Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2015, 07:54   #29501
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
a 40 euro ti consiglio di provare le superlux hd681 evo, cuffie della madonna. ogni volta che le uso stento a credere quanto bene suonino. se non mi credi leggiti pure tutte le recensioni di chi le ha usate. per me non ha senso spendere quella cifra solo per delle cuffie. ma la musica tramite quale sorgente la ascolti?
Come non quotarti.
Per quello che costano sono veramente un best-buy: non c'è che dire
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 15:44   #29502
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Armoel Kole Guarda i messaggi
Scusa non credo di aver sbagliato, io parlo di cuffie non di auricolari...in prima pagina si parla di cuffia AKG o Sennheiser ecc...credo di essere nel thread giusto...
scusa ma dato che riportavi che quì ti avessero consigliato le Shure SE215 (il che è strano) perche questo è riservato alle cuffie, e dato che le SE215 li possiedo e sono Auricolari Non cuffie...ho pensato avessi confuso i thread.

a meno che con quì non intendessi il forum in generale...comunque AKG, Sennheiser etc. producono sia auricolari che cuffie, quindi non è indicativo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 16:28   #29503
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Ho mio figlio di 12 anni, che ha quasi rotto delle cuffie con microfono che avevo io da tempo, e ora me ne chiede un paio nuovo.

Al momento gioca a minecraft con il PC (ho una sapphire hd6450) e parla con gli amici via skype all'internoo delle stanze di minecraft.

quali posso prendere?

Grazie 1000

Mario
con microfono? per giocare? prova queste
http://it.turtlebeach.com/product-de...force-px22/344
sull'amazzone @ 65 euro, audio pulito, niente alti o bassi spinti, amplificatore incluso (meglio lasciarlo normale, senza alzare o abbassare bassi e alti)

le ho da tempo per ps3 ma sul sito scrive che vanno bene anche per pc, non se ne lamenterà il pargolo
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 17:59   #29504
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Morto completamente il suono sulla cuffia destra delle M100. Ieri andavano, oggi no. Ho provato ovviamente a cambiare cavo, lettore e a inserire il cavo prima a sinistra e poi destra ma nulla... andate...

Richiesto garanzia, ora dovrò spendere qualcosa come 40€ per mandarle indietro
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 08:46   #29505
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
e tocca anche a me,
L'esperienza penosa è questa, mi sono preso delle Fidelio M2BT
per il metrò e anche l'ufficio dove si fanno vagonate di call,
in realtà le ho usate un tot anche suonando il basso.
Suono fantastico sia con cavo che con sorgenti BT come si deve,
microfono così così, estrema comodità perchè non ti incastri con il cavo
quando sei in giro (giornate di pioggia e ombrelli a Milano sono il nemico dei cavetti)
Peccato che a meno di un anno di distanza la scelta di avere padiglioni non sostituibili
e della colla a tenere la pelle del padiglione, mi ha lasciato con la gommapiuma a vista.
Non esiste con cuffie che costano 200 euro, le DT990 le ho da 3 anni e no hanno il minimo difetto.

Quindi è probabile che alla fine mi debba prendere 2 cuffie, perchè in ufficio
semiaperta is better than closed (devi sentire la tua voce quando parli)
semiaperta o aperta sui mezzi pubblici... mm no.
Qualche consiglio su qualcosa che sia on-ear o se circumaurale, dalla
grandezza molto contenuta per la metro? (uso anche DAC-amp per cuffie portatili) audio bene o male bilanciato, no UltraPowaBassTiSpacco.
(ho dato un occhio alle Beoplay H2, alle yamaha MT220 forse un po' grosse?
speravo nelle Beyer Custom Street, ma sono fermi con la produzione,
Onkyo ES?)
Per quelle da ufficio/casa alternativa piccola alle DT990 a parte le HPH200 la confusione si innalza,
on-ear e semiaperte non sembra andare di moda e non stò cercando la cuffietta da call-center.
Qualche consiglio? (cavi sostituibili e padiglioni anche sono un plus nella scelta)

Ultima modifica di mentalrey : 21-08-2015 alle 08:48.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:10   #29506
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Il problema dei padiglioni principali è il motivo per cui non ho comprato le M2BT. Assurdo che non l'abbiano sistemato visto che capitava anche con le M1... Sei sicuramente a meno di un anno dall'acquisto visto che non sono uscite da molto, hai provato a fartele riparare?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:17   #29507
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
questa sera finiscono nella scatola per l'amazzone, che sono stati decisamente
più efficenti di philips con l'unico Centro riparazioni di milano chiuso.
Ed è il motivo per cui mi riguardo intorno per altre cuffie, un vero peccato perchè
il suono era niente male e la comodità delle BT in giro è veramente smodata.
Certo che stare in ufficio con le DT990 connesse ad un DAC Bt con microfono è un po' alienante.
Old 21-08-2015, 12:22   #29508
Armoel Kole
Member

L'Avatar di Armoel Kole

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ostellato (FE)
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
scusa ma dato che riportavi che quì ti avessero consigliato le Shure SE215 (il che è strano) perche questo è riservato alle cuffie, e dato che le SE215 li possiedo e sono Auricolari Non cuffie...ho pensato avessi confuso i thread.

a meno che con quì non intendessi il forum in generale...comunque AKG, Sennheiser etc. producono sia auricolari che cuffie, quindi non è indicativo.
Esatto qui come forum; ora chiedevo il parere per le cuffie non per auricolari 😎
Mobo: Asus P5Q SE Proc: Intel Q8200 @ 3.01 GHz VGA: Sapphire HD 5870 Vapor-x HD: Seagate Barracuda SATA II 7200 rpm 500 GB RAM: G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK Scheda Audio: Creative Audigy SE Case: CoolerMaster CM690 Monitor: Sony 19" ALI: Corsair TX650W
Armoel Kole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:47   #29509
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ho mio figlio di 12 anni, che ha quasi rotto delle cuffie con microfono che avevo io da tempo, e ora me ne chiede un paio nuovo.

Al momento gioca a minecraft con il PC (ho una sapphire hd6450) e parla con gli amici via skype all'internoo delle stanze di minecraft.

quali posso prendere?

Grazie 1000

Mario
Qualcuno mi riesce ad aiutare?
cuffie integrate con microfono per giocare online.

grazie

Mario
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:56   #29510
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

grazie

Mario
forse è meglio chiedere nel 3d degli headset per gaming

a lavoro uso cuffie logitech e a casa ho un set bluetooth sempre logitech (h600).
non sono soluzioni economicissime ma abbastanza valide e di qualità. buon mic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 10:32   #29511
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:

grazie

Mario
ti sei perso per strada
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
sull'amazzone @ 65 euro, audio pulito, niente alti o bassi spinti, amplificatore incluso (meglio lasciarlo normale, senza alzare o abbassare bassi e alti)

le ho da tempo per ps3 ma sul sito scrive che vanno bene anche per pc, non se ne lamenterà il pargolo
Old 26-08-2015, 13:18   #29512
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

grazie

Mario
Scusa se vado in drastic mode ma per quello che fa il tuo pargolo con le cuffie credo che un paio di cuffiette Trust o marche simili da 10/15 euro vadano più che bene.
Se si rompono ti son costate come una pizza e birra.

Una cuffia tipo questa intendo

Ultima modifica di Ricky65 : 26-08-2015 alle 13:22.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:14   #29513
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa se vado in drastic mode ma per quello che fa il tuo pargolo con le cuffie credo che un paio di cuffiette Trust o marche simili da 10/15 euro vadano più che bene.
Se si rompono ti son costate come una pizza e birra.
se è un massacra cuffie anche si, altrimenti se vuoi viziarlo ti ho già proposto
ma se gioca a minecraft si merita quelle da 10/15 euro
Old 28-08-2015, 10:07   #29514
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno, cerco un paio di cuffie con microfono economiche ma decenti da usare con il pc.
Ho visto le Superlux 660 a circa 40 euro e le Superlux 881 a circa 50 euro.
Cosa ne pensate? Quale dovrebbe andare meglio per l'uso pc? La differenza principale che noto è che la 660 ha 150 Ohm di impedenza contro i soli 32 della 881, che mi fa pensare che la 881 sia forse più indicata con lettori mp3..
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:42   #29515
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Cosa ne pensate?
penso, da quello che mi hanno fatto capire qui:

che per lettori mp3 una da 16ohm non di più

che se si va oltre ai 16ohm necessiti di un amplificatore per sentire al meglio (non strettamente necessario con una da 32ohm, prova e poi vedi senti tu se si sente troppo basso anche a volume massimo)

che gli ohm non necessariamente indicano la qualità audio, quindi non necessariamente una cuffia da 16ohm è una cuffia da mp3, vedi appunto questa da 16 che non è per nulla malaccio, ma sta sui 190/200 euro: http://www.philips.it/c-p/L2BO_00/fi...specifications

quindi gli ohm non vogliono dire tutto, anche una da 16 può essere un'ottima cuffia

quindi non guardiamo molto i numeri bensi capiamo che tipo di cuffia piace personalmente, bassosa o definita negli alti oppure una semplice senza alti o bassi spinti cioè con suono naturale
Old 28-08-2015, 11:56   #29516
noblex
Senior Member

Quote:
penso, da quello che mi hanno fatto capire qui:

che per lettori mp3 una da 16ohm non di più

che se si va oltre ai 16ohm necessiti di un amplificatore per sentire al meglio (non strettamente necessario con una da 32ohm, prova e poi vedi senti tu se si sente troppo basso anche a volume massimo)

che gli ohm non necessariamente indicano la qualità audio, quindi non necessariamente una cuffia da 16ohm è una cuffia da mp3, vedi appunto questa da 16 che non è per nulla malaccio, ma sta sui 190/200 euro: http://www.philips.it/c-p/L2BO_00/fi...specifications

quindi gli ohm non vogliono dire tutto, anche una da 16 può essere un'ottima cuffia

quindi non guardiamo molto i numeri bensi capiamo che tipo di cuffia piace personalmente, bassosa o definita negli alti oppure una semplice senza alti o bassi spinti cioè con suono naturale
Ah quello non l'ho nemmeno pensato, valutavo solo la qualità in generale e, avendo avuto in passato casini con le cuffie (scarse o buone) che facevano 3000 interferenze, nel mio vecchio case, tutte da 16 ohm perchè usate su lettori portatili, mi chiedevo se fosse meglio salire con le impedente... Se però già a 32 è consigliabile un amplificatore, a 150 mi serve una centrale?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
MSI GS73 7RE
Old 28-08-2015, 15:30   #29517
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Se però già a 32 è consigliabile un amplificatore, a 150 mi serve una centrale?
no, sempre un amplificatore
non che sia necessario salire con le impedenze, sarebbe necessario salire con la qualità della cuffia (e dei componenti a cui la si collega non guasta mai salire).
ne hanno consigliate varie nelle ultime pagine, di varie fasce di prezzo.
che uso ne faresti col pc? musica? film? giochi?

per 60-70 euro io mi trovo bene con queste
Quote:

stasera vedo di provarle anche su pc

ma tra qualche tempo andrò di Philips Fidelio L2
Old 29-08-2015, 07:16   #29518
noblex
Senior Member

Quote:
no, sempre un amplificatore
non che sia necessario salire con le impedenze, sarebbe necessario salire con la qualità della cuffia (e dei componenti a cui la si collega non guasta mai salire).
ne hanno consigliate varie nelle ultime pagine, di varie fasce di prezzo.
che uso ne faresti col pc? musica? film? giochi?

per 60-70 euro io mi trovo bene con queste

ma tra qualche tempo andrò di Philips Fidelio L2
Le uso un po' per tutto.. Ascolto musica, gioco, parlo in skype, seguo le lezioni da casa a volte.. Finora ho usato delle cuffie cinesi da 2.90€ ma volevo salire un po' di qualità
Quelle che hai citato sono assolutamente fuori budget 89€ azz
le 660 che dicevo con la mega impedenza stanno a 40€ mentre le 881 a 50
MSI GS73 7RE
Old 29-08-2015, 14:04   #29519
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Con 100€ che posso comprare? Ascolto qualsiasi tipo di rock, dovrei usarle principalmente collegate alla xonar DX sul pc, preferisco un suono equilibrato.

Tempo fa avevo puntato le grado/Alessandro, ma poi non le presi più, sono ancora una valida scelta?

Ultima modifica di nickdc : 29-08-2015 alle 14:07.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 17:14   #29520
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Finora ho usato delle cuffie cinesi da 2.90€ ma volevo salire un po' di qualità
allora basta poco esiste solo di meglio, vai nel negozio sotto casa e prendi sennheiser qualunque che se le trovano sempre dappertutto.
2,90 non ho mai visto manco auricolari per così poco, non li consideravo, parlavo di cuffie vere non auricolari.
cercavi auricolari?

Quote:
Quelle che hai citato sono assolutamente fuori budget 89€ azz
amazon.it --> turtlebeach px22

ma aspetta consigli dagli altri, io semplicemente le ho e non me ne lamento (per giochi)

Quote:
non male, per un utente medio, per utenza esigente altro discorso..
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP