Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 16:34   #2741
battery_charge
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Shure SRH240
Shure SHR440
Skullcandy TI
Sennheiser HD 428
Sennheiser HD 438
AKG K 81 DJ/K 518 DJ

Sennheiser HD 515 G4ME
secondo te sono anche comode da andare in giro? (dubbio atroce) io ho sempre usato auricolari, inoltre non vorrei che pesino dopo 1 ora o 2 d'ascolto....

dici che le k 514 o le eh 350 non vanno bene per ipod?
battery_charge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:54   #2742
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da battery_charge Guarda i messaggi
secondo te sono anche comode da andare in giro? (dubbio atroce) io ho sempre usato auricolari, inoltre non vorrei che pesino dopo 1 ora o 2 d'ascolto....

dici che le k 514 o le eh 350 non vanno bene per ipod?
Le eH 350 sono tra le migliori in quella fascia ma sono aperte e quindi non rispettano i punti che hai indicato nei post precedenti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:31   #2743
battery_charge
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Le eH 350 sono tra le migliori in quella fascia ma sono aperte e quindi non rispettano i punti che hai indicato nei post precedenti...
mmm nel senso che hanno 0 insonorizzazione e gli altri sentono perfettamente la mia musica? oppure isolano un pochino ma non del tutto? cioe' io non mi vorrei isolare completamente

poi vorrei utilizzarli anche in estate se e' possibile :P e che non mi affatichino al testa :P o le orecchie

e le k 514 ? sono al livello delle eh 350? in sostanza a me da fastidio che gli altri sentano quello che ascolto perfettamente, vabbe' se e' solo un ronzio non c'e' problema

sapresti dirmi quali punti non rispecchiano?

ha complimenti per il thread veramente magnifico trovi tutte le info del caso

Ultima modifica di battery_charge : 13-11-2009 alle 17:55.
battery_charge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:04   #2744
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da battery_charge Guarda i messaggi
mmm nel senso che hanno 0 insonorizzazione e gli altri sentono perfettamente la mia musica? oppure isolano un pochino ma non del tutto? cioe' io non mi vorrei isolare completamente

poi vorrei utilizzarli anche in estate se e' possibile :P e che non mi affatichino al testa :P o le orecchie

e le k 514 ? sono al livello delle eh 350? in sostanza a me da fastidio che gli altri sentano quello che ascolto perfettamente, vabbe' se e' solo un ronzio non c'e' problema

sapresti dirmi quali punti non rispecchiano?

ha complimenti per il thread veramente magnifico trovi tutte le info del caso
Intanto grazie...
Le eH 350 isolano relativamente poco in confronto a cuffie chiuse come puoi vedere dal grafico...

I punti da te indicati erano:

- godi quando senti la musica
- senti di fuori ma non come a orecchio nudo
- gli altri non sentano la tua musica
- costino sui 70 / 60 o cumunque anche un pelo piu'
- e se magari si possono usare anche in estate

Tu stai cercando delle cuffie di buona qualita', chiuse che isolino dai rumori esterni con un prezzo sui 70 euro circa e non molto pesanti.

In base al peso abbiamo:

AKG K 518 - 150 g - 55,75€
Shure SRH240 - 181 g - 53,00€
Shure SRH440 - 181 g - 90,00€
Sony MDR-XB500 - 185 g - 60,72€
Sennheiser HD 438 - 194 g - 65,00€
Sennheiser HD 448 - 196 g - 74,00€
Sennheiser HD 428 - 208 g - 56,00€
Sennheiser HD 228 - 224 g - 55,85€

Sono tutte ottime cuffie, sta solo a te la scelta...
Old 14-11-2009, 10:15   #2745
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

AKG K 518 - 150 g - 55,75€
Shure SRH240 - 181 g - 53,00€
Shure SRH440 - 181 g - 90,00€
Sony MDR-XB500 - 185 g - 60,72€
Sennheiser HD 438 - 194 g - 65,00€
Sennheiser HD 448 - 196 g - 74,00€
Sennheiser HD 428 - 208 g - 56,00€
Sennheiser HD 228 - 224 g - 55,85€

Sono tutte ottime cuffie, sta solo a te la scelta...
Magari sarebbe anche opportuno avere un'idea della sorgente ( immagino un iPod o altro lettore MP3 ) e del tipo di musica.
Le Sony temo che lessino l'orecchio in 10 minuti se fa caldo, con quel piumome di pad, rivestito in finta pelle, che si ritrovano.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 22:24   #2746
DaniErre
Member

L'Avatar di DaniErre

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi! Son 2 giorni che ho questo dissidio interiore xD

Dunque, quale mi consigliate tra queste tre cuffie: AKG 518 DJ, Sony MDR-V300 e Sennheiser HD 228? Quale sono le migliori? [Le attacco al pc ] Grazie in anticipo!
DaniErre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:40   #2747
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da DaniErre Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Son 2 giorni che ho questo dissidio interiore xD

Dunque, quale mi consigliate tra queste tre cuffie: AKG 518 DJ, Sony MDR-V300 e Sennheiser HD 228? Quale sono le migliori? [Le attacco al pc ] Grazie in anticipo!
Le K 518 DJ e le Sennheiser HD 228 sono equivalenti scegli quella che ti piace di piu'
Old 15-11-2009, 14:51   #2748
DaniErre
Member

L'Avatar di DaniErre

Iscritto dal: Jan 2009
Oh grazie! A sto punto prendo quelle che costano meno hiihih
DaniErre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:59   #2749
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da DaniErre Guarda i messaggi
Oh grazie! A sto punto prendo quelle che costano meno hiihih
Se le prendi online hanno lo stesso prezzo + o -
Old 16-11-2009, 09:49   #2750
theblonde
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Shure SRH240
Shure SHR440
Skullcandy TI
Sennheiser HD 428
Sennheiser HD 438
AKG K 81 DJ/K 518 DJ

Sennheiser HD 515 G4ME
scusami ho trovato queste usate in ottime condizioni,

Sennheiser hd 595

come sono?
theblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:30   #2751
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theblonde Guarda i messaggi
scusami ho trovato queste usate in ottime condizioni,

Sennheiser hd 595

come sono?
Sono ottime cuffie per uso audiofilo. Non ho idea come se la cavino per i giochi.
Old 16-11-2009, 21:46   #2752
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?

qui il sito ufficiale

a me servirebbe un tipo di cuffia con un microfono di media qualità e con buon sound... serve principalmente per giocare e parlare con altra gente durante le sessioni di gaming...

€ 59.95
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 02:20   #2753
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti, dato che le mie Creative Fatal1ty Gaming Headset mi stanno abbandonando avrei deciso per natale di rimpiazzarle con un paio di cuffie nuove, vorrei ovviamente che fossero il più immersive possibile per giochi e film (in parte uguale), ho un budget sugli 80/100€ cosa mi consigliate? ah la cerco stereo, ma che sia molto comoda e abbia padiglioni belli grandi e confortevoli.

p.s. il 5.1 è utile onestamente secondo voi? nel senso è una lamerata inutile o effettivamente si sente di parecchio la differenza?

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ultima modifica di andreamit : 17-11-2009 alle 02:53.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 08:05   #2754
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dato che le mie Creative Fatal1ty Gaming Headset mi stanno abbandonando avrei deciso per natale di rimpiazzarle con un paio di cuffie nuove, vorrei ovviamente che fossero il più immersive possibile per giochi e film (in parte uguale), ho un budget sugli 80/100€ cosa mi consigliate? ah la cerco stereo, ma che sia molto comoda e abbia padiglioni belli grandi e confortevoli.

p.s. il 5.1 è utile onestamente secondo voi? nel senso è una lamerata inutile o effettivamente si sente di parecchio la differenza?

Come cuffia gaming è stata consigliata parecchio la Sennheiser PC350, però sfora di poco il budget da te fissato, quindi lascio la parola ai più esperti su questo tipo di cuffie.
Per quanto riguarda il 5.1 era sufficiente leggere un pò più su.

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ma che cosa hanno che non vanno le cuffie 5.1?
Quote:
Non riescono a simulare molto bene il 5.1 e in confronto alle cuffie classiche non c'e paragone come qualita', infatti si trovano pochissime cuffie 5.1 dei grandi marchi...
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dovete considerare che è già molto difficile riprodurre decentemente (dico Decentemente) un brano in stereo con dei buoni diffusori da pavimento, avendo a disposizione una saletta ad uso esclusivo per l'ascolto (dimensioni conformazione etc.) figuriamoci rirodurre correttamente un 5.1 (oltre ad acquistare componenti di Qualità) ci si deve sbattere con il posizionamento (prove su prove e configurazione dei ritardi).

immaginatevi quale qualità potranno mai riprodurre 6 altoparlantinio stipati nelle 2 coclee e quale pesante rimaneggiamento del suono sarà sottoposto il suono per farvi credere che arrivi da distanze assai diverse.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:48   #2755
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?

qui il sito ufficiale

a me servirebbe un tipo di cuffia con un microfono di media qualità e con buon sound... serve principalmente per giocare e parlare con altra gente durante le sessioni di gaming...

€ 59.95
Per quel prezzo direi Sennheiser PC 151
Quote:

Se riesci a sforare un po' ti consiglio le Sennheiser PC 350 altrimenti Sennheiser PC 161
Old 17-11-2009, 14:11   #2756
andreamit
Senior Member

Quote:
Per quel prezzo direi Sennheiser PC 151

Se riesci a sforare un po' ti consiglio le Sennheiser PC 350 altrimenti Sennheiser PC 161
ciao ti ringrazio per la risposta, quindi tu mi consigli questi due modelli? in realtà io altro che sforare, volevo vedere di risparmiare qualcosa l'importante per me è un ottima qualità audio per giochi e film e soprattutto che siano molto confortevoli e con padiglioni belli grandi. Visto che le uso sempre voglio che siano quanto più comode possibili.
cmq altre marche tipo steelseries, logitech, etc. ? tu dici di buttarsi su una Sennheiser? cmq aspettiamo anche altri pareri per decidere.

p.s. ho letto la recensione delle Sennheiser PC 350, mi sembrano un pò troppo orientate al gaming, vorrei qualcosa di più bilanciato anche verso musica e home entertainment.

Ultima modifica di andreamit : 17-11-2009 alle 14:16.
Old 17-11-2009, 14:19   #2757
Ricky65
Senior Member

Quote:
p.s. ho letto la recensione delle Sennheiser PC 350, mi sembrano un pò troppo orientate al gaming, vorrei qualcosa di più bilanciato anche verso musica e home entertainment.
Se non ti serve il microfono potesti guardare le Senngheiser HD-555
Old 17-11-2009, 14:24   #2758
andreamit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se non ti serve il microfono potesti guardare le Senngheiser HD-555
bhè oddio il microfono ogni tanto lo uso con skype e cmq sì mi fa comodo, visto che mi trovo a comprarle vorrei prenderle complete e cmq quelle son troppo care, vorrei mantenermi sugli 80€ a dir tanto.

EDIT: leggendo un pò in giro mi sto davvero orientando verso le 555, ne parlano tutti benissimo, sembra proprio quello che serve a me, peccato per la mancanza del microfono, è inconcepibile cavolo ; ma qualcosa della stessa qualità che abbia il mic?

Ultima modifica di andreamit : 17-11-2009 alle 15:39.
Old 17-11-2009, 15:40   #2759
Demon Requiem

Quote:
ciao ti ringrazio per la risposta, quindi tu mi consigli questi due modelli? in realtà io altro che sforare, volevo vedere di risparmiare qualcosa l'importante per me è un ottima qualità audio per giochi e film e soprattutto che siano molto confortevoli e con padiglioni belli grandi. Visto che le uso sempre voglio che siano quanto più comode possibili.
cmq altre marche tipo steelseries, logitech, etc. ? tu dici di buttarsi su una Sennheiser? cmq aspettiamo anche altri pareri per decidere.

Consiglio Sennheiser perche' sono da anni nel mondo delle cuffie e senza offendere logitech o steelseries hanno un "po" di esperienza in piu'
Old 17-11-2009, 20:28   #2760
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
bhè oddio il microfono ogni tanto lo uso con skype e cmq sì mi fa comodo, visto che mi trovo a comprarle vorrei prenderle complete e cmq quelle son troppo care, vorrei mantenermi sugli 80€ a dir tanto.

EDIT: leggendo un pò in giro mi sto davvero orientando verso le 555, ne parlano tutti benissimo, sembra proprio quello che serve a me, peccato per la mancanza del microfono, è inconcepibile cavolo ; ma qualcosa della stessa qualità che abbia il mic?
non ne sono dotate perchè non è quello l'uso al quale sono destinate e difficilmente troverai cuffie con Mic. di qualità audio elevata, devi decidere quello che per tè è più importante fra le due... oppure prendi le HD555+ un buon microfono (sennheiser o AKG) a cardioide o electrcondensator ma bada che per il solo Mic. 50€ saranno appena sufficenti.

comunque le PC350 non sono così sbilanciate verso il gamming, lo sò perchè le possiedo certo non sono delle HD650 ma si difendono bene anche con la musica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian