Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 15:15   #20641
3n0mis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao, volevo sapere come mai il mio sansa clip + usato con le AKG k512 si sente molto basso, e quindi per sentire devo per forza alzare al massimo. c'è una soluzione?
grazie
3n0mis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 18:00   #20642
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
m@iko sei ancora con la T1 o nel frattempo hai cambiato il tuo modello Top.
Caro bystronic ,

Ormai sono più di tre anni
Alcuni possessori affermano che dopo 500 ore raggiunge l'apice.

Non mi sono accorto ma sta di fatto che ho tentato di scambiarla con la Sennh HD800 ma non c'è stato verso.

Ha dovuto far le valigie la seconda, dopo una convivenza abbastanza lunga.
Malgrado ogni tanto mi faccia soffrire sulle alte, al contrario dell'800.
La reputo (poca roba intendiamoci, ma nel tempo per me è inconfutabile) più corposa,timbrica più vicina al reale (strumenti classici sia a corde che a fiati)
Non fraintendermi sono due cuffie eccellenti.

Dove la 800 svolgeva un lavoro più "certosino" era nella classica composita.
Offriva maggior respiro e dettaglio alle masse orchestrali,( di natura la 800 è leggermente più dettagliata) grazie anche all'headstage più ampio.
Purtroppo questa caratteristica lodevole nella situazione precedente, mi creava un palco virtuale poco naturale nei piccoli gruppi jazzistici o da camera,...... non me li sentivo "addosso".
Soffriva anche sul mediobasso, non sul basso.
Come dinamica eravamo lì,seppur preferivo la Beyer più pimpante e veloce,
oh..ma niente di drammatico ,ci si accorge a lunga scadenza col tempo.
Le mie orecchie sono lente di comprendonio

Infatti dopo diversi mesi, inforcavo la Sennh. e dopo 10 minuti, desideravo la Beyer.
Calzavo la Tesla e mi dimenticavo della 800
Inutile tenerla , ti pare , a pigliar polvere che dico in una scatola ad hoc,non la sua.....la sua era ben conservata da un'altra parte.
Molto meglio la custodia in alluminio della Beyer che raccoglie amorevolmente dopo l'uso la Tesla.
Quindi inutile far piangere la Sennh, non è nella mia natura fare il collezionista.
Non mi far pensare..c'è qualcuno qui da noi vero....mi sfugge il nome

I suoi alleati sono il vecchio e buon Violectric HPAV200 (un tedesco) e il Dac Hegel HD20 ( un norvegese).
Quasi esclusivamente liquida con cd rippati con Db Poweramp (Flac) e file ad alta isoluzione 24/44..24/88-96 acquistati quasi esclusivamente su siti stranieri.
Oltre i 96 di risoluzione son sordo, non sento differenze
Non è detto che con un altro setup la 800 potesse brillare

Mi dimenticavo della gentil/delicata AKG501 sempre una "super".
Ecco (dotata di una grana fine) se avesse il corpo, il dettaglio della Beyer con l'hedastage che si ritrova ( che preferisco a quello della HD800)..bhe, se ne vedrebbero delle belle

E infine l'ultimo acquisto (chiusa) la Momentum Bronzo, anche questa si è rivelata un'ottima sorpresa incontrando i mei gusti.
Alla fine come sai il proprio orecchio la fa da padrone, checchesenedica sulla bontà o meno di una cuffia.

@Miriddin..preparati a sorprenderti dopo una "cinquantina" di apprendistato dell'ultima arrivata

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 05-08-2013 alle 09:45.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 09:05   #20643
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
@ Reckca

Difficile definirmi un "lillipuziano", considerando il mio fisico da "silfide" da un metro e ottanta e da oltre cento chili!

Non ostante alcuni antenati illustri, le orecchie sono aderenti alla testa e piccole (restando in tema, circa un centimetro più lunghe di un Sansa Clip Zip) e con lobi poco pronunciati; inoltre non porto orecchini come forse fa tua figlia!

Confermo comunque che le indosso comodamene con l'orecchio contenuto all'interno del pad...
Ahio
Sarà meglio che io non continui a far troppo lo spiritoso allora!
Il gioco è bello quando dura poco

Vuoi un caffe MiriDDin

(Lucio Anneo Seneca)
Old 05-08-2013, 11:10   #20644
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ahio
Sarà meglio che io non continui a far troppo lo spiritoso allora!
Il gioco è bello quando dura poco

Vuoi un caffe MiriDDin
Un pó di umorismo non fà mai male, ma se esageriamo ci chiudono il thread o ci sospendono!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 12:35   #20645
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Un pó di umorismo non fà mai male, ma se esageriamo ci chiudono il thread o ci sospendono!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
Sagge Parole

Con tutti i possessori di sansa clip + (e proprio il mio destino incontrarlo)
infatti non c'è il due senza il tre.
Dicevo.... a proposito del lettore citato nessuno sa rispondere a 3n0mis

Non lo possiedo, consiglierei un piccolo ampli (FiiO ?) ma la cuffia (d'accordo è una AKG sempre ostiche tutte quante,ma questa ha una buona sensibilità 112 ed impedenza bassa 32 ohm),ma sto lettore mi pare un po' deboluccio o mi sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da 3n0mis Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere come mai il mio sansa clip + usato con le AKG k512 si sente molto basso, e quindi per sentire devo per forza alzare al massimo. c'è una soluzione?
grazie

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 05-08-2013 alle 12:46.
Old 05-08-2013, 14:54   #20646
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
dopo la dipartita agghiacciante della mia fedelissima Plantronics Gamecom 367 ho bisogno di acquistare un altro paio di cuffie che userei principalmente in ambito gaming e per parlare su teamspeak.
I requisiti che dovrebbero avere sono i seguenti :
  • rigorosamente cuffie cablate con cavo abbastanza lungo (gioco con il pc cablato alla tv e sono abbastanza distante dal case)
  • il cuscinetto della cuffia non deve appoggiare sull'orecchio, ma avvolgerlo (come le Gamecom)
  • interruttore per disattivare il microfono e controllo volume sul cavo o sulla cuffia

Per ora mi stavo orientando verso la Plantronics Gamecom 380 (successore della mia) ma chiedo consiglio a voi per trovare qualcosa di più bellino.

L'ideale sarebbe una cuffia che abbia la possibilità di essere connessa sia in USB che con i canonici jack.
Il massimo sarebbe avere l'opportunità di avere anche il classico connettore "android" da telefonino (jack 3.5 unico per cuffia e mic).
Non mi dispaicerebbe inoltre che la cuffia fosse surround (anche solo virtualizzato).

Budget non oltre i 100€
Mi autoquoto e chiedo ancora consiglio a voi, specificando che non ho una scheda audio dedicata e come unica sorgente output per il pc utilizzo appunto le cuffie.
Guardando in giro avevo addocchiato le seguenti cuffie :
  • ROCCAT KAVE 5.1
  • CM STORM SIRUS
Alle prime probabilmente abbinerei una Xonar DX e dovrei rimanere grossomodo nel budget.
Old 05-08-2013, 15:57   #20647
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Mi autoquoto e chiedo ancora consiglio a voi, specificando che non ho una scheda audio dedicata e come unica sorgente output per il pc utilizzo appunto le cuffie.
Guardando in giro avevo addocchiato le seguenti cuffie :
  • ROCCAT KAVE 5.1
  • CM STORM SIRUS
Alle prime probabilmente abbinerei una Xonar DX e dovrei rimanere grossomodo nel budget.
Noto che la moderazione ti ha indirizzato qua, ma hai già sfogliato il thread "Scelta Cuffie 5.1" ? là se ne parla di piu' sulle cuffie da gaming..

qui al limite si consiglia qualche variante Sennheiser, tipo: PC360 o simili
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:27   #20648
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Sai che faccio, per ora le mie Koss resistono,ma siccome è una tipologia che mi piace ,mi prendo le Philps SHS4700 e poi vediamo di approfondire con calma le ATH " ciliegio"

Considerando la bella sorpresa ottenuta con le Fidelio X1. si sa mai che queste piccoline si facciano ben sentire 25 euretti
No........ la sorpresa di "farsi ben sentire" non è pervenuta.
Deluso, profondamente deluso.
Tra queste e le Koss KSC75 c'è un abisso.
Non voglio nemmeno dilungarmi, non ho trovato un punto favorevole alle Philips,suono metallico,meno heastage,meno risoluzione,meno tutto.
Nessun "calore" troppo brillanti,dove sono i bassi..Bho
Nemmeno l'idossabilità si fa apprezzare. Amen

DioBrando non maltrattare le Koss KSC75

(Lucio Anneo Seneca)
Old 05-08-2013, 20:47   #20649
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Caro bystronic ,

Ormai sono più di tre anni
Alcuni possessori affermano che dopo 500 ore raggiunge l'apice.

Non mi sono accorto ma sta di fatto che ho tentato di scambiarla con la Sennh HD800 ma non c'è stato verso.

Ha dovuto far le valigie la seconda, dopo una convivenza abbastanza lunga.
Malgrado ogni tanto mi faccia soffrire sulle alte, al contrario dell'800.
La reputo (poca roba intendiamoci, ma nel tempo per me è inconfutabile) più corposa,timbrica più vicina al reale (strumenti classici sia a corde che a fiati)
Non fraintendermi sono due cuffie eccellenti.

Dove la 800 svolgeva un lavoro più "certosino" era nella classica composita.
Offriva maggior respiro e dettaglio alle masse orchestrali,( di natura la 800 è leggermente più dettagliata) grazie anche all'headstage più ampio.
Purtroppo questa caratteristica lodevole nella situazione precedente, mi creava un palco virtuale poco naturale nei piccoli gruppi jazzistici o da camera,...... non me li sentivo "addosso".
Soffriva anche sul mediobasso, non sul basso.
Come dinamica eravamo lì,seppur preferivo la Beyer più pimpante e veloce,
oh..ma niente di drammatico ,ci si accorge a lunga scadenza col tempo.
Le mie orecchie sono lente di comprendonio

Infatti dopo diversi mesi, inforcavo la Sennh. e dopo 10 minuti, desideravo la Beyer.
Calzavo la Tesla e mi dimenticavo della 800
Inutile tenerla , ti pare , a pigliar polvere che dico in una scatola ad hoc,non la sua.....la sua era ben conservata da un'altra parte.
Molto meglio la custodia in alluminio della Beyer che raccoglie amorevolmente dopo l'uso la Tesla.
Quindi inutile far piangere la Sennh, non è nella mia natura fare il collezionista.
Non mi far pensare..c'è qualcuno qui da noi vero....mi sfugge il nome

I suoi alleati sono il vecchio e buon Violectric HPAV200 (un tedesco) e il Dac Hegel HD20 ( un norvegese).
Quasi esclusivamente liquida con cd rippati con Db Poweramp (Flac) e file ad alta isoluzione 24/44..24/88-96 acquistati quasi esclusivamente su siti stranieri.
Oltre i 96 di risoluzione son sordo, non sento differenze
Non è detto che con un altro setup la 800 potesse brillare

Mi dimenticavo della gentil/delicata AKG501 sempre una "super".
Ecco (dotata di una grana fine) se avesse il corpo, il dettaglio della Beyer con l'hedastage che si ritrova ( che preferisco a quello della HD800)..bhe, se ne vedrebbero delle belle

E infine l'ultimo acquisto (chiusa) la Momentum Bronzo, anche questa si è rivelata un'ottima sorpresa incontrando i mei gusti.
Alla fine come sai il proprio orecchio la fa da padrone, checchesenedica sulla bontà o meno di una cuffia.

@Miriddin..preparati a sorprenderti dopo una "cinquantina" di apprendistato dell'ultima arrivata
beh allora non te la schioda più nessuno dato che come hai potuto constatare a questi livelli non c'è un salto eclatante ma solo affinamenti sui vari piani d'ascolto.

immaginavo che le Senn hd800 non sarebbero durate visto che arrivi dalle AKG e Bayer.
io di Sennheiser ne ho alcune e hanno tutte un suono caldo e ruffiano (che a me personalmente piace moltissimo) dato che le uso per ascolti rilassati chiudo gli occhi e mi lascio trasportare, quando invece voglio ascoltare i virtuosismi o analizzare certi passaggi allora indosso le K1000.

quando ci siamo sentiti su queste pagine per le prime cuffie ho pensato ad AKG perche ha un suono piu bilanciato e un poco analitico e come tu ora ben sai il suono bilanciato è il punto di partenza ideale per comprendere qual'è il suono che ci piace (ho scritto Piace Non a Caso) perche anche la cuffia più fedele del mondo può andarci di traverso se non asseconda almeno i nostri gusti principali.

però sapevo che col tempo saresti finito con le Beyer (felice di non essermi sbagliato) ma una spesa di quel genere di primo acchito mi sembrava prematura, ora invece l'apprezzi e ne sei contento.

(le Beyer un pò te le invidio è da molto che volevo provarne seriamente un modello top) è una delle marche che non ho delle quali ho avuto solo ascolti sporadici, e dei quali mi è rimasto solo il ricordo che potrei definire un nome una garanzia.

mi stupisce invece la scelta della Momentum ma fino ad un certo punto dato che pur essendo Senn. ci possono essere caratteri sonici anche differenti nel family sound.

ha già è vero tu sei uno di quelli come mè, che è riuscito a farsi piacere le IE8 bistrattate da molti ma è pur vero che ogni carattere sonoro ha un proprio utilizzo, lo hanno anche le cuffie daltronde, naturalmente le migliori accettano di riprodurre più generi con equilibrio.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 20:47   #20650
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
No........ la sorpresa di "farsi ben sentire" non è pervenuta.
Deluso, profondamente deluso.
Tra queste e le Koss KSC75 c'è un abisso.
Non voglio nemmeno dilungarmi, non ho trovato un punto favorevole alle Philips,suono metallico,meno heastage,meno risoluzione,meno tutto.
Nessun "calore" troppo brillanti,dove sono i bassi..Bho
Nemmeno l'idossabilità si fa apprezzare. Amen

DioBrando non maltrattare le Koss KSC75
quindi fanno schifo, eh.. svolgono la loro funzione, dopotutto i produttori devono differenziare i prodotti.
Ma vedendo la cosa nel suo insieme: fare un prodotto scadente di proposito, per non cannibalizzare i prodotti delle fasce medio/alte, ha del grottesco

poi, ogni tanto "qualcosa va male", ed esce un prodotto buono per 4 soldi
Old 05-08-2013, 21:12   #20651
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Salve a tutti Ormai da un po' di tempo sto pensando di acquistare un paio di cuffie o un DAC/ampli per ascolto musica. Attualmente ho delle Creative Aurvana Live e come DAC ho il solito chip audio integrato della scheda madre(asus p8z68), un Realtek AC892 . Ascolto musica per lo più in formato mp3 320KB/S ma da poco ho cominciato a utilizzare formato flac per gli album che ascolto maggiormente.
Ero indeciso se prendere delle cuffie nuove o se prendere una scheda audio per tirare fuori il massimo dalle mie CAL!. Al momento il budget di 200€ non mi permette di fare entrambe le cose

Per le cuffie ho intenzione di prendere un modello aperto*, visto che ho già un modello chiuso per le situazioni non ottimali. I modelli che tengo sott'occhio sono:
  • Sennheiser HD598 : 149€+ss (dall'amazzone spagnola). Forse quelle che mi convincono di più dalle recensioni lette fin'ora. Inoltre il prezzo è veramente allettante !
  • AKG 701 : 200€. Ho letto che hanno un suono molto analitico, non so se fa per me. Cerco delle cuffie musicali, non da studio.
  • Philips Fidelio X1 : 195€. Mi piacciono molto esteticamente, ma non so se sono all'altezza delle HD598

Per quanto riguarda la scheda audio, mi piace l'Asus Xonar U7. Non chiedo pareri su altre schede perché sarebbe out topic.

Allora cosa fareste se fosse nei miei panni ? Le CAL! migliorerebbero distintamente il suono con la Xonar U7 ? Oppure è meglio investire in un paio di cuffie di fascia superiore ?

*EDIT : Aggiungo che preferisco i modelli circumaurali. Le CAL! che ho ora mi danno fastidio dopo un po' perché non riescono a contenere interamente le mie orecchie, a differenza di altre cuffie come le Sennheiser HD 201.

Ultima modifica di IngMetallo : 05-08-2013 alle 21:15.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:14   #20652
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
beh allora non te la schioda più nessuno dato che come hai potuto constatare a questi livelli non c'è un salto eclatante ma solo affinamenti sui vari piani d'ascolto.
immaginavo che le Senn hd800 non sarebbero durate visto che arrivi dalle AKG e Bayer.
io di Sennheiser ne ho alcune e hanno tutte un suono caldo e ruffiano (che a me personalmente piace moltissimo) dato che le uso per ascolti rilassati chiudo gli occhi e mi lascio trasportare, quando invece voglio ascoltare i virtuosismi o analizzare certi passaggi allora indosso le K1000.
Le differenze fra la Sennh 800 e la TeslaT1 sono "capillari".Come ho evidenziato precedentemente.
Invece è "arteriosa" la differenza tra la 650 e la 800.
Se un giorno dovessi prendere la regina Sennh. è molto probabile che ti troveresti una K1000 ,se non identica abbastanza simile.
La 800 è ancora più dettagliata e raffinata della Tesla.Io ti consiglierei a questo punto la regina Beyer.

Quote:
quando ci siamo sentiti su queste pagine per le prime cuffie ho pensato ad AKG perche ha un suono piu bilanciato e un poco analitico e come tu ora ben sai il suono bilanciato è il punto di partenza ideale per comprendere qual'è il suono che ci piace (ho scritto Piace Non a Caso) perche anche la cuffia più fedele del mondo può andarci di traverso se non asseconda almeno i nostri gusti principali.

però sapevo che col tempo saresti finito con le Beyer (felice di non essermi sbagliato) ma una spesa di quel genere di primo acchito mi sembrava prematura, ora invece l'apprezzi e ne sei contento.
Se ricordi bene prima della Tesla,quindi prima di "imbarcarmi" in una spesa impegnativa, ho avuto per parecchi mesi la DT880 e quindi il passo successivo non poteva essere che la Top.

Quote:
(le Beyer un pò te le invidio è da molto che volevo provarne seriamente un modello top) è una delle marche che non ho delle quali ho avuto solo ascolti sporadici, e dei quali mi è rimasto solo il ricordo che potrei definire un nome una garanzia.
Infatti conosco il tuo eccellente parco cuffie e ti consiglio vivamente una Beyer ( che ti manca) oltre alla T1 anche la T5 sempre dotata di driver Tesla .ma con impedenza "da portatile", in grado di fornire eccellenti prestazioni sia con lettori portatili, oggigiorno sempre più performanti e nello stesso tempo in impianti casalinghi che non ti mancano.

Quote:
mi stupisce invece la scelta della Momentum ma fino ad un certo punto dato che pur essendo Senn. ci possono essere caratteri sonici anche differenti nel family sound.

ha già è vero tu sei uno di quelli come mè, che è riuscito a farsi piacere le IE8 bistrattate da molti ma è pur vero che ogni carattere sonoro ha un proprio utilizzo, lo hanno anche le cuffie daltronde, naturalmente le migliori accettano di riprodurre più generi con equilibrio.
Infatti ho avuto la 650 per un breve periodo e non mi ha entusiasmato.Nessuna lotta "intestina" con la Tesla, verificatasi invece con la 800.
Queste ultime hanno lottato per parecchio tempo tra di loro, e alla fine sai come è finita.

La Momentum è una chiusa, cercavo una buona chiusa tuttofare, che reggesse i portatili senza ampli .La trovo più dettagliata e "scolpita" rispetto alla 650 seppur leggermente meno raffinata e dal palco più raccolto.
Il design, i materiali,la realizzazione hanno giocato un grosso ruolo nella scelta.

Le IE8 riesco ad ascoltarli solamente con il Cowon D2, "freddino" di suo,leggermente equalizzato in alto.
Non le gradisco con l'altro lettore il Sony NWZ- A,(più caldo e anche "musicale") l'altro mio vecchietto.
Le uniche in ear (io le chiamo semi-in ear, perchè entrano poco nel condotto uditivo) che riesco a sopportare senza fastidi.
Malgrado un "enorme" mediobasso" sono dotate di un eccellente gamma media e di uno splendido headstage, dove vadano a pigliarlo essendo così piccole....non lo so. Come sai io ascolto quasi esclusivamente classica e jazz.
Le IE8 dotate di un sound morbido, "pacioso" mi accompagnano spesso prima della "nanna".

(Lucio Anneo Seneca)
Old 05-08-2013, 23:26   #20653
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
quindi fanno schifo, eh.. svolgono la loro funzione, dopotutto i produttori devono differenziare i prodotti.
Ma vedendo la cosa nel suo insieme: fare un prodotto scadente di proposito, per non cannibalizzare i prodotti delle fasce medio/alte, ha del grottesco

poi, ogni tanto "qualcosa va male", ed esce un prodotto buono per 4 soldi
No no, io capovolgerei il discorso sono le Koss ksc75 che sono "grandi"
Grandi di sound e piccole di prezzo.
Le Philips le trovi a 11£ sull'amazzone inglese, sono le Koss che potrebbero costare 4 volte tanto, Imho.

Ho avuto la Philips Fidelio X1 ottima cuffia, dal prezzo in gergo "regalato" considerandone le prestazioni . Quindi pensavo di ottenere un buon risultato anche con le clip-on-.
Evenienza non pervenuta,per cui ritengo la X1 l'eccezione che conferma la regola. Questo il mio pensiero certamente anche non condivisibile.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-08-2013, 07:34   #20654
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
No no, io capovolgerei il discorso sono le Koss ksc75 che sono "grandi"
Grandi di sound e piccole di prezzo.
Le Philips le trovi a 11£ sull'amazzone inglese, sono le Koss che potrebbero costare 4 volte tanto, Imho.
Appunto, solitamente la logica è: grande suono - grande prezzo.
Chiaramente qualcosa non è andato secondo i piani con le koss ksc75 (cosa da intendersi a vantaggio del consumatore )

ps.: #clip-on philips, prova con 666 ore di burn in
Old 06-08-2013, 08:18   #20655
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Chiaramente qualcosa non è andato secondo i piani con le koss ksc75 (cosa da intendersi a vantaggio del consumatore )

ps.: #clip-on philips, prova con 666 ore di burn in :asd:
Mi piace il 666, ricco di sibilanti adeguato alle Philips menzionate

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-08-2013, 09:29   #20656
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Mi piace il 666, ricco di sibilanti adeguato alle Philips menzionate
Se si è costretti a tirare in ballo il "numero della bestia" (666) di apocalittica memoria, per queste clip-on la vedo molto dura!

Riguardo al discorso "prezzo/prestazioni", per la mia esperienza, a dispetto di tutti gli studi in fase di progettazione che si possano fare, a volte ci si ritrova quasi per caso con dei capolavori inaspettati, ben al di sopra di quanto si pensava di realizzare: è il caso delle Koss KSC75, come di un mio paio di earbuds Sony di circa vent'anni fa, in dotazione ad un mio vecchio walkman, che darebbero dei punti a buona parte delle IEM attuali!

Riguardo a Philips, sembra che ormai si possa contare solo sulla serie Fidelio: peccato che queste cuffie siano il "Canto del cigno" di questo marchio storico...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:57   #20657
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

ps.: #clip-on philips, prova con 666 ore di burn in
Se evitiamo gli scherzi posso affermare senza essere smentito che le due Top Sennh. e BeYer, sono cuffie altamente performanti.
Ma purtroppo per esserlo hanno bisogno di comprimari di pari livello.

E' questo il punto dolente.

Le Sennh. hd650 come le Philips Fidelio X1 che preferisco alla precedente,il cui prezzo di listino è di 300€ quasi identico alla Sennh.sono ottime cuffie.
Ma molto lontane dalle prestazioni delle Top,
Se poi il prezzo di quest'ultime è triplicato, si può certo supporre che le case produttrici ci "marciano".
Ma ripeto il divario è notevole,in tutti i parametri.
Poi entra in gioco il gusto personale che fa prevalere le reginette alle regine.
Questo non si può discutere.
Alcuni hanno venduto la Sennh HD800 preferendo la 650, che ci vuoi fare.
Entrambe le top preferiscono in assoluto incisioni a regola d'arte, essendo molto rivelatrici. Nessuna delle due è "ruffiana" , nessuna delle due perdona.
Per cui tutto deve filar "liscio" altrimenti rimanere sulle 650 o Fidelio x1 che offrono un ottimo ascolto senza "svenarsi", anche nei confonti dei partners .
Sto parlando di cuffie che ho avuto , ma lo stesso discorso potrebbe valere per altre marche, Audeze,Hifiman, Denon ecc.....

Per non parlare delle elettrostatiche,di alto livello, dai costi proibitivi che a detta dei più, sono il massimo con il genere classico.
Sarà vero.... è molto probabile.

Però la ricerca diventa "infinita" ecco perche evito anche accuratamente i "valvolari" che ti permettono con il cambio valvole di modificare la resa musicale, limando qua e là alcuni parametri che potrebbero incontrare meglio i tuoi gusti. No..... diventa un ascolto dell'impianto non della musica.

La mia ricerca finisce qua, anzi mi manca solo una clip.on coi "baffi"
Ma la vedo dura , ne ho già un paio molto apprezzabili, non certo le ultime prese.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 06-08-2013 alle 10:03.
Old 06-08-2013, 10:23   #20658
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Se si è costretti a tirare in ballo il "numero della bestia" (666) di apocalittica memoria, per queste clip-on la vedo molto dura!

Riguardo al discorso "prezzo/prestazioni", per la mia esperienza, a dispetto di tutti gli studi in fase di progettazione che si possano fare, a volte ci si ritrova quasi per caso con dei capolavori inaspettati, ben al di sopra di quanto si pensava di realizzare: è il caso delle Koss KSC75, come di un mio paio di earbuds Sony di circa vent'anni fa, in dotazione ad un mio vecchio walkman, che darebbero dei punti a buona parte delle IEM attuali!

Riguardo a Philips, sembra che ormai si possa contare solo sulla serie Fidelio: peccato che queste cuffie siano il "Canto del cigno" di questo marchio storico...

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 06-08-2013 alle 10:27.
Old 06-08-2013, 11:01   #20659
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Salve a tutti ---------------------------------------------------------------------------------------

Per le cuffie ho intenzione di prendere un modello aperto*, visto che ho già un modello chiuso per le situazioni non ottimali. I modelli che tengo sott'occhio sono:
  • Sennheiser HD598 : 149€+ss (dall'amazzone spagnola). Forse quelle che mi convincono di più dalle recensioni lette fin'ora. Inoltre il prezzo è veramente allettante !
  • AKG 701 : 200€. Ho letto che hanno un suono molto analitico, non so se fa per me. Cerco delle cuffie musicali, non da studio.
  • Philips Fidelio X1 : 195€. Mi piacciono molto esteticamente, ma non so se sono all'altezza delle HD598

----------------------------------------------------------------------------------------------------.
Se sei disposto a tollerare due difetti, uno veniale l'atro meno e aggiungere purtroppo (secondo la lunghezza del cavo) 40/50 €.....direi Fidelio x1.
Il veniale è la mancanza di pad sostitutivi che la Philips non fornisce.
I pad sono incollati e comunque sostituibili con quelli delle Beyer DT880
evitando probabilmente l'incollaggio

Il meno veniale è la gamma bassa molto pronunciata ( secondo anche i generi ascoltati) che rischierebbe di coprire l'ottima gamma media ed alta, ben definite e dettagliate, molto musicale nell'insieme
Si può ovviare rendendo il basso più controllato con il cambio cavo (essendo staccabile) ma con una spesa di cui sopra.

Non ho sentito la 598 ma credo da quel che leggo che avresti comunque delle ottime sensazioni.

Lascerei perdere le 701 , per me accettabile solo con classica e jazz.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-08-2013, 11:05   #20660
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
A parte che fare una buona clip on non deve essere affatto facile, non è che la Koss si è sbagliata facendo un prodotto troppo buono.
Al limite si può dire che è stata onesta a non venderlo a un prezzo molto più alto. Considera che comunque la KSC75 non è l'unica clip-on nel catalogo Koss.

Probabilmente con le clip-on Philips i risultati non sono stati altrettanto esaltanti.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP