Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2016, 15:36   #30741
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Scusate le momentum 2.0 onear a 100€ mi sembrano un'ottima offerta.
Considerando che le Sony MDR-100AAP sono a 110 euro, non avrei alcun dubbio!

Le Momentum non suonano male, ma il suono è abbastanza "grezzo", con bassi abbondanti ma approssimativi, medi poco definiti ed alti esaltati al punto da diventare stridenti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:28   #30742
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei una curiosità da sottoporvi: i driver delle cuffie hanno bisogno di suonare di tanto in tanto per mantenersi al meglio possibile nel tempo? Oppure si possono accantonare le cuffie inutilizzate, ma comunque da preservare?
Dipende un po' dalla tecnologia con cui sono costruiti, ma è meglio farli suonare di tanto in tanto.
Old 10-07-2016, 15:16   #30743
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Io alla fine ho preso le momentum 2.0 in offerta, non avevo visto le vostre risposte e mi sono lasciato tentare dall'offerta e dalle recensioni positive trovate, spero di aver fatto un buon affare lo stesso
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 15:55   #30744
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Io alla fine ho preso le momentum 2.0 in offerta, non avevo visto le vostre risposte e mi sono lasciato tentare dall'offerta e dalle recensioni positive trovate, spero di aver fatto un buon affare lo stesso
Idem
Alla peggio le restituiamo.
Old 10-07-2016, 19:38   #30745
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Le avevo provate entrambe al mediaworld, e comunque le momentum on ear non sono male. Però è come se mancasse qualcosa, soprattutto nei medi. I bassi sono abbastanza buoni, e gli alti un po' invadenti.
Insomma...per 10 euro le sony mi sono sembrate più "complete".
Old 11-07-2016, 10:42   #30746
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Le avevo provate entrambe al mediaworld, e comunque le momentum on ear non sono male. Però è come se mancasse qualcosa, soprattutto nei medi. I bassi sono abbastanza buoni, e gli alti un po' invadenti.
Insomma...per 10 euro le sony mi sono sembrate più "complete".
Se mettono le Sony (o meglio) in offerta domani le restituisco e prendo le Sony.
Altrimenti a meno che le momentum proprio non mi piacciano come suono le tengo.

P. S.
Ma avevi provato le momentum o le momentum 2.0? Perché a leggere le recensioni dovrebbe esserci differenza.

Grazie
Old 11-07-2016, 21:27   #30747
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Se mettono le Sony (o meglio) in offerta domani le restituisco e prendo le Sony.

P. S.
Ma avevi provato le momentum o le momentum 2.0? Perché a leggere le recensioni dovrebbe esserci differenza.

Grazie
Le ho provate entrambe, però a distanza di 1 anno. Non ricordo tutta questa differenza tra le 2...magari la memoria mi inganna.
Old 12-07-2016, 00:42   #30748
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Salve ragazzi, scusate, le Bose Quitecomfort 15 a 149,00 euro, sono un buon acquisto secondo voi?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:42   #30749
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Se volete qualcosa di musicale e che non strida, ho appena preso le sony mdr-1a dall'amazzone francese a 99 euro per oggi, in offerta prime (fatto gratuitamente, devo ricordarmi di disattivarlo che sono 49 euro all'anno)
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:58   #30750
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Stanotte ho fatto qualche prova coi miei pezzi. Vi chiedo: ma una cuffia che non abbia gli alti stridenti, esiste, sotto i 400 €?
Di quelle che ho sono tutti troppo stridenti per me
Le Grado le terrei per il rock...tutte le altre, mi sta quasi venendo voglia di rivenderle
A questo punto, anche se non sono cuffie, mi piacerebbe davvero sentire gli 'inarrivabili' alti delle re0...

Cercherei qualcosa di musicale, più che analitico, e che non strida, soprattutto con le voci (acuti) femminili. Qualcuno che ha qualcosa presente anche nel mio setup e che abbia anche qualcosa di simile a quello che chiedo, potrebbe dirmi che ne pensa?
Grazie a tutti
hoi, sennheiser hd580/hd600/hd650
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 11:22   #30751
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Se volete qualcosa di musicale e che non strida, ho appena preso le sony mdr-1a dall'amazzone francese a 99 euro per oggi, in offerta prime (fatto gratuitamente, devo ricordarmi di disattivarlo che sono 49 euro all'anno)
Ecco questo un po' mi fa incazzare perché queste cuffie le puntavo.
Però considerando che dovrei iscrivermi al prime francese, ricordarmi di togliere l'iscrizione, fare il reso delle momentum un po' mi scoccia...
Old 12-07-2016, 17:26   #30752
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ragazzi segnalo una super offerta sull'Amazzone per i clienti Prime: Cuffie Logitech G633 Artemis a 95 €

Sono cuffie che costano mediamente 150 bombazze
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 12-07-2016 alle 17:31.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:43   #30753
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Dopo aver letto il tuo messaggio, mi sono fiondato sul sito di Amazon fr e sono di nuovo a 139 €
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 20:45   #30754
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
YAMAHA MT7

Salve, in questi giorni ho avuto la possibilità di provare le yamaha mt7, sorelle minori delle mt220 con driver da 40 anziche 45 mm ma stessa tecnologia.
Vi dico le mie impressioni nel caso possano tornare utili a qualcuno.
hanno un suono più rotondo delle yamaha mt220: i bassi sono più rotondi e morbidi rispetto alle mt220, più presenti, un pò più "rimbombanti" , ma hanno meno impatto, punch...medi in rilievo veramente interessanti e alti presenti ma sempre più morbidi e inoffensivi rispetto alle mt220, e rispetto a queste un pò più indietro. L'headstage mi è parso decisamente paragonabile tra le due nonostante i driver inclinati della mt220 contro quelli "normali" della mt7. A livello di separazione strumentale e dettaglio trovo decisamente avanti le mt220: con queste ogni strumento è nettamente distinto tanto che spesso mi perdo a seguire solo la batteria o la linea di basso di un brano e i dettagli sono incredibili. Con le mt7 invece è tutto più impastato (comunque decisamente niente di grave, intendo rispetto alle mt220 che sono molto analitiche) e nell'amalgama ne risente anche il dettaglio, ma....sono decisamente più divertenti delle mt220! Guadagnano tanto in musicalità laddove le mt220 sono invece super analitiche e talvolta anche "fredde" con alcune registrazioni.
Insomma credo che siano delle cuffie da tenere in considerazione qualora si cercasse una cuffia divertente da mettere su e godersi ciò che si ascolta senza affaticarsi. Oggi ascoltavo le yamaha mt220 e ad un certo punto mentre ascoltavo un particolare album degli Opeth, dove le yamaha mt220 suonano un pò fredde, ho pensato:"certo che però erano più divertenti le mt7! Forse avrei dovuto tenerle!"

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 13-07-2016 alle 22:31.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 23:12   #30755
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Interessante! La tua descrizione le rende molto vicine nella resa alle MT120 che erano però penalizzate da un cavo di pessima qualità!

Cambiando discorso, ho approfittato dello sconto del Prime Day ed ho preso le Beyerdynamic Custom Street ad 80 euro!

Sono il modello on-ear delle Custom One Pro, di cui conservano la bass port e la possibilità di personalizzazione, avendo in dotazione 16 diverse coperture dei driver e la custodia rigida.

Sono ancora in offerta per qualche minuto, se qualcuno è interessato...

http://forum.xda-developers.com/gene...treet-t3276229
Old 13-07-2016, 01:39   #30756
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

P. S.

Grazie
Ciao, le hai provate? io ho ascoltato qualcosa sia da cd che da pc, e devo dire che mi piacciono per ora, nella mia opinione non esperta le trovo equilibrate, pulite, bassi presenti ma non esagerati, le Sony saranno sicuramente un buon prodotto, visto le opinioni, se queste non mi fossero piaciute avrei fatto il cambio... Esteticamente sono particolari, a me é piaciuto moltissimo questo aspetto un po' retró, su questo le preferisco decisamente alle Sony.

Avrei una domanda, ho visto che le specifiche tecniche sono abbastanza differenti, per le momentum 2.0 abbiamo 18 Ω, 16Hz - 22000Hz e
112dB per le mdr-100aap 24 Ω, 5Hz - 60000Hz e 103dB

questi numeri che lascerebbero presagire un ascolto abbastanza diverso in pratica cosa comportano? Mi lascia un po' perplesso la grande differenza della risposta in frequenza
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 08:44   #30757
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Ciao, le hai provate? io ho ascoltato qualcosa sia da cd che da pc, e devo dire che mi piacciono per ora, nella mia opinione non esperta le trovo equilibrate, pulite, bassi presenti ma non esagerati, le Sony saranno sicuramente un buon prodotto, visto le opinioni, se queste non mi fossero piaciute avrei fatto il cambio... Esteticamente sono particolari, a me é piaciuto moltissimo questo aspetto un po' retró, su questo le preferisco decisamente alle Sony.

Avrei una domanda, ho visto che le specifiche tecniche sono abbastanza differenti, per le momentum 2.0 abbiamo 18 Ω, 16Hz - 22000Hz e
112dB per le mdr-100aap 24 Ω, 5Hz - 60000Hz e 103dB

questi numeri che lascerebbero presagire un ascolto abbastanza diverso in pratica cosa comportano? Mi lascia un po' perplesso la grande differenza della risposta in frequenza
Le ho provate e a me sono piaciute come suono e le ho usate per il momento solo per sentire dei flac sul cellulare (Note 4).
Effettivamente i medi sono un po' scarsi ma nulla che non si possa rimediare con un minimo di equalizzazione.
Per quanto riguarda la risposta in frequenza credo che pochissimi al mondo (forse nessuno) possono oltrepassare il limite 18-22.000 (io sicuramente no dato che ho un range decisamente più ristretto); quindi non credo cambi assolutamente nulla.
Per quanto riguarda i db valori sopra i 100 sono considerati ottimi, oltre i 110 addirittura eccellenti.
Per l'impedenza invece teoricamente più è alta più è necessaria una corretta amplificazione ma anche maggiore è il volume che la cuffia riesce ad erogare mantenendo un suono decisamente pulito e assenza di distorsione. In entrambi i casi abbiamo valori molto bassi quindi sono cuffie fatte per dispositivi portatili e che possono anche essere utilizzate al PC senza bisogno di amplificatore. Tra 18 e 24 credo cambi molto poco. Attendiamo però opinioni e chiarimenti più attendibili

Ultima modifica di TheDave : 13-07-2016 alle 08:55.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:00   #30758
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Segnalo le "vecchie" momentum on ear rosse a 79,90 sull'amazzone italiana.
Se come qualità sono come le 2.0 mi sembra un prezzone.
Old 13-07-2016, 12:01   #30759
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Avendo letto di loro ottime cose e seeguendo da diverso tempo l'andamento dei prezzi, ho appena preso le Soundmagic HP200 (aperte) a 119 sterline e le Soundmagic HP100 (chiuse) a 99 sterline, entrambe in offerta su di un noto shop UK.

Old 13-07-2016, 12:21   #30760
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Mi interessa molto sapere la tua opinione quando ti arrivano.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian