Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 21:16   #921
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666
Io ti consiglio di prendere LE26R72B perchè(ho recentemente scoperto) che r71 non ha la granzia italiana(non so se puo confermare capo82)....che è una gran cosa...pero costa un po di piu(100€)...io prendo quello e vo sul sicuro...anche perchè quello lo ho gia visto in azione su un pc(cosa che vogliamo entrambi) ed è uno spettacolo mai visto....
sia chiaro anche r71 è validissimo.
ho avuto il piacere di parlare con capo82pjk.
A parte che è un grande, ma mi ha mandato delle foto dettagliatissime e un video (che spettacolo) del suo lcd!!!
E' veramente fantastico ed ho trovato quello che fa per me.
Prenderò la versione 26" e come ho detto a lui, sono proprio felice
Old 17-11-2006, 21:32   #922
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Il ho il 26R71 da tre giorni ormai e mi sa che domani lo riporto indietro dove l'ho preso, anche se mi piange il cuore a farlo.

Sia chiaro, è ottimo sia come tv che collegato al PC e mappato 1:1 però imho è troppo grande come monitor e troppo piccolo come tv da mettere in sala.

A questo punto mi tengo il mio fido monitor crt LG Flatron da 17" finché non esplode (ha ormai sette anni sul groppone) e scelgo tra il 32N71 e il Toshiba 32WL68P (anche se c'è la bellezza di 300€ di differenza) per la sala.
Old 17-11-2006, 22:14   #923
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Il ho il 26R71 da tre giorni ormai e mi sa che domani lo riporto indietro dove l'ho preso, anche se mi piange il cuore a farlo.

Sia chiaro, è ottimo sia come tv che collegato al PC e mappato 1:1 però imho è troppo grande come monitor e troppo piccolo come tv da mettere in sala.

A questo punto mi tengo il mio fido monitor crt LG Flatron da 17" finché non esplode (ha ormai sette anni sul groppone) e scelgo tra il 32N71 e il Toshiba 32WL68P (anche se c'è la bellezza di 300€ di differenza) per la sala.
beh si questo è vero io lo uso come compromesso perchè ho una stanzina piccola, ma usarla come TV da salotto è proprio piccolina. però è ottimo per i giochi
Old 17-11-2006, 22:24   #924
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da kralin
beh si questo è vero io lo uso come compromesso perchè ho una stanzina piccola, ma usarla come TV da salotto è proprio piccolina. però è ottimo per i giochi
Il bello è che ieri sera l'ho portato in sala e collegato al decoder Sky via RGB ed i canali satellitari si vedono veramente bene. Lo scaler fa veramente un ottimo lavoro. Non ho provato francamente con l'antenna...

Confermo pure io che è ottimo per i giochi ma ad una distanza non inferiore al metro.

[EDIT]

Ultima modifica di MaBru : 17-11-2006 alle 22:33.
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:44   #925
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Perchè nn ti prendi il 32 di quello?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:45   #926
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Il bello è che ieri sera l'ho portato in sala e collegato al decoder Sky via RGB ed i canali satellitari si vedono veramente bene. Lo scaler fa veramente un ottimo lavoro. Non ho provato francamente con l'antenna...

Confermo pure io che è ottimo per i giochi ma ad una distanza non inferiore al metro.

[EDIT]
Il sub per terra!!!!!!
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 17-11-2006, 22:49   #927
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Perchè nn ti prendi il 32 di quello?
L'N71 ha una HDMI in più, lo slot multimemory, lampade migliori ed un'estetica che preferisco. Ha il solo difetto di costare 100/150€ in più dell'altro.

Comunque nella scelta sono molto limitato dal fatto che il tv non deve essere alto più di 60 cm.
Old 17-11-2006, 22:51   #928
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
L'N71 ha una HDMI in più, lo slot multimemory, lampade migliori ed un'estetica che preferisco. Ha il solo difetto di costare 100/150€ in più dell'altro.

Comunque nella scelta sono molto limitato dal fatto che il tv non deve essere alto più di 60 cm.
Intendevo dire di nn prendere il toshiba...
Old 17-11-2006, 23:06   #929
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Intendevo dire di nn prendere il toshiba...
Perchè scusa? Della serie 66 ne parlano bene sul forum di AV Magazine.

O l'N71 o il Toshi 32WL68P o il Philips 9531. Non ho molta scelta.

Il sub non posso metterlo per terra perchè ho già un groviglio di fili... e poi dove li metto i piedi?
Old 17-11-2006, 23:08   #930
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Perchè scusa? Della serie 66 ne parlano bene sul forum di AV Magazine.

O l'N71 o il Toshi 32WL68P o il philips 9531. Non ho molta scelta.

Il sub non posso metterlo per terra perchè ho già un groviglio di fili... e poi dove li metto i piedi?
Sotto hai il groviglio, sopra le liane
Old 17-11-2006, 23:10   #931
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Sotto hai il groviglio, sopra le liane
Forse non sai che di secondo nome faccio Tarzan.

Hai qualche consiglio sul tv? Perchè mi sconsigli il Toshi (che ha 3 HDMI e l'ultima versione del Faroudja tra l'altro)?
Old 17-11-2006, 23:27   #932
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Forse non sai che di secondo nome faccio Tarzan.

Hai qualche consiglio sul tv? Perchè mi sconsigli il Toshi (che ha 3 HDMI e l'ultima versione del Faroudja tra l'altro)?
NN sono i singoli comonenti che fanno la qualità, la messa a punto fra di loro

Ultima modifica di sacd : 18-11-2006 alle 11:42.
Old 18-11-2006, 11:48   #933
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
....imho è troppo grande come monitor...
scusa, secondo te se vengo da un LCD 17" medio e vecchiotto (LG L1720B) storcerò la bocca usando il 26R72B come monitor (e non solo ovviamente)? Il tuo parlare di "troppo grande" è riferito all'area del pannello oppure al fatto che dato il rapporto risoluzione/dimensioni inferiore a un monitor puro l'immagine è troppo "grossolana"?

e comunque, da un'opportuna distanza dell'ordine di un metro o più l'uso come monitor ti risulta sconsigliato comunque soprattutto per quel che concerne la leggibilità?

grazie 1000!

attualmente sono in bilico tra questa TV-LCD e il Dell 2407WFP però non è una sfida alla pari viste le notevoli differenze degli oggetti e soprattutto la differenza di prezzo visto che prendendo la TV Samsung spenderei 150 euro meno, a cui si va a sommare l'eventuale sconto legato alla nuova finanziaria.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 14:12   #934
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
scusa, secondo te se vengo da un LCD 17" medio e vecchiotto (LG L1720B) storcerò la bocca usando il 26R72B come monitor (e non solo ovviamente)? Il tuo parlare di "troppo grande" è riferito all'area del pannello oppure al fatto che dato il rapporto risoluzione/dimensioni inferiore a un monitor puro l'immagine è troppo "grossolana"?

e comunque, da un'opportuna distanza dell'ordine di un metro o più l'uso come monitor ti risulta sconsigliato comunque soprattutto per quel che concerne la leggibilità?

grazie 1000!

attualmente sono in bilico tra questa TV-LCD e il Dell 2407WFP però non è una sfida alla pari viste le notevoli differenze degli oggetti e soprattutto la differenza di prezzo visto che prendendo la TV Samsung spenderei 150 euro meno, a cui si va a sommare l'eventuale sconto legato alla nuova finanziaria.
io arrivo da un 15" CRT..
ce l'ho da 3 giorni e ci vedo ancora...ce l'ho tra 70 e 90 cm di distanza e lo uso parecchio per internet, il 26 pollici penso sia il limite per poterlo usare come monitor
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 14:28   #935
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
Il mio "troppo grande" è riferito esclusivamente al rapporto dimensione pannello/distanza di visione. Perchè anche a venti centimetri fai fatica a vedere il singolo pixel. Mappando 1:1 in VGA l'immagine è tutto fuorché grossolana.
Quote:
Il tv è perfettamente leggibile anche da 50 cm. Guardarlo da vicino ha comportato per me essenzialmente due problemi:

- sei costretto a girare la testa. Es.: stai leggendo una cosa che è scritta in alto a sinistra, poi vuoi sapere che ora è e vuoi leggerla in basso a destra nel sytray. Ecco, lì sei obbligato a girare la testa.
- è troppo luminoso anche settandolo al minimo.
Quote:
grazie 1000!
Di nulla.

P.S. se qualcuno ha voglia di darmi una mano il tv è in vendita sul mercatino.
Old 18-11-2006, 15:08   #936
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

grazie Mabru, le tue parole mi sono molto utile nelal valutazione dell'oggetto che se come TV era indubbio fosse molto buona, come monitor i dubbi permanevano, e questo nonostante non sia un esperto e neppure di pretese esose. Semplicemente quando ci sono diversi soldi in ballo come nell'acquisto di un monitor/tv mi sbatto per trovare un valido compromesso prestazioni/spesa.

buona vendita... purtroppo non potrò approfittarne visto che ho ancora bisogno di stanziare altri dindi e prima di metà dicembre nisba.

Old 18-11-2006, 16:02   #937
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Ragazzi! ho ordinato R72 da 26"... il 71 non c'èra... c'è qualche differenza tra i due???
comunque che sola... con 30€ in più si prende il 32", però non ho abbastanza spazio in camenra mia. Son contento così
Old 18-11-2006, 16:36   #938
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
Ragazzi! ho ordinato R72 da 26"... il 71 non c'èra... c'è qualche differenza tra i due???
che io sappia cambia solo l'estetica, sono 2 versioni per 2 mercati diversi.

Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
comunque che sola... con 30€ in più si prende il 32", però non ho abbastanza spazio in camenra mia. Son contento così
il discorso che fai vale per molti, me compreso. Fai bene ad essere contento, lo sarei anch'io aspettassi un televisore così!

Old 19-11-2006, 11:38   #939
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Samsung le2371b,preso ieri direi contentissimo,tenuto a 70/80 cm è il miglior compromesso,(x il momento lo uso solo come monitor)(e come diceva mabru il 26 è troppo grande come monitor e troppo piccolo come tv)il 23 è veramente ottimo come monitor,visione di windows perfetta e nitida veramente un ottimo pannello,ho giocato al mio MULTI preferito(BF2) A 1280X768,ma anche a 1360x768,e devo dire che rispetto al mio acer 19" pur essendo un 16:10 è tutto un altro mondo panoramicità eccezzionale,modalità surround
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:00   #940
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da nory12
Samsung le2371b,preso ieri direi contentissimo,tenuto a 70/80 cm è il miglior compromesso,(x il momento lo uso solo come monitor)(e come diceva mabru il 26 è troppo grande come monitor e troppo piccolo come tv)il 23 è veramente ottimo come monitor,visione di windows perfetta e nitida veramente un ottimo pannello,ho giocato al mio MULTI preferito(BF2) A 1280X768,ma anche a 1360x768,e devo dire che rispetto al mio acer 19" pur essendo un 16:10 è tutto un altro mondo panoramicità eccezzionale,modalità surround
ma porca vacca a tutti voi arriva e io lo sto ancora aspettando

mi ha chiamato il corriere ed arriva domani mattina alle 8... resisterò?

cmq dopo i commenti positivi che ho letto sono davvero contento di averlo preso
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian