|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29741 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Molti li hanno ma molti pochi li riproducono in modo ottimale e soprattutto molti dac lo svolgono attraverso l'hw e non attraverso un applicativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29742 | |
|
Quote:
la vita è complicata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29743 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Inviato dal mio Nokia 3310
![]() |
![]() |
#29744 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Secondo quale principio? Inviato dal mio Nokia 3310
![]() |
![]() |
#29745 | |
|
Quote:
l'oversampling ha senso solo nell'effettivo processo di campionamento, o sbaglio? intendo durante la registrazione. attualmente si parlava di ricampionamento di roba già campionata: sicuramente le approssimazioni nelle operazioni aritmetiche che si devono fare con il downsampling, da una parte fanno perdere informazione e dall'altra aggiungono 'artifizi'. con l'upsampling di roba già campionata, idealmente non si devono dare approssimazioni, se non ci metti volutamente un filtro di mezzo, che inevitabilmente causerà altre modifiche l'upsampling con aumento di bit per sample migliora oggettivamente la qualità della conversione in analogico? (supponendo di avere circuiteria adatta per elaborare sample a piu di 16 bit) |
|
![]() |
![]() |
#29746 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Ricampionare, con up/oversampling, sia in maniera software, sia mediante dac è un miglioramento perchè si elimina parte dell'aliasing audio come dicevo sopra. Non si mettono modifiche o disturbi, anzi, semmai vai a limare quei "gradini" che stanno nella rappresentazione di un onda a un numero inferiore di campioni. Non sono bravo a spiegare, feci un esame all'università in informatica musicale, se trovo un link che spiega meglio di me (e sarà facilissimo) ve lo posto volentieri ![]()
![]() |
![]() |
#29747 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Per un perfetto upsampling, anche se eseguito via hw richiedono modelli da 1000 e passa euri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29748 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Perchè ci vogliono elettroniche costose. Poi se non mi credi vai a farti un giro su head-fi.
![]() |
![]() |
#29749 | |
|
OT
campionamento è il sampling. Intendo il sampling che si fa per registrare in digitale e non il re-sampling di qualcosa che è già sampled (stato campionato) edit Quote:
![]() In ogni caso so cosa intendi coi gradini e l'aliasing, ma lascio stare che siamo decisamente OT. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 19-10-2015 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
#29750 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Eh io ce le ho in lista desideri le 1ABT... domanda, senti fruscii di fondo se usate in bluetooth? Suonano tanto meglio col filo? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29751 |
|
ciao a tutti,
avete da consigliarmi un paio di cuffie leggere con microfono incorporato che dopo un ora o poco più non facciano male alle orecchie / alla testa ? (porto gli occhiali e le cuffie attuali mi schiacciano le bacchette causando fastidio) uso film / musica (notebook con jack combo e smartphone) budget: ora come ora, le più economiche possibili ![]() attualmente ho delle Sony MDR-CD480 che come suono mi piacciono molto ma non ho quasi mai voglia di usarle per i problemi sopracitati ![]() GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
#29752 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Il fatto è che per consigliarti uno dovrebbe averne provate almeno 2, il che è molto improbabile. Io direi akg. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
fruscii? Macché, poi dipende dalle opzioni che scegli, io comunque ho impostato la massima resa possibile, sacrificando un po' di stabilità, che non noto avendo il Walkman in tasca, quindi a distanza ravvicinata, con codec Ldac secondo me suonano molto bene, il filo l'ho usato poco sinora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29757 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi per l'acquisto di un paio di cuffie per mia sorella, da utilizzare con il suo Sony Xperia M4 Aqua, per ascoltare musica (beatles, pink floyd, AC/DC, Michael Jackson,ecc..). Budget 40/50€
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#29758 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29759 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Comunque ti dirò, a me i bassi piacciono belli presenti.. e da quel punto di vista pare che pure per me le 1a siano più indicate, ma non vorrei fossero scure tanto quanto le V Moda m100! quello purtroppo è un suono troppo aggressivo che per i generi che ascolto non fa per me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29760 | ||
|
Quote:
tenterei una circumaurale superlux o takstar. Ce ne saranno con mic e sono cloni cine di cuffie di marca - dopotutto ormai gliele fanno proprio loro - e costano poco. fatti un giro su thomman dot de Quote:
poi le solite jvc ha s400 o ha s500. io sono rimasto a queste per questa fascia. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.