|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28581 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Le Takstar le ho, non ho mai provato le DT880, ma presumo che abbiano una timbrica più o meno simile.
Neutrali, buona dinamica, buon soundstage. Ma hanno un po' di sibilanti, anche se col rodaggio io ho notato che sono quasi del tutto scomparse. Le uso principalmente in game, dove le trovo davvero buone per la direzionalità dei suoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho ristretto un po il campo, sempre uso gaming 60%, musica 20%, film 20%, buona scheda audio dedicata:
1. Qual è la più adatta tra la AKG K511 e K44? 2. fra una delle due precedenti e queste? (Sennheiser HD418 - Denon AH-P372 - Audio-Technica ATH-SJ11) 3. In generale, è meglio una cuffia audio come quelle precedenti o una cuffia da gioco? (quindi, una delle precedenti o una Creative Fatal1ty) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28583 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Comunque in sto giorni ho modo di provare un giocattolo nuovo
![]() ![]() prime impressioni, suonano decisamente diverse dalle on-ear, più acuti (per me che sono sensibile sono al limite), più ariose/spaziose con soundstage più ampio (per essere chiuse), bassi leggermente meno intensi ma con un po' di midbass boost, suonano sempre corpose (non lontanamente viscerali quanto le sony extra bass). I medi suonano leggermente più distanti. Nella mia breve esperienza (xb500, urbanite, X2, auricolari del cacchio) una delle mie preferite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
|
miriddin ti sono arrivate le Xiaomi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28585 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Al momento sono ancora in pre-order e, considerando che le festività in Oriente sono appena finite, credo che ci vorrà ancora un pò prima che siano disponibili...
![]() |
#28586 | |
|
Quote:
ci sarà qualche problema nella produzione? ![]() ho le takstar hi 2050, ma non so se fanno al caso tuo... |
|
![]() |
![]() |
#28587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Dici che dovrei farmele sostituire? Per quale motivo nello specifico? anche le takstar evidenziano (eccessivamente) gli alti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28588 |
Senior Member
|
Tenete conto che dipende anche dalla conformazione delle orecchie (un canale uditivo dalla forma diversa può risuonare a frequenze diverse) e dal vostro udito, lo stesso esemplare di cuffia potrebbe dare fastidio a una persona ma non a un'altra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28590 |
Senior Member
|
Non è da escludere... io l'ho scoperto con le X2, per tutti calde inoffensive ecc., a me dopo qualche decina di minuti facevano male i timpani. Se uso volumi un po' superiori a quelli bassi che tengo di solito, mi succede anche con le Urbanite XL che ho postato qui sopra, solo le on-ear o le xb500, che se vedi il grafico hanno gli acuti 10/15dB sotto i medi e i bassi, non mi danno fastidio
![]() ![]() Non dico che per te sia lo stesso, però siamo tutti diversi e capita spesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#28591 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() Ma con quelle di qualità per fortuna no ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28592 |
Senior Member
|
Eh, non è un discorso di qualità, ma proprio di frequenze. Io ho fatto una visita audiometrica l'anno scorso, ho un udito perfetto su tutte le frequenze uniformemente (quindi non è che senta meglio le tonalità acute), tuttavia le cuffie con una risposta "piatta", e cioè con gli acuti allo stesso volume dei bassi o dei medi, mi urtano le orecchie. Devo usare cuffie dove il volume degli acuti è più basso. Non so perché ma è così.. le X2 suonavano da dio ma dopo venti minuti mi faceva fisicamente male il timpano e me le sentivo fischiare. E parlo di volumi bassi (solitamente quando ascolto musica riesco comunque a sentirmi digitare o strusciare le mani sulla tastiera, per dire, credo siano sui 60/70dB massimo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
A me invece le cuffie flat non fanno male ai timpani, ma danno un mal di testa pazzesco.
Conosco gente, invece, che non sopporta le calde. Misteri della fisica e della biologia ![]()
![]() |
#28594 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno ha le AKG K44?
- So che sono solo cuffie da 30 euro, ma vorrei sapere se è normale che diano l'impressione (come materiali, al tatto e nell'uso) di un giocattolino da 5 euro comprato dai cinesi. (o ne esistono di false, e forse ne ho beccata una?) - Circa la qualità audio, è vero che vengo da anni di Sennheiser HD595, ma le trovo peggio anche delle rs110 wireless. Mi consigliate un buon metodo per il rodaggio? (puo essere che cambia qualcosa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28595 |
Senior Member
|
sìsì infatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28596 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Buondì signori!
Nei giorni scorsi ho riportato a nuova vita un sinto Sony STR-K790 che qualcuno aveva buttato ingiustamente via. Le porte HDMI sono KO ma tutto il resto funziona nuovamente. L'ho attaccato tramite Coax all'HTPC su cui ho diverse tracce (misto AAC e FLAC) e ci ascolto qualche CD. Vorrei prendere delle cuffie per ascoltare qualche brano misto fra Rock, Classica e Pop. Queste cuffie potrei anche volerle attaccare all'iPod/iPhone. Non ho un grosso budget, massimo 30e e proprio esagerando 40e.
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#28597 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sul Kenwood Store ci sono le JVC HA-S400 in offerta a 20 euro, con in regalo un buono sconto di 4 euro su successivi acquisti...
Miriddin 735
![]() |
#28598 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Anche su amazon si trovano quelle bianche alla stessa cifra. Pareri sulla cuffia in questione?
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#28599 |
|
|
![]() |
![]() |
#28600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
L'unica cosa e' che se le usi attaccate ad uno smartphone (il mio e' un xperia p) non ti aspettare volumi da discoteca; credo sia piu' colpa dell'ampli dello smartphone che della sensibilita' / impedenza delle cuffie. Ultima nota: il cavo non ha effetto microfonico (le cuffie di serie del xperia appena le muovi lo senti in cuffia). Qua hai la discussione su HeadFI JVC ha s400, dove sicuramente ne sanno piu' di me.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.