|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se proprio non è una ciofeca ci piloti anche cuffie più esigenti. Certo non avrai pressioni acustiche da disco, ma suonano. Con la mia integrata di 5 anni fa ci piloto anche le AKG K501 ( che sono della 120 Ohm non sensibilissime ), anche se attaccate allo stereo son tutta un'altra cosa. |
|
|
|
|
|
|
#2783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
Ora ho delle px100 (bah) un paio di 5.1 (doppio bah), le 9800 (più che discrete devo dire) e le 9700, più altre che non sto neanche a menzionare. Ho avuto (ma usate quasi nulla devo dire) le SE530, non posso che parlarne bene |
|
|
|
|
|
|
#2784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#2785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ora ho una Koss ksc75 che definire "superba" è poco. Ha un costo poco superiore ai venti dollari enon è detto che si possa trovare a meno. Complessivamente molto equilibrata , suono aperto, gamma bassa ben articolata , medio bassi non invadenti, gamma media leggermente avanzata, gamma alta cristallina e per me mai rischiosa , ottima dinamica ed heastage. Malgrado sia una clip on la trovo comodissima. Si ha sempre comunque la possibilità di abbinare un archetto (non in dotazione) che io trovo inutile. Stanno ben salde anche durante una attivita sportiva. Per poco più di venti dollari hanno del "miracoloso", un suono "corposo", diretto, che denota un carattere ben definito. Il confronto lo faccio con delle in ear, come le Philips SHe 9850, Sennh IE8,..cuffie come le DT880 e Denon D5000. Malgrado l'impedenza alta vengono pilotate molto bene grazie anche ad una buona efficienza, dai lettori portatili, io sono a metà della scala volume. Aggiungo che si esprimono ancora meglio con ampli dedicati, scheda audio o dac usb. La consiglio vivamente per chi non è stato soddisfatto dalle Sennh Px100. Alcune immagini.......
Ultima modifica di m@iko : 20-11-2009 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#2786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
....scherzo avere la possibilità di ascoltare più filosofie di riproduzione, aiuta sempre nella ricerca del prodotto più adatto
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#2787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficilissimo che riesca a farti concorrenza, credo proprio che sia l'ultimo acquisto ......per una manciata di dollari poi...... E' veramente impressionante il rapporto qualità/prezzo di queste Ksc75. Piacevolissime con lettori portatili...... col Sony una meraviglia. ne hai un paio anche tu, di Koss,.... quale modello ..? |
|
|
|
|
|
|
#2788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho delle KOSS – PRO4AA ascoltate con un ampli a valvole erano favolose portate a casa con un preampli a transistor (come il mio) un pò meno comunque sono un macigno in testa quando mi prendo coraggio ogni tanto le provo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#2789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci credo Quasi due etti in più delle mie Akg 501 235 gr. comodissime Peccato .....del resto si tratta di un progetto rivisitato ma risalente agli anni 70/80
|
|
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
|
Ciao a tutti ragazzi...
Non so se puo' interessarvi.. ma vi posto la mia "storia" in ambito di cuffie ![]() Mie prime cuffie sono state delle Thomson comprate in un centro commerciale a pochi euro... e per l'epoca (erano le mie prime cuffie "grandi", rispetto ai semplici auricolari da radiolina ) ne rimasi davvero contento...Poi poco tempo fa ho comprato (a suon di 120 euro) delle Sharkoon X-Tatic 5.1 (aventi 4 diffusori per padiglione) in cerca di maggiore qualità e posizionalità del suono nei film in 5.1... All'inizio ero dubbioso, non mi sembravano di grande qualità (parlo dell'audio, come costruzione erano favolose), pero' poi provandole meglio e dopo un lieve rodaggio, andavano sempre meglio, soprattutto usandole su sorgenti migliori (mi ha fatto capire che la scheda audio onboard della mia abit fa un po' schifo ). Poi pero' (per motivi economici) ho dovuto venderle.Adesso, avendo qualche (sottolineo qualche Leggendo recensioni qua e là, mi sono interessato alle Sennheiser HD 555 che sono riuscito a trovare sulla baia a circa 80-90 euro comprese spedizioni dagli USA. Poi, per caso, mi sono trovato all'Auchan di Casamassima: ho trovato delle Philips SHP 2000, le ho prese, giusto per sfizio. Per carità, saranno cuffie economiche (pagate 15 euro ) ma suonano non c'è male, mi hanno fatto ricredere sulla qualità della Philips in campo audio.Per questo, tornato a casa e navigando un po', ho notato il modello top di gamma della Philips, le SHP 9000 ![]() Trovate dappertutto a 130 euro circa + spedizione, mi ero convinto a prendere le Sennheiser HD 555, quando poi sono riuscito a trovarle a circa 70 comprese spedizione (dall'Inghilterra) e non ho resistito all'acquisto Che dite, ho fatto bene? Convenivano le Sennheiser?? Purtroppo non ho trovato recensioni esaurienti googlando... Ps: le cuffie sono partite ieri, dovrebbero arrivarmi in settimana prossima Attendo vostri commenti, grazie
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 --- AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 --- |
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate ragazzi, posto anche qui, non sapendo se dove ho postato (recensione iaudio 7) è giusto. volevo sapere se secondo voi il lettore sopracitato pilota bene delle cuffie chiuse. ero orientato sulle sennheiser hd 218 o le sony mdr v150 (queste ultime costano la metà delle prime, sono in offerta da mediamondo) ma non vorrei prendere un prodotto scarso. per farvi capire, ho provato le sennheiser hd 210 con il lettore e sn rimasto molto molto deluso, pensavo si pilotassero bene ma non è stato così. ora, prima di acquistare le nuove cuffie volevo sapere se possono essere usate bene e che diano soddisfazione d'ascolto o non è un buon connubio.
grazie a chi risponderà, spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#2792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che la delusione non sia dovuta alla risposta sonora non di tuo gradimento ?. In altre parole..... la timbrica della cuffia non incontra i tuoi gusti? |
|
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Philips ultimamente ha creato degli ottimi auricolari, io ho le SHE 9850 che ritengo delle buone in-ear, non dimenticando le 9800 di cui si parla molto bene. Se tanto mi da tanto anche come cuffie full-size dovrebbero aver raggiunto uno standard di tutto rispetto. Sarà che io non amo particolarmente le Sennheiser |
|
|
|
|
|
|
#2794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, io in realtà... volevo le Sennheiser , pero' poi...la verità? Le Shp 9000 mi piacevano troppo esteticamente Poi per quanto riguarda le HD 555... Secondo te convenivano quelle? Dalle recensioni ho notato che sono un po' carenti di bassi
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 --- AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 --- |
|
|
|
|
|
|
#2795 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, per venire alla domanda posta in precedenza, cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#2796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La recensione di tom's...mah.. la vedo troppo smilza, ne parlano così così, tuttavia mi piacerebbe una recensione più approfondita, specifica del modello, ma non la trovo
|
|
|
|
|
|
#2798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2799 |
|
Senior Member
|
Tanto di impulso non era, dato che cmq le opinioni le ho lette.....vabè, tanto per quanto le ho pagate (70 euro) al massimo le rivendo
|
|
|
|
|
#2800 |
|
Junior Member
|
ragazzi qualcuno conosce queste cuffie che hanno attirato la mia attenzione?
ZALMAN DS4FW (LA FOTO NON LA SO METTERE) DUAL 2 WAY STEREO METHOD (total 4 speakers unit) A differenza delle normali cuffie stereo, le "Digital Stereo Headphones" sono equipaggiate con 2 diaframmi per canale. Il piu' piccolo funziona da tweater, mentre il piu' grande, che e' posizionato posteriormente al primo, funziona da woofer, come una normale cassa a 2 vie. ULTRA BROAD BAND SOUND Il design a 2 vie non solo amplia la gamma di frequenza della cuffia stessa, ma produce anche una ben bilanciata risposta all'interno della stessa gamma. OTTIMIZZATA PER LETTORI MP3, PMP, LETTORI PORTATILI CD/MD Utilizzando le "Dual Stereo Headphones" con un normale lettore portatile, permette di godere appieno della piena gamma di frequenza, permettendo una migliore qualita' d'ascolto. IL SISTEMA DI PIEGATURA A 3 VIE FACILITA NOTEVOLMENTE LA PORTABILITA' NEODYMIUM MAGNET SPEAKER UNITS Unit Type Electro Dynamic Round Type Micro Speaker (total 4 units) Frequency Response 50Hz ~ 20KHz Sound Pressure Level 103db +/- 3db at 1kHz Impedance 32 Ohm at 1kHz 40mm dia. for Bass Sound 32 Ohm at 1kHz 28mm dia. for HighFrequency Sound Nominal Power 10mW Maximum Power 50mW Weight approx. 124g Cord 150cm Plug 1 standard stereo headphone jack (3.5mm) DOVREI USARLE CON IL LETTORE iAUDIO 7...PARERI? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

....

) ma suonano non c'è male, mi hanno fatto ricredere sulla qualità della Philips in campo audio.