Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 13:24   #28321
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
le AKG K550 le ho avute 2 anni fa, eccezionali, dettagliate, melodiose.
Comode da far paura, forse un po' stancanti alla lunga per la cristallinità a volte un po' predominante
wow, sul melodiose avrei da ridire ma dipende anche dai brani per la durezza nel medio alto.

Le ho ancora nella mia collezione, non le sto usando piu' tanto perché non stringono abbastanza.

Certo suonano come se fossero aperte, ma non so se tengono testa ad una HD598 come cuffie tuttofare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:30   #28322
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Bene bene, devo comprare un bel paio di cuffie per ascoltsre musica sia in stanza che mentre corro.
Stavo penando ad un bel paio di beats o di qualcosa simile, budget 100 euro e preciso che se c è qualcosa di buona qualità ma senza fili (quindi bt) preferisco.
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:22   #28323
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
...Certo suonano come se fossero aperte, ma non so se tengono testa ad una HD598 come cuffie tuttofare.
ah questo non te lo so dire non avendo mai provate le HD598
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:24   #28324
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Dove prendete i padiglioni sostitutivi? La mia hd380 pro è uno schifo , funziona tutto ma il simil cuoio è andato, sia sui padiglioni che nell'archetto.
Li ho trovati solo sui 15 (solo i padiglioni ) e all'estero.
A sommar con l'archetto la trovo per quel prezzo usata .
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:26   #28325
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Oppalà... questo per me potrebbe essere un problema, sono molto sensibile a sibilance e durezza. Non devono essere più brillanti delle 598. Nè meno calde. Non amo le analitiche pure, sto ancora rodando le 598, ma direi che la preferirei calda così, anche se immagino che per qualcuno sia troppo.
a memoria sono meno calde rispetto alla 598.
Consiglierei piu' una Denon AH-D2000 rispetto alla K550, anche se putroppo andiamo a cambiare categoria di prezzo.. e reperibilità.
Le K550 oggi le tirano dietro, io le avevo acquistate nuove al doppio rispetto ad oggi.
Ci sono mod per mitigare la durezza del medio alto ma a questo punto bisogna essere patiti del DIY
Old 05-02-2015, 16:46   #28326
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Mi sono arrivate le denon d1100.
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Hanno un ottimo soundstage, non me lo aspettavo. Ad orecchio un po' sotto alle hd600-650, ma meglio delle momentum.
Bassi forti, fortissimi. Anche troppo, forse. Risolvibile comunque con un pelo di EQ.
Ma la cosa che più mi ha sorpreso è che i bassi non invadono le altre frequenze, che si sentono in modo chiaro.
Unica nota negativa, l'archetto. I padiglioni in alluminio con imbottitura simil pelle sono comodi e sembrano resistenti, ma l'archetto si rompe a guardarlo. Ho quasi paura a metterle nello zaino.

Però per delle cuffie da 79 euro, sono soddisfattissimo, direi che come sound siamo al livello di cuffie calde da 150-200 euro, o addirittura superiori, come nel confronto con le momentum.
Old 05-02-2015, 22:20   #28327
akfhalfhadsòkadjasdasd

Io invece oggi ho ricevuto la K401 a cui non ho resistito, per ~50 euro!
Si trova in uno stato molto buono, pads puliti ed in ordine

Le prime impressioni d'ascolto confermano che si tratta di una K501 con piu' bass ed un medio alto meno raffinato e fludio. La K501 è piu' equilibrata e fine.
Lo stage è molto ben reso, ritrovo la sensazione out of the head tipica della K501. Nel complessivo la resa è musicale e gradevole. Velocità e dettaglio sono paragonabili alla K501.

Mi viene da dire che la K401 premia le buone registrazioni e anche che va alimentata a dovere!

Siccome si tratta di un modello che non si trova piu' in produzione non mi dilungo piu' di tanto.
Old 06-02-2015, 00:50   #28328
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Forse MusicScope la supporta, ma è a pagamento.

Non sono espertissimo..ma penso che bisognerà avere una LineIn per cuffie su uno strumento in grado di misurare quei parametri con alta precisione. L'entrata mic integrata sui pc non penso faccia al tuo caso. E i DAC non so se offrano tutti la possibilità di utilizzare la LineIn, se connessi al pc via USB.

Spero di sbagliarmi..

Ti ringrazio per l'opinione
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:09   #28329
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
ho le HD380Pro e posso confermare che all'esterno non si sente nulla.
Io ho fatto provare le mie a un amico che tiene volumi di ascolto terrificanti.
Sono rimasto basito che a una spanna non sentivo nulla e appena le ha tolte sembrava ci fossero due altoparlanti da PC accesi.

Fra l'altro di queste cuffie apprezzo la gamma bassa, ben bilanciata, presente ma non invadente. Quindi molto divertenti con il rock.

Se vuoi cuffie più "unz-unz" per altri generi direi che è meglio che guardi altrove ( es. su alcuni modelli Sony ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:27   #28330
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..si tiene l'mp3 iTunes e Amazon in quanto a qualità dei file lasciano parecchio a desiderare. Comunque negozi on-line che vendono file wav ce ne sono
Espandere un mp3 a flac non ha senso, occupa solo più spazio e ha la stessa qualità..forse peggio
Cioè quindi voi con le cuffie hifi ci ascoltate solo files derivanti da dischi o a pagamento ?

Scusate ma poi quando giocate il formato del files non è che potete sceglierlo, sono in MP3 alcuni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:43   #28331
akfhalfhadsòkadjasdasd

andiamo OT.
Comunque, dipende.

Spesso e volentieri vado su youtube (ho audio in aac, sempre un codec lossy) o spotify non premium.

Parte della mia musica è in flac e deriva dai dischi che ho comprato.

Poi ognuno fa come gli pare e piace.
Old 07-02-2015, 11:24   #28332
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Cioè quindi voi con le cuffie hifi ci ascoltate solo files derivanti da dischi o a pagamento ?

Scusate ma poi quando giocate il formato del files non è che potete sceglierlo, sono in MP3 alcuni.
La musica si paga, eh
E quando si compra si deve comprare secondo le proprie esigenze.

Poi se capitano i file low res non è la fine del mondo...io gioco lo stesso.
Old 07-02-2015, 15:49   #28333
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io non avrò un orecchio allenato, ma anche con le Fidelio X2 e l'E10K non riuscivo a distinguere un FLAC da un MP3 a 320kbps (mentre gli mp3 con un bitrate inferiore si avvertiva, come lieve impastamento dei dettagli e microdistorsioni, ma bisogna prestare attenzione).
Che ti devo dire: io ho 49 anni ergo sarò pure mezzo sordo ma la differenza la sento.

Ultima modifica di Xili.2 : 07-02-2015 alle 15:55.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 16:20   #28334
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
andiamo OT.
Comunque, dipende.

Spesso e volentieri vado su youtube (ho audio in aac, sempre un codec lossy) o spotify non premium.

Parte della mia musica è in flac e deriva dai dischi che ho comprato.

Poi ognuno fa come gli pare e piace.
musica FLAC su youtube ? Dove ?
Comunque non siamo mica OT, sempre di audio da riprodurre in cuffia parliamo.
Old 07-02-2015, 16:21   #28335
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
La musica si paga, eh
E quando si compra si deve comprare secondo le proprie esigenze.

Poi se capitano i file low res non è la fine del mondo...io gioco lo stesso.
Perdonami ma la musica da quando nacque Napster è sempre stata gratuita.
Old 07-02-2015, 16:41   #28336
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Perdonami ma la musica da quando nacque Napster è sempre stata gratuita.
Io ho sempre comprato la musica degli artisti che stimavo e volevo supportare. Chi lavora in campo "culturale" sa quanto sia difficile cominciare e farsi pagare. A me piace dare i soldi a chi li merita, ultimamente alcuni artisti indie si fanno finanziare con il crowdfounding (kickstarter e simili) e con gli aggiornamenti fanno rendere conto di quanto lavoro c'è sotto o che comunque cercano di cambiare il sistema (anche gente famosa come i Nine Inch Nails o Radiohead). Se fra un po', a forza di non pagare la gente che merita, avremo solo mega artisti pop standardizzati che fanno milioni di euro facendo musica di merda, sappi che sarà anche un po' colpa tua

Ultima modifica di Para Noir : 07-02-2015 alle 16:44.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 17:07   #28337
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io ho sempre comprato la musica degli artisti che stimavo e volevo supportare. Chi lavora in campo "culturale" sa quanto sia difficile cominciare e farsi pagare. A me piace dare i soldi a chi li merita, ultimamente alcuni artisti indie si fanno finanziare con il crowdfounding (kickstarter e simili) e con gli aggiornamenti fanno rendere conto di quanto lavoro c'è sotto o che comunque cercano di cambiare il sistema (anche gente famosa come i Nine Inch Nails o Radiohead). Se fra un po', a forza di non pagare la gente che merita, avremo solo mega artisti pop standardizzati che fanno milioni di euro facendo musica di merda, sappi che sarà anche un po' colpa tua
Dire iche non c'è nulla da aggiungere.
Old 07-02-2015, 17:08   #28338
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
musica FLAC su youtube ? Dove ?
Comunque non siamo mica OT, sempre di audio da riprodurre in cuffia parliamo.
E dove ho scritto che la muscia su youtube è FLAC!!?

ho scritto che parte della mia musica è in FLAC e deriva dai dischi che ho acquistato.

L'audio che finora ho trovato su youtube è in AAC, ma questo, e lo scrivo per gli altri che leggono, non significa nulla perché la codifica audio al momento dell upload poteva essere un formato qualsiasi.
Old 07-02-2015, 18:21   #28339
Rita77
Junior Member

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

Mi servivano delle cuffie per il portatile (un Acer E5-551G-88BW) e ho comprato un paio di Sennheiser HD201 fidandomi della marca, delle recensioni positive, etc.

Oggi le ho provate e l'audio risolta molto basso rispetto alle cuffie che ho già (Panasonic RP-DJS200) pur avendo provato a variare i settaggi Realtek e l'equalizzatore su foobar.

Leggendo la guida, e raffrontando sensibilità ed impedenza, non capisco come mai il suono possa essere così basso quando, sulla carta, dovrebbe essere praticamente uguale, anzi, le Sennheiser hanno pure una sensibilità maggiore.

I valori sono:
HD201: imp 24 sens 108
RP-DJS200: imp 24 sens 105

Mi pare di aver capito che questo tipo di cuffie non renda al massimo con portatili/ipod, etc. e che il volume si sentirebbe adeguatamente con degli impianti hi-fi però ora non sono più sicura di cosa si debba controllare prima di comprare visto che comunque mi trovo due valori pressocché identici che però danno risultati molto differenti.
Rita77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 19:26   #28340
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Con napster non era gratuita era rubata, ma quel sistema ha consentito di sviluppare l'attuale, equilibrato, sistema delle piattaforme di streaming legale. Prima le label si meritavano un po' di ribellione, hanno sempre trattato i clienti come letame per concimare i loro campi (non tutte ovvio) adesso con 10€ al mese ascolti quello che vuoi e 10€ li hanno tutti, sono due pacchetti di sigarette, una sola bevuta in discoteca, ecc..

Da quando c'è Spotify scaricare è solo riprovevole ed immorale.
Che paroloni! Dimentichi che c'è un gran numero di utenti che scarica musica per ascoltare prima quel che ha intenzione di comprare! Magari per non comprare a scatola chiusa ed evitare di buttare i propri soldi in "prodotti" o scadenti o che non rispecchiano i propri gusti!
Il discorso spotify è valido fino ad un certo punto: hai pensato a tutti gli utenti che sono costretti a navigare con abbonamenti mobile in 3g? Con un x numero di gb di banda a disposizione ogni mese voglio proprio vedere come si può definire "uso illimitato" quello di spotify! Quante volte la paghi una canzone se per ogni ascolto sei costretto a pagare nuovamente il traffico generato per lo streaming?
Il tuo discorso potrebbe essere valido se a tutti fosse concesso un accesso alla rete senza ostacoli, senza limitazioni e a velocità dignitose! Nel paese di Pulcinella (che impropriamente si è appropriato di tale personaggio) questo discorso non sta in piedi! Senza considerare il fatto che parte dal preconcetto che il truffatore sia l'utente finale e la "povera vittima" sia il "sistema idilliaco" delle case discografiche, che come è risaputo "riempiono di oro" i propri artisti... (o sarebbe più propriamente il caso di dire di cui sfruttano il lavoro?)

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian