|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28901 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Non penso siano molto distanti come sonorità.
Forse se cerchi qualcosa di alternativo ( intendendo con "alternativo", una cuffia che suona un po' diversamente ) stando sempre in casa Sennhieser darei un occhio alle HD380PRO. Comunque il consiglio di moddare una 555 o una 558 è molto valido. Togliendo due pezzetti di gomma la cuffia prende il volo e mostra che il driver sa esprimersi bene anche in gamma medio alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28902 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Arrivate finalmente le Xiaomi!
Le ho provate un pò ieri sera e non mi sono sembrate affatto male! Le cuffie arrivano con una ricca dotazione che comprende:
Per me che ho orecchie relativamente piccole, le cuffie risultano quasi "over" anche con i pads piccoli e le cuffie risultano decisamente comode. Ovviamente, montando i pads large, decisamente enormi, la comodità aumenta esponenzialmente! Anche la sostituzione dei pads avviene agevolmente ruotando di un quarto i pads per sganciarli. Venendo alla resa sonora, questa varia sensibilmente alla sostituzione dei pads. Non ho provato i pads small in velluto, ma con quelli small in pelle il suono è piuttosto V-Shaped con bassi ed alti piuttosto evidenti, anche se resta comunque molto piacevole da ascoltare! Montando invece i pads large la resa si bilancia sensibilmente, con i medi che tornano ad avanzare e con le frequenze estreme che tendono a livellarsi diventando meno invadenti. In definitiva, per 86 euro, una cuffia con una buona resa, impostata IMHO in modo intelligente, con un occhio di attenzione sull'uso che se ne farà di volta in volta:
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 09-05-2015 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28903 |
|
|
![]() |
![]() |
#28904 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Dove si trovano ad un prezzo cosi buono?
Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28905 |
Senior Member
|
Io le avevo acquistate 4 mesi fà in pre-order su iBuyGoU: adesso stanno sui 100 dollari, a qualche euro in più...
![]() |
#28906 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tipo di spedizione mi consigli? Quale hai usato tu? A quali cuffie le paragone resti come resa? Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28907 | |
Senior Member
|
Quote:
Come resa, anche prendendo in considerazione il miglior bilanciamento che si ottienne con i pad grandi, le Xiaomi mantengono un notevole impatto nella zona delle basse frequenze. Come suono, direi che siamo a metà strada tra quella delle Sennheiser serie HD4XX e quella delle V-ModaM80. Per i miei gusti personali trovo migliori le Noontec Zoro HD II ma anche le Xiaomi sono molto piacevoli da ascoltare, in partiolare se si cercano delle cuffie con una maggior presenza di bassi ed una maggior spinta in quelle zona.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 09-05-2015 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28909 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Salve, sto cercando un paio di cuffie gaming low cost, dato che alle mie Turtle Beach ZLa si sono rotte entrambe le spugne e non ci sono ricambi ed è quindi improponibile continuare ad utilizzarle. Sulla fascia di prezzo entro cui vorrei rimanere ho trovato le Ozone RAGE ST (io prenderei nel caso le STB blu) oppure le Plantronics GameCon 388. Mai sentito la prima marca, la seconda l'ho già avuta in passato ma non sono convinto al 100% perché mi sembrano grosse. Voi cosa mi consigliate? Consigli su altre cuffie sono ben accetti, fermo restando che voglio rimanere sotto i 40€ totali.
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ] [ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#28910 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Dopo aver acquistato a 170 Euro le Sony MDR-1A, posso dire di aver trovato La pace! Sono perfette per me, suono cristallino con bassi che scendono molto in profondità, palcoscenico ampio, Separazione ottima!! Resa degli strumenti e Delle voci perfette (IMHO) e dulcis in fundo sono di una comodità mostruosa!!!
![]() Consiglio a tutti!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#28911 |
|
Sennheiser HD580
La mia
![]() Made in Ireland Peter Murphy - A strange kind of love La voce profonda di Peter viene squisitamente esaltata dal bass piu' autoritario prodotto da questo driver. L'ascolto è rilassante, lo headstage è immersivo e realistico, il livello di dettaglio è giusto per i miei gusti. Fondamentale per me è una dinamica naturale ed una resa trasparente delle frequenze, catena d'ascolto permettendo e queste qualità ci sono. La resa è per l'ascolto musicale e meno da studio di registrazione. ciononostante l'ascoltatore è pienamente esposto alle cose registrate e mixate male. Il medio alto puo' indurirsi, il bass puo' sconfinare come è giusto che sia. Nei brani che ho ascoltato non ho mai avvertito particolare sibilanza, che magari è un pregio, anche se non precisione ![]() La HD580 Precision non riproduce con energia naturalezza le risonanze della chitarra acustica, come puo' farlo una Grado, ma non lo fa nemmeno la HD650. Il cavo è sostituibile e la costruzione è quella modulare comune alla serie. Si troveranno sempre parti di ricambio, tranne per i driver (discontinued) Il comfort è simile a quello della HD600 : stringe poco e apprezzabilmente meno della HD650 |
![]() |
![]() |
#28912 | |
|
Quote:
![]() Complimenti per l'acquisto! |
|
![]() |
![]() |
#28913 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia e ho fatto diverse ricerche , ma ci ho capito pochino.
Possiedo la prima versione del mediaplayer xtreamer che fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro (per capirci quello che inizialmente aveva le ventole e solo successivamente ci si è potuto abbinare sidewinder). Guardo moltissimi film e serie tv in lingua originale (formato mkv, massima qualità che riesco.....) quindi uso quasi sempre cuffie (delle semplici Sennheiser HD 437 che avrò pagato sui 20euri diversi anni fa) collegate alla tv (LG LH3000 32"). Dato che queste mi stanno per abbandonare causa filo perennemente ingrovigliato, volevo capire se potevo migliorare qualitativamente la mia situazione (non cerco eccellenza) a prezzi contenuti. Da quanto ho capito per poter collegare le cuffie direttamente al mediaplayer avrei bisogno di un DAC (con amplificatore pe le cuffie) perchè il segnale che esce dal lettore è digitale e va convertito in analogico per le cuffie. DAC, amplificatori sono cose totalmente nuove per me , quindi non so proprio come muovermi per capire. Ne varrebbe la pena visto il mio utilizzo di prendere un DAC (o mi basta un amplificatore per le cuffie? ... o mi serve per forza DAC con amplificatore?) per cui spenderei 30-40euro e cuffie nuove sempre sui 30-40euro? o, considerato che per questi prodotti o si spende bene o non ne vale la pena, tanto vale prendere cuffie come quelle che già ho e lasciare stare invariato il mio status quo collegandole al tv? Scusate se ho scritto troppo, ma parlare con chiarezza di qualcosa di cui si capisce poco non è semplice. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28914 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Salve ragazzi
seguo questa discussione da un po perchè stavo pensando di cambiare o perlomeno di fare un upgrade al mio pc. al momento uso la scheda audio integrata della motherboard, e ho un paio di cuffie Sony MDR-RF840RK. Ora per sperimentare qualcosa di nuovo e anche per questione di spazio e gestione dei fili della scrivania ho iniziato a leggere questa discussione e ho capito l'importanza, come consigliato, di mettere una scheda audio dedicata. ho ordinato ieri da amazon una xonar u3, perchè la collegherei con una prolunga usb e collegherei cuffie e microfono direttamente sulla scrivania, altrimenti ho problemi di cablaggio e di spazio per riporre le cuffie. intanto vi chiedo secondo voi se ho fatto bene, diciamo che su amazon le recensioni sono abbstanza positive e ho letto di positivo anche del software asus. so che sarebbe stata meglio una interna tipo una xonar dgx, ma avendo nel pc parecchie ventole e dissipatori, ho letto che poteva dare problemi, e unito ai problemi di spazio, ho preferito questa. in ogni caso la provo i primi giorni e se non sono soddisfatto posso procedere al reso e prendere una gdx. secondo punto sono le cuffie, l'utilizzo è prettamente gaming e ascolto musica/video su youtube. come detto in precedenza ho Sony MDR-RF840RK, sono un regalo e a livello di comodita e confort non ho mai avuto di meglio. mi trovo solo in difficolta per la mancanza del microfono, a cui ho dovuto rimediare con un mic da tavolo. quindi leggendo delle consigliatissime superlux hmc681 evo mi chiedevo se la differenza qualitativa con le mie sony ci fosse. vorrei sapere in sostanza un confronto tra le due, in modo da regolarmi se acquistare o meno le superlux o se potrei cmq accontentarmi e ricevere già un miglioramento con la sola scheda audio. grazie a tutti intanto
![]() |
#28915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28916 | |
Senior Member
|
Quote:
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ] [ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28917 |
Senior Member
|
Perché dovrei chiedere nel thread delle 5.1 se non sono interessato a delle 5.1 (per quanto ne so, son fuori dal mio budget) e dopo che il mod mi ha indicato di postare qui?
![]() |
![]() |
![]() |
#28918 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se decidi per prodotti separati salta la HD201 e passa alla serie 400 (a meno che tu non abbia nessuna esperienza di cuffie) nel qual caso potrebbe anche soddisfarti. inoltre col microfono separato devi essere consapevole che a meno di soluzioni di buon mdedio livello, dovrai tenere sempre una certa distanza dallo stesso per poterti far sentire bene, e non generare sibili o distorsioni cosa che invece non succede ad headset di qualità, perche progettati per funzionare vicino alla bocca pur avendo comunque un discreto range di posizionamento. se prendi il microfono separato dovrà esse Omnidirezionale (recepirà la tua voce a 360°) e non direttivo. in ultimo la cuffia fa storia a se ogni modello protrebbe comportarsi in modo differente con la tua scheda audio, indipendentemente che questa sia integrata o dedicata in linea di principio, scegli cuffie con Impendenza bassa (Minore di 50 Ohm più bassa è meglio è ) ed efficenza alta (Maggiore di 110 db più alta è meglio è). poi fatti un giro in qualche supermercato di eletronica e ascolta varie marche, perche non suonano tutte uguali (nemmeno i modelli di una stessa marca suonano uguali...). se invece scegli la via dell'Headset se il bugget è basso allora non potrai che rivolgerti a qualche marchio da gamming economico, se invece vuoi che ti duri una vita guarda alle Sennheiser serie PC Non sono economiche, ne stupiscono con effetti speciali ma possiedono qualità da vendere.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 12-05-2015 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28919 |
Senior Member
|
Permettetemi una piccola divagazione, magari non proprio in tema, ma avendo lavorato a Roma Termini Domenica pomeriggio vedendomi passare davanti migliaia di individui "afflitti" dalle onnipresenti Beats, più o meno autentiche, mi ha illuminato la giornata trovarmi davanti un ragazzo un pò dinoccolato che, incredibilmente, indossava un leggendario esemplare di AKG K501!
![]() ![]() Non sò a voi, ma a me la cosa ha fatto molto piacere, in un paese in cui lasciarsi trascinare dalla corrente è diventata la norma! ![]()
![]() |
#28920 |
Senior Member
|
fa piacere sapere che c'è qualcuno che ancora ragiona secondo i propri gusti, anziche quelli altrui.
e che gusti serie K500 mica cotiche... ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.