Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 17:35   #6321
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Vieni a trovarmi Che saranno mai 1500Km per una K500/1000
Famo così, le provo io per lui
Old 28-08-2010, 17:39   #6322
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Vieni a trovarmi Che saranno mai 1500Km per una K500/1000
Ocio...che se poi accetto no ti puoi tirare indietro
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Famo così, le provo io per lui
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:16   #6323
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Bowers & Wilkins P5 Mobile HI-FI - Concert for One
Come sono? ero indeciso tra queste e le pro2900.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per la "gioia" di Archi le ho terminate finalmente...

Sono molto soddisfatta (ma con la gommapiuma inserita dopo i driver come mod aggiuntiva).
Quanto hai pagato il tutto per distanziatori e pad?

Ultima modifica di Nachash : 29-08-2010 alle 10:12.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:45   #6324
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei aquistare delle cuffie.
Dovrebbero funzionare bene sia con musica che con giochi e film.
Il buget è di 100 max 150 euro.

Leggedo su head-fi o ristetto il campo a:

Sennheiser hd 595
Sennheiser hd 595
Audio-Technica ATH-AD700
Grazie
Nessuno può aiutarmi?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:52   #6325
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Nessuno può aiutarmi?
http://www.head-fi.org/search.php?search=595+ad700

Puoi restringere ancora di più.
Old 29-08-2010, 12:14   #6326
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti sto tenendo d'occhio le Alessandro Music Series One MS-1 improved 2009 version e mi chiedevo se fossero adatte anche al gaming con l'xbox, prima avevo della creative fatility limited edition per il gaming e mi trovavo davvero bene sentivo il nemico arrivare da ogni parte ora con il mio vecchio impianto 2.1 non mi trovo molto bene, stavo considerando l'acquisto di delle cuffie e mi chiedevo se cuffie come le ms-1 mi diano la profondità di suono che mi possono dare delle cuffie per gaming 5.1 o 7.1 senza dover comprare 2 cuffie separate dato che ho notato che la maggior parte delle cuffie 5.1/7.1 compatibili con l'xbox hanno l'attacco USB che non mi permetterebbe di usarle con l'ipod e altri apparecchi e inoltre stavo cercando dei buoni auricolari ho visto che come prezzi anche sull'high-end non si toccano vette troppo alte, soltanto non riesco a orientarmi in siti come head-fi che hanno delle classifiche ma avendo esperienza zero in ambito cuffie preferisco non affidarmi completamente a quelle classifiche.

Ringrazio in anticipo.
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:14   #6327
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Come sono? ero indeciso tra queste e le pro2900.
cominciamo subito col dire che le ho prese ieri quindi un poco acerbe per dare un giudizio....posso dire però che il suono è molto dipendente dalla sorgente (si tratta di cuffie per player portatili) quindi NON Hi-Fi in senso Stretto... non sostituiscono cuffie da ascolto serio.

ho collegato le P5 al Walkman Sony NWZ-X1060 e ho notato una mancanza (intesa come preponderanza) della gamma Bassa c'era ma priva di impatto mentre la gamma media e alta erano piatte cosi ho giocato un poco con l'EQ.
ho alzato di 1db le frequenze 1Kz e 2,5Kz e di 2db le 6,3Kz e 16Kz e di 1 tacca il ClearBass e il tutto è tornato normale.

collegate al Pc invece i bassi ci sono Eccome tanto che ho provveduto ad abbassare di 4/5 db i 30 e 60Hz e aumentare 3db il 1Kz e 5/6 db i 4Kz e 16Kz in questo modo il basso ha il giusto impatto senza sovrastare come dovrebbe essere e le voci femminili riprendono il posto che le competono, precise calde e mai nasali.

bellissimo il brano Tundrerstruck degli AC/DC me lo sono proprio goduto come non mai.

con le 4 stagioni di vivaldi l'Estate nel movimento Presto le cuffie suonano leggermente fuori dalle orecchie e si riesce a percepire distintamente la provenienza dei vari strumenti anche se non proprio focalizzati.

mentre invece con la Dance suonano direttamente in testa veramente d'impatto ma sempre molto controllato non noto particolari effetti di Compressione che faccia percepire fatica d'ascolto, solo mon esagerate con la eq delle medioalte.

l'unico appunto è che suonano leggermente chiuse (io sono abituato alle Aperte).

comunque con alcuni generi è da brivido nella schiena vedi (Jhon Williams Liberty Fanfare)

mentre con i pezzi cantati avrete l'artisrta davanti a voi proprio di fronte faccia a faccia questo può essere un bene o male a seconda dei gusti ma anche con la musica da camera la scena ristretta vi favorisce.

ho inoltre ascoltato The Ecstasy of Gold dei Metallica sia sul Walkman sony che su PC e su questultimo suona decisamente meglio ma quasi tutta la Metal è di Impatto mentre sul walkman è sotto tono boh.

ho letto qualche opinione in giro alcuni dicono che sia una cuffia ruffiana, altri dicono sia Piatta io non sò che cuffia abbiano ascoltato ma a mè non sembra proprio, certo che il suono sui Player portatili vada EQalizzato un po ma questo con tutti i player succede, inoltre io non la trovo piatta ma controllata non sentirete effetti speciali ma non avrete fatica d'ascolto nemmeno ad Livelli elevati, insomma Impatto Controllato e precisione Elevata ma non strafà su nessuna frequenza, Filosofia B&W adattata al Mobile può piacere o No. a mè si... ha sostituito le K518Dj sul Walkman.

insomma suona un pò come ad un impianto da Ascolto (da Gara) che ho in Auto che è il mio riferimento per la precisone dei vari strumenti e voci .

però come ti ho detto va ricercata la taratura giusta, se però vuoi qualcosa di entusiasmante da abbinare ad un Walkman e allora NO.

se invece cerchi una cuffia da ascolto fissa non è il modello giusto, meglio una Circumaurale Aperta.

ora basta fatemela gustare un pò.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 29-08-2010 alle 19:51.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:01   #6328
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto tenendo d'occhio le Alessandro Music Series One MS-1 improved 2009 version e mi chiedevo se fossero adatte anche al gaming con l'xbox, prima avevo della creative fatility limited edition per il gaming e mi trovavo davvero bene sentivo il nemico arrivare da ogni parte ora con il mio vecchio impianto 2.1 non mi trovo molto bene, stavo considerando l'acquisto di delle cuffie e mi chiedevo se cuffie come le ms-1 mi diano la profondità di suono che mi possono dare delle cuffie per gaming 5.1 o 7.1 senza dover comprare 2 cuffie separate dato che ho notato che la maggior parte delle cuffie 5.1/7.1 compatibili con l'xbox hanno l'attacco USB che non mi permetterebbe di usarle con l'ipod e altri apparecchi e inoltre stavo cercando dei buoni auricolari ho visto che come prezzi anche sull'high-end non si toccano vette troppo alte, soltanto non riesco a orientarmi in siti come head-fi che hanno delle classifiche ma avendo esperienza zero in ambito cuffie preferisco non affidarmi completamente a quelle classifiche.

Ringrazio in anticipo.
no, il suono ti viene dritto in faccia.
Old 29-08-2010, 13:07   #6329
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi

Ringrazio in anticipo.
qualsiasi cuffia stereo NON è in grado di restituirti un audio Posizionale sicuramente una 5.1 ha prestazioni che si avvicinano a quello che vai cercando, però solo se confrontato ad una cuffia stereo se riferito ad un 5.1 con diffusiri Discreti NON c'è paragone le cuffie 5.1 perdono Nettamente.

di cuffie 5.1 ne esistono anche con gli spinotti Jack da 3,5mm (ho scrito Spinotti) perche solitamente ne hanno 3 Front+Rear+Center/Sub ma se le colleghi all'iPod le sentirai solo stereo perche potrai infilare solo il Front e dato che l'elaborazione dell'audio posizionale lo fà la Scheda audio o il driver Proprietario niente 5.1

comunque per le cuffie 5.1 e Auricolari Esistono Thread Appositi Distinti meglio che chiedi lì questo non è il thread Adatto

se invece vuoi parlare di cuffie Stereo allora sì.. però le alessadro sono adatte sopratutto per la musica (Rock in Preferenza)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:22   #6330
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Grazie mille.
Tra le hd 595 e le ad700 voi cosa prendereste?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:58   #6331
Jack87terror
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack87terror Guarda i messaggi
ciao vorrei un vostro consiglio.
vorrei comprare un paio di cuffie chiuse da usare al pc portatile che abbia molti bassi.
meglio Circumaurali o Sovraurali come suono?
visto che le tengo x molte ore la sera credo siano piu comode le circumaurali.
avevo le akj 181dj che a forza di usarle mi si sono rotte.
possedevo prima anche le bose around ear ma non mi hanno convinto tanto, comodissime ma poco potenti.
ascolto un genere musicale di qualita poco pulita e bassi molto potenti e distorti... hardcore-speedcore.
ditemi la vostra.
grazie
giacomo

mi avete consigliato le sony mdr xb-700... altri consigli?
help please
Jack87terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:45   #6332
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Un saluto a tutti

Alcuni di voi saranno ancora in vacanza, io le ho gia' terminate, e ho usato questo tempo per riflettere, prima di tutto cosa desiderassi perche', stranamente per me che so' sempre cosa desidero, negli affari materiali e di cuore , non lo sapevo affatto !!

Possiedo alcuni lettori mp3 portatili, fra cui quello che mi sta dando veramente tanto, il Rocoo, e le Alessandro music series 1 ottimamente gestite da esso, nonche' da quelle il cui arrivo e' imminente, le AKG K601, per le quali ho avuto ( lo confesso!! ) qualche momento di ripensamento, essendo andate nella mia testa in competizione con cuffie molto diverse come le beyerdynamic 880 pro.

Quindi essendo soddisfatto da quanto posseggo, non ero interessato a qualcosa di portabile per l'ascolto in movimento o con alimentazione a batteria ma ad un qualcosa prettamente da pc ( o da casa se volete ), nemmeno portatile oltretutto.

Ma mi capitano questi ripensamenti ogni tanto.....ma poi ripenso alle motivazioni per le quali le ho acquistate, e allora i dubbi si sciolgono come neve al sole, in quanto le avevo acquistate per averne una che suonasse in maniera differente dalle Grado /Alessandro, anche con generi musicali diversi.
Le giudichero' a breve, il loro arrivo e' imminente gia' da lunedi ( spero !! )

Poi ho le Ale Pro anch'esse in arrivo a seguire, dovrebbero essere la punta di diamante della mia piccola collezione.

Francamente da pc musica ne ascolto poca, non tanto perche' la scheda audio faccia pena ( non e' malaccio per la verita' sapete ?? ), quanto perche' preferisco per abitudine ascoltarla da lettore mp3.

Quindi mi serve qualcosa che ne incentivi l'uso, senza svenarmi troppo inizialmente, non trovate ??

Alla luce di queste riflessioni, sono rimaste in lizza 2 soluzioni, diverse fra loro.
Questo in via teorica, perche' poi leggerete le ultime righe sotto.

La soluzione NG 98, quella che possiede Rainy per intendersi, che e' anche la piu' economica, mi farebbe spendere poco, consentendo in un secondo tempo di aggiungere un nuovo ampli esterno ( Aeron ).
Il cip scelto sarebbe lo stesso acquistato da lei, l'Analog Device.

La seconda sarebbero in realta' 2 diverse, che per semplicita' raggruppo : superpro 707 usb + Aereon ha-102, oppure ng 98 con aeron ha-102.

So' cosa state pensando ....iron, che stai a di??
Spendi denaro per acquistare la " soluzione Rainy", poi scarti la parte opamp della stessa a favore del nuovo ampli aeron ??
Si perche' prima ascolterei la resa dell'apparecchio cosi come arriva, poi in un secondo tempo aggiungerei l'aeron.
Ma perche' ? perche' il cip del superpro e' un cirrus e io desidero l'altra soluzione con l'Analog device.
Sto parlando di pensieri, la decisione non l'ho presa ancora.

Parto pero' da un punto fermo, ed e' quello che ho deciso ora : questo punto fermo e' l'Aeron ha-102 da subito.
Quindi, a questo aggiungero' o l'ng98 oppure il superpro 707 usb.

Che ne pensate ?

P.S. un grazie per la pazienza a tutti quanti in passato mi hanno fatto comprendere terminologie che non conoscevo, e che ora comprendo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 29-08-2010 alle 20:51.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:55   #6333
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Leggedo su head-fi o ristetto il campo a:

Sennheiser hd 595
Sennheiser hd 595
Audio-Technica ATH-AD700
AKG k601

Che ne pensate?
Consigli a altri modelli ?
Immagino che tu intenda HD555, HD595 o ATH-AD700.
Non conosco le ATH, ma per film e musica direi che le 555 siano ottimali. Le 595 sono un po' più raffinate con la musica ma pagano un po' sui bassi ( utili per gli effetti nei film )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:41   #6334
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

5 minuti fa' il postino ha suonato al mio citofono, mi ha portato un pacco ( mi aveva fatto preoccupare perche' aveva parlato di una lettera!! ).

Ho finito ora di spacchettarlo, e mi sono apparse in tutto il loro splendore estetico le le AKG K601.

Sono piu' belle che in foto, ma la sorpresa piu' grande sono le loro dimensioni

Sono enormiii, grosse grosse, piu' di ogni immaginazione, direi il doppio rispetto alle Alessandro MS-1i.

Ho provato ad indossarle non collegate per saggiare la comodita' : ottima!!! fuori da ogni immaginazione mia.

Ora vedo di provare ad ascoltarle, ma prima di tutto ho pensato di condividere questa gioia con voi !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 30-08-2010, 09:46   #6335
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

5 minuti fa' il postino ha suonato al mio citofono, mi ha portato un pacco ( mi aveva fatto preoccupare perche' aveva parlato di una lettera!! ).

Ho finito ora di spacchettarlo, e mi sono apparse in tutto il loro splendore estetico le le AKG K601.

Sono enormiii, grosse grosse, piu' di ogni immaginazione, direi il doppio rispetto alle Alessandro MS-1i.

Ho provato ad indossarle non collegate per saggiare la comodita' : ottima!!! fuori da ogni immaginazione mia.

Ora vedo di provare ad ascoltarle, ma prima di tutto ho pensato di condividere questa gioia con voi !!
Sono contento per te, vedrai che anche come suono non ti deluderanno! facci sapere le tue impresisoni!
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:47   #6336
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Anche a me... e dentro c'era il Burson audio Amp.

Quote:

Senza offesa per le grado/alessandro, ma stai parlando di AKG leader del settore professionale e... scusa se è poco

Buoni ascolti raffinati
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 30-08-2010, 09:51   #6337
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
in attesa di recensione ............
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:57   #6338
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
in attesa di recensione ............
Ancora è presto, deve rodare, debbo abituarmi al suono suono e poi, succesivamente, debbo confrontarlo con la essence...

...cmq, a primo impatto e con riserva, sono un pò deluso.

La essence suona e lo fà bene!

P:s: dimenticavo... io non è che ci vado bene con le recensioni eh!xd

Ultima modifica di sinfoni : 30-08-2010 alle 10:17.
Old 30-08-2010, 10:00   #6339
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Sono contento per te, vedrai che anche come suono non ti deluderanno! facci sapere le tue impresisoni!
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Senza offesa per le grado/alessandro, ma stai parlando di AKG leader del settore professionale e... scusa se è poco

Buoni ascolti raffinati
Grazie ad entrambi, mi complimento con Sinfoni per l'ottimo acquisto

Primissima impressione con il rocoo_A dopo solo 3 brani ascoltati: sono rilevatrici di qualsiasi file di non buona qualita', giungendo ad essere spietate addirittura.

Mentre le Ale tollerano e nascondono imperfezioni, questa te le mette li' in evidenza!!
Sia chiaro, non e' un difetto

Ho dovuto regolare il volume 2 volte superiore a quanto ascolto le Ale, ma seppure fatichi a pilotarle, sembra ce la faccia per il rotto di cuffia
Cmq e' evidente che hanno bisogno di ben altra energia per suonare al meglio !!

P.S. i bassi ci sono, ci sono....

Old 30-08-2010, 10:07   #6340
L'Esattore
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da L'Esattore Guarda i messaggi
salve, avendo un budget di circa 150-200 euro e volendo migliorare l'ascolto in cuffia ho deciso di guardare un po' cosa posso acquistare con questa cifra.
Mi è saltata all'occhio soprattutto la Sennheiser HD595.
Ora, premettendo che ascolto soprattutto musica classica e che userei la cuffia esclusivamente per l'ascolto di musica, pensate sia un buon acquisto?

Il mio attuale sistema d'ascolto è di qualità mediocre: collegherei la Sennheiser o direttamente all'uscita analogica del notebook, oppure potrei utilizzare questa "via" alternativa:
Notebook -> segnale digitale prelevato tramite M2tech hiFace -> Diffusori attivi con DAC 24/192 Behringer MS40 (uscita cuffie) -> Sennheiser.

La domanda che vi porgo è la seguente: collegando la Sennheiser HD595 all'uscita cuffia dei diffusori attivi (quindi amplificati) Behringer MS40 otterrei già l'effetto amplificazione che potrei ottenere con un ampli dedicato per le cuffie? E comunque, data la bassa impedenza delle Sennheiser (50 ohm), ci sono benefici netti usando un ampli per cuffie?

Alternativamente, volendo spendere qualcosa in più (diciamo cuffie + 150/200 euro aggiuntivi da recuperare con un po' di risparmi nei prossimi mesi), potrei ottenere un miglioramento nell'ascolto collegando a valle dell'hiFace (quindi con a disposizione un segnale digitale della massima qualità) un DAC + un amplificatore per cuffie (magari combo)?

Cosa mi consigliate? Quali prodotti potrebbero fare al caso mio?

Grazie

P.S.: mi consigliate un sito affidabile e con buoni prezzi per prendere le Sennheiser HD595?

nessun aiuto?
L'Esattore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP