Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 16:35   #20561
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non "cadermi da cavallo tu adesso"!

Ho risposto al tuo post che parlava del modello "noir" (...e poi l'esterofilo sarei io! ).
Azz. hai ragione

Un momento...... ma io parlavo dell'amazzone gallica e non iberica
Vallo a sapere che la spagnola avesse la nera... io l'ho presa bronzo..scontata .
No no il nero e il rosso proprio non mi piacciono

Quindi era implicita l'affermazione..... sul mio post
D'accordo..... dai mi son aggrappato alla coda...del cavallo

Quote:
Comunque, "Ça va sans dire"! Se conoscessi la mia predilezione per le rosse, non avresti nemmeno dovuto chiederlo!
ahahahaa..... in questo caso condivido Ricky il colore non è un problema

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 16:48   #20562
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Hmm... le 598? Ho letto delle caratteristiche della 558 e della 598. A sto punto non so quale prendere
Ehm... ultima domanda, poi vi lascio

Tra sennheiser hd 558 e hd 598, quale delle 2 sono meglio per giocare (film e musica conta poco. Se si sente bene perfetto, viceversa va benissimo lo stesso)?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 17:19   #20563
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@ Obi....

io non gioco..attualmente non ci sono "giocatori" presenti
Quindi non conosco quale caratteristiche della cuffia servano per non perdere le mosse del "nemico",..... se ho detto una fesseria..chiedo perdono.

Se hai pazienza prima di notte qualcuno che smette di giocare si farà vivo :

C'e' una gentile e giovane "pulzella" che non vedo più in questo lido, giocatrice accanita ed esperta intenditrice di cuffie ed in-ear... :
mha chissa....... che non si faccia viva

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2013, 17:28   #20564
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ha detto di non volere delle wireless, altrimenti avrei consigliato le RS180: sebbene abbia le X-Tatic 5.1, mi accorgo di preferire le Sennheiser per giocare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 17:40   #20565
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
@ Obi....

Quindi non conosco quale caratteristiche della cuffia servano per non perdere le mosse del "nemico",..... se ho detto una fesseria..chiedo perdono.

C'e' una gentile e giovane "pulzella" che non vedo più in questo lido, giocatrice accanita ed esperta intenditrice di cuffie ed in-ear... :
Bhe ci sarà qualcuno che mi potrà consigliare?

Miriddin= grazie anche a te ma, come hai già capito, stavolta vado solo di sennheiser ^^
Old 30-07-2013, 17:43   #20566
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Miriddin= grazie anche a te ma, come hai già capito, stavolta vado solo di sennheiser ^^
Appunto! Le RS180 sono delle Sennheiser, sebbene wireless...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 17:55   #20567
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ehm... ultima domanda, poi vi lascio

Tra sennheiser hd 558 e hd 598, quale delle 2 sono meglio per giocare (film e musica conta poco. Se si sente bene perfetto, viceversa va benissimo lo stesso)?
Anche io non sono un giocatore però le 558 dovrebbero avere più bassi. Alla fine a parte il colore non sono molto diverse. La differenza importante è un tampone in gomma presente nel padiglione delle 558 che attenua un po' la banda alta.

Ti avevo suggerito le 518 poichè non mi sembrano poi così inferiori alle sorelle maggiori, soprattutto per giocare e costano meno.

Valuta tu le offerte, se trovi una differenza trascurabile tra le 518 e le 558 vai di 558. Se poi trovi un prezzaccio per le 515 o le 555 ( sono fuori catalogo ma ottime cuffie ) vai pure su quelle.

Un paio di note ( che valgono per tutti e 3 i modelli ). Sono cuffie semiaperte quindi una parte di suono esce. Se dividi la stanza con qualcun altro potresti rompergli un po' i balls.
Il jack è da 6,3 mm ( quindi quello grosso ) e c'è di serie un riduttore a 3,5mm ( il classico jack usato su PC e lettor MP3 ). Io per le mie HD555 ( modello sostituito dalle 558 ) ho preso un cavetto della Grado con jack femmina da 6,3 e jack maschio da 3,5.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 18:08   #20568
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Un paio di note ( che valgono per tutti e 3 i modelli ). Sono cuffie semiaperte quindi una parte di suono esce. Se dividi la stanza con qualcun altro potresti rompergli un po' i balls.
Il jack è da 6,3 mm ( quindi quello grosso ) e c'è di serie un riduttore a 3,5mm ( il classico jack usato su PC e lettor MP3 ). Io per le mie HD555 ( modello sostituito dalle 558 ) ho preso un cavetto della Grado con jack femmina da 6,3 e jack maschio da 3,5.

Huei...milanese

altamente consigliato il cavo della grado, lo possiedo..

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2013, 18:22   #20569
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Appunto! Le RS180 sono delle Sennheiser, sebbene wireless...
Ah ok

Ricky65

Vado allora di 558
Old 30-07-2013, 21:18   #20570
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Io stesso sono rimasto impressionato dal rapporto qualità/prezzo, però francamente, cambiarne 3 paia in meno di 3 anni è eccessivo, perché, per quanto io magari non le tratti benissimo (e può essere sicuramente), se poi la spesa finale sale fino a 60 Euro allora mi domando se non ci sia di meglio in giro, a quel punto.
Effettivamente il cambio annuale, mi sembra eccessivo.
Bisogna vedere se la causa è l'uso intenso o una cura approssimativa

Quote:
Di clip-on Audio-Technica ce ne sono diverse, tu a quale/i modello/i ti riferisci?
Ne ho prese di mira quattro e purtroppo le mie ricerche hanno proposto
  • ATH-EW9 ancora dispnibili ma dai prezzi mooolto oscillanti.ci sono "farlocche???
  • ATH-EM9d fuori produzione e praticamente introvabili
  • ATH-EM7 idem come sopra.
  • ATH-EQ700 disponibili ma non mi convincono

A questo punto resterebbero solo le prime, ma troppo costose,paura del falso e pareri contrastanti sulla resa sonora.
Comunque reperibili le prime sul mercato americano e su quello tedesco ma con sbalzi di prezzo fuori di testa...come mai?

Quote:
Qui c'è un thread di confronto tra Yuin, Audio Technica, Grado ecc.
Le Koss KSC75 escono un po' "conciate" Sembra che per il recensore le migliori siano le Yuin G2A
"Comparing to KSC-75, G2A is miles ahead".Anch'esse introvabili 178 dollaroni su Amazon americano
Si ho visto il tuo venditore nel 3D specifico ma non so dirti nulla.

Sai che faccio, per ora le mie Koss resistono,ma siccome è una tipologia che mi piace ,mi prendo le Philps SHS4700 e poi vediamo di approfondire con calma le ATH " ciliegio"

Considerando la bella sorpresa ottenuta con le Fidelio X1. si sa mai che queste piccoline si facciano ben sentire 25 euretti

Quote:
Per quanto riguarda le mod sono cose sì fattibili ed è pieno di guide in giro (anche su Youtube), il problema è che io sono una pippa nelle cose da "bricolage"
Piuttosto lo farei fare a qualcuno anche pagato...

Non ci sono dei copricavi tipo "calze" in materiale stile corda o anche gomma? Magari da fissare al jack da 3.5" che è appunto la parte più sensibile oltre all'attaccatura dei driver...
bhe se trovi qualcuno con una buona manualità perche no

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-07-2013, 21:37   #20571
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
@ Obi....

Io con le Superlux, giocando a God of War ecc. ho avuto le mie soddisfazioni.
Modello 668 per la precisione
Con quello che costano...

Quote:
Effettivamente il cambio annuale, mi sembra eccessivo.
Bisogna vedere se la causa è l'uso intenso o una cura approssimativa
Purtroppo io non sono molto attento e tra attorcigliamenti ecc. mi capita che si tirino. Anche per questo non compro cuffie molto costose ma cerco un buon rapporto qualità/prezzo...cmq dai che le Koss siano molto deboli nella parte del cavo e jack è un dato di fatto...

Quote:
Ne ho prese di mira quattro e purtroppo le mie ricerche hanno proposto
  • ATH-EW9 ancora dispnibili ma dai prezzi mooolto oscillanti.ci sono "farlocche???
  • ATH-EM9d fuori produzione e praticamente introvabili
  • ATH-EM7 idem come sopra.
  • ATH-EQ700 disponibili ma non mi convincono

A questo punto resterebbero solo le prime, ma troppo costose,paura del falso e pareri contrastanti sulla resa sonora.
Comunque reperibili le prime sul mercato americano e su quello tedesco ma con sbalzi di prezzo fuori di testa...come mai?

Le Koss KSC75 escono un po' "conciate" Sembra che per il recensore le migliori siano le Yuin G2A
"Comparing to KSC-75, G2A is miles ahead".Anch'esse introvabili 178 dollaroni su Amazon americano
Si ho visto il tuo venditore nel 3D specifico ma non so dirti nulla.
Tra una settimana parto per Seoul e dato che si tratta di due marche asiatiche, se trovo le ATH EM7 o le Yuin G2A le compro

Quote:
Sai che faccio, per ora le mie Koss resistono,ma siccome è una tipologia che mi piace ,mi prendo le Philps SHS4700 e poi vediamo di approfondire con calma le ATH " ciliegio"

Considerando la bella sorpresa ottenuta con le Fidelio X1. si sa mai che queste piccoline si facciano ben sentire 25 euretti
Io ormai le ho ricomprate e mi arrivano domani ( San Amazzone, un giorno e mezzo dall'ordine). Però le Philips con quello chassis metallico-metalloso sembrano fighe
Recensione/descrizione di come suonano?

Quote:
bhe se trovi qualcuno con una buona manualità perche no
Verrebbe una battuta cattiva

Scherzi a parte, se qualche milanese è pratico, io posso al limite comprare il materiale e pago volentieri
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 21:53   #20572
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi

Purtroppo io non sono molto attento e tra attorcigliamenti ecc. mi capita che si tirino. Anche per questo non compro cuffie molto costose ma cerco un buon rapporto qualità/prezzo...cmq dai che le Koss siano molto deboli nella parte del cavo e jack è un dato di fatto...
Effettivamente buon suono ma carenti in tenuta, visto il prezzo o uno o l'altra

Quote:
Tra una settimana parto per Seoul e dato che si tratta di due marche asiatiche, se trovo le ATH EM7 o le Yuin G2A le compro
Se sei fortunato le trovi, meglio di così

Quote:

Io ormai le ho ricomprate e mi arrivano domani ( San Amazzone, un giorno e mezzo dall'ordine). Però le Philips con quello chassis metallico-metalloso sembrano fighe
Recensione/descrizione di come suonano?
Azz m'hai fregato io le ho ordinate... le Philips però.... subito dopo il post precedente.
Guardandole in foto sembrano anche più robuste delle Koss...piano a scrivere, aspetta che m'arrivino no

Quote:
Verrebbe una battuta cattiva

Scherzi a parte, se qualche milanese è pratico, io posso al limite comprare il materiale e pago volentieri
Non guardare me ,che son più imbranato di te, è un lavoro certosino.
Potresti prendere le Philips e se non non fossero di tuo gusto trapianti il dovuto e chi s'è visto non c'è più

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-07-2013 alle 22:54.
Old 31-07-2013, 09:16   #20573
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Si che suonavo il basso! Ho iniziato con la chitarra classica per passare a suonare il basso con il classico (appunto) gruppetto di scalzacani sempre poco lucidi.
Se intendi che la hd600 è piacevole e non velata sono daccordo (noiosa è evidente che lo è per me, rimane comunque una grande cuffia), solo non la trovo brillante.
Chiaramente credo che siano aggettivi che variano il significato al variare delle persone, per me le Ultrasone sono brillanti (per te probabilmente insopportabilmente stridenti).

Effettivamente c'è un buon fondo di verità nei grafici.
Penso proprio che le Ultrasone Pro 900 siano inascoltabili per me.
Magari al primo ascolto, che bella apertura che hanno.... sopra.....
e che basso + medio basso
Poi dopo 10 minuti le apro in due

Del resto gusti son gusti ..non si discutono

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-07-2013, 09:51   #20574
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Effettivamente c'è un buon fondo di verità nei grafici.
Penso proprio che le Ultrasone Pro 900 siano inascoltabili per me.
Magari al primo ascolto, che bella apertura che hanno.... sopra.....
e che basso + medio basso
Poi dopo 10 minuti le apro in due

Del resto gusti son gusti ..non si discutono
Ma si, conta anche il genere ascoltato, con l'EDM sono fantastiche, ad ogni modo difficile trovare un basso ed un medio basso di quel genere in una cuffia (l'ahd2000 scende più giù, ma io preferisco la pro900).
Sono anche cuffie che devono suonare molto per mitigare sibilanti e migliorare i medi.
Peccato sei di Milano (nel senso che siamo lontani), te le avrei fatte provare.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 10:31   #20575
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ma si, conta anche il genere ascoltato, con l'EDM sono fantastiche, ad ogni modo difficile trovare un basso ed un medio basso di quel genere in una cuffia (l'ahd2000 scende più giù, ma io preferisco la pro900).
Sono anche cuffie che devono suonare molto per mitigare sibilanti e migliorare i medi.
Sei figlio della

Se fosse .....troppo lontani

Sicuramente il rodaggio chessenedica influisce abbastanza

Peccato non aver trovato la Philps Fidelio x1 per un confronto

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-07-2013, 11:25   #20576
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ragazzi, ultima domanda, ma noterò differenza tra la sennheiser hd 205 e la 558?
Old 31-07-2013, 13:05   #20577
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Direi proprio di si

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 13:31   #20578
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ottimo!
Old 31-07-2013, 18:12   #20579
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Quasi ....siamo dominati della Corona Ferrea.
Allora .....se non sei della Lupa,.... ora mi è venuto un dubbio, considerando l'amicizia con Pierpabass mago dei cavi Mogami.....sei della Mole

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-07-2013, 18:14   #20580
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Quasi ....siamo dominati della Corona Ferrea.
Allora .....se non sei della Lupa,.... ora mi è venuto un dubbio, considerando l'amicizia con Pierpabass mago dei cavi Mogami.....sei della Mole
No, no, sono della lupa, io sono quello in piedi che beve a garganella.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian