|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
oh caspita Trias sei troppo "profondo"
![]() ![]() Si l'ambiente potrebbe esere quello.. Io son più "terra-terra" si passa da una nube "bassosa" "temporalesca" "confusa" a una meno..disintossicandosi.... fino a trovare come diceva Para Noir il "dio musicale".. in riferimento alla Sony precedente e alla nuova X2 ![]()
![]() |
#26862 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26863 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Le Beyerdynamic T90 tra le cuffie abb. costose come le reputate in base alle sue concorrenti? E rispetto ad esempio un'altra cuffia di casa: la DT990 Pro, come la valutereste in meglio o in peggio?
Vi chiedevo, perché sto pensando di vendere qualche cuffia (la Shure SRH840 ad esempio e vedrò se ne vendo altre) e propendere verso un acquisto ispirato XD Mi intrigava anche il modello HD700 delle Senn, ma costano chiaramente di più. Ultima modifica di SwissMade : 17-10-2014 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26864 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Denon D600
in questi giorni - complice una malattia che mi ha costretto a casa e su suggerimento dell'ottimo miriddin - mi sono dedicato all'ascolto ed al rodaggio delle Denon D600 che mi sono arrivate il mese scorso.
All'inizio mi sono subito parse neutre, bilanciate e che riproducessero fedelmente tutta la gamma ma senza emozioni particolari. Dopo qualche decina di ore di rodaggio (2 settimane circa) e pompando un po' con l'ampli e settandolo su "high" invece che su "normal" come wattaggio di uscita devo ricredermi....hanno improvvisamente acquistato corpo, sostanza, colore.....il suono è più pieno quasi gonfio senza particolari esagerazioni in nessuna frequenza, forse leggermente sui bassi ma mai fastidiosi, mai esagerati e mai fuori controllo. I medi e gli acuti ben dettagliati ma non estremi o squillanti come in altre cuffie. Addirittura complessivamente adesso le Denon mi sembrano superiori e più colorate delle Fidelio X1 (con tanto di cavo Mogami), che sono state le mie preferite per oltre 1 anno e che in questo momento sembrano mancare di qualche dettaglio e qualche spunto che le D600 sembrano offrire un po' su tutta la gamma ![]() P.S. gioco forza quindi aver aggiornato il mercatino ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#26865 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io soffrivo i pads della X1..roventi dopo 10 minuti..(uno dei motivi della dipartita) Forse l'unico ad accusarne le calorie ![]() Siamo in due ![]()
![]() |
![]() |
#26866 |
Senior Member
|
Vediamo se indovino.... è l'ultima della tua lista in firma... a prendere il volo
![]()
![]() |
#26867 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un bel buco anche sulle Audeze LcdX (differente e in anticipo), in grafico sotto con le Sennh HD800, che di buchi non ne ha ![]() ![]() Ora mi vien da pensare che la prima vada bene per alcuni generi musicali e la seconda per altri o no ![]() ![]() E se ci mettiamo la terza incomoda, bistrattata e manco accennata dal Buon Tyll....... sembra per entrambi i generi ![]() ![]() E non fatemi la battutina tipo..per forza... non è nè carne nè pesce.... è onnivora ![]() ![]() Scherzi a parte... Trias prima o poi se la prende l'Audeze ![]()
![]() |
![]() |
#26868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma devo dire a malincuore....sono indeciso anche sulla X1 ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26869 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26870 |
|
|
![]() |
![]() |
#26871 | |
Member
|
Quote:
![]() Da quando ho visto la Jubilee Edition delle T90, ne sono rimasto innamorato ahah. A 479 franchi mlmlmlml (400 euro). Però non so se la differenza di prezzo sia giustificabile in confronto alle 880. Anche le Shure SRH1540 mi ispiravano, sembrano comode da indossare, ma le ho scartate per il fatto che sono cuffie chiuse. Preferisco un suono aperto. Poi ci sarebbero le HD650, ma non mi hanno mai ispirato sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26872 | |
|
Quote:
andrei su una sr60 o 80 per cominciare. cosa non ti convince nella HD650? |
|
![]() |
![]() |
#26873 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Personalmente consiglio la hd800 invece della 700. La differenza di prezzo non è altissima e si guadagna una delle migliori cuffie in commercio per quel prezzo.
Per la Beyer T1, bè c'è poco da dire altro top di gamma sicuramente alla pari con hd800, più bilanciata della prima e un pò carente nel basso ma con alti da prima della classe. Molto difficile scegliere bisognerebbe provarle entrambe con un buon amp e file ad alta risoluzione. Comunque con entrambe si casca in piedi e si va sul sicuro. Qualcuno degli utenti esperti potrebbe spiegarmi la faccenda del 'buco' di frequenza sulle x2 a 7000 hrz? Deriva dal fatto che quelle frequenze non sono udibili?
![]() |
#26874 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Minchia ragazzi, ne ho sempre una. Le X2 come dicevo suonano benononone, però da quando le uso mi sono accorto che, pur non sentendo vero "fastidio" negli acuti (anzi come scrivevo sembrano perfetti), ma sentendoli comunque più di quanto fossi abituato, quando smetto di usarle mi sento fischiare un po' le orecchie per un pò. E non uso mai un volume alto anzi lo abbasso quasi sempre il più possibile. Credo sia per colpa degli acuti a cui non sono abituato, perché con le xb non mi succedeva mai. So di avere un udito perfetto e molto sensibile perché ho fatto una visita audiometrica a febbraio per sfizio (ho però il riflesso acustico ad una soglia diversa nell'orecchio destro). Non so se devo solo abituarmi, o se percepisco le frequenze alte in maniera diversa dalla media delle persone.. cheppalle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26876 |
Senior Member
|
@ Para Noir
probabilmente è solo dovuto alla tua non abitudine alle gamme molto alte che sono quelle che tipicamente danno più "fastidio" all'orecchio e tendono appunto a fischiare.... occhio però a non esporti troppo a lungo si rischia di causare acufeni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26877 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26878 |
Senior Member
|
grazie, sì infatti è quello che vorrei evitare.. era per capire se poteva essere normale o se sono io.. boh indagherò con cautela in sti giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26879 |
Senior Member
|
E' spiegato bene nella recensione di innserfidelity, e nei 3 articoli che linka sulle ricerche che harman kardon (akg) sta facendo per trovare la curva "ideale" in relazione alle cuffie e all'anatomia dell'orecchio e ai test di ascolto ciechi. Il succo è che empiricamente hanno scoperto che oltre a non ti perderti niente le cuffie suonano meglio così, non è un difetto, lo hanno proprio fatto apposta quel buco più profondo.
Ultima modifica di Para Noir : 17-10-2014 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26880 | |
Member
|
Quote:
Delle Senn quello che non mi garba molto è che le descrivano come cuffie dal suono un po' scuro. Preferisco un suono più brillante, che per gusti personali si adatta meglio alle cuffie aperte. Ultima modifica di SwissMade : 18-10-2014 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.