Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 10:51   #26861
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
oh caspita Trias sei troppo "profondo" non ci arrivo al doppio
Si l'ambiente potrebbe esere quello..
Io son più "terra-terra" si passa da una nube "bassosa" "temporalesca" "confusa" a una meno..disintossicandosi....
fino a trovare come diceva Para Noir il "dio musicale"..
in riferimento alla Sony precedente e alla nuova X2

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:18   #26862
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
oh caspita Trias sei troppo "profondo" non ci arrivo al doppio
Si l'ambiente potrebbe esere quello..
Io son più "terra-terra" si passa da una nube "bassosa" "temporalesca" "confusa" a una meno..disintossicandosi....
fino a trovare come diceva Para Noir il "dio musicale"..
in riferimento alla Sony precedente e alla nuova X2
l'abituarsi al cambio sia sonoro che 'climatico' (dato che fanno caldo )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 12:55   #26863
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Le Beyerdynamic T90 tra le cuffie abb. costose come le reputate in base alle sue concorrenti? E rispetto ad esempio un'altra cuffia di casa: la DT990 Pro, come la valutereste in meglio o in peggio?

Vi chiedevo, perché sto pensando di vendere qualche cuffia (la Shure SRH840 ad esempio e vedrò se ne vendo altre) e propendere verso un acquisto ispirato XD

Mi intrigava anche il modello HD700 delle Senn, ma costano chiaramente di più.

Ultima modifica di SwissMade : 17-10-2014 alle 12:57.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:27   #26864
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Denon D600

in questi giorni - complice una malattia che mi ha costretto a casa e su suggerimento dell'ottimo miriddin - mi sono dedicato all'ascolto ed al rodaggio delle Denon D600 che mi sono arrivate il mese scorso.
All'inizio mi sono subito parse neutre, bilanciate e che riproducessero fedelmente tutta la gamma ma senza emozioni particolari.
Dopo qualche decina di ore di rodaggio (2 settimane circa) e pompando un po' con l'ampli e settandolo su "high" invece che su "normal" come wattaggio di uscita devo ricredermi....hanno improvvisamente acquistato corpo, sostanza, colore.....il suono è più pieno quasi gonfio senza particolari esagerazioni in nessuna frequenza, forse leggermente sui bassi ma mai fastidiosi, mai esagerati e mai fuori controllo. I medi e gli acuti ben dettagliati ma non estremi o squillanti come in altre cuffie. Addirittura complessivamente adesso le Denon mi sembrano superiori e più colorate delle Fidelio X1 (con tanto di cavo Mogami), che sono state le mie preferite per oltre 1 anno e che in questo momento sembrano mancare di qualche dettaglio e qualche spunto che le D600 sembrano offrire un po' su tutta la gamma

P.S. gioco forza quindi aver aggiornato il mercatino
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 14:12   #26865
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
l'abituarsi al cambio sia sonoro che 'climatico' (dato che fanno caldo )
Fammi capire
Io soffrivo i pads della X1..roventi dopo 10 minuti..(uno dei motivi della dipartita)
Forse l'unico ad accusarne le calorie

Siamo in due

(Lucio Anneo Seneca)
Old 17-10-2014, 15:00   #26866
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi

P.S. gioco forza quindi aver aggiornato il mercatino
Vediamo se indovino.... è l'ultima della tua lista in firma... a prendere il volo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 17-10-2014, 17:47   #26867
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
A quanto dice Tyll e la risposta degli ingegneri Philips, quel buco è stato appositamente reso più "profondo". Questo perché per un discorso di risonanza del canale dell'orecchio tendiamo, a parità di intensità, a percepire di più quella piccola gamma di frequenze, e dato che lasciandole alla stessa intensità delle altre creerebbe fastidio e le sentiremmo più alte, per farle percepire in linea con le altre hanno bisogno di essere abbassate, evidentemente più che non quanto avessero fatto con le X1.

Per i bassi dai grafici sembrerebbe che le X2 abbiano leggermente più subbass.

