Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 06:34   #26641
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
Prenderò le amperior. ...da quello che ho letto grazie alle vostre indicazioni forse sono un giusto acquisto per un neofita come me.
Vi ringrazio e non appena le prendo vi farò sapere.
Di nuovo grazie per la disponibilità.
Gran bella cuffia, ti consiglierei solo di spulciare per bene i vari store.
Un prezzo onesto è sui 180 euro ora. Se sei fortunato le trovi pure a meno.
( scusate il doppio post ma si era bloccato tapatalk)

Ultima modifica di airstab : 02-10-2014 alle 06:39.
airstab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:51   #26642
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da omikron93 Guarda i messaggi
Ho letto qualche recensione e l'impressione generale è che i bassi siano un po' invadenti e che stringono molto.
Forse mi avete consigliato queste per la portabilità, ma non è un fattore che mi interessa, preferisco stare comodo e prenderle circumaurali.. Quindi sono al punto di partenza
E allora vai di Superlux HD681 Evo http://www.head-fi.org/t/670051/revi...rlux-hd681-evo prezzo accessibile per una cuffia comoda e discreta.
Old 02-10-2014, 10:18   #26643
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Io sono soddisfattissimo della Yamaha HPH-MT220, ora che ha superato le "100 ore" posso dire che suona davvero bene.

Dopo che è sfumata la T70 devo trovare qualcosina da affiancargli, non so ancora se andare su una chiusa o aperta però.....
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 10:35   #26644
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Io sono soddisfattissimo della Yamaha HPH-MT220, ora che ha superato le "100 ore" posso dire che suona davvero bene.

Dopo che è sfumata la T70 devo trovare qualcosina da affiancargli, non so ancora se andare su una chiusa o aperta però.....
Io le prenderei aperte e guarderei le T90( Sensibilità 102, Impedenza 250) se vuoi assaggiare una Beyer driver Tesla.
Tra l'altro sono in offerta su Amazon es a 369 contro 451 di amaz.it

Così poi mi racconti se rispetto alle Yamaha MT220 ha sicuramente palcoscenico più arioso presumo, ma soprattutto se mantiene l'analisi della yamaha ma con un pizzico di musicalità

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 02-10-2014 alle 10:42.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:00   #26645
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ragazzi a proposito, comprando dagli amazzoni europei come funziona la garanzia? Dando per scontato la durata sempre di 2 anni, la spedizione in caso di problemi è sempre gratis?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:20   #26646
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Che differenze ci sono tra le superlux 681 e quelle evo?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:08   #26647
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Comunque ho ordinato le X2 a 234 euro, tanto non sono disponibili se il prezzo scende ancora annullo e rifaccio l'ordine, ma non rischio di nuovo che il prezzo si alzi
Old 02-10-2014, 13:17   #26648
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Comunque ho ordinato le X2 a 234 euro, tanto non sono disponibili se il prezzo scende ancora annullo e rifaccio l'ordine, ma non rischio di nuovo che il prezzo si alzi
Io sono curioso di leggere la recensione di Tyll Hertsens.
Magari la ordinerò anche io pur avendo una X1 con Mogami W2534.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:24   #26649
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Io sono curioso di leggere la recensione di Tyll Hertsens.
Hai già letto questo di Tyll? http://www.innerfidelity.com/content...-and-diy-geeks Dice che anche se le curve di risposta gli sembrano peggiori, le X2 suonano meglio comunque credo siano comunque marginali, le cuffie suonano simili, per dire io se avessi le X1 non credo prenderei le X2, mi prenderei qualcosa di complementare come le dt 880 o simili
Old 02-10-2014, 13:34   #26650
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Hai già letto questo di Tyll? http://www.innerfidelity.com/content...-and-diy-geeks Dice che anche se le curve di risposta gli sembrano peggiori, le X2 suonano meglio comunque credo siano comunque marginali, le cuffie suonano simili, per dire io se avessi le X1 non credo prenderei le X2, mi prenderei qualcosa di complementare come le dt 880 o simili
Era proprio per quello che mi è salita la scimmia.
E' parecchio che penso ad un paio di DT880, o qualcosa tipo HD600, non saprei.
Il fatto è che a me piace molto il basso della X1 ed ho anche una Ultrasone Pro 750, per la musica che ascolto, non so se mi converrebbe cercare altro.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:58   #26651
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Io sono curioso di leggere la recensione di Tyll Hertsens. :oink:
E chi è costui,
Uno che le ha provate tutte o quasi.... fino alle top da 5000/6000 dollaroni ?
E si è dimenticato della Beyer T1 Tesla... imperdonabile dimenticanza!
manco me le ha inserite nella sua..Comparing World-Class Headphones, vabbè, se lo dice lui

Deve avercela con i driver tesla, neanche un accenno nemmeno alle versioni più economiche.

Eccolo alle prese con la Sennh hd800....è un vecchieto ormai

(Lucio Anneo Seneca)
Old 02-10-2014, 14:01   #26652
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Era proprio per quello che mi è salita la scimmia.
E' parecchio che penso ad un paio di DT880, o qualcosa tipo HD600, non saprei.
Il fatto è che a me piace molto il basso della X1 ed ho anche una Ultrasone Pro 750, per la musica che ascolto, non so se mi converrebbe cercare altro.
Per me le X2 saranno delle cuffie divertenti ma più bilanciate delle XB500 che ho e che sono davvero troppo bassose. POI vorrò anche comprarmi un paio di cuffie dettagliate.. ma per un po' tengo tranquillo il portafoglio. Io vorrei assestarmi sue due cuffie complementari e non vado oltre, però è un hobby potenzialmente infinito per cui sta a te decidere dove fermarti
Old 02-10-2014, 15:50   #26653
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ragazzi a proposito, comprando dagli amazzoni europei come funziona la garanzia? Dando per scontato la durata sempre di 2 anni, la spedizione in caso di problemi è sempre gratis?
Non direi che è proprio scontato!

Su Amazon Italia è scritto che la garanzia viene gestita in ottemperanza delle norme in vigore in Italia, ma non è detto che questo sia vero per quegli articoli acquistati sulle Amazon di altri paesi.

Senza dimenticare che si tende sempre a confondere due cose profondamente diverse quali la garanzia del produttore e quella cosiddetta legale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:23   #26654
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Io le prenderei aperte e guarderei le T90( Sensibilità 102, Impedenza 250) se vuoi assaggiare una Beyer driver Tesla.
Tra l'altro sono in offerta su Amazon es a 369 contro 451 di amaz.it

Così poi mi racconti se rispetto alle Yamaha MT220 ha sicuramente palcoscenico più arioso presumo, ma soprattutto se mantiene l'analisi della yamaha ma con un pizzico di musicalità
Interessanti anche loro, vedevo però che sull' ".fr" a Luglio stavano 321€ quindi.....le tengo d'occhio
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:29   #26655
omikron93
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
E allora vai di Superlux HD681 Evo http://www.head-fi.org/t/670051/revi...rlux-hd681-evo prezzo accessibile per una cuffia comoda e discreta.
Se mi dite che isolano bene mi avete convinto!

Ah un'altra cosa: io ho la testa un po' piccola, dite che vanno bene comunque? C'è un modello di dimensioni simili che magari posso provare in negozio per farmi un'idea?
Grazie ancora!

Ultima modifica di omikron93 : 02-10-2014 alle 18:48.
omikron93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:42   #26656
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non direi che è proprio scontato!

Su Amazon Italia è scritto che la garanzia viene gestita in ottemperanza delle norme in vigore in Italia, ma non è detto che questo sia vero per quegli articoli acquistati sulle Amazon di altri paesi.

Senza dimenticare che si tende sempre a confondere due cose profondamente diverse quali la garanzia del produttore e quella cosiddetta legale...
Ecco era questo uno dei messaggi che aspettavo io tendenzialmente preferisco meno sbattimenti possibili per cui eviterei per quanto possibile acquisti fuori dall'Italia, ma volevo capire se qualcuno ha avuto esperienze reali in merito.

La legge sui 2 anni e a livello europeo o sbaglio?

Perché per il resto conosco benissimo la differenza, anzi tempo addietro ho passato molto tempo a spiegare alle persone perché sia una legge pessima, che nel secondo anno obbliga il compratore a mostrare il difetto di conformità presente all'origine. Amazon come altri grandi catene in generale ci passano sopra e la trattano come una garanzia del primo anno perché tanto hanno margini elevati, ma i negozianti più piccoli, che devono pagarsi a loro spese le riparazioni durante il secondo anno, fanno molte più storie per eventuali cambi..
Old 02-10-2014, 17:01   #26657
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
La legge sui 2 anni e a livello europeo o sbaglio?
la Direttiva dell'Unione Europea sulla garanzia sui beni di consumo è stata recepita sostanzialmente in tutti i paesi membri.

il problema è che se tu acquisti da un venditore tedesco e la garanzia fornita dal produttore del bene non è di tipo internazionale, il prodotto lo devi mandare per forza in Germania, anche se il produttore dispone di una rete di assistenza in Italia.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:25   #26658
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Interessanti anche loro, vedevo però che sull' ".fr" a Luglio stavano 321€ quindi.....le tengo d'occhio
Andavano prese !
A prescindere..... un'aperta o semiaperta non la scarterei

**Per quanto riguarda la garanzia, d'accordo sul discorso "estero", ma se non ricordo male Thomann de ..... e non solo offre 3 anni di garanzia.**
Il costo di spedizione non è proibitivo (logicamente calcolando il costo della cuffia) a livello europeo,considerando anche il risparmio iniziale, farei due conti e mi affiderei alla

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 02-10-2014 alle 18:28.
Old 03-10-2014, 06:51   #26659
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
**Per quanto riguarda la garanzia, d'accordo sul discorso "estero", ma se non ricordo male Thomann de ..... e non solo offre 3 anni di garanzia.**
questa è la garanzia c.d. "commerciale" che nulla ha a che vedere con la garanzia c.d. "legale", prevista dalle norme statuali e comunitarie.

la garanzia commerciale può anche essere diversa da qualla legale, dato che si tratta di un atto unilaterale del produttore del bene.

ovviamente la garanzia commerciale non può comunque avere caratteristiche e durata inferiori di quella legale.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 08:03   #26660
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Sì, e di fatto la garanzia di 3 anni di Thomann è meglio di quella "standard" che è 1 anno commerciale + 1 anno legale con dimostrazione del difetto di conformità
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian