|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
tipo se prendi un mercedes o addirittura alfa ed altri...... qualche kit surround "virtuale" per chi ha problemi di spazio... e un bel po di roba minimal design che tanto piace ai ricconi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Secondo......quindi dici che dato la scheda audio dell'imac abbastanza buona non sarebbe il caso di prendere un sistema con DAC? Ma i due ampli che mi hai linkato in cosa si differenziano (se lo sai) dal piu economico ? Una migliore qualità del suono? Poi un'ultima cosa..come mai dici che non mi consigli di spendere di piu per il Docet? Solo per il fatto che la scheda audio dell'imac è abbstanza buona? GRAZIE! P.S. Gia che ci sono ti faccio una domanda veramente idiota! Ad esempio guardando delle foto del Project Head box ho visto che ha davanti l'uscita per le cuffie, e dietro 2 entrate rca (rossa e bianca)e 2 uscite sempre rca, in pratica in e out, a che mi servono?? Io al pc lo dovrei collegare cpn un solo cavo, ma dove? FINE DOMANDA IDIOTA Ultima modifica di Ale091891 : 17-02-2010 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
la Bose si è guadagnata la fama di prodotto bensuonante in tempi molto lontani quando uscì con una serie di diffusori pseudo Sorround dove questa tipologia aveva ancora da affermarsi in ambito domestico (tipologia Direct and Reflecting) il capostipite fù la 901 in cui il suono avvolgeva l'ascoltatore proprio come in un teatro infatti in questi diffusori il 90% del suono viene emesso posteriormente e solo il restante 10 all'anteriore questo permette di non percepire il suono Non solo direttivamente ma diffuso nella stanza (forse non del tutto veritiero ma abbastanza piacevole) inoltre grazie al particolare carico acustico (labirinto acustico) e ad 9 altoparlanti largabanda controllati da un equalizzatore attivo digitale riesce ad riprodurre un suono accattivante estremamente energetico (non esiste a tut'oggi un ampli in commercio in grado di impensierire questi diffusori). ma sopratutto bose nasce come brand di Sonorizzazione professionale di grandi ambienti e manifestazioni nel quale ha sempre goduto di aver fama di prodotti robusti e affidabili anche in condizioni critiche. fine O.T.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
In commercio vi sono molti amplificatori per cuffie, da poche decine fino a migliaia di euro. Alcuni di questi sono semplici amplificatori, con uno o più ingressi ( in genere RCA ) ed una o più uscite cuffia. Alcuni contengono anche una sezione di conversione digitale/analogica (DAC) accessibile tramite USB oppure entrata SPDIF ( entrata ottica o coassiale ). Giusto per chiarire la SPDIF è quella piccola uscita quadrata nera che si trova dietro a lettori CD/DVD e alcuni decoder del digitale terrestre. Oggi molti PC hanno una uscita digitale ( in certi casi implementata con dei mini-jack per ragioni di spazio ). Questa sezione DAC ti consente di collegare una sorgente digitale e trasformarla in analogico. Considera che comunque anche la scheda audio del PC ha un suo stadio DAC per convertire i segnali in analogico e mandarli fuori tramite jack. Quindi avere un DAC esterno ( o integrato nell'amplificatore ) ha senso solo se quello del PC è di cattiva qualità. Quote:
Tutti e tre sono semplici amplificatori, anche se nel catalogo dei costruttori ( Project sicuramente ) ci sono anche versioni con DAC integrato. Eventualmente potresti anche dare un occhio ai vari mercatini dell'usato sui forum italiani. Si trovano spesso buone occasioni, e un amplificatore non è un prodotto soggetto a obsolescenza tecnologica come un PC. Quote:
L'uscita RCA serve per collegarci un altro amplificatore in serie. In questo modo quando non usi l'ampli cuffie puoi mandare il segnale a un impianto stereo. Se non hai questa necessità semplicemente non usi questa uscita. Ultima modifica di Ricky65 : 17-02-2010 alle 23:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3526 | |
Senior Member
|
Quote:
Bose si è fatta un nome con impianti surround e prodotti audio di lusso e amplificazione professionale. Sicuramente ci sono anche prodotti ( soprattutto un po' datati ) di buona qualità, ma ultimamente sta cavalcando l'onda lunga del nome. Considera che Bose non ha comunque alcun background tecnologico nel settore cuffie ( a differenza di AKG e Sennheiser, che è una vita che ci lavorano nel settore professionale ). Per carità nel settore dell'hi-fi ci marciano su un po' tutti, ma almeno marchi come AKG e Sennheiser mantengono prezzi umani sulla fascia consumer, magari calcando un po' la mano sui prodotti top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Raga, mi consigliate un paio di cuffie, vorrei spendere max 100 euro, trovo qualcosa di buono? Ora uso un paio di auricolari, i Creative ep-630...
Ho un Cowon S9 e uno Zune HD e ascolto soprattutto rock... Volevo chiedervi, pensate ne valga la pena prendere un paio di cuffie, la migliore qualità compensa la scomodità di portarsele appresso invece di comodissimi e leggerissimi auricolari? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3528 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
@AVRILfan
La scelta è ampia , ma per prima cosa vorrei chiederti quanto è importante per te l'isolamento, nessuna cuffia seppur chiusa se non con riduzione attiva del rumore , ma con probabile alterazione della bontà sonica,può offrirti un'isolamento pari a delle in-ear di buon livello. Con 100€ puoi prenderti delle in-ear che rivaleggiano con cuffie di pari valore. A volte si preferiscono le cuffie perchè le in-ear non vengono tollerate a lungo. Se non hai di questi problemi e ami l'isolamento considerando l'utilizzo di portatili starei su delle in-ear, altrimenti per non avere troppa "roba" sulla testa guarderei anche a delle clip...Koss o Yuin ci stai comodo entro il tuo budget . Con il Rock le Koss ks75 le trovo (personalmemte) amabili. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Partendo da questi presupposti puoi tranquillamente vendere con prezzi almeno doppi del valore reale. Sicuramente sono cuffie "ruffiane", che piacciono subito al primo ascolto per i bassi esagerati .. per tutto il resto, a mio parere, valgono poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3530 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
![]() rimarrebbero senza parole..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Magari mi posteresti dei link dei modelli che hai menzionato? Grazie mille per la risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3533 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque non servono per collegarci una sorgente ma un altro amplificatore. Ad esempio se tu avessi anche un impianto Hi-Fi per ascoltare tramite casse, potresti collegare queste uscite ad un ingresso dell'amplificatore dello stereo. In questo modo potresti ascoltare tramite le casse quando non vuoi usare le cuffie. Se non ci fossero quelle uscite dovresti spostare i cavi ogni volta. Quote:
Quote:
Alcuni PC ( penso anche alcuni modelli di Mac ) hanno anche un'uscita digitale. In tal caso puoi usare un cavo ottico, sempre che l'amplificatore abbia anche un ingresso ottico. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qualcuno sa dove trovare a prezzo buono le Creative Fatal1ty Professional Series Gaming Headset Mk? Il minimo che ho trovato è 73€ s.s. comprese.
Se le trovate a meno fate un fischio
![]() |
![]() |
#3535 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai MP
![]() |
#3536 |
Senior Member
|
Raga, stamattina facendo un giro per negozi ho trovato queste cuffie.
AGK 514 50€ 518dj 59€ 430 69€ 450 126€ completamente fuori budget Sennheiser HD 218 40€ HD 228 60€ HD 238 80€ HD 438 80€ Pioneer SE MJ3 50€ Mi servirebbero per il PC e saltuariamente per Cell. OMNIA HD. IL mio utilizzo sarebbe per il 50% giochi e il restante diviso equamente per musica e cinema. Secondo voi quali farebbero al mio caso? P.S. Io porto gli occhiali. Grazie
![]() |
#3537 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
arrivate oggi le AKG 518 LE
prime annotazioni , devo allargarle praticamente al massimo chiuse occupano davvero poco spazio domanda , attaccate al pc di casa , mentre non c'è nessuna traccia audio/film o altro si sente un rumore elettronico fastidioso..cos'è ?
![]() |
#3538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie per avermi segnalato lo shop via pvt.
Ma le Fatal1ty sono cirmcumaurali vero?
![]() |
![]() |
#3539 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono riuscito a capirlo.
![]() |
![]() |
#3540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
le dj hanno il cavo da 2.5m , le "le" da 1,5m ...... per il resto sono identiche..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.