Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 21:04   #4341
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ma io che ho scritto(firmware <= 5.03) , se è inferiore va comunque aggiornato al 5.03 per far partire il ChickHEN perchè con i firmware precedenti è instabile, e con "oltretutto è da maggio 2009 che è così" intendevo che il chickhen è uscito a maggio 2009 e ha reso modificabili anche le PSP-3000 e le PSP-2000 TA-088v3
Hai scritto male e io ho letto peggio...

@ceciui:Se sei sicuro che è una Ta-088 v2 lascia perdere l'Hen e vai di Despertar+Cementerio devi solo trovare una PSP precedente in cui si possa pandorizzare la batteria e la MS
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:50   #4342
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Hai scritto male e io ho letto peggio...
.....
in effetti potevo esprimere meglio il concetto di minore o uguale
Old 18-11-2009, 22:51   #4343
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Oltretutto se si teneva il 5.03 se la poteva modificare anche da solo usando dopo l'HEN il DC..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:49   #4344
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ragazzi, sono diventato uno del CLUB...ieri ho preso la PSP in bundle con GranTurismo. nella scatola c'era anche la custodia in pelle.
sono veramente contento!
sono un vecchio giocatore della PSone, e giocando a Gt stamattina in treno, mi è venuta un po' di nostalgia.

la PSP è personalizzata con il logo GT in basso a Destra del monitor, e le parti di colore argento, sono un po' più scure, tipo "canna di fucile", così come il cerchio dietro dello sportello. i tasti L1 e R1 sono di plastica scura trasparente anzichè chiari. molto bella. l'unico inconveniente che le ditate si vedono tantissimo, se fosse stata bianca, l'unico altro colore "elegante" non si vedevano.

ho notato che il firmware è il 5.70.

inoltre ho notato che quando lo schermo è nero, magari quando carica il gioco, si vede come se fosse sgranato, cioè tanti piccoli pixel bianchi qua e là.
quando poi appaiono i colori e lo schermo si illumina non si vede più niente.. penso sia normale o comunque è un difetto trascurabile. inoltre lo si nota solo nel totale buio, in camera di notte con luci spente.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:58   #4345
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
è uscito il firmware 6.20, aggiunge il trasferimento di playlist di foto e video da PC(tramite MediaGo v1.3)/PS3 e il programma Digital Comic Reader anche se da noi il servizio partirà nel 2010(come al solito dopo rispetto agli altri)
Old 19-11-2009, 09:10   #4346
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
è uscito il firmware 6.20, aggiunge il trasferimento di playlist di foto e video da PC(tramite MediaGo v1.3)/PS3 e il programma Digital Comic Reader anche se da noi il servizio partirà nel 2010(come al solito dopo rispetto agli altri)
MODIFICA: ho aggiornato alla 6.20, tutto ok. il fatto che quando mi ha detto di riavviare, si è riavviato ed è partito il gioco perchè in automatico ho il "play" dell UMD, non ha implicato niente? giusto? scusate ma sono nuovo e voglio evitarmi le paranoie.

Ultima modifica di taz81 : 19-11-2009 alle 11:18.
Old 19-11-2009, 12:50   #4347
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
MODIFICA: ho aggiornato alla 6.20, tutto ok. il fatto che quando mi ha detto di riavviare, si è riavviato ed è partito il gioco perchè in automatico ho il "play" dell UMD, non ha implicato niente? giusto? scusate ma sono nuovo e voglio evitarmi le paranoie.
No tranquillo, la parte "importante", la fa quando la stai spegnendo, non alla riaccensione.

Comunque anche io ho un Pixel morto che quando accendi un gioco e diventa lo schermo nero si vede, ma non mi da nessun problema, d'altronde ce ne sono altri 130559 da guardare tranquillamente..
Se invece ne hai più di 6 che ti danno quel problema la puoi mandare alla Sony e chiederne un'altra.
Old 19-11-2009, 13:01   #4348
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
No tranquillo, la parte "importante", la fa quando la stai spegnendo, non alla riaccensione.

Comunque anche io ho un Pixel morto che quando accendi un gioco e diventa lo schermo nero si vede, ma non mi da nessun problema, d'altronde ce ne sono altri 130559 da guardare tranquillamente..
Se invece ne hai più di 6 che ti danno quel problema la puoi mandare alla Sony e chiederne un'altra.
non faccio prima a riportarla dove l'ho presa? e poi...può essere che gli ho notati solo stamattina, dopo averla messa in carica? non c'erano ieri sera..o almeno mi sembra! si sono più di sei..
Old 19-11-2009, 13:15   #4349
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
non faccio prima a riportarla dove l'ho presa? e poi...può essere che gli ho notati solo stamattina, dopo averla messa in carica? non c'erano ieri sera..o almeno mi sembra! si sono più di sei..
Prova a portarla in negozio, credo che te la manderanno in assistenza loro comunque. (ti ho risposto anche in PM)
Old 19-11-2009, 13:29   #4350
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Prova a portarla in negozio, credo che te la manderanno in assistenza loro comunque. (ti ho risposto anche in PM)
non me la cambiano loro subito? non voglio mandarla in assistenza, che pacco. come fanno quelli di gamestop di solito?

in ogni caso vedo se col tempo e giocando si riattivano..fossero stati neri e quindi visibili mentre si gioca allora si..

Ultima modifica di taz81 : 19-11-2009 alle 13:53.
Old 19-11-2009, 15:29   #4351
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
non me la cambiano loro subito? non voglio mandarla in assistenza, che pacco. come fanno quelli di gamestop di solito?

in ogni caso vedo se col tempo e giocando si riattivano..fossero stati neri e quindi visibili mentre si gioca allora si..
troppo facile così non è come avere la macchina di cortesia
comunque, secondo il mio parere, la terrei lo stesso, oppure specifica dove sono posizionati i dead-pixel, magari saranno trascurabili no? oppure se preferisci aspettare un pò vai di assistenza basta che non hai tolto il sigillo di garanzia..
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:36   #4352
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

1) mi sa che la tengo così anche se sono tanti, per i seguenti punti:

-i pixel bianchi non si vedono mai, solo nelle schermate nere.

-sono ai bordi

-mentre giochi non si vedono

-li vedi se stai a 5 cm dallo schermo, ma visto che quando gioco ci sto almeno a 50cm

però visto che ci devo passare davanti al gamestop dove l'ho preso, glielo dico lo stesso. se me la mandano via me la tengo. metti caso che poi in futuro c'ha qualche altra magagna...

HO DUE DOMANDE:

2) cambiando discorso, ho provato GT su una FAT di un mio collega e si sente la mancanza di RAM, ci mette almeno il triplo a caricare. invece la mia è molto più veloce. d'altrocanto la sua non ha il difetto dei pixel bruciati.

3) ho installato sulla memory il programma per aggiustare i pixel guasti, "multifixerpixel" ma non me lo fa partire. è perchè la mia PSP è originale?
Old 19-11-2009, 15:38   #4353
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da Ceciui Guarda i messaggi
ti sbagli tu mio caro.... ti porterei la mia psp da modificare e poi ne riparliamo... x' l'ho data a un mio amico ocn un firmware 3.70 e non ha potuto modificarla l'ha aggiornata a uno maggiore di questo ma sempre inferiore al 5.3 ma nulla è immodificabile...infatti se vai a vedere il codice che c'è sulla scatola è uno degli ultimi che sono considerati immodificabili quindi non sparare cazzate!!!!
che belli questi commenti
mi dispiace prenderti in causa, ma dire ad un altro utente più informato di te, che spara cazzate, non è molto bello
le psp 2000 con scheda madre ta-088 v3 e le 3000 hanno si una scheda madre anti-hack, e su questo hai ragione, ma con la differenza che (avendo firmware inferiore o uguale al 5.03) con il chickHEN si può avviare tramite il famosissimo crash delle .tiff, una modifica provvisoria che permette l'avvio di homebrew per l'aggiornamento ad un vero e proprio CFW, che non va a modificare i file originali nella flash, ma aggiunge solamente dei moduli, così da non crashare, tale modifica è il CFW 5.03 GEN-B for HEN oppure il gen-a..
l'unica pecca di tali modifice HEN è che al completo spegnimento della psp, la modifica si disattiva, e quindi bisogna rifare chickHEN -> CFW for HEN quindi la psp dovrà restare sempre in standby (anche se per riattivare il CFW ci vogliono 5 minuti)
ciao, e spero di averti chiarito le idee come hanno fatto altri utenti e..
non ti arrabbiare così
Old 19-11-2009, 15:40   #4354
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
1) mi sa che la tengo così anche se sono tanti, per i seguenti punti:

-i pixel bianchi non si vedono mai, solo nelle schermate nere.

-sono ai bordi

-mentre giochi non si vedono

-li vedi se stai a 5 cm dallo schermo, ma visto che quando gioco ci sto almeno a 50cm

però visto che ci devo passare davanti al gamestop dove l'ho preso, glielo dico lo stesso. se me la mandano via me la tengo. metti caso che poi in futuro c'ha qualche altra magagna...

HO DUE DOMANDE:

2) cambiando discorso, ho provato GT su una FAT di un mio collega e si sente la mancanza di RAM, ci mette almeno il triplo a caricare. invece la mia è molto più veloce. d'altrocanto la sua non ha il difetto dei pixel bruciati.

3) ho installato sulla memory il programma per aggiustare i pixel guasti, "multifixerpixel" ma non me lo fa partire. è perchè la mia PSP è originale?

2) per la lentezza, basta alzare la velocità di clock a 333 Mhz e il gioco va liscio (solo con CFW)

3)se hai una psp originale non può avviare programmi senza firma originale
p.s.: lascia perdere i programmi che sistemano i pixel, non funzionano (si cerca solo di risvegliarli ma non vanno mai)
Old 19-11-2009, 15:43   #4355
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
2) per la lentezza, basta alzare la velocità di clock a 333 Mhz e il gioco va liscio (solo con CFW)

3)se hai una psp originale non può avviare programmi senza firma originale
p.s.: lascia perdere i programmi che sistemano i pixel, non funzionano (si cerca solo di risvegliarli ma non vanno mai)
ok grazie! c'è la possibilità che si risveglino da soli, usandola? alla fine giocando si sollecitano, no??
Old 19-11-2009, 16:17   #4356
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
ok grazie! c'è la possibilità che si risveglino da soli, usandola? alla fine giocando si sollecitano, no??
non so risponderti con certezza, a molti gli si è riattivato il giorno dopo, ad altri se la sono tenuta così, io ti consiglio di non badarci troppo, alla fine non è un problema così grande se non stai giocando a splinter cell al buio
http://images.fragland.net/screenshots/2900/8.jpg
(in quel caso accendi il visore notturno)
ciao!
Old 19-11-2009, 16:54   #4357
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
e della nuova psp2 che mi dite, come sarà ?
Old 19-11-2009, 16:56   #4358
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
e della nuova psp2 che mi dite, come sarà ?
sono riuscito in tempo a vedere il link che ora hai rimosso bello!!
a parte gli scherzi (che hai inserito il link male)
quale delle tante psp photoshoppate stai parlando?
Old 19-11-2009, 16:56   #4359
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

dico una cavolata: può essere che si sono creati lasciandola in carica tutta la notte. ripeto, quando l'ho accesa appena presa, non gli ho notati.
poi come di solito, come si fa con un cellulare, l'ho spenta e l'ho messa in carica per la prima volta.
Old 19-11-2009, 16:58   #4360
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
dico una cavolata: può essere che si sono creati lasciandola in carica tutta la notte. ripeto, quando l'ho accesa appena presa, non gli ho notati.
poi come di solito, come si fa con un cellulare, l'ho spenta e l'ho messa in carica per la prima volta.

non penso per nessun motivo, la batteria non va ad interferire con i pixel dello schermo, tanto che io ce l'ho ogni giorno in carica tutta la notte
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian