|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
|
Quote:
Come si chiama questa malattia? cuffiofilite? ![]()
![]() |
![]() |
#6042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Non ho idea cosa significhi la frase che ho quotato in neretto. Mi sembra di ricordare di avere letto forse su qualche lettore "reply gain ", sarebbe quello ? E come si usa la regolazione ? Mi insegneresti come usare il meccanismo di cui parli ? tuh-tuh.... eh...bip-bip ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6043 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Il martello usalo per attaccare i quadri alle pareti ![]() Quote:
http://www.behringer.com/EN/download...P0386_M_IT.pdf se vedi sotto ogni entrata cuffia (4 entrate) esiste un livello per regolarne la pressione d'uscita od il livello di ascolto. Hei Ricky..magna sta 501!! ![]() ![]() Che pensavi di partire in ferie col magone ![]() ![]() ![]() Ma va là ![]() ![]() Ora scappo -7 ore al decollo vacanziero ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6044 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quando parlo con te "mi ritorna in meeeente", la tua bella isola dai "Quattro Mori" Ma quest'anno mi accontento di quest'altra destinazione... ![]()
![]() |
![]() |
#6045 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6046 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() In effetti ci vuole un po' a svegliarla, ma quando le dai la carica giusta è qualcosa di incredibile. ![]() Comunque penso che la K601 non sia da meno come appetito. Quote:
Magari ti serviva un custode per le Tesla ![]() Dove voli ? Buone vacanze |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6047 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, rieccomi, non ho ancora acquistato le cuffie perchè ho acquistato prima le logitech z5500, nel frattempo non ho smesso di documentarmi ed ho puntato gli occhi su due modelli:
Shure 840 Audio Technica AD700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6048 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Bhe il decollo si riferiva ad una partenza motorizzata ma non a reazione : ![]() Probabilmente non hai avuto il tempo di controllare la bandiera esposta in risposta ( oh caspita la rima..perdonate) a Roberto, , .... stavi scrivendo........ vado....al mare dei milanesi. ![]() ![]() ![]() No dai falla riposare un pò la tesla..ha bisogno di ferie anche lei... Gran cuffia...mi mancherà ma ho le KSC75.. belle allegre e ruspanti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6049 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
|
Ho provato tempo fa da un amico le AD700 collegate ad un ampli stereo normale, e le ho trovate discrete come qualità suono abbastanza pulito un po povere magari sui bassi, ma li puo dipendere magari anche dal tipo di amplificazione ( anche se non hanno un carico difficile da gestire ), tra l'altro erano abbastanza comode. Sulle Shure non le ho mai ascoltate, e basandomi sui dati che leggo forse hanno qualcosa piu sui bassi...ma bisognerebbe sentirle
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per iron58p un suggerimento (poi ciascuno fa cuel che crede meglio) prendi un componente alla volta e prendi il meglio che al momento puoi permetterti con la cifra a disposizione (evita se possibile i componenti tutto in 1) sacrifica un poco di portabilità in favore della qualità, al momento sarà un sacrificio ma col tempo ne sentirai i benefici (col tempo si diventa Stanziali) e sopratutto Non cercare il meglio in assoluto ma solo quello che meglio soddisfa le tue esigenze perche in caso contrario non riuscirai a deciderti, un primo acquisto lo devi fare per capire le differenze fidati (col tempo anche più d'uno). p.s. io propendo per un ampli puro e semplice e quello ti risolve il pilotaggio del 80% di cuffie, e cambia carettere anche all'ascolto delle stesse, poi......
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Anche se molto probabilmente io prenderò comunque una AD900. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6052 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo significa stima nei tuoi confronti ( e non ruffianeria ![]() Un grazie anche a te ![]() La mia situazione e' questa : ho 5 lettorini mp3, di cui 3 amplificati di suo con ampli in classe A, di questi 3 due hanno una potenza veramente incredibile ( ascolto volume fino a 5/7 al max in una scala fino a 32 ), sono 130 m/A per canale, il Rocoo un po' meno, intorno ai 100 credo. MI serve un qualcosa da portarmi dietro ?? NON LO SO. Per cui la domanda che mi sto ponendo e' : prendere un qualcosa a costo limitato tutto in uno tipo quello di Rainy, che mi consente in futuro di cambiare o moduli di ampli oppure cambiare addirittura ampli tenendo buona la parte DAC, e che me lo trascino dietro per casa, in giro ed in vacanza, oppure soluzione numero 2 un DAC con un ampli sepatati e stanziali sopra il pc, che pero' al momento sfrutterei poco ( vedi sotto ). Pero' se mi osservo sono tutto meno stanziale, sono perennemente in giro per casa, ed e' questo l'interrogativo maggiore!! Ho un po' di giorni per riflettere, al ritorno daro' immediatamente il via libera alla consegna delle Alessandro Pro e K601, e in un paio di giorni ordinero' anche il DAC/ampli compatto o meno che scegliero' ( dipendera' anche dalla disponibilita' che avro' in quel momento, ora e' alquanto ridotta ) ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 03-08-2010 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non mi scappi... ![]() Dico io... come si fa a tenere nel cassetto una 500 e ancor di più una K1000 ? ![]() ![]() ![]() ![]() Per ora non ho problemi, una cuffia "ruffiana" e una tremendamente "sincera". L'una mi coccola l'altra mi fa entrare nel vortice musicale, dove sono....non è possibile..guarda son proprio loro, lo vedi il primo violino,..guarda il batterista, .... .....la cantante mi sembrava più giovane dalle foto....che tecnica quel Sax..che forza il finale..d'accapponar la pelle...incredibile. ![]() ![]() ![]() Buone Vacanze Bystronic, sempre riconoscente dei tuoi consigli ...... mantieni sempre fertile questo Borgo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6054 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sei ancora qui ?? ![]() confessa che non ha molta voglia di partire ![]() Faro' sosta al Cairo giusto per un'oretta, dato che pero' l'aereo dall'Italia parte quasi sempre in ritardo, c'e' il rischio che passi la notte in un hotel a 4 stelle ( novotel ) con vitto e alloggio generosamente offerto dalla compagnia. Non sanno quanto ci perderanno dato che ho un'appetito ![]() L'unico inconveniente e' che partiro' solo con il bagaglio a mano di 7 kg, perche' temo non abbiano il tempo di imbarcarmi la valiga nellla seconda tratta. Meglio cosi, viaggero' leggero ![]() Confesso che il panorama del cammelloni non mi attira ![]() Se riesco mandero' da laggiu' un saluto a tutti gli amici, solo per fare schiattare dall'invidia chi si fermera' qui nel paese del pianto ![]() Ma ancora non parto, fintanto che non parti tu ehehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6055 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi io ho votato per il semplice ampli per poter puntare su una maggior qualita dei componenti interni e ho suggerito quello sacrificando parte della portabilità in favore della qualità generale in relazione alle cuffie e alla alta qualità della musica che dovrà amplificare anche perche se usi i tuoi lettori un Dac esterno ha poco senso a meno che non abbiano una uscita digitale (coassiale eletrica o Ottica) nel caso contrario avresti una Doppia conversione (meno conversioni ci sono meglio è). diverso il discorso se devi collegarlo ad un PC (fisso o portatile che sia) con scheda audio intgrata nella MB allora un DAC esterno con la possibilità di cambiare la parte che si occupa della decodifica sarebbe un salto enorme, ma devi fare una scelta a Monte mi sembra tu abbia scritto, che il pc è poco usato...ma anche lì un Ampli aiuta molto forse non aumenta la qualità del suono inciso ma mette nella condizione la cuffia di dare il meglio di sè con quello che hai a disposizione qualunque sia la sorgente. come ho più volte scritto le cuffie cambiano carattere a seconda dell'ampli al quale vengono collegate (è una cosa che si impara col tempo ![]() comunque fatti le vacanze ci penserai quando avrai le cuffie e avrai fatto un pò di prove. Quote:
![]() ![]() vi aspetto quì, sono in ferie ma non credo che andrò in vacanza, comunque qualche giretto per alcune foto faunistiche, credo che melo concederò.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6056 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6057 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4539 Quei prezzi che vedi sui siti americani, da noi ce li sognamo, i nostri listini sono quasi il doppio. Se non hai un'amico/a negli states, che te la acquisti e poi spedisca, l'unico sistema e' di acquistare una Alessandro, che sono sempre Grado a livello di componenti. Io ho fatto lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6058 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
|
Quote:
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6059 |
Junior Member
|
Ah cavolo...
Proverò comunque a spulciare eBay che non si sa mai, altrimenti immagino che il ventaglio si "restringa" alle classiche Sennheiser seguite da AKG e Beyer che almeno sul mercato tedesco ho visto che hanno prezzi abbordabili (sempre restando su un budget di circa 200/250 euro). Come ho scritto prima l'utilizzo principale è l'ascolto di musica ma se si comportassero bene anche con videogiochi e film non mi spiacerebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6060 |
Senior Member
|
Mettiamo che ho nelle mani la mia bella cuffia, e accendo il mio ipotetico ampli valvolare, quanto tempo trascorre prima che possa ascoltare la musica ?
Potrei anche porre questa domanda, se non fosse chiara la prima : quanto tempo richiedono la o le valvole per scaldarsi ?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.