|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20681 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Qualità imbarazzante uno dei migliori nella fascia fino a 300 euro, da la paga a molti blasonati e più costosi. ...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#20682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Forse qualcosa è cambiato in casa AKG
Eh si i grafici non sono tutto... però
.... mi sembra che la differenza stavolta sia evidente ![]() ![]() La nuova AKG K712 Pro ha una risposta in frequenza, molto diversa dalla 701/702, "fisiologicamente" è anche differente, non hanno solamente "riverniciato" e anche internamente pare ci siano novità. Staremo a vedere ![]() I costi s'aggirano intorno alle 400/450 €. Andrebbe logicamente sentita ........ ![]() L'importante che non abbia un risultato opposto...loudness ![]() ma essendo aperta ..chissà ![]() ![]() e pare dalla scritta sia tutta "Made in Austria" Però non male,proprio non male esteticamente ![]() Eh si dal loro sito cònfermano + 3 db in basso e costruita " a mano" in Austria... Quote:
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 08-08-2013 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20683 | |
Senior Member
|
I grafici delle "Momentum"
Quote:
![]() ![]() Sale anche in alto...belli cristallini ![]() Bhe i giovani hanno le orecchie più..... vergini ![]() Pur essendo le on-ear più distanti dai ns. timpani i bassi e gli alti sono più in evidenza. Non posso che dedurre che si tratta di un altro driver,...che dici Miriddin ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Posso chiedere qua?
Sono in procinto di cambiare le mie cuffie, puntando nuovamente su un modello intraurale perché le userei spesso in mobilità e ho bisogno di qualcosa di piccolo ma che offra molto. Attualmente il player è un Galaxy Tab 2 con chip audio integrato Wolfson WM1811A (OT: non mi ha mai deluso ne per l' ampli in classe D da 2+2 Watt per i diffusori integrati, ne per l' ampli in classe W per le cuffie) Che modello potrei comprare per massimo 40€? Sembrerà strano ma fino a ieri usavo le Sony MDR-EX35LP, che sono delle cuffie economiche (circa 20€) ma che mi hanno offerto percezioni, isolamento, qualità e bassi abbastanza ottimi. I dati di questa cuffia: Quote:
Ascolto qualsiasi genere tranne elettronica e musiche commerciali, "purtroppo" passo dall' orchestra al deathmetal melodico. Consigli? Avrei anche la possibilità di utilizzare un LM4808 per l' amplificazione della futura cuffia (105+105mW @16 Ohm oppure 70+70mW @32 Ohm con un THD+N del 0,1% in entrambi i casi) ma non so se ne valga effettivamente la pena, preferirei comprare un paio di cuffie e usarle direttamente col tablet e rimandare l' acquisto "professionale" a più avanti. Vi ringrazio in anticipo, se siete arrivati a leggere fino a qui siete dei grandi ![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Scusatemi! Ti ringrazio per la risposta, in ogni caso sposto la domanda di la Grazie!
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Salve a tutti.
Visto che le cuffie che ho ora (Steelseries 3H) mi stanno lasciando, stavo pensando di sostituirle, ma da buon ignorante non ho la piu' pallida idea di quale scegliere. Dando un'occhiata alle varie tipologie elencate in prima pagina, pensavo di focalizzarmi su delle cuffie chiuse (in modo da non disturbare usandole in mezzo alla gente), sovraurali (come quelle che ho ora) o circumaurali, nella fascia compresa fra i 50 e i 100 euro. Fra i vari modelli, quelle che mi hanno "incuriosito" maggiormente sono le Sennheiser HD380 Pro (106 euro nelle amazzoni), anche se non hanno il microfono (il che' non e' un grande problema, alla fin fine). Quali altri modelli mi potete consigliare in quella fascia di prezzo, che siano di buona qualita', sia sonora che costruttiva, e che possibilmente (ma non necessariamente) abbiano un microfono? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
Ciao ragazzi,
che cuffie mi consigliate per circa 100 euro che siano comode pure con occhiali da vista? Uso: un pò di tutto...musica e gaming. ![]() Grazie
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 ![]() ![]() Trattative concluse: 47+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20688 |
Senior Member
|
...dopo varie ricerche mi resta da scegliere tra queste due :
Sennheiser HD558 Beyerdynamic DT770 pro Le prime aperte...le seconde chiuse. Consigli? ![]()
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 ![]() ![]() Trattative concluse: 47+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
lo chiedo perche ci sono sostanziali differenze tecniche (elettriche nello specifico) le 770Pro hanno una impendenza di 250 Ohm e una sensibilità di 96 db le 558 hanno impendenza di 50 Ohm e sensibilità di 112 db. vale a dire che con la 770 ti ci vuole un aplificatore per cuffie, oppure una scheda audio con i controfiocchi per pilotarle adeguatamente, altrimenti butti i tuoi soldi. (ricordo che per entrambe si tratta di cuffier Home cioè per amplificatori Stereo Non adatte a PC e player portatili). le 558 invece hanno un quinto della difficolta da essere pilotate rispetto alle 770, e una sensibiltità di 14 db maggiore ciò vuol dire che a parità di potenza fornita, le 558 suoneranno molto più forte delle 770, e la possibilità di essere pilotate da schede audio anche non eccelse (fascia media o Medio/Bassa) ma comunque Non integrate. ma per conto una impendenza più elevata fornisce alla cuffia un maggiore equilibrio e un migliore controllo nell'esecuzione del brano riprodotto. Dunque cosa scegliamo... ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20690 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Attenzione che delle dt 770 c'è anche la versione da 80 ohm anzi più diffusa.....non una cosa strabiliante ma dignitosa
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#20691 |
|
Partito in vacanza con le fide vmoda m80, si lasciano decisamente apprezzare anche per la comodità!
![]() |
![]() |
![]() |
#20692 | |
Senior Member
|
Quote:
Urca...non ho specificato ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20693 |
Senior Member
Città: Roma
|
Sarà che non mi sono mai piaciute granché le DT770 e le DT990, ma se BeyerDynamic deve essere guarderei piuttosto alle DT880: personalmente ho l' improponibile, visto l'utilizzo, modello da 600 Ohm, ma iron58p parla molto bene anche del modello da 32 Ohm...
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#20694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Ma questa storia delle impedenze STRATOSFERICHE delle cuffie pro o semi-pro è una grossa palla commecial-pippamentale audiofila o ci sono delle ragioni reali per progettare trasduttori con impedenze così elevate??? Nel campo home-car (quando le auto si potevano far "suonare") l'impedenza è una scelta di tipo puramente "filosofico" o esclusivamente per una migliore armonizzazione con i finali (dalla serie ci sono ottimi trasduttori a catalogo dai 4 ai 16-32Ohm), il tutto ovviamente escludendo i piezo o altri esoterismi... Per quanto riguarda le cuffie, come devo interpretare valori oltre i 150Ohm quando degli stessi modelli/serie esistono versioni ad impedenza più bassa? E' una trovata puramente commerciale per spender n-mila euro su costosi ampli o meno? Ai posteri l'ardua sentenza ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20695 |
Senior Member
|
In soldoni
Ma proprio in soldoni, perchè non ho una qualifica tecnica per addentrarmi, ......la"cosa" non è così semplice.
Non credo proprio sia una trovata pubblicitaria ![]() Le basse impedenze hanno avuto grossa diffusione con i lettori portatili... uno a caso...iil mitico "Walkman" negli anni 80. ![]() In teoria con impedenze alte la corrente fa più fatica a passare , sarebbe quindi filtrata meglio da interferenze,impurità ecc. L'alta impedenza, porterebbe anche un vantaggio nella risposta in frequenza...... più graduale ed omogenea. Il tutto non significa che cuffie a bassa impedenza suonino peggio rispetto alle alte. Ci sono cuffie a bassa impedenza che costano 1000 e più euro. vedi Grado,Denon ecc., quindi è una scelta progettuale ? E' probabile. Però, c'è un però... ![]()
Io posso dirti che un buon lettore portatile che riproduce anche solo formati compresso ma di di qualità , alleato ad una buona cuffia di bassa impedenza, può offire "oggi" un ascolto appagante e piacevole. Ma so anche, che una cuffia ad alta impedenza affiancata ad un buon ampli, mi dona un ascolto, ancora più godibile e "trasparente", a parità di brani trasmessi. Ne vale la pena?..Dipende,,,,,, dipende da quanto detto sopra, dal tipo di musica che si ascolta ....e di quanta importanza può avere la musica nella propria vita. ![]() PS. Tieni presente che la cuffia non ti fa vibrare "le budella". Non c'è spostamento d'aria, se non vuoi spaccarti i timpani. La cuffia di buon livello ti offre dettaglio, precisione,intimità , è un altro genere, . A volte il dettaglio è talmente ricercato da essere per alcuni spiacevole e faticoso. Di cuffie ce ne sono per tutte le orecchie e per tutte le tasche ![]() ![]()
![]() |
#20696 |
Senior Member
|
Per farne una descrizione semplicissima: la musica é vibrazione e nelle cuffie la corrente attraversa una membrana sollecitandola e facendola vibrare in modo da riprodurre il suono.
Ovviamente, se la membrana ha bisogno di piccole sollecitazioni per emettere dei suoni, c'è il rischio che piccole variazioni di corrente ed altri tipi di sollecitazioni producano delle sonorità parassite che vanno ad alterare il suono da riprodurre. D'altro canto, una membrana che richiede una quantità di corrente maggiore per emettere suoni, difficilmente presenterà delle sonorità parassite, anche senza considerare il fatto che correnti maggiori presentano raramente fluttuazioni come quelle presenti alle basse correnti. Riguardo ai costi, é tutto molto relativo: il Violectric di M@iko é anni-luce più avanti del mio MF V-Can, che però ha il pregio di uscire a 5 Ohm e risultare del tutto trasparente, pur pilotando le mie cuffie da 600 Ohm e costando 70 euro... Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
#20697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quindi per le cuffie a bassa impedenza vai col tuo V-Can ma per la 880 "ruba" il Violectric a M@iko ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20698 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, avevo già pensato d darmi al crimine, cominciando proprio da M@iko, ma devo prima assicurarmi che in occasione della mia incursione abbia lasciato in casa anche le T1! ![]() ![]() ![]() P.S.: M@iko, ovviamente scherzo! Non approfittare ora della mia assenza da casa per fare un'incursione preventiva da me! ![]()
![]() |
![]() |
#20699 |
Senior Member
|
Bhe certo non è facile alleare un portatile alla tedescona,,, l'X3, ho paura che non riesca, del resto lo sto valutando attentamente
![]() Bravi...Ricky e Miriddin ![]() Tra furti e sorribande varie non vorrei mai che succedesse qualcosa di spiacevole ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20700 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ciao ragazzi.
Premetto che sono un videogamer, quindi utilizzerò le cuffie al 70% per giocare e al 30% per vedere dei film. La musica non mi interessa, ascolto mp3. Ho le solite cuffie da 10€ ma mi voglio fare un regalo. Ho le scheda audio integrata (realtek). Mi serve un headset. Budget entro i 100€. Avevo adocchiato le steelseries siberia V2, ma non conosco le varie differenze tra impedenze, frequenze ecc. Come vi sembrano? Qualche modello logitech?
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder| Ultima modifica di arwar : 11-08-2013 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.