|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28321 | |
|
|
Quote:
Le ho ancora nella mia collezione, non le sto usando piu' tanto perché non stringono abbastanza. Certo suonano come se fossero aperte, ma non so se tengono testa ad una HD598 come cuffie tuttofare. |
|
|
|
|
#28322 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bene bene, devo comprare un bel paio di cuffie per ascoltsre musica sia in stanza che mentre corro.
Stavo penando ad un bel paio di beats o di qualcosa simile, budget 100 euro e preciso che se c è qualcosa di buona qualità ma senza fili (quindi bt) preferisco. |
|
|
|
|
|
#28323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
ah questo non te lo so dire non avendo mai provate le HD598
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#28324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Dove prendete i padiglioni sostitutivi? La mia hd380 pro è uno schifo , funziona tutto ma il simil cuoio è andato, sia sui padiglioni che nell'archetto.
Li ho trovati solo sui 15 (solo i padiglioni ) e all'estero. A sommar con l'archetto la trovo per quel prezzo usata .
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ |
|
|
|
|
|
#28325 | |
|
|
Quote:
Consiglierei piu' una Denon AH-D2000 rispetto alla K550, anche se putroppo andiamo a cambiare categoria di prezzo.. e reperibilità. Le K550 oggi le tirano dietro, io le avevo acquistate nuove al doppio rispetto ad oggi. Ci sono mod per mitigare la durezza del medio alto ma a questo punto bisogna essere patiti del DIY |
|
|
|
|
#28326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Mi sono arrivate le denon d1100.
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Hanno un ottimo soundstage, non me lo aspettavo. Ad orecchio un po' sotto alle hd600-650, ma meglio delle momentum. Bassi forti, fortissimi. Anche troppo, forse. Risolvibile comunque con un pelo di EQ. Ma la cosa che più mi ha sorpreso è che i bassi non invadono le altre frequenze, che si sentono in modo chiaro. Unica nota negativa, l'archetto. I padiglioni in alluminio con imbottitura simil pelle sono comodi e sembrano resistenti, ma l'archetto si rompe a guardarlo. Ho quasi paura a metterle nello zaino. Però per delle cuffie da 79 euro, sono soddisfattissimo, direi che come sound siamo al livello di cuffie calde da 150-200 euro, o addirittura superiori, come nel confronto con le momentum.
|
|
|
#28327 |
|
|
Io invece oggi ho ricevuto la K401 a cui non ho resistito, per ~50 euro!
Si trova in uno stato molto buono, pads puliti ed in ordine Le prime impressioni d'ascolto confermano che si tratta di una K501 con piu' bass ed un medio alto meno raffinato e fludio. La K501 è piu' equilibrata e fine. Lo stage è molto ben reso, ritrovo la sensazione out of the head tipica della K501. Nel complessivo la resa è musicale e gradevole. Velocità e dettaglio sono paragonabili alla K501. Mi viene da dire che la K401 premia le buone registrazioni e anche che va alimentata a dovere! Siccome si tratta di un modello che non si trova piu' in produzione non mi dilungo piu' di tanto. |
|
|
|
#28328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
Ti ringrazio per l'opinione
|
|
|
|
|
#28329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Sono rimasto basito che a una spanna non sentivo nulla e appena le ha tolte sembrava ci fossero due altoparlanti da PC accesi. Fra l'altro di queste cuffie apprezzo la gamma bassa, ben bilanciata, presente ma non invadente. Quindi molto divertenti con il rock. Se vuoi cuffie più "unz-unz" per altri generi direi che è meglio che guardi altrove ( es. su alcuni modelli Sony ). |
|
|
|
|
|
|
#28330 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Scusate ma poi quando giocate il formato del files non è che potete sceglierlo, sono in MP3 alcuni. |
|
|
|
|
|
|
#28331 |
|
|
andiamo OT.
Comunque, dipende. Spesso e volentieri vado su youtube (ho audio in aac, sempre un codec lossy) o spotify non premium. Parte della mia musica è in flac e deriva dai dischi che ho comprato. Poi ognuno fa come gli pare e piace. |
|
|
|
#28332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quando si compra si deve comprare secondo le proprie esigenze. Poi se capitano i file low res non è la fine del mondo...io gioco lo stesso.
|
|
|
|
#28333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Xili.2 : 07-02-2015 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#28334 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non siamo mica OT, sempre di audio da riprodurre in cuffia parliamo. |
|
|
|
|
|
|
#28335 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Ultima modifica di Para Noir : 07-02-2015 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#28337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28338 | |
|
|
Quote:
ho scritto che parte della mia musica è in FLAC e deriva dai dischi che ho acquistato. L'audio che finora ho trovato su youtube è in AAC, ma questo, e lo scrivo per gli altri che leggono, non significa nulla perché la codifica audio al momento dell upload poteva essere un formato qualsiasi. |
|
|
|
|
#28339 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.
Mi servivano delle cuffie per il portatile (un Acer E5-551G-88BW) e ho comprato un paio di Sennheiser HD201 fidandomi della marca, delle recensioni positive, etc. Oggi le ho provate e l'audio risolta molto basso rispetto alle cuffie che ho già (Panasonic RP-DJS200) pur avendo provato a variare i settaggi Realtek e l'equalizzatore su foobar. Leggendo la guida, e raffrontando sensibilità ed impedenza, non capisco come mai il suono possa essere così basso quando, sulla carta, dovrebbe essere praticamente uguale, anzi, le Sennheiser hanno pure una sensibilità maggiore. I valori sono: HD201: imp 24 sens 108 RP-DJS200: imp 24 sens 105 Mi pare di aver capito che questo tipo di cuffie non renda al massimo con portatili/ipod, etc. e che il volume si sentirebbe adeguatamente con degli impianti hi-fi però ora non sono più sicura di cosa si debba controllare prima di comprare visto che comunque mi trovo due valori pressocché identici che però danno risultati molto differenti. |
|
|
|
|
|
#28340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Il discorso spotify è valido fino ad un certo punto: hai pensato a tutti gli utenti che sono costretti a navigare con abbonamenti mobile in 3g? Con un x numero di gb di banda a disposizione ogni mese voglio proprio vedere come si può definire "uso illimitato" quello di spotify! Quante volte la paghi una canzone se per ogni ascolto sei costretto a pagare nuovamente il traffico generato per lo streaming? Il tuo discorso potrebbe essere valido se a tutti fosse concesso un accesso alla rete senza ostacoli, senza limitazioni e a velocità dignitose! Nel paese di Pulcinella (che impropriamente si è appropriato di tale personaggio) questo discorso non sta in piedi! Senza considerare il fatto che parte dal preconcetto che il truffatore sia l'utente finale e la "povera vittima" sia il "sistema idilliaco" delle case discografiche, che come è risaputo "riempiono di oro" i propri artisti... (o sarebbe più propriamente il caso di dire di cui sfruttano il lavoro?) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.