Bah vabbè comunque il mio cervello si sta detossicando, suonano decisamente da dio

C'è un bel buco anche sulle Audeze LcdX (differente e in anticipo), in grafico sotto con le Sennh HD800, che di buchi non ne ha

Ora mi vien da pensare che la prima vada bene per alcuni generi musicali e la seconda per altri o no

E se ci mettiamo la terza incomoda, bistrattata e manco accennata dal Buon Tyll....... sembra per entrambi i generi ahahaha...

E non fatemi la battutina tipo..per forza... non è nè carne nè pesce....

è onnivora

Scherzi a parte... Trias prima o poi se la prende l'Audeze

(Lucio Anneo Seneca)
Old 17-10-2014, 19:37   #26868
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vediamo se indovino.... è l'ultima della tua lista in firma... a prendere il volo
esatto
ma devo dire a malincuore....sono indeciso anche sulla X1
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 17-10-2014, 20:16   #26869
SwissMade
Member

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Le Beyerdynamic T90 tra le cuffie abb. costose come le reputate in base alle sue concorrenti? E rispetto ad esempio un'altra cuffia di casa: la DT990 Pro, come la valutereste in meglio o in peggio?

Vi chiedevo, perché sto pensando di vendere qualche cuffia (la Shure SRH840 ad esempio e vedrò se ne vendo altre) e propendere verso un acquisto ispirato XD

Mi intrigava anche il modello HD700 delle Senn, ma costano chiaramente di più.
Se non vi crea troppo disturbo, mi farebbe piacere sapere i vostri pareri
Old 17-10-2014, 20:25   #26870
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Se non vi crea troppo disturbo, mi farebbe piacere sapere i vostri pareri
La HD700 non ha una ottima nomea... sulla riga "not so good headphone"

Sulla Beyer non ho niente da dire putroppo :/
Old 17-10-2014, 20:50   #26871
SwissMade
Member

Quote:
La HD700 non ha una ottima nomea... sulla riga "not so good headphone"

Sulla Beyer non ho niente da dire putroppo :/
Okky

Da quando ho visto la Jubilee Edition delle T90, ne sono rimasto innamorato ahah. A 479 franchi mlmlmlml (400 euro). Però non so se la differenza di prezzo sia giustificabile in confronto alle 880.

Anche le Shure SRH1540 mi ispiravano, sembrano comode da indossare, ma le ho scartate per il fatto che sono cuffie chiuse. Preferisco un suono aperto.

Poi ci sarebbero le HD650, ma non mi hanno mai ispirato sinceramente.
Old 17-10-2014, 21:39   #26872
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Okky

Da quando ho visto la Jubilee Edition delle T90, ne sono rimasto innamorato ahah. A 479 franchi mlmlmlml (400 euro). Però non so se la differenza di prezzo sia giustificabile in confronto alle 880.

Anche le Shure SRH1540 mi ispiravano, sembrano comode da indossare, ma le ho scartate per il fatto che sono cuffie chiuse. Preferisco un suono aperto.

Poi ci sarebbero le HD650, ma non mi hanno mai ispirato sinceramente.
hai già provato una Grado?
andrei su una sr60 o 80 per cominciare.

cosa non ti convince nella HD650?
Old 17-10-2014, 21:57   #26873
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Personalmente consiglio la hd800 invece della 700. La differenza di prezzo non è altissima e si guadagna una delle migliori cuffie in commercio per quel prezzo.
Per la Beyer T1, bè c'è poco da dire altro top di gamma sicuramente alla pari con hd800, più bilanciata della prima e un pò carente nel basso ma con alti da prima della classe.
Molto difficile scegliere bisognerebbe provarle entrambe con un buon amp e file ad alta risoluzione. Comunque con entrambe si casca in piedi e si va sul sicuro.

Qualcuno degli utenti esperti potrebbe spiegarmi la faccenda del 'buco' di frequenza sulle x2 a 7000 hrz? Deriva dal fatto che quelle frequenze non sono udibili?
Old 17-10-2014, 23:12   #26874
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Minchia ragazzi, ne ho sempre una. Le X2 come dicevo suonano benononone, però da quando le uso mi sono accorto che, pur non sentendo vero "fastidio" negli acuti (anzi come scrivevo sembrano perfetti), ma sentendoli comunque più di quanto fossi abituato, quando smetto di usarle mi sento fischiare un po' le orecchie per un pò. E non uso mai un volume alto anzi lo abbasso quasi sempre il più possibile. Credo sia per colpa degli acuti a cui non sono abituato, perché con le xb non mi succedeva mai. So di avere un udito perfetto e molto sensibile perché ho fatto una visita audiometrica a febbraio per sfizio (ho però il riflesso acustico ad una soglia diversa nell'orecchio destro). Non so se devo solo abituarmi, o se percepisco le frequenze alte in maniera diversa dalla media delle persone.. cheppalle
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 23:25   #26875
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
....Qualcuno degli utenti esperti potrebbe spiegarmi la faccenda del 'buco' di frequenza sulle x2 a 7000 hrz? Deriva dal fatto che quelle frequenze non sono udibili?
che io sappia l'orecchio umano - in condizioni teoriche e con udito perfetto - può udire fino a 20KHz: oggi nel mondo occidentale, con l'attuale inquinamento acustico e l'ormai disabitudine alle frequenze alte da parte delle persone degli ultimi 100 anni, credo fino a 15-16 KHz, ma sempre ampiamente sopra i 7K
Old 17-10-2014, 23:28   #26876
vale69
Senior Member

@ Para Noir

probabilmente è solo dovuto alla tua non abitudine alle gamme molto alte che sono quelle che tipicamente danno più "fastidio" all'orecchio e tendono appunto a fischiare....
occhio però a non esporti troppo a lungo si rischia di causare acufeni
Old 17-10-2014, 23:35   #26877
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
che io sappia l'orecchio umano - in condizioni teoriche e con udito perfetto - può udire fino a 20KHz: oggi nel mondo occidentale, con l'attuale inquinamento acustico e l'ormai disabitudine alle frequenze alte da parte delle persone degli ultimi 100 anni, credo fino a 15-16 KHz, ma sempre ampiamente sopra i 7K
Intendevo che a causa di quel 'buco' non è possibile udire quelle frequenze con le x2. In sostanza vorrei sapere come mai la Philips ha deciso di creare questo dislivello.
Old 17-10-2014, 23:37   #26878
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
@ Para Noir

probabilmente è solo dovuto alla tua non abitudine alle gamme molto alte che sono quelle che tipicamente danno più "fastidio" all'orecchio e tendono appunto a fischiare....
occhio però a non esporti troppo a lungo si rischia di causare acufeni
grazie, sì infatti è quello che vorrei evitare.. era per capire se poteva essere normale o se sono io.. boh indagherò con cautela in sti giorni
Old 17-10-2014, 23:47   #26879
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Intendevo che a causa di quel 'buco' non è possibile udire quelle frequenze con le x2. In sostanza vorrei sapere come mai la Philips ha deciso di creare questo dislivello.
E' spiegato bene nella recensione di innserfidelity, e nei 3 articoli che linka sulle ricerche che harman kardon (akg) sta facendo per trovare la curva "ideale" in relazione alle cuffie e all'anatomia dell'orecchio e ai test di ascolto ciechi. Il succo è che empiricamente hanno scoperto che oltre a non ti perderti niente le cuffie suonano meglio così, non è un difetto, lo hanno proprio fatto apposta quel buco più profondo.

Ultima modifica di Para Noir : 17-10-2014 alle 23:49.
Old 18-10-2014, 00:02   #26880
SwissMade
Member

Quote:
hai già provato una Grado?
andrei su una sr60 o 80 per cominciare.

cosa non ti convince nella HD650?
Ehm ho già una grado SR80i che ho moddato ultimamente. Mi piace come suono, ma non rende benissimo col Maverick.

Delle Senn quello che non mi garba molto è che le descrivano come cuffie dal suono un po' scuro. Preferisco un suono più brillante, che per gusti personali si adatta meglio alle cuffie aperte.

Ultima modifica di SwissMade : 18-10-2014 alle 00:06.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian