Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 19:41   #27261
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ecco ora ti rompo un po': potresti descrivere meglio questo "maggiormente comode"? in linea di massima le yamaha non rientrano poi tanto nel mio concetto di comodità: dopo poco cominciano a darmi un po' di noie ai padiglioni auricolari, tanto che comincio a sollevarle spesso...
Difficile da spiegare...

Mettiamola così: quando le ho viste ho pensato che, considerato l'headband quasi cilindrico e piatto sulla sommità , sarebbero state le cuffie più scomode da indossare che ho! Invece le ho trovate sorprendentemente comode, sia perchè l'headband per la sua forma non mi scivola indietro nemmeno quando ascolto sdraiato, sia perchè il meccanismo elastico di rotazione dei pad le fa aderire perfettamente alle orecchie. Basta dire che sono le uniche cuffie con cui mi sono addormentato indossandole!

Le Yamaha hanno invece un'headband più ampia e semicircolare, ma scivolano con più facilità e il peso del cavo spiralato non migliora l'indossabilità.

Da questa foto di Head-Fi si capisce meglio, anche se ne posto solo il link, visto che comprende il volto di chi la indossa:

http://www.head-fi.org/g/i/1003609/n.../733089/flat/1

Quote:
P.S. ma poi l'avete fatta quella prova comparativa con le yamaha moddate col sughero?
Purtroppo, no! Non riesco a trovare il tempo per spedire un certo pacco, figuriamoci per fare un confronto del genere!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:46   #27262
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Lord-William Guarda i messaggi
e me lo dici adesso che le ho appena comprate e mi arrivano settimana prossima????
Si ma dai non credo che escano con un driver da 50mm allo stesso prezzo stracciato di 53€ che ho trovato... almeno non quest'anno... hai letto lavori in corso? o ti riferivi solo alle aspettative degli amanti jvc?
grazie
No, parlavo di aspettative lette qua e là...

Riguardo al prezzo, non direi: con cuffie dal driver di 30 mm a 19 euro (S400) e da 40 mm a 26 (S500) non è poi tanto impossibile!
Old 17-11-2014, 19:48   #27263
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, parlavo di aspettative lette qua e là...

Riguardo al prezzo, non direi: con cuffie dal driver di 30 mm a 19 euro (S400) e da 40 mm a 26 (S500) non è poi tanto impossibile!

Le 500 dove a 26 € Mir?
Old 17-11-2014, 20:31   #27264
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Le 500 dove a 26 € Mir?
Erano a quel prezzo fino a ieri sulla baia: oggi stanno sui 31 euro dal Giappone...
Old 17-11-2014, 20:54   #27265
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lord-William Guarda i messaggi
Credo di si da quanto ho letto sui vari thread in rete. Dicono tutti che isolano benissimo le s770, ma non le ho ancora provate, arrivano settimana prossima (su you49 c'é scritto 1/3 giorni per l'evasione ordine e con bartolini in genere sono 24/48 di tempo), quindi boh.. mercoledì?
Sull'insonorizzazione sapró darti un riscontro immediato (le provo in bagno mentre va la centrifuga della lavatrice ok?), sulla resa sonora invece, solo dopo un buon rodaggio e test con smaertphone e Dap.
ti ringrazio molto... aspetterò con ansia le tue prove
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 21:35   #27266
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Difficile da spiegare...

Mettiamola così: quando le ho viste ho pensato che, considerato l'headband quasi cilindrico e piatto sulla sommità , sarebbero state le cuffie più scomode da indossare che ho! Invece le ho trovate sorprendentemente comode, sia perchè l'headband per la sua forma non mi scivola indietro nemmeno quando ascolto sdraiato, sia perchè il meccanismo elastico di rotazione dei pad le fa aderire perfettamente alle orecchie. Basta dire che sono le uniche cuffie con cui mi sono addormentato indossandole!

Le Yamaha hanno invece un'headband più ampia e semicircolare, ma scivolano con più facilità e il peso del cavo spiralato non migliora l'indossabilità.

Da questa foto di Head-Fi si capisce meglio, anche se ne posto solo il link, visto che comprende il volto di chi la indossa:

http://www.head-fi.org/g/i/1003609/n.../733089/flat/1

Purtroppo, no! Non riesco a trovare il tempo per spedire un certo pacco, figuriamoci per fare un confronto del genere!
Beh le yamaha a "scivolabilità" sono saponette!
E in merito alla comodità dei cuscini dei pad?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 09:44   #27267
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Grado SR80e

Arrivate, la confezione è migliorata anche se molto spartana,

nella confezione anche una comoda custodia rigida e un flyer celebrativo della Grado che festeggia 60 anni di attività.

Stasera le metterò alla frusta con musica ad hoc (Black Keys, The Warlocks, White Stripes, Dinosaur Jr., Shellac, Jon Spencer Blues Explosion, Faith No More, ecc ecc ecc )
Old 18-11-2014, 09:54   #27268
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate, la confezione è migliorata anche se molto spartana...

É finita un'epoca! Non vedremo più quelle belle Grado contenute in una splendida scatola da pizza da asporto!
Old 18-11-2014, 09:55   #27269
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
E in merito alla comodità dei cuscini dei pad?

I pads sono comodissimi.
Old 18-11-2014, 10:36   #27270
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

.

Ultima modifica di unkle : 18-11-2014 alle 10:44.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 10:41   #27271
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
É finita un'epoca! Non vedremo più quelle belle Grado contenute in una splendida scatola da pizza da asporto!

a me piacevano, erano originali

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
@unkle complimenti per l'acquisto: buoni ascolti e buon divertimento
Grazie

Ultima modifica di unkle : 18-11-2014 alle 12:55.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:30   #27272
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Arrivato l'E10, il suono è MOLTO meglio che con l'Onkyo, pulito e chiaro, però sembra ... vuoto. Bassi a parte, le k240 non dovevano avere un soundstage incredibile essendo aperte?

Cioé, le she9710 hanno un soundstage molto più ampio, e sono in-ear...

Ultima modifica di elevul : 18-11-2014 alle 13:32.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 13:45   #27273
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Arrivato l'E10, il suono è MOLTO meglio che con l'Onkyo, pulito e chiaro, però sembra ... vuoto. Bassi a parte, le k240 non dovevano avere un soundstage incredibile essendo aperte?

Cioé, le she9710 hanno un soundstage molto più ampio, e sono in-ear...
Putroppo non conosco personalmente la K240 ma ho la K501, la K550 e la K612

Quello che potrei riconoscere come 'vuoto' ad esempio nella K550 è quello che normalmente dicono essere uno sfondo nero, ma non ha a che fare con la mancanza di un soundstage, anzi.

Mancanza di uno stage è qualcosa che sembra un suono Mono oppure una presentazione molto frontale e congestionata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 16:35   #27274
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Una volta tanto approfitto io per una domanda.

Qualcuno ha provato le Philips shb7150fb che sono in "offerta" ( si fa per dire ) da MediaMondo in questi giorni ?

Su internet ho trovato parei contrastanti ( come sempre )

Oppure qualche altro consiglio su una cuffia col "dentino blu" dal prezzo umano ( 50-70 euri ) ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 17:47   #27275
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Oppure qualche altro consiglio su una cuffia col "dentino blu" dal prezzo umano ( 50-70 euri ) ?
Come dicevo in precedenza, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle cuffie/auricolari Bluedio e ieri ho voluto investire una "cifra folle" ed ho acquistato per ben 21,75 euro le Bluedio Hurricane Turbine (Shooting Brake) con driver da 57 mm: a parte il nome alla Hurricane Polimar vedremo un pò come suonano!

Old 18-11-2014, 23:24   #27276
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Qualcuno sa come evitare quell'orribile suono sul FiiO E10 quando non c'è niente che usa l'interfaccia audio? E' insopportabile...
Old 18-11-2014, 23:32   #27277
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
L'hissing? Si: spegnendo il Fiio
Ecco, novoja di doverlo spegnere ogni volta...
Ho notato che non è solo il livello del suono, perché in Valkyria Chronicles c'erano parti dove non c'era assolutamente nessun suono, completamente muto. Ho chiuso il gioco e improvvisamente è iniziato.
Quindi ci dovrebbe sicuramente essere una soluzione software...
Old 19-11-2014, 02:24   #27278
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

k240 decisamente migliorate con l'E10 su high gain.

Una cosa è sicura: se mai troverò un paio di k712 sotto i 200€ le prendo sicuramente.
Old 19-11-2014, 06:43   #27279
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Appassionati: cuffie che abbiano come punto forte i medi?..magari in maniera diversa dalle mie Grado..? Di Sony trovo qualcosa sotto i 200€?
501 non ci spero: introvabili
domani mi arrivano le nuove Sony MDR-1A , circa 200 papagne, che sulla carta dovrebbero essere alquanto interessanti, le sorelline più economiche delle flagship MDR-Z7
Se hai pazienza un paio di gg posto qualche sensazione
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 06:45   #27280
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Come dicevo in precedenza, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità delle cuffie/auricolari Bluedio e ieri ho voluto investire una "cifra folle" ed ho acquistato per ben 21,75 euro le Bluedio Hurricane Turbine (Shooting Brake) con driver da 57 mm: a parte il nome alla Hurricane Polimar vedremo un pò come suonano!

interessato, poi fai una bella review

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian