Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 23:33   #2301
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
Mi sapede dire un programma, ke possa comprimere le iso dei giochi cosi da occupare meno spazio? grazie!
Per convertirle le .iso in .cso io utilizzo Yacc e mi trovo benissimo!
Eccoti il link
http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=838
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:42   #2302
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
Allora...

Tu hai il file iso (che chiameremo A) nel pc... E il file iso nella ms (che chiameremo B)...
1 - Scarichi un qualsiasi programma che calcola l'hash dei file (es. hashcalc)
2 - calcoli l'hash di A
3 - calcoli l'hash di B

se i due hash combaciano, allora il file del pc è corrotto e quindi non è colpa della ms
se i due hash non combaciano, allora il file della memory è corrotto e quindi è colpa della ms
Scusa ma al posto di fare tutto questo bordello non fa prima a fare uno scandisk sulla memory stick e basta? Anche perchè se è corrotto il filesystem della memory, non significa mica che sia danneggiata a livello fisico ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:48   #2303
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
Se così fosse, significa che non sempre ma talora la ms corrompe i file... Quindi non è affidabile... Infatti alcuni backup ti partono... Ma non è detto che tali backup non siano anch'essi "corrotti" pur partendo... Infatti anche se l'hash (che determina l'univocità di un file, cioé se è identico bit per bit al file copiato) è diverso il gioco potrebbe partire lo stesso... Ma magari crashare a un certo punto...
Guarda che non è vero quello che stai dicendo. Molto spesso succede che uno si dimentica di scollegare la PSP in modo "corretto" disabilitando il dispositivo e stacca il cavo USB quando la memory è ancora montata come dispositivo di massa. Questo può portare a corrompere il file system sulla memory stick (ovvero la struttura logica). Questo NON SIGNIFICA che la memory stick sia difettosa o fake, in alcuni casi basta aggiustare la struttura logica con un semplice scandisk di Windows o, nei casi piu' estremi, riformattare da capo la memoria. Quindi non è la memory che corrompe i file ma è il filesystem sulla memory che è corrotto (ed è riparabilissimo).

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Memory fallata,chiederò il rimborso
Prima di fare figure barbine leggi il mio post precedente e accertati che sia realmente cosi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 03:14   #2304
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda che non è vero quello che stai dicendo. Molto spesso succede che uno si dimentica di scollegare la PSP in modo "corretto" disabilitando il dispositivo e stacca il cavo USB quando la memory è ancora montata come dispositivo di massa. Questo può portare a corrompere il file system sulla memory stick (ovvero la struttura logica). Questo NON SIGNIFICA che la memory stick sia difettosa o fake, in alcuni casi basta aggiustare la struttura logica con un semplice scandisk di Windows o, nei casi piu' estremi, riformattare da capo la memoria. Quindi non è la memory che corrompe i file ma è il filesystem sulla memory che è corrotto (ed è riparabilissimo).
In effetti sarebbe sempre meglio formattare la ms prima di fare queste prove... Ho colpevolmente omesso di precisarlo
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 03:18   #2305
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao, tutto può succedere, anche quello che dici, anche se il filesystem non si corrompe così facilmente... E soprattutto non è detto che le iso già caricate si corrompano... In ogni caso ti do ragione sul fatto che prima di fare ogni prova sarebbe bene formattare la memory... Anche se per mia esperienza, può capitare anche che, dopo averla formattata da pc, inizialmente pare funzinoare bene, lanciando i file e dopo pochi giorni punto e a capo, questo perché la memory formattata ex-novo incomincia a utilizzare i settori ordinatamente (non c'è frammentazione) quindi può capitare che quelli danneggiati fisicamente siano alla fine e non vengano utilizzati.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 07:54   #2306
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Prima di fare figure barbine leggi il mio post precedente e accertati che sia realmente cosi.
E' stata formattata miliardi di volte in un giorno...
E' stata formattata pure in fat16 per provare se avesse portato miglioramenti...niente.
E' stata formattata prima da pc e poi da psp ma nulla...i file sono stati passati in modalità usb...
E poi se è danneggiata è danneggiata,mica devo formattare ogni 2 minuti...non ho capito,ci mettesse poco poi a passare i dati.Posso tranquillamente farmi una passeggiata per passare un giga.
Scandisk effettuato,ora riprovo,ma non cambierà molto...ripeto che alcuni backup sono andati bene ma era la classica botta di chiùlo,anche perchè ha più corrotto che fatto bene sta memory e sul fatto che sia fake non ho nessun dubbio.

Ultima modifica di ilguercio : 24-09-2008 alle 08:04.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:17   #2307
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Pandora Deluxe 2.0, che opzioni selezionare?

Ciao a tutti,
da vero newbie sto cercando di trovare il modo più facile di modificare la PSP.

Ho la mia bella batteria Pandora e ora vorrei preparare la Memory Stick.

Mi è stato consigliato di usare il Pandora Deluxe 2.0

solo che è pieno di simpatiche opzioni (per me) incomprensibili e voci da cliccare.

Io vorrei solamente installare l'ultimo (il 4.01) cf.
(non so se è consigliabile anche installare altro homebrew ...)

Mi fareste un veloce tutorial di quali opzioni devo selezionare?

Grazie!!
Old 24-09-2008, 09:30   #2308
ilguercio
Bannato

Già che ci siete,come passo dal CF 3.90-M33 all'ultimo disponibile?
Old 24-09-2008, 09:39   #2309
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Scarica il pacchetto zip del firmware, le istruzioni sono contenute all'interno
Si ma tutti i vari timemachine, ipl, sbrufdug, mbruffgot, giggogiago, ecc ... vanno installati?? :-|
Old 24-09-2008, 09:42   #2310
ilguercio
Bannato

Quote:
Scarica il pacchetto zip del firmware, le istruzioni sono contenute all'interno
Grazie,aggiungo che la mia memory fasulla mi sballa i salvataggi di FF crisis core.Le Cartelle dei salvataggi si riempiono di altre cartelle e file dai caratteri indecifrabili che non è possibile cancellare...
Old 24-09-2008, 09:48   #2311
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Già che ci siete,come passo dal CF 3.90-M33 all'ultimo disponibile?
fai l'aggiornamento direttamente da psp se hai una rete wireless e se non hai cambiato niente dal recovery ti installa l'ultimo fw m33.
è il modo più semplice
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:49   #2312
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
cartelle e file dai caratteri indecifrabili che non è possibile cancellare.
fantastico la memory ora inizierà a prendere in possesso la tua psp...
chiama un esorcista
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
Old 24-09-2008, 09:53   #2313
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
fantastico la memory ora inizierà a prendere in possesso la tua psp...
chiama un esorcista
E' memory cacca vero?La prenderò da uno fidato a mano infatti,per l'aggiornamento posso stare tranquillo?Un amico mi ha solo messo il 3.90-M33 e basta.
Scusa la domanda stupida,può essere la psp che in qualche modo manda a donnine la memory?Non credo però...
Old 24-09-2008, 09:56   #2314
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
E' memory cacca vero?La prenderò da uno fidato a mano infatti,per l'aggiornamento posso stare tranquillo?Un amico mi ha solo messo il 3.90-M33 e basta.
Scusa la domanda stupida,può essere la psp che in qualche modo manda a donnine la memory?Non credo però...
non credo che sia colpa della psp.
comunque prima di fare un aggiornamento firmware prenditi una memory che vada bene perchè se il file di aggiornamento è corrotto rischi di mandare a put... la psp
tanto dal 3.90 non cambia molto
Old 24-09-2008, 09:57   #2315
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
non credo che sia colpa della psp.
comunque prima di fare un aggiornamento firmware prenditi una memory che vada bene perchè se il file di aggiornamento è corrotto rischi di mandare a put... la psp
tanto dal 3.90 non cambia molto
Allora meglio aspettare quella buona
Old 24-09-2008, 10:15   #2316
ilguercio
Bannato

Quote:
Sarà una scheda guasta, cambiala
A me è successo con una sd kingston da 2gb.
Guarda,sul fatto che è falsa non ci sono dubbi.Al mio amico funziona(almeno apparentemente) però non sai mai quando e se ti si sputtana...
Che dici è falsa?
Old 24-09-2008, 10:29   #2317
ilguercio
Bannato

Quote:
Se tutto va bene

http://www.pixmania.com/it/it/125975...o-duo-4gb.html

http://cgi.ebay.it/Memory-Stick-Pro-Duo-4GB-X-Sony-PSP-con-adattatore_W0QQitemZ200255342837QQcmdZViewItem?hash=item200255342837&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Questa invece è buona

http://cgi.ebay.it/SONY-Memory-Stick-PRO-Duo-4GB-adattatore_W0QQitemZ290262420162QQcmdZViewItem?hash=item290262420162&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Il fatto è che la fasulle fanno più danni che altro...come li hanno fatti a me,la prendo sandisk da un amico da 2gb sperando che sia "vera".
Old 24-09-2008, 10:37   #2318
ilguercio
Bannato

Quote:
Non sono false, sono bulk
Sulla tua non c'è scritto da nessuna parte SONY, se non sull'adattatore... che possibilmente è originale perchè l'hanno recuperato da qualche parte.
Loro puntano sulla somiglianza della confezione e del layout in generale, ma a rigor di logica non stanno flasificando nulla
Si in effetti hai ragione,peccato che la memoria vera e propria sia una ciofeca...
Old 25-09-2008, 19:41   #2319
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Domandine:
- la psp slim bianca di che colore ha la croce direzionale ?
- la psp 3000 uscirà in versione Ceramic White (cioè bianca) ?
Old 25-09-2008, 19:43   #2320
MadGrin
Senior Member

L'Avatar di MadGrin

Quote:
Originariamente inviato da MadGrin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da vero newbie sto cercando di trovare il modo più facile di modificare la PSP.

Ho la mia bella batteria Pandora e ora vorrei preparare la Memory Stick.

Mi è stato consigliato di usare il Pandora Deluxe 2.0

solo che è pieno di simpatiche opzioni (per me) incomprensibili e voci da cliccare.

Io vorrei solamente installare l'ultimo (il 4.01) cf.
(non so se è consigliabile anche installare altro homebrew ...)

Mi fareste un veloce tutorial di quali opzioni devo selezionare?

Grazie!!
Mi è stato detto di procedere in questo modo:
  1. scarica l'eboot del firmware 4.01.
  2. seleziona il Tasto "Load 4.01 Firmware", quindi dai il percorso del firmware.
  3. spunta l'opzione "Despertar cementerio v7" e seleziona il tasto di input per avviare il dc7 (a tua scelta L,X,[],...).
  4. premi il tasto START e verranno copiati alcuni file in memoria e quindi il despertar cementerio è pronto.

Ma, come ho anche scritto nell'altro forum, non mi sono ancora chiari questi passaggi:

-appena lancio il Pandora Deluxe sotto Vista ricevo il messaggio:
You Will not be able to use MSPormat
E' grave? Cosa è MSPormat?

-devo scaricare l'eboot del firmware 4.01. Si tratta sia del cf 4.01m33 che l'eboot originale sony ?
(insomma i due presenti qui?)
Ma quando clicco su Load 4.01 firmware gli faccio caricare quello originale Sony, e quello cf quando entra in gioco?

Quali di queste opzioni devo selezionare?
-Format + Prepare Memory stick
-Inject IPL
-Time Machine
-Support tool for Pandora (non credo, ce la ho già!)
-Support tool per XMB (nn so neanche cosa sia!)
-POPSLoader (idem, cosa è?)

Voi potete aiutarmi??

PS
Io ho una slim con firmware originale Sony (quindi mai downgradata) e una Pandora comprata pronta ...

GRAZIE!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian