Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2016, 16:12   #30581
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Amazzonia Inglese....
Fuori budget.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ecco perchè,grazie
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per quello che conosco non credo troverai niente di simile, con quel budget

_Q10z
Effettivamente su amazzonia,ho trovato qualche modello solo oltre i 25 euro.Non ho chissà quali esigenze,per questo non volevo spendere molto,vorrei un modello wireless,solo perchè è il terzo paio di cuffie che mi sta dando problemi a causa del filo danneggiato.Secondo voi un budget più adeguto quale sarebbe?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:22   #30582
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
ecco perchè,grazie

Effettivamente su amazzonia,ho trovato qualche modello solo oltre i 25 euro.Non ho chissà quali esigenze,per questo non volevo spendere molto,vorrei un modello wireless,solo perchè è il terzo paio di cuffie che mi sta dando problemi a causa del filo danneggiato.Secondo voi un budget più adeguto quale sarebbe?
Se è un problema di cavo valuta un paio di cuffie (non inear) con cavo staccabile/sostituibile piuttosto che cercare un modello wireless
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:52   #30583
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Se è un problema di cavo valuta un paio di cuffie (non inear) con cavo staccabile/sostituibile piuttosto che cercare un modello wireless
Non so se servirebbe a molto,praticamente,le cuffie sono collegate al pc dal retro del case e il cavo passa da dietro la scrivania fino ad arrivare sul piano.Visto che il cavo può muoversi tranquillamente avanti e indietro quando prendo le cuffie per indossarle o mentre mi muovo,suppongo che il filo tende a danneggiarsi per questo motivo.Le cuffie poi sono sempre collegate,quindi non c'è il problema di arrotolare il cavo.Il cavo sostituibile sarebbe utile solo nel momento in cui si dovesse rompere e dovrei cambiarlo.Cercavo un modello wireless,perchè il cavo tende a danneggiarsi dopo pochi mesi e cambiarlo così frequentemente,non so quanto sarebbe conveniente
Old 13-05-2016, 17:04   #30584
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Potresti risolvete adottando una prolunga di qualità che porti il connettore al di sopra del piano della scrivania, dove potresti fissarlo evitando così il danneggiamento del cavo delle cuffie. In alternativa potresti prendere un cavo spiralato per le cuffie, solitamente adottato nelle cuffie dj per evitare appunto danneggiamenti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 17:13   #30585
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potresti risolvete adottando una prolunga di qualità che porti il connettore al di sopra del piano della scrivania, dove potresti fissarlo evitando così il danneggiamento del cavo delle cuffie. In alternativa potresti prendere un cavo spiralato per le cuffie, solitamente adottato nelle cuffie dj per evitare appunto danneggiamenti...
Si potrei anche fare così,solo che siccome le cuffie attuali sarebbero da sostituire,bisogna vedere se sia più conveniente un paio wireless oppure uno normale con prolunga o cavo spiralato

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 13-05-2016 alle 17:15.
Old 13-05-2016, 20:42   #30586
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Si potrei anche fare così,solo che siccome le cuffie attuali sarebbero da sostituire,bisogna vedere se sia più conveniente un paio wireless oppure uno normale con prolunga o cavo spiralato
Per quella cifra non trovi cuffie wireless decenti. Ti conviene magari spendere un attimo di più per un paio di cuffie cablate con il cavo sostituibile che comunque a parità di prezzo hanno tutta un'altra qualità audio
Old 13-05-2016, 22:43   #30587
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A leggere i commenti 400s vs 400i avrei preso le 400i oppure la 560.
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman.

Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa.

Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia.

Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti.

Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho.
Dunque una T90 può essere un upgrade delle akg 612/701, ma resta più "artificiale" di una he-400i… giusto?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 11:23   #30588
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
Per quella cifra non trovi cuffie wireless decenti. Ti conviene magari spendere un attimo di più per un paio di cuffie cablate con il cavo sostituibile che comunque a parità di prezzo hanno tutta un'altra qualità audio
Potrei anche,fare così,dò un'occhiata ai prezzi
Quote:
Oppure prendere le prime wireless a poco che trova....visto che della qualità gli importa poco

_Q10z
Diciamo che mi basta la qualità di cuffie normalissime,ad esempio attualmente ho queste: http://www.atlantis-land.com/pub/pro...1WQTUxMDAtRw==
come sono?
Old 14-05-2016, 12:25   #30589
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Quote:
mai sentite a quel punto: hai provato a guardare qualche auricolare mono Plantronics/Jabra/Jawbone?
No,trovo le cuffie estremamente più comode
Old 14-05-2016, 17:58   #30590
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
cuffie chiuse, "scure" fascia medio-alta, cavo rimovibile....

Ciao a tutti,

È da un po' che latito e che non seguo le ultime evoluzioni.....
Avendo due belle cuffie aperte (vedi firma) di cui sono molto soddisfatto ma che talvolta a volume alto provocano qualche problema in casa, cercavo qualcosa di chiuso, di qualità elevata, comode, scure/calde (non monitor/analitiche) ed idealmente con cavo rimovibile da poter poi sostituire.
Escludo le Shure sia xche già provate sia perché scomode (archetto sottile).
Budget 200/400.

Grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 12:56   #30591
matjoker8
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Bella ragazzi, volevo chiedervi un consiglio da neofita del campo, devo prendermi un paio di cuffie on ear, come budget ho più o meno dai 50€ ai 100€ ma meno spendo meglio è gli usi che ne faccio sono: ascoltare musica da pc e smartphone e ho una djconsole della hercules che ogni tanto uso a qualche festa quindi qualcosa che vada bene anche per il preascolto; il tipo di musica che ascolto è: house, dubstep, edm in generale, e rap. Stavo cercando qualcosa con dei bassi potenti e un rapporto qualità/prezzo buono, che mi consigliate?

update: stavo vedendo parecchi modelli su questa fascia di prezzo in attesa di risposte e diciamo che cercando sul web ho visto che importanti parametri sono l'impedenza, le frequenze, la grandezza del driver, e i db, correggetemi se sbaglio, con questi parametri alla mano ho confrontato le varie cuffie trovate fra di loro e un modello che mi convince molto è questo:
http://www.amazon.it/Zomo-HD-1200-Wh...ds=Zomo+HD1200
poichè supporta frequenze da 3hz a 30000hz, ha un driver da 50mm, un impedenza di 24ohms quindi vanno bene anche per il mio smartphone, e di sensibilità hanno 110db, e un prezzo di 60€, che ne pensate? a me sembrano l'ideale
matjoker8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 20:45   #30592
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da matjoker8 Guarda i messaggi
Bella ragazzi, volevo chiedervi un consiglio da neofita del campo, devo prendermi un paio di cuffie on ear, come budget ho più o meno dai 50€ ai 100€ ma meno spendo meglio è gli usi che ne faccio sono: ascoltare musica da pc e smartphone e ho una djconsole della hercules che ogni tanto uso a qualche festa quindi qualcosa che vada bene anche per il preascolto; il tipo di musica che ascolto è: house, dubstep, edm in generale, e rap. Stavo cercando qualcosa con dei bassi potenti e un rapporto qualità/prezzo buono, che mi consigliate?
Se aggiungi 16€ al tuo budget trovi le HD25 1-ii su amazon warehousedeals
Old 15-05-2016, 21:32   #30593
matjoker8
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Se aggiungi 16€ al tuo budget trovi le HD25 1-ii su amazon warehousedeals
cercando sul web ho trovato queste:
http://www.amazon.de/Zomo-HD-1200-Pr...rb_top?ie=UTF8
dalle specifiche tecniche sembrano ottime: 50mm il driver, 32ohms di impedenza, 110db e da 3a30000hz di frequenza
che ne pensi?
matjoker8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 00:00   #30594
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
http://www.amazon.de/Zomo-HD-1200-Pr...rb_top?ie=UTF8
dalle specifiche tecniche sembrano ottime: 50mm il driver, 32ohms di impedenza, 110db e da 3a30000hz di frequenza
che ne pensi?
Mi sanno di cinesata...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:24   #30595
Radish95
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi dei feedback sulle sennheiser urban (xl e non) o indicarmi alternative valide? mi piacciono molto esteticamente e non ho trovato recensioni negative in merito. Cercherò di provarle al più presto ma volevo chiedere a voi esperti un parere
Grazie
Radish95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:53   #30596
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, mi accodo anche io per un consiglio.
Vorrei prendere delle cuffie da 200/250 euro (anche meno), analitiche. Generi prevalenti: metal, rock, progressive in generale, classica, jazz. Poca elettronica. Potreste consigliarmi delle cuffie sia aperte che chiuse per questi generi? Successivamente le andrò a provare.

Tra quelle che sembrano promettenti ho trovato: Sennheiser 598 (ho letto che non sono troppo adatte per il metal), Beyerdynamic 880 250 Ohm (impedenza un po' alta però), Sennheiser Momentum 2.0. Ce ne sarebbero altre?
Il lettore è un iRiver h340.

Grazie!
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 16:31   #30597
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Salve a tutti, sull'amazzone c'è qualcosa sotto i 30 euro che sia Circumaurale e semi-aperta o chiusa (meglio se chiusa) perchè ho delle AKG K512 MKII a cui si sta rompendo il laccetto superiore, ma non sono più disponibili online, quindi prima di richiedere il rimborso volevo vedere se c'era un sostituto più adatto. Come qualità e tipo di audio le akg vanno bene, mi piacerebbe un corrispettivo chiuso (e magari pieghevole )
Grazie in anticipo per i consigli

Ultima modifica di Phoenix Fire : 18-05-2016 alle 16:47.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 16:03   #30598
BuzzCTF
Member

L'Avatar di BuzzCTF

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da guest84 Guarda i messaggi
Ciao, mi accodo anche io per un consiglio.
Vorrei prendere delle cuffie da 200/250 euro (anche meno), analitiche. Generi prevalenti: metal, rock, progressive in generale, classica, jazz. Poca elettronica. Potreste consigliarmi delle cuffie sia aperte che chiuse per questi generi? Successivamente le andrò a provare.

Tra quelle che sembrano promettenti ho trovato: Sennheiser 598 (ho letto che non sono troppo adatte per il metal), Beyerdynamic 880 250 Ohm (impedenza un po' alta però), Sennheiser Momentum 2.0. Ce ne sarebbero altre?
Il lettore è un iRiver h340.

Grazie!
Ho anch'io la tua stessa esigenza, eccezion fatta per l'aspetto analitico del suono! io cerco un paio di cuffie in quella fascia di prezzo per quei generi musicali ma che garantiscano un ascolto non troppo analitico, bensì più musicale! le hd598 le ho provate e sono molto buone.. solo un po' carenti nei bassi! stavo valutando le fidelio x2 o le nad viso hp50.. le momentum 2.0 non le considero analitiche, per la verità! qualcuno ha qualche consiglio? io vorrei provare a passare da chiuse ad aperte o semiaperte, ma non per questo disdegno un buon modello di cuffia chiusa, se ne vale la pena!
BuzzCTF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 16:49   #30599
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Io prenderei piuttosto le Philips SHL3300BK!

Prese su Amazon Italia a 34 euro e suonano divinamente ed anche il cavo spiralato mi sembra molto adatto anche ad un uso con DJ console o pc...

P.S.: evita magari i pad forati!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 22:20   #30600
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Sony MDR-1A

scusate mi sono appena arrivate le cuffie in oggetto.
Domanda banale: ma non c'è nella confezione un adattatore mini-jack 3,5 (femmina) - jack 6,3 maschio da inserire nell'ampli ?

Che sfiga, non le posso neanche provare finché non me ne procuro uno o non sostituisco quello stupido cavo da 1 metro
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian