinamica ed headstage.
Sembra quindi che la D2000 sia meno calda della sorella maggiore.
Per quanto riguarda la 650 e la K500, se quest'ultima è la gemella della 501
le mie preferenze vanno all'Akg, probabilmente e soprattutto per il genere asoltato. .

@Melting Blaze

E' un peccato che io non giochi
Complimentoni per la recensione,

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:30   #6499
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Or mi godo la Tesla che mi ha di nuovo emozionato
l'illustre Archigius in altri lidi ne è stato rapito

La sua bella K1000 senza pari, lo delizia con ardore
ma la T1 sembra averlo colpito con calore
Caro Franco...complimenti davvero per la Tesla.
Ora che l'ho ascoltata per bene, la ritengo la miglior dinamica attualmente in produzione. Complessivamente solo leggermente inferiore alla K1000 (un po'meno headstage), ma di una naturalezza e completezza nel suono che mi hanno fatto innamorare. Prima o poi ne comprerò una, anche se non sarà facile, visto il prezzo molto elevato.
Usata ho visto viaggia intorno ai 750 e sono parecchi soldi.
Ma ripeto, fra le dinamiche da me ascoltate (AKGK1000, Denon D5000, Sennheiser HD600/650, Grado RS-1, Sennheiser HD800, Sony CD3000 e altre che sicuramente mi sfuggono) seconda solo alla K1000 e di poco pure.

Cuffia completa.
Scrivevo su altri lidi, come impressioni più dettagliate:

Quote:
Le voci sono corpose e suadenti, la gamma bassa piena, rocciosa, controllatissima e d'impatto, direi perfetta mentre gli alti sono aperti e un po' frizzanti.

Headstage più che buono, anche se inferiore alla K1000 e alla HD800, migliore della maggior parte delle cuffie da me provate.

La coerenza e la coesione fra le varie frequenze, con la Tesla, sono esemplari.
Cuffia che vale la pena acquistare. Anche se vuole parecchia birra, come pilotaggio non è impossibile (sul mio Megagertz Marrano siamo intorno a ore 12 o poco più per un volume bello alto). Direi amore al primo ascolto.
Old 06-09-2010, 11:50   #6500
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian