Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 20:36   #2581
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Ti giuro, sono senza parole...
Old 11-05-2008, 08:31   #2582
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi

un po' meno, però ho un graffio del genere su tutti e 4 i lati, e credo che si siano creati per il fatto che la pasta non era in quei punti.

però essensp così all'estremità non credo che influenzino la dissipazione, o no?.

cmq la superficie è non ha fosse posso dire che è lineare.

quindi adesso cosa mi consiglaite, di lapparla perfettamente anche sugli angoli o no? (non ho la cartavetro apposita )

e come già scritto la pasta non era spalmata perfettamente ma adesso con la carta della tim dovrei fare un bel lavoro
Old 11-05-2008, 08:47   #2583
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Ciao! Quei segni sui bordi possono essere acusati anche dal procio leggermente concavo. Hai controllato anche quello?
Comunque se non c'era la pasta adesso che la spalmi bene quoi solo migliorare...
Old 11-05-2008, 08:58   #2584
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Ciao! Quei segni sui bordi possono essere acusati anche dal procio leggermente concavo. Hai controllato anche quello?
Comunque se non c'era la pasta adesso che la spalmi bene quoi solo migliorare...
ho controllato anche il procio ed è aposto.

adesso sto mettendo la pasta; ho notato anche che il dissi toccava le ram , adesso metto le ram nel 3-4 slot così sono al sicuro
Old 11-05-2008, 09:04   #2585
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ho controllato anche il procio ed è aposto.

adesso sto mettendo la pasta; ho notato anche che il dissi toccava le ram , adesso metto le ram nel 3-4 slot così sono al sicuro
Ma sono ram con un dissipatore sopra di quelli voluminosi? Cavolo come si fa a progettare una mobo con gli slot delle ram in "rotta dicollisione"...
Old 11-05-2008, 09:21   #2586
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Ma sono ram con un dissipatore sopra di quelli voluminosi? Cavolo come si fa a progettare una mobo con gli slot delle ram in "rotta dicollisione"...
non sono ram con dissi normali cmq è così non so che farci; credo che sia anche un po' colpa delle ram se il dissi viene dissipato male; per il fatto che mi tocca tenere la ventola più in alto
Old 11-05-2008, 09:30   #2587
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
non sono ram con dissi normali cmq è così non so che farci; credo che sia anche un po' colpa delle ram se il dissi viene dissipato male; per il fatto che mi tocca tenere la ventola più in alto
Non riesci a metterla dietro invece che davanti la ventola?
Old 11-05-2008, 09:37   #2588
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Non riesci a metterla dietro invece che davanti la ventola?
il problmea è che dietro ho un' altra ventola e non credo che vadano d'accordo. (sul case)

poi lo spazio non è molto quindi è tutto molto compresso e tra il dissi e la vga ho 5cm
Old 14-05-2008, 07:27   #2589
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Dopo tanto tribolare sono riuscito a trovare il famoso Scythe Universal Retention Kit per poter montare lo Scythe Ninja Cu sulla mia Asus P5E dato che prima il dissipatore mi urtava contro i condensatori. Ebbene: nella confezione del suddetto kit è uscito anche un piattino rettangolare di rame, qualcuno sa dirmi gentilmente come collocarlo in modo da alzare il dissipatore senza problemi e facendo in modo che il tutto si mantenga stabile? Da quello che ho capito, il piattino dovrebbe andare tra la base del dissipatore e la cpu, però la pasta termica dovrei spalmarla solo sulla faccia del piattino a contatto con la cpu? Il dubbio è ... come faccio a tenere fisso il piattino di rame? Oltre che dove collocarlo,ovviamente. Aspetto una vostra risposta.
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:45   #2590
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
Dopo tanto tribolare sono riuscito a trovare il famoso Scythe Universal Retention Kit per poter montare lo Scythe Ninja Cu sulla mia Asus P5E dato che prima il dissipatore mi urtava contro i condensatori. Ebbene: nella confezione del suddetto kit è uscito anche un piattino rettangolare di rame, qualcuno sa dirmi gentilmente come collocarlo in modo da alzare il dissipatore senza problemi e facendo in modo che il tutto si mantenga stabile? Da quello che ho capito, il piattino dovrebbe andare tra la base del dissipatore e la cpu, però la pasta termica dovrei spalmarla solo sulla faccia del piattino a contatto con la cpu? Il dubbio è ... come faccio a tenere fisso il piattino di rame? Oltre che dove collocarlo,ovviamente. Aspetto una vostra risposta.
Ciao. La pasta va stesa su entrambe le superfici di contatto del blocchetto di rame. Fai così: la stendi sul processore, applichi con cura la lamina, ben centrata, la pasta dovrebbe tenertela abbastanza ferma, poi spalmi il secondo strato direttamente sulla lamina, attacchi il dissi e hai finito. In alternativa la seconda puoi darla sul dissipatore invece che sulla lamina così da facilitarti magari un po' il lavoro. Mi raccomando, poca e stesa bene, perchè già ne hai due strati, se ancora è messa male rischi di ottenere un risultato deludente. Buon lavoro!

Ultima modifica di macca4motion : 14-05-2008 alle 20:55.
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:54   #2591
saulos
Senior Member

C'ho un dubbio che mi arrovella il cervello da un pò di tempo: devo montare uno Scythe Ninja Cu su una Asus P5E; il problema del rialzo (in modo che il dissy non tocchi sui condensatori disposti lungo i due lati del socket) l'ho risolto con la piastrina in rame uscita in dotazione con lo Scythe Universal Retention Kit. Il dubbio è: 'sto bestione pesa 1 kg e 100 grammi con tutta la ventola, ed essendo disposto perpendicolarmente alla mobo e stando il case in verticale mi immagino la pressione che faccia sulla mobo e sopratutto sul socket...come posso fare per distribuire meglio la pressione ed evitare spiacevoli inconvenienti futuri? Avevo pensato a delle molle da posizionare sulle viti di fissaggio del dissy alla scheda madre...qualcuno ha qualche idea?
Old 14-05-2008, 20:59   #2592
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
C'ho un dubbio che mi arrovella il cervello da un pò di tempo: devo montare uno Scythe Ninja Cu su una Asus P5E; il problema del rialzo (in modo che il dissy non tocchi sui condensatori disposti lungo i due lati del socket) l'ho risolto con la piastrina in rame uscita in dotazione con lo Scythe Universal Retention Kit. Il dubbio è: 'sto bestione pesa 1 kg e 100 grammi con tutta la ventola, ed essendo disposto perpendicolarmente alla mobo e stando il case in verticale mi immagino la pressione che faccia sulla mobo e sopratutto sul socket...come posso fare per distribuire meglio la pressione ed evitare spiacevoli inconvenienti futuri? Avevo pensato a delle molle da posizionare sulle viti di fissaggio del dissy alla scheda madre...qualcuno ha qualche idea?

La modifica con le molle esiste e mi pare sia postata in prima pagina. Comunque guarda, io ho l'infinity con 2 ventole, non ho ancora rotto niente...
Old 14-05-2008, 21:17   #2593
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
http://www.coolingtechnique.com/socketpeso.html
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:38   #2594
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Raga vorrei sapere se la ventola del dissipatore ninja e silenziossissima eventualmente anche regolandola con un rheobus , basta che porti abbastanza aria da dissipare un pentiumd 805 defaul. Per me la cosa principale e che il pc sia silenzioso , mi consigliate questo dissy per questo scopo ?

dovrei metterlo su una asrock conroe1333 dh-dvi e' compatibile ? e dovrei metterlo in un cooler master 690 ci sta ?

Ultima modifica di mulo2 : 22-05-2008 alle 15:02.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:56   #2595
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
Raga vorrei sapere se la ventola del dissipatore ninja e silenziossissima eventualmente anche regolandola con un rheobus , basta che porti abbastanza aria da dissipare un pentiumd 805 defaul. Per me la cosa principale e che il pc sia silenzioso , mi consigliate questo dissy per questo scopo ?

dovrei metterlo su una asrock conroe1333 dh-dvi e' compatibile ? e dovrei metterlo in un cooler master 690 ci sta ?
Ciao. Se la ventola è la stessa che danno con l'infinity, è silenziosa e mi sembra che regali un buon flusso d'aria. Per la mobo, non saprei dirti se è compatibile. Infine, dovresti misurare la distanza tra l'interno della finestra del tuo case, credo che nelle prime pagine siano postate le dimensioni in altezza del dissi, altrimenti puoi reperirle sul sito! Penso che bassti per il tuo processore, ma aspetta il parere di qualcuno che lo possiede!
Ciao!
Old 23-05-2008, 13:47   #2596
saulos
Senior Member

Sono nei guai: montando il pc ho perso una delle staffe per fissare la ventola sullo Scythe Ninja Cu (sto parlando di quei fili di acciaio per intenderci) dato che farmi spedire delle staffe di ricambio non mi conviene potrei optare per qualche soluzione alternativa? io avevo pensato a del filo di ferro.
Old 24-05-2008, 14:43   #2597
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Sono nei guai: montando il pc ho perso una delle staffe per fissare la ventola sullo Scythe Ninja Cu (sto parlando di quei fili di acciaio per intenderci) dato che farmi spedire delle staffe di ricambio non mi conviene potrei optare per qualche soluzione alternativa? io avevo pensato a del filo di ferro.
si potrebbe andare benissimo o se no dello spago, solo che va fissato con un doppio giro
Old 24-05-2008, 15:32   #2598
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Ciao! Usa del filo d'acciaio, non di ferro, lo sagomi con una pinza e vai alla grande! Con il filo di ferro ti mancherebbe l'effetto molla delle griffe
Old 26-05-2008, 14:45   #2599
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
lo so che qui si parla della Ninja,
ma volevo chiedere, se anche per la Ninja Mini, nella sua confezione, ci sono le staffe per i vari socket, oppure esistono edizioni dedicate per ogni socket?

Grazie
Old 14-06-2008, 19:48   #2600
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Città: BruttaBrescia
qualcuno ha esperienza di montaggio dell'infinity su CPU cabrio?
me ne sta per arrivare uno, e vorrei sapere se mi toccherrà armeggiare molto con la clip per regolarla in modo che prema il giusto sul die o se tirerà già abbastanza da sola

com'è? tira molto poco o il giusto su socket AM2? con un vecchio zlaman 7500 non avevo avuto problemi, la clip tirava da bestia con l'his, e senza tirava benissimo lo stesso, spero il discorso valga anche per questo
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP