Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 00:52   #28581
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Le Takstar le ho, non ho mai provato le DT880, ma presumo che abbiano una timbrica più o meno simile.

Neutrali, buona dinamica, buon soundstage.

Ma hanno un po' di sibilanti, anche se col rodaggio io ho notato che sono quasi del tutto scomparse.

Le uso principalmente in game, dove le trovo davvero buone per la direzionalità dei suoni.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 09:57   #28582
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho ristretto un po il campo, sempre uso gaming 60%, musica 20%, film 20%, buona scheda audio dedicata:

1. Qual è la più adatta tra la AKG K511 e K44?

2. fra una delle due precedenti e queste? (Sennheiser HD418 - Denon AH-P372 - Audio-Technica ATH-SJ11)

3. In generale, è meglio una cuffia audio come quelle precedenti o una cuffia da gioco? (quindi, una delle precedenti o una Creative Fatal1ty)
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:51   #28583
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Comunque in sto giorni ho modo di provare un giocattolo nuovo

prime impressioni, suonano decisamente diverse dalle on-ear, più acuti (per me che sono sensibile sono al limite), più ariose/spaziose con soundstage più ampio (per essere chiuse), bassi leggermente meno intensi ma con un po' di midbass boost, suonano sempre corpose (non lontanamente viscerali quanto le sony extra bass). I medi suonano leggermente più distanti. Nella mia breve esperienza (xb500, urbanite, X2, auricolari del cacchio) una delle mie preferite.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:00   #28584
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
miriddin ti sono arrivate le Xiaomi?
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:12   #28585
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
miriddin ti sono arrivate le Xiaomi?
Al momento sono ancora in pre-order e, considerando che le festività in Oriente sono appena finite, credo che ci vorrà ancora un pò prima che siano disponibili...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:43   #28586
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
@jojomax UE4000 arrivate: a primo impatto confermo la piacevolezza dell'ascolto in accoppiata col samsa zip; un po' scuretta e "chiusa" come cuffia ma nel complesso non male e siamo solo ad una prima e veloce prova a zero ore di funzionamento... anche se dall'impressione che ho avuto in questo caso dubito che il rodaggio possa apportare miglioramenti significativi (ovvio è una sensazione e non ho ancora sperimentato, ma ci scommetterei anche ); confermi? A livello costruttivo invece è proprio ben fatta (con cavo staccabile) e di una comodità eccellente nonostante sia "solo" on-ear: i pad in memory foam sono notevoli, così come il sotto-archetto Il packaging poi è sorprendentemente elegante e ricco in dotazione (compreso di sacchetto per trasporto), altro che akg e yamaha ben più costose ma decisamente spartane sotto questo punto di vista! Grazie per i consigli

Stavo quasi considerando l'acquisto delle dt880, per migliorare in comfort rispetto alle akg 612pro e perché stanco dell'asprezza dei suoi acuti (fino a poco fa quando ho trovato la soluzione a quest'ultimo problema: vedi più avanti)... Ma cercando info in merito sono venute fuori queste Takstar HI2050: le consiglieresti come acquisto (eventualmente) prima di buttarsi sulle ben più costose dt880?

AKG K612pro: simil-mod
Ecco la mia soluzione alla fatica delle tonalità acute che mi davano le akg k612pro: un foglietto di "cartacamomilla" tagliato a cerchietti per "tappare" il buco al centro delle spugnette all'interno dei pad... ebbene sì, un pezzetto di carta igienica
In realtà avevo già deciso di prendere un foglio di sughero (in stile maxmix65 con le yamaha), ma leggendo (qualche ora fa) della mod della carta igienica fatta sulle Takstar HI2050, mi son detto: perché non provare? Primo tentativo: foglietto piegato (come descritto per le Takstar) davanti al driver, ma il risultato è stato di avere distorsioni al suono; allora l'ho tagliato a forma di cerchio (con diametro inferiore a quello della spugnetta ma maggiore del "buco") e messo sopra alla spugnetta dalla parte verso le orecchie: acuti meno fastidiosi e un leggero aumento complessivo del corpo! Finalomente son riuscito ad ascoltare (You Want To) Make A Memory di Bon Jovi e Till We Ain't Strangers Anymore di Bon Jovi insieme a LeAnn Rimes senza che le sibilanti mi "sfondassero" i timpani
Ecco, ora parte la ricerca per dei pad più comodi, magari in memory foam (del tipo delle Logitech UE4000): a questi originali proprio non mi ci abituo... suggerimenti di modelli specifici (magari di qualcuno che ha provato il cambio)?
il materiale fonoassorbente dovrebbe essere una soluzione buone. comunque queste sibilanti nella k612 pro rimangono qualcosa di inascoltato nel mio modello :/
ci sarà qualche problema nella produzione?

ho le takstar hi 2050, ma non so se fanno al caso tuo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:31   #28587
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
il materiale fonoassorbente dovrebbe essere una soluzione buone. comunque queste sibilanti nella k612 pro rimangono qualcosa di inascoltato nel mio modello :/
ci sarà qualche problema nella produzione?

ho le takstar hi 2050, ma non so se fanno al caso tuo...
Che devo dirti, con il grundig un po' si sentono, col docet si accentuano... eppure quest'ultimo è molto apprezzato proprio con le k701
Dici che dovrei farmele sostituire?

Per quale motivo nello specifico? anche le takstar evidenziano (eccessivamente) gli alti?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:56   #28588
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Tenete conto che dipende anche dalla conformazione delle orecchie (un canale uditivo dalla forma diversa può risuonare a frequenze diverse) e dal vostro udito, lo stesso esemplare di cuffia potrebbe dare fastidio a una persona ma non a un'altra
Old 28-02-2015, 19:39   #28589
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Tenete conto che dipende anche dalla conformazione delle orecchie (un canale uditivo dalla forma diversa può risuonare a frequenze diverse) e dal vostro udito, lo stesso esemplare di cuffia potrebbe dare fastidio a una persona ma non a un'altra
quindi le mie orecchie non sono fatte per le akg...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:48   #28590
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
quindi le mie orecchie non sono fatte per le akg...
Non è da escludere... io l'ho scoperto con le X2, per tutti calde inoffensive ecc., a me dopo qualche decina di minuti facevano male i timpani. Se uso volumi un po' superiori a quelli bassi che tengo di solito, mi succede anche con le Urbanite XL che ho postato qui sopra, solo le on-ear o le xb500, che se vedi il grafico hanno gli acuti 10/15dB sotto i medi e i bassi, non mi danno fastidio ormai mi sono messo il cuore in pace, AKG Beyerdynamic (ma anche HD700/800 ecc.) non potrò mai ascoltarle

Non dico che per te sia lo stesso, però siamo tutti diversi e capita spesso
Old 28-02-2015, 21:37   #28591
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non è da escludere... io l'ho scoperto con le X2, per tutti calde inoffensive ecc., a me dopo qualche decina di minuti facevano male i timpani. Se uso volumi un po' superiori a quelli bassi che tengo di solito, mi succede anche con le Urbanite XL che ho postato qui sopra, solo le on-ear o le xb500, che se vedi il grafico hanno gli acuti 10/15dB sotto i medi e i bassi, non mi danno fastidio ormai mi sono messo il cuore in pace, AKG Beyerdynamic (ma anche HD700/800 ecc.) non potrò mai ascoltarle

Non dico che per te sia lo stesso, però siamo tutti diversi e capita spesso
come fanno a darti fastidio le x2 ?? A me succedeva solo con cuffiette in ear da pochi euro !
Ma con quelle di qualità per fortuna no !
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 22:00   #28592
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
come fanno a darti fastidio le x2 ?? A me succedeva solo con cuffiette in ear da pochi euro !
Ma con quelle di qualità per fortuna no !
Eh, non è un discorso di qualità, ma proprio di frequenze. Io ho fatto una visita audiometrica l'anno scorso, ho un udito perfetto su tutte le frequenze uniformemente (quindi non è che senta meglio le tonalità acute), tuttavia le cuffie con una risposta "piatta", e cioè con gli acuti allo stesso volume dei bassi o dei medi, mi urtano le orecchie. Devo usare cuffie dove il volume degli acuti è più basso. Non so perché ma è così.. le X2 suonavano da dio ma dopo venti minuti mi faceva fisicamente male il timpano e me le sentivo fischiare. E parlo di volumi bassi (solitamente quando ascolto musica riesco comunque a sentirmi digitare o strusciare le mani sulla tastiera, per dire, credo siano sui 60/70dB massimo).
Old 01-03-2015, 03:54   #28593
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
A me invece le cuffie flat non fanno male ai timpani, ma danno un mal di testa pazzesco.
Conosco gente, invece, che non sopporta le calde. Misteri della fisica e della biologia
Old 01-03-2015, 10:19   #28594
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno ha le AKG K44?

- So che sono solo cuffie da 30 euro, ma vorrei sapere se è normale che diano l'impressione (come materiali, al tatto e nell'uso) di un giocattolino da 5 euro comprato dai cinesi. (o ne esistono di false, e forse ne ho beccata una?)

- Circa la qualità audio, è vero che vengo da anni di Sennheiser HD595, ma le trovo peggio anche delle rs110 wireless. Mi consigliate un buon metodo per il rodaggio? (puo essere che cambia qualcosa)
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 10:20   #28595
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

sìsì infatti
Old 02-03-2015, 23:19   #28596
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Buondì signori!
Nei giorni scorsi ho riportato a nuova vita un sinto Sony STR-K790 che qualcuno aveva buttato ingiustamente via. Le porte HDMI sono KO ma tutto il resto funziona nuovamente. L'ho attaccato tramite Coax all'HTPC su cui ho diverse tracce (misto AAC e FLAC) e ci ascolto qualche CD.

Vorrei prendere delle cuffie per ascoltare qualche brano misto fra Rock, Classica e Pop. Queste cuffie potrei anche volerle attaccare all'iPod/iPhone.

Non ho un grosso budget, massimo 30e e proprio esagerando 40e.
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:39   #28597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sul Kenwood Store ci sono le JVC HA-S400 in offerta a 20 euro, con in regalo un buono sconto di 4 euro su successivi acquisti...

Miriddin 735
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:54   #28598
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Anche su amazon si trovano quelle bianche alla stessa cifra. Pareri sulla cuffia in questione?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:59   #28599
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Anche su amazon si trovano quelle bianche alla stessa cifra. Pareri sulla cuffia in questione?
usa la funzione "cerca" su questa discussione e trovi tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 15:35   #28600
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Guarda non sono un grande esperto di cuffie (ho solo le Philips Fidelio X1 che uso attaccate ad una Xonar STX) ma devo dire che mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto (sempre rispetto al prezzo pagato). Le ho prese come cuffie da battaglia, da tenere attaccate a smartphone e portatile lavorativo, visto che erano in offerta a 19 euro su amazon. L'unica cosa che ho fatto e' cambiare i cuscinetti con quelli della sennheiser hd-25 perche' mi davano un po fastidio dopo molte ore di ascolto, ma quelli di serie sono piu' che adeguati.
L'unica cosa e' che se le usi attaccate ad uno smartphone (il mio e' un xperia p) non ti aspettare volumi da discoteca; credo sia piu' colpa dell'ampli dello smartphone che della sensibilita' / impedenza delle cuffie.
Ultima nota: il cavo non ha effetto microfonico (le cuffie di serie del xperia appena le muovi lo senti in cuffia).

Qua hai la discussione su HeadFI JVC ha s400, dove sicuramente ne sanno piu' di me.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL