Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 23:52   #1261
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
no no ma segnalavo l'iso che ha impostato non si puo impostare
Hai notato se è possibile cambiare gli ISO nella modalità SCN "Riduz. sfocatura per movim"?
Il fatto che usi ISO 3200 non mi piace per niente!

Ultima modifica di lospartano : 26-06-2011 alle 00:42.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 00:21   #1262
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Hai notato se è possibile cambiare gli ISO nella modalità SCN "Riduz. sfocatura per movim"?
Il fatto che usi ISO 3200 non mi piace per niente!
non si puo

io ne ho fatte un po con il cavalletto - 15 sec iso 100

http://img641.imageshack.us/img641/8467/dsc00235o.jpg
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:21   #1263
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Premetto che sono il primo a non essere felice degli "impastamenti" di cui parlate, ma secondo voi, c'è una compatta che fa foto migliori?
Quote:
(ad esclusione della canon sx220/230 che fa un pò meglio) che si comportano PEGGIO nel fare le foto, a che servirebbero?

Come chiesto in precedenza, visto che la sony secondo te non deve essere presa in considerazione per il comparto foto, mi dici quale compatta superzoom (almeno 10x) fa meglio? Escludi la canon Sx230.
Quote:
Eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!]
ho risposto solo alla tua domanda, anzi per evitare polemiche ho riportato direttamente la tua risposta. Se la risposta ti fa fare questa reazione ti sconsiglio di porre ogni volta quella domanda.
poi scusa se hai la HX7V perchè vieni a postare su questo topic?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-06-2011 alle 11:28.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:28   #1264
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
non si puo

io ne ho fatte un po con il cavalletto - 15 sec iso 100

http://img641.imageshack.us/img641/8467/dsc00235o.jpg
bella foto...
In manuale giusto?
Old 26-06-2011, 12:26   #1265
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ho risposto solo alla tua domanda, anzi per evitare polemiche ho riportato direttamente la tua risposta. Se la risposta ti fa fare questa reazione ti sconsiglio di porre ogni volta quella domanda.
poi scusa se hai la HX7V perchè vieni a postare su questo topic?
Nella mia domanda ho specificato chiaramente "escludendo la Sx230", quindi la tua pubblicità, peraltro continuamente ripetuta all'interno di questo forum dedicato alla Sony, mi sembrava superflua.
Il mio "escluso la Sx230" sottolinea anche il fatto che l'aumento di qualità dalla Hx9 alla Sx230 non è abissale, tutt'altro, quindi se eventualmente qualcuno avesse indicato una fotocamera compatta superzoom di qualità davvero superiore, l'avrei presa in considerazione.
Se avessi visto una netta superiorità della Sx230, l'avrei acquistata, oppure potrei sempre acquistarla, anche se ho la Hx7v. 250 euro non cambiano la vita.

Comunque, come avrai notato da quanto ho scritto nel mio post precedente, nelle comparative (esclusa l'unica a cui fai sempre riferimento), la canon sx230 si piazza sempre DIETRO alla Sony Hx9v.

Ho la Hx7v e quindi dove dovrei postare?
Inoltre, Hx9v e Hx7v sono praticamente identiche dal punto di vista fotografico.
La Hx9v ha uno zoom più spinto, qualche controllo manuale in più (mode color, saturazione, etc...) e fa migliori video. Tutte qui le differenze.
D'altra parte, la Hx7 non ha quella schifezza di flash che si alza, ha un flash meno potente e che non slava molto i colori (vedi lamentele evidenziate in alcune opinioni espresse dai possessori di Hx9), è leggermente più piccola.
Non ho visto forum dedicati, anzi, conto di farne eventualmente uno.

Ultima modifica di lospartano : 26-06-2011 alle 12:38.
Old 26-06-2011, 16:21   #1266
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
bella foto...
In manuale giusto?
si
Old 26-06-2011, 18:48   #1267
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Premetto che non ho ancora testato a fondo la mia Hx7v, quindi ancora non posto le mie considerazioni.
Per quanto riguarda l'effetto acquerello c'è da dire che chi stampa fino ad A2 non ha alcun problema in questo senso, visto che i 16 Mpx consentono di stampare su foglio di 121,91 x 162,53 cm.
Già riducendo la foto al 50%, quindi circa 61 x 81 cm, l'effetto è difficilmente rilevabile.
a questo punto però mi chiedo a cosa diavolo serve avere 16mpx praticamente a nulla visto che non si può stampare l'immagine al 100% in quanto assomiglia più a un olio su tela che a una foto, anzi serve solo a peggiorare la qualità generale della foto visto che devi per forza di cose ridurre pesantemente il rumore con conseguente perdita di dettaglio.
Diciamolo che Sony ha preso una bella cantonata a metterci sto sensore, se ci mettevano un 10mpx come la hx5 ne sarebbe uscita una fotocamera decisamente ottima anche per le foto
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 19:10   #1268
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
a questo punto però mi chiedo a cosa diavolo serve avere 16mpx praticamente a nulla visto che non si può stampare l'immagine al 100% in quanto assomiglia più a un olio su tela che a una foto, anzi serve solo a peggiorare la qualità generale della foto visto che devi per forza di cose ridurre pesantemente il rumore con conseguente perdita di dettaglio.
Diciamolo che Sony ha preso una bella cantonata a metterci sto sensore, se ci mettevano un 10mpx come la hx5 ne sarebbe uscita una fotocamera decisamente ottima anche per le foto
Si vede proprio che non siete amanti dell'arte e non vi piacciono i quadri degli impressionisti, alla sony volevano regalarvi una foto stile Monet ma voi preferite le opere del Caravaggio eh eh eh sto naturalmente scherzando, dai che le foto non sono così male, sono contrastate e con ottimi colori certo lascia un po a desiderare la definizione dell'erba in lontananza che in alcuni casi sembra quasi disegnata però solo se visionate al 100%, se volete la qualità anche nei crop come è stato detto più volte dovete andare sulle reflex.
Se la trovo a buon prezzo la prendo perchè non smetterò mai di ripeterlo, i video sono il punto forte di questa fotocamera.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:24   #1269
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Servono semplicemente a "far vendere"! Ovviamente c'è chi come me l'ha presa per tutta una serie di motivi che esulano dai 16 Mpx, tenendo presente che al momento non è la migliore tra le compatte superzoom, ma ci va vicino a livello di foto.

Comunque, vi assicuro che e fotocamere da 100/150 euro non si avvicinano neppure lontanamente alla qualità delle foto della Hx7v.
Ieri abbiamo fatto delle foto insieme a degli amici che avevano le proprie fotocamerine" e non c'è stata storia!
Le foto della Hx7 erano di tutt'altra caratura. Per non parlare del meraviglioso dispay che era oggetto di molte attenzioni ed apprezzamenti.

La cosa che mi piace di questa fotocamera è la modalità Auto+!
Quando do la fotocamera in mano ad amici e parenti che le fotocamere non le sanno usare per niente, fa tutto lei!
E' ovvio che se si sa utilizzare, le modalità P ed M aiutano ad ottenere risultati migliori.

Io sto ancora studiando la fotocamera e sto vedendo quali sono i punti a favore e quelli contro. Quando avrò un quadro completo, farò un post apposito oppure elencherò le mie impressioni qui.

Ultima modifica di lospartano : 27-06-2011 alle 16:31.
Old 27-06-2011, 19:35   #1270
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
nessuno ha sfornato qualche immagine di qualita' da mostrare?
su su
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:16   #1271
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
su su
Io purtroppo non la trovo questa sony, la disponibilità è quasi nulla, altrimenti postavo qualche video e foto del colosseo.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:38   #1272
dj_andrea
Senior Member

Quote:
su su
bhe io ho postato un panorama sanremo notturno di giorno e alassio .. che intendi qualità? di foto ne ho postate ...

Ultima modifica di dj_andrea : 27-06-2011 alle 21:05.
Old 27-06-2011, 21:40   #1273
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
di qualita' intendo belle foto che siano venute bene, insomma che convinca ad acq!!!!!!

Ma chissa come mai questa sony risulta irreperibile ovunque, o ha problemi con la produzione effetto tsunami fukushima, o la sony la sta aggiornando da qualche parte mah...
Cmq sia, anche se fosse reperibile non la acquisterei subito, perche' credo che a fronte dei 399€ richiesti sia un vero furto a quelle cifre si compra ormai una reflex o un sistema nex, quindi sicuramente aspetterei un suo calo consistente di prezzo in negozio,( preferisco acq in negozio perche ho la possibilita di cambiarla senza problemi, quando voglio se nn dovesse soddisfarmi l'oggetto) e poi se consideriamo i tempi che stiamo vivendo e di sicuro le scarse vendite, non credo ci mettera' tanto a scendere di prezzo.
Mio modesto parere a fronte che non ho bisogno urgente di una fotocamera........anzi!!!
La sony mi ispira, come la canon ma quando saro' pronto, sara' il prezzo che la fara' da padrone!!!!

Ultima modifica di vasco22 : 27-06-2011 alle 21:42.
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 22:05   #1274
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

io ancora NON capisco che qualità cercate..o su quali parametri si basa la qualità.
Me lo spiegate gentilmente?
Old 27-06-2011, 22:06   #1275
dj_andrea
Senior Member

Quote:
di qualita' intendo belle foto che siano venute bene, insomma che convinca ad acq!!!!!!

Ma chissa come mai questa sony risulta irreperibile ovunque, o ha problemi con la produzione effetto tsunami fukushima, o la sony la sta aggiornando da qualche parte mah...
Cmq sia, anche se fosse reperibile non la acquisterei subito, perche' credo che a fronte dei 399€ richiesti sia un vero furto a quelle cifre si compra ormai una reflex o un sistema nex, quindi sicuramente aspetterei un suo calo consistente di prezzo in negozio,( preferisco acq in negozio perche ho la possibilita di cambiarla senza problemi, quando voglio se nn dovesse soddisfarmi l'oggetto) e poi se consideriamo i tempi che stiamo vivendo e di sicuro le scarse vendite, non credo ci mettera' tanto a scendere di prezzo.
Mio modesto parere a fronte che non ho bisogno urgente di una fotocamera........anzi!!!
La sony mi ispira, come la canon ma quando saro' pronto, sara' il prezzo che la fara' da padrone!!!!
meglio delle mie foto E ANCHE DI MIRAGGIO CHE NE HA POSTATE TANTE cosa vuoi?? è quella la qualità STOP .... non capisco panorami , gatti , male notturno ? che vuoi di piu?
io l'ho pagata 314 euro ... e ho pure la reflex .. ma uno zoom cosi / una compattezza cosi non la hai .. e neanche i video cosi , insomma la hx5v uscita 1 anno fa si è abbassata a 200 euro MA ONLINE , però devi aspettare 1 anno se vuoi che la hx9v si abbassi cosi tanto MAH! a sto punto uscirà il nuovo modello e vorrai quello ... non capisco
in negozio scordatelo .... apparte che non ti danno i soldi indietro in negozio SOLO ONLINE (Recesso) e cmq in negozio la hx5v costa ancora 279 euro ...

mi sembri TROPPO CONFUSO .... Ciao

Ultima modifica di dj_andrea : 27-06-2011 alle 22:09.
Old 27-06-2011, 22:08   #1276
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Cmq se la volete comprare basta prenderla qui. io lo presa qui
Old 27-06-2011, 22:23   #1277
lospartano
Senior Member

Quote:

Mi dispiace deluderti, ma la sony non scenderà molto di prezzo... è già successo per la Hx5 e la stessa cosa si avrà per la Hx9.
Online, pensa che la Canon Sx230 prima non si trovava a meno di 280 euro, adesso la trovi a 229.
La Hx7v nello stesso periodo è scesa di prezzo di soli 20 euro... da 270 a 250.
Se punti al risparmio, buttati sulla Canon... 229 euro per la SX230 mi sembrano un affare!
In negozio, i prezzi resteranno alti sia per la sony che per la canon!
Per quanto riguarda la qualità delle foto, sono d'accordo con Miraggio e Dj_Andrea: le foto postate mostrano le potenzialità della fotocamera.

Comunque se fai un giro in rete (flickr ad esempio) ne trovi già parecchie.

Ultima modifica di lospartano : 27-06-2011 alle 22:43.
Old 27-06-2011, 23:08   #1278
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

la mia non voleva essere una provacazione..scrivo sinceramente.. MI SPIEGATE se volete...quali sono i parametri per dire che una foto è di qualita?
Ora mi son fatto un giretto la sul Topic della canon230 dicono che l'erba sia migliore.. ma sinceramente mi sembra uguale se si zomma o si croppa..prendendo le foto da qui:
http://www.dropbox.com/gallery/32484...atura?h=6b208b

ora IO non ho un occhio allenato ma ad essere sincero tutta sta differenza non la vedo.. ( cerco di essere + obiettivo possible ) dopo aver letto questa pagina.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...340863&page=72
Ora devo capire se qui si è CanonFan o SonyFan perchè se si gioca in questo MODO facciamo delle comparative SERIE se no dico... ah siii : la SONY oltre ad essere una macchinetta fotografica è una Videocamere digitale Full HD che può concorrere con le migliori videocamere...La canon? ( io preferire che con 50euro in +mi butto sulla Sony che è una bella all in one 2 al prezzo di uno ( foto e video che le altre compatte se li sognano a questa qualità))
Ovviamente ripeto è una provocazione.. Ora voi esperti ..fate capire ad un principiante cosa vogliamo da una Compatta! .

Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-06-2011 alle 23:12.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:28   #1279
lospartano
Senior Member

Posto il mio parere:
la canon sx230 ha il miglior software di riduzione rumore ed è quella che a livello di qualità di foto "globale" fa meglio delle altre.
NOTA: dicendo globale, intendo da iso 100 a iso 1600.
La Sony Hx7/9v si piazza al secondo posto.

Se andiamo a prendere invece in considerazione le varie fasce di ISO, allora vi posso garantire che la panasonic ad iso 80 e 100 si comporta meglio di tutte le altre fotocamere, e nessuno può dire il contrario... le foto parlano chiaro.
Provate a guardare ad esempio su imaging-resource i confronti.

Dico questo perchè ho avuto modo anche di comparare la mia Hx7v con una panasonic (modello più vecchiotto dell'attuale Tz20) ed ho dovuto constatare che la qualità della panasonic ad iso 100 era davvero impressionante.
Ad iso 200 ancora manteneva una buonissima qualità, ma dai 400 in su i risultati della sony erano superiori!

Sono anche convinto, che nella vita reale, gli scatti della sony siano migliori, visto che con la canon bisogna stare sempre a smanettare con i settaggi per ottenere belle foto, e questo lo dicono i possessori della canon.
Le funzioni Auto ed Auto+ della sony sono superbe!

La canon, non impasta come la sony ad iso 100, ma non è a livello qualitativo delle panasonic.
In più c'è da dire che la canon mantiene un maggior dettaglio delle foto, ma i colori con il crescere degli iso, diventano poco vividi... sbiaditi (lasciatemi passare il termine).

Ultima modifica di lospartano : 27-06-2011 alle 23:34.
Old 28-06-2011, 00:45   #1280
dj_andrea
Senior Member

contate che la canon fa foto a 12 mpix ... quindi basta scalarle a 12 e si nota meno il difetto

ps: non so se attivare il gps ... puo essere figo .. ma alla fine non è che non so dove ho fatto video / foto XD
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian