Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 19:50   #27201
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Ok,
ma tra le diverse cuffie che possiede ne poteva scegliere un'altra

Si vede che preferisce le brune alle bionde

Ma pare che una bionda (Yamaha) gli sia rimasta......

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-11-2014 alle 19:53.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 20:04   #27202
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Caro Miriddin

per 32€ mi son preso le PX90 Sennh.,ricordo che le PX100 quattro o cinque anni fa non mi piacquero ed infatti amo le KSC75.

Ho voluto riprovare e stavolta ci siamo con i mie gusti.
Sta di fatto che come è successo con le amate Phonak PFE122 sono uscite di produzione.
Comunque le PX90 sono poco idonee per lettori portatili se non ben amplificate.
Era un altro best-buy come le mitiche Koss che per fortuna non mollano.
Le Sennh sono leggerissime e fornite di archetto,spartane ma ben suonanti.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-11-2014 alle 20:21.
Old 13-11-2014, 20:31   #27203
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caro Miriddin

per 32€ mi son preso le PX90 Sennh.,ricordo che le PX100 quattro o cinque anni fa non mi piacquero ed infatti amo le KSC75.

Ho voluto riprovare e stavolta ci siamo con i mie gusti.
Sta di fatto che come è successo con le amate Phonak PFE122 sono uscite di produzione.
Comunque le PX90 sono poco idonee per lettori portatili se non ben amplificate.
Era un altro best-buy come le mitiche Koss che per fortuna non mollano.
Le Sennh sono leggerissime e fornite di archetto,spartane ma ben suonanti.

dove le hai prese?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 20:32   #27204
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Ok,
ma tra le diverse cuffie che possiede ne poteva scegliere un'altra

Si vede che preferisce le brune alle bionde

Ma pare che una bionda (Yamaha) gli sia rimasta......
in effetti è come dice miriddin, il massimo consentitomi è 3 (cmq in casa sono da solo contro 3 femmine, anche se 1 delle figlie la sto tirando su a pane, prosciutto ed elettronica ), 1 fissa per l'home theater (wireless con effetto surround), 1 chiusa ed una aperta.
Recentemente, forse perché sono un po' più sordo, forse perché mi piace ascoltare a volume più alto e fino a tardi, per questioni domestiche ho dovuto dare via anche quella aperta per cui ho la Denon D600, l'HT ed uno slot per una terza cuffia (che però dovrà essere chiusa anch'essa)

Sto seriamente valutando la Sony MDR-1A - che leggo essere particolarmente indicata per musica "high resolution" verso la quale mi sto spingendo parecchio recentemente - essendo la MDR-Z7 fuori budget
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 20:41   #27205
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Salve a tutti. Dopo numerose ricerche e letture varie su infiniti forum non ho trovato nulla che potesse rispondere alle mie domande ed eccomi qui a chiedere a voi che senza dubbio siete più esperti di me

Sono alla ricerca di una cuffia che sia comodissima e che non scaldi le orecchie dopo solo 5 minuti dato che le ho molto sensibili. Al momento ho un paio di Superlux HD 681 comprate da poco, ma le trovo un pò "opprimenti" nel senso che stringono un pò troppo sulle tempie per i miei gusti (non ho una testa grande, diciamo nella norma). Esistono cuffie di pari livello che non stringono troppo?
Forse sono troppo abituato agli auricolari ecco il motivo :\ però ripeto, queste Superlux essendo molto avvolgenti dopo un pò sento proprio che "pesano" sulle tempie e sulle orecchie.

Le cuffie le uso sia per ascolto musica (tutti i generi) che per i giochi, ma basta che siano decenti...l'importante ripeto è che siano leggere e non opprimenti.
Cuffia sempre circumaurale - chiusa o semi-aperta, dato che mi serve anche un discreto isolamento.
Budget 100€

P.S.: Ho ordinato anche i pad in velluto per le HD 681 pensando di poter risolvere (in parte) il problema....dovrebbero arrivarmi a breve.

P.P.S.: Avevo anche un paio di Sennheiser HD 202 che mi erano state regalate, ma erano peggio delle attuali Superlux in quanto a comodità. Le ho date via subito regalandole a mia volta

Ultima modifica di Grusalag : 13-11-2014 alle 20:44.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:56   #27206
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Informazione che non interessa a nessuno: con le K240 il Dongle USB (DAC) delle g430 funziona davvero male. Suono piattissimo, bassi inesistenti.
Il chip Realtek ALC892 della Z68 ha un suono più pieno e chiaro (anche se noto distorsioni ogni tanto), ma ovviamente neanche lontanamente comparabile con l'amplificatore in salotto.

Domanda: la differenza tra FiiO E10 e FiiO E10K vale la differenza di prezzo (25€, 50% in più)?
Old 14-11-2014, 08:04   #27207
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
dove le hai prese?

Prese da Unieuro web, credo ce ne siano ancora disponibili.

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
in effetti è come dice miriddin, il massimo consentitomi è 3 (cmq in casa sono da solo contro 3 femmine, anche se 1 delle figlie la sto tirando su a pane, prosciutto ed elettronica ), 1 fissa per l'home theater (wireless con effetto surround), 1 chiusa ed una aperta.
Recentemente, forse perché sono un po' più sordo, forse perché mi piace ascoltare a volume più alto e fino a tardi, per questioni domestiche ho dovuto dare via anche quella aperta per cui ho la Denon D600, l'HT ed uno slot per una terza cuffia (che però dovrà essere chiusa anch'essa)

Sto seriamente valutando la Sony MDR-1A - che leggo essere particolarmente indicata per musica "high resolution" verso la quale mi sto spingendo parecchio recentemente - essendo la MDR-Z7 fuori budget
Innanzitutto complimenti per la bella famiglia..beato tra le donne
La Sony MDR-1A è bella,offerta ultimamente ad un prezzo molto interessante.
Sordo sono io, se sei del 69 come esprime il tuo nik c'è ancora tempo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-11-2014, 08:41   #27208
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Informazione che non interessa a nessuno: con le K240 il Dongle USB (DAC) delle g430 funziona davvero male. Suono piattissimo, bassi inesistenti.
Il chip Realtek ALC892 della Z68 ha un suono più pieno e chiaro (anche se noto distorsioni ogni tanto), ma ovviamente neanche lontanamente comparabile con l'amplificatore in salotto.

Domanda: la differenza tra FiiO E10 e FiiO E10K vale la differenza di prezzo (25€, 50% in più)?
Lo so che costa il doppio rispetto ai due FiiO elencati.
Ma con le AKG K240 serve energia come con tutte le altre di livello superiore..612.....701 e varianti... 712 ...l'impedenza inganna
Alle Akg sopra elencate serve più corrente rispetto ad esempio alle Sennh 600/650 che d'impedenza fanno 300 e non 55....62 o 120 delle AKG

Si costa il doppio c.ca ma con il FiiO E12 non dovresti aver problemi...

L'E10 funge anche da dac oltre che ampli..
L'E12 è solo ampli

Ma se spulci tra le caratteristiche dell'ampli...l'E12 spinge molto bene.

E10 Potenza di uscita: 150mW (32ohm)
E12 Potenza di uscita: >880mW(32 Ohm)

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-11-2014, 09:28   #27209
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

L'E12 è solo ampli

Si, l'E12 è molto potente per un ampli portatile. Un'opzione intermedia è l'E17, leggermente più potente dell'E10 e sempre col DAC:

E17 Potenza di uscita: 220mW (32Ω).
Old 14-11-2014, 09:46   #27210
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si, l'E12 è molto potente per un ampli portatile. Un'opzione intermedia è l'E17, leggermente più potente dell'E10 e sempre col DAC:

E17 Potenza di uscita: 220mW (32Ω).
Se gli serve anche il dac l'E17 credo sia la miglior alternativa, tra i FiiO
Come costi siamo a livelo E12.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-11-2014, 12:44   #27211
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Lo so che costa il doppio rispetto ai due FiiO elencati.
Ma con le AKG K240 serve energia come con tutte le altre di livello superiore..612.....701 e varianti... 712 ...l'impedenza inganna
Alle Akg sopra elencate serve più corrente rispetto ad esempio alle Sennh 600/650 che d'impedenza fanno 300 e non 55....62 o 120 delle AKG

L'E12 è solo ampli

Mi rifiuto di pagare 150€ per un Ampli/DAC per un paio di cuffie che ho pagato (usate) 50€...
Già il E10 mi pare una spesa eccessiva...

Se non fosse che mi serve specificatamente usarlo sul portatile mi prenderei una Xonar DG a 30€ e bona...
Old 14-11-2014, 13:54   #27212
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Cambia cuffia allora
Le Akg di cui si scrive non rendono a dovere senza ampli forzuto e sinergico..
L'hai notato tu stesso con l'ampli di casa dove risorgono

a proposito di risorgere..
OT..... I miei colori si son riaccesi .... chiuso OT

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-11-2014, 15:27   #27213
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Cambia cuffia allora
Le Akg di cui si scrive non rendono a dovere senza ampli forzuto e sinergico..
L'hai notato tu stesso con l'ampli di casa dove risorgono
Figurati.
Se il E10 non basta vendo tutto l'equip audio che ho (G430, SE215, K240 e appunto E10 se ce l'avro) e mi compro una prolunga di 3M per le she9700, che ne ho 4 paia in storage, e mi dureranno per mezzo decennio...

SlimSaber 4.4.4 on N7000
Old 14-11-2014, 18:22   #27214
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Ma quali sono le differenze tra una stesso modello chiuso, on ear e over ear ad esempio di una momentum?? Le differenze di grandezza del driver sono assimilabili ad una differenza di prestazioni? O è solo questione di indossabilità/comodità??
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 20:46   #27215
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Sono riuscito a far andare l'Onkyo A-7055 (1975, presto compie 30 anni) che era morto sulle casse, ma apparentemente riesce ancora a fare il suo lavoro sulle cuffie:

Il suono è troppo chiuso, ma per il resto va benissimo e le k240 sono rinate.
Sto provicchiando col Treble a 2 e 4 (non riesco a capire la differenza tra 2khz e 8khz, e non sembra ci sia differenza uditiva) e aiuta, ma il suono diventa ... strano...

Ho anche testato le AKG K100 (1993, se non ricordo male) però il suono è decisamente troppo chiuso comparato al Pioneer, e ovviamente come qualità del suono non sono comparabili alle K240...

Ultima modifica di elevul : 14-11-2014 alle 20:53.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 21:09   #27216
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...dovresti provare quelle con uno '0' in più

Old 15-11-2014, 09:09   #27217
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...dovresti provare quelle con uno '0' in più
Sono ignorante in materia, ma credo che le AKG K1000 vadano collegate come se fossero altoparlanti e lui dice di avere problemi su quel fronte...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 09:32   #27218
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono ignorante in materia, ma credo che le AKG K1000 vadano collegate come se fossero altoparlanti e lui dice di avere problemi su quel fronte...

Esatto vanno collegate direttamente ai morsetti di uscita del finale di potenza tramite lo spezzone dotato di connettore XLR.

ovviamente se il finale ha potenza superiore deve essere dotato di potenziometro e lettura della potenza di pocco in tempo reale (Vu meter e/o Display).

su Ampli integrato la cosa diventa più difficile ma non impossibile, anche perche se ricordo bene le caratteristiche tecniche le cuffie, accettano una potenza massima di circa 20 Watt.

comunque sia quando le ascolto dò sempre un occhio al display del finale...

l'unica cosa che non mi piace di queste cuffie è il cavo connesso ai 2 driver che si attorciglia molto toccandomi la gola e procurandomi solletico...

una goduria per lo spirito e una per il fisico...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 15-11-2014 alle 09:35.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:29   #27219
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Probabilmente é saltato l'amplificatore interno, ma non il pre-ampli interno. Il jack femmina da 6,3mm prende il segnale dal pre-ampli con impedenza 24 o 32 omhs, mentre i morsetti posteriori per collegare le casse prendono la conduzione dall'amplificatore con un'impedenza di 4 o 8 Omhs.
Era capitato a me con un vecchio splendido ampli Maranz da casa... cuffie si, casse no... pensavo problema ai morsetti posteriori e l'ho portato a vedere in assistenza... e mi hanno detto è andato l'ampli... e spendere 1.500€ x un ampli nuovo interno nn valeva la pena.
spero l'info sia utile ciao
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:33   #27220
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
problema con le SHL 3200

Ciao,
problema sul canale dx delle mie cuffie Philips shl3200... muovendo la gomma vicino al jack 3,5mm il canale dx va e nn va... si sarà rotto il cavo internamente alla guaina in gomma. Qualcuno ha suggerimenti? o le butto? é una rottura di scatole, appena ti sposti un attimo salta il canale destro. Grazie
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian