Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 14:31   #1761
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
La tv ho un sony hx900 quindi non dovrei avere problemi.. Non mi avete risposto sul cavo però!!
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:34   #1762
gigicoppola
Junior Member

L'Avatar di gigicoppola

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Latina
ma la sony ha la funzione Timelapse?
gigicoppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:38   #1763
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
La tv ho un sony hx900 quindi non dovrei avere problemi.. Non mi avete risposto sul cavo però!!
o compri un cavo hdmi da normale a mini,sony lo fa,e dovrebbe costare intorno ai 30e oppure compri un adattatore tipo nokia e adoperi il tuo cavo,non so chi lo possa produrre,sicuramente gloogando qualcosa trovi
http://www.google.it/search?q=adatta...2&ved=0CGgQrQQ

Ultima modifica di folgore73 : 26-07-2011 alle 14:40.
folgore73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:39   #1764
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Ciao Andrea
I 24mm equivalenti hanno un angolo di campo di 84 gradi contro i 78 gradi dei 27 mm equivalenti.
In certi casi, se non è possibile arretrare di posizione un po' , 6 gradi di angolo in più non sono tantissimi ma possono permetterti di inquadrare l'intero soggetto.
Piccolo punto a favore della HX9V rispetto alla HX100V.
Poi quando invece si tratta di avvicinare i soggetti il punto lo prende ovviamente la HX100V.

Come mai è meglio in "iauto normale" quando di notte è stato detto che è meglio utilizzare "iauto+"???

Ma con questo "iauto+" che tipo di elaborazione dell'immagine esegue la fotocamera??

Qui gradirei da qualcuno una risposta un po' sicura dal punto di vista tecnico, no buttata là tanto per indovinare!!

Grazie
in low light ma low light vero .. qui era illuminata la casa e vince iauto ..
iauto+ scatta 5 o 3 foto e le unisce levando la grana !

ps : secondo me come compatta 16x sono tanti credo il massimo giusto?

Ultima modifica di dj_andrea : 26-07-2011 alle 14:44.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:49   #1765
dj_andrea
Senior Member

ps : http://img836.imageshack.us/img836/2893/dsc01008c.jpg

Ultima modifica di dj_andrea : 26-07-2011 alle 14:58.
Old 26-07-2011, 15:26   #1766
dj_andrea
Senior Member

http://hphotos-snc6.fbcdn.net/272060..._1481302_o.jpg
Old 26-07-2011, 15:56   #1767
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Riporto le indicazioni sui dati della proprietà della foto in relazione alla posizione in cui è settata la “manopola del modo” (così è chiamata sul manuale la ruotella che setta i vari modi di impostazione dell’esposizione)

Posizione della
manopola del modo = dato Exposure Program:

i auto = landscape mode
i auto+ = lanscape mode
P = Normal program
S = Shutter priority
A = Aperture priority
M = Manual
MR = Normal program
Panorama = Normal Program
Riprese Video =………….
3D = Normal program
SCN = Normal program

Non mi piace il fatto che non faccia distinzione tra “i auto” e “i auto+ “ riportanto la stessa scritta “lanscape mode” ed inoltre in altre impostazioni riporta la stessa scritta “Normal Program”.

Strana sta cosa, bastava così poco per fare le cose bene e chiare!!

La seccatura è quando si fanno comparazioni tra foto scattate in vari modi non si sa esattamente quale foto è stata impostata su un modo e quale sull’altro.

Per questo bisogna prendersi nota o tenerci a mente la sequenza di foto come è stata eseguita.

Cosa ne pensate?

P.S. Ho provato a vedere la differenza tra foto scattate con impostazione i auto e i auto+, adesso, di giorno........io non riesco a vedere differenze...Mah...

Ultima modifica di darioi3liw : 26-07-2011 alle 16:01.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:18   #1768
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
se inquadravi un po piu a sinistra,sulla lontananza si sarebbe visto il mio appartamento
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:37   #1769
faremoney
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fondi (LT)
Quote:
Ciao ragazzi! Anche io sono possessore di questa macchinetta..
Non sono riuscito a trovare questa informazione: dove posso acquistare il cavo hdmi per collegarla alla tv?? Quanto costa??
C'è qualche altro modo per visualizzare le foto in 3D oltre al collegamento diretto con la tv tramite il suddetto cavo??
grazie!

I cavo basta che cerchi minihdmi to hdmi

Per le foto 3D puoi usare anche una ps3

follow me on twitter: http://www.fgfoto.net
faremoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 17:30   #1770
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Il video lo hai girato sempre in iauto?
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 18:26   #1771
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Il video lo hai girato sempre in iauto?
a quanto ho capito è la stessa cosa ... iauto o iauto + o modalità video ... quando sei nelle altre modalità commuta nella video cmq tutto automatico
Old 26-07-2011, 22:59   #1772
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Quote:
Originariamente inviato da gigicoppola Guarda i messaggi
ma la sony ha la funzione Timelapse?
Non mi risulta abbia questa funzione.

Purtroppo non ha neanche la presa per lo scatto via filo da telecomando,

Avesse avuto questa presa avrebbe avuto anche la possibità del Time Laps utilizzando un apposito temporizzatore.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:26   #1773
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
E' davvero splendida come fotocamera...io pero' ho acquistato una HX7V...per motivi economici...anche se...tornassi indietro forse prenderei la sorella maggiore...la 9V ma solo ed esclusivamente per i video in 1080p...e non in 1080i...

Cmq ora sono di fretta..magari piu' tardi posto qualche scatto fatto con questa macchina fotografica... utilizzata per la prima volta qualche settimana fa al concerto dei Take That a milano...sia per foto che video...
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:56   #1774
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Quote:
Ciao ragazzi! Anche io sono possessore di questa macchinetta..
Non sono riuscito a trovare questa informazione: dove posso acquistare il cavo hdmi per collegarla alla tv?? Quanto costa??
C'è qualche altro modo per visualizzare le foto in 3D oltre al collegamento diretto con la tv tramite il suddetto cavo??
grazie!
incuriosito ho fatto delle prove:sia per via hdmi che per usb diretto al tv: si riescono a vedere sia quelle in3D(se il tv lo permette)sia quelle normali,il problema sorge con le panoramiche,non mi fa lo scorrimento laterale automatico ma me la spara come se fosse una foto normale,con ovvie distorsioni tipo lente grandangolare,per via usb direttamente dal tv si puo' fare il movimento laterala tramite le opzioni del bravia,per via hdmi si ha il controllo diretto dal telecomando alle info della foto, scroll,pausa e play,si disattivano anche le info sullo schermo della macchina,per le panoramiche in 3D lo scorrimento lo fa in auto e vi giuro sono particolarissime.
Old 27-07-2011, 09:29   #1775
faremoney
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fondi (LT)
Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
incuriosito ho fatto delle prove:sia per via hdmi che per usb diretto al tv: si riescono a vedere sia quelle in3D(se il tv lo permette)sia quelle normali,il problema sorge con le panoramiche,non mi fa lo scorrimento laterale automatico ma me la spara come se fosse una foto normale,con ovvie distorsioni tipo lente grandangolare,per via usb direttamente dal tv si puo' fare il movimento laterala tramite le opzioni del bravia,per via hdmi si ha il controllo diretto dal telecomando alle info della foto, scroll,pausa e play,si disattivano anche le info sullo schermo della macchina,per le panoramiche in 3D lo scorrimento lo fa in auto e vi giuro sono particolarissime.

Si confermo sono molto belle
Io le vedo tramite playmemories dalla ps3

follow me on twitter: http://www.fgfoto.net
faremoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:41   #1776
neo186
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi finalmente mi è arrivata la Hx7v, che dire stupenda!! Ora vorrei stampare il manuale utente, ma non c'è una versione PDF??? Perchè stamparlo da html è un gran macello!!!
neo186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:07   #1777
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Cioe' ? nel tv riesco a vedere le foto in 3d...collegandolo direttamente con l'USB e non utilizzando un cavo HDMI3d ready ?
Old 27-07-2011, 13:53   #1778
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Cioe' ? nel tv riesco a vedere le foto in 3d...collegandolo direttamente con l'USB e non utilizzando un cavo HDMI3d ready ?
esattamente ,l'unica cosa che non fa in auto e' lo scroll delle panoramiche
Old 27-07-2011, 14:20   #1779
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
esattamente ,l'unica cosa che non fa in auto e' lo scroll delle panoramiche
E ultima cosa...la colleghi dove ? ps3 o tv diretta?
Old 27-07-2011, 18:42   #1780
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

diretta,non posso fare prove con la play,la mia ragazza me pista,fra tv e macchinetta nuova me caccia de casa,ogni volta che compro qualcosa di nuovo smanetto fino alla nausea

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian