|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ragazzi ma se un processore supera il test di snm, quello da 1h, non quello da 20 min, è da considerarsi rock solid?
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Quindi il mio consiglio è di fare anche il test della memoria con GoldMemory. Non poche persone mi hanno comunicato che con gli A64 S&M diceva che era tutto ok mentre Prime95 no: la motivazione è che Prime95 stressa anche il chipset e le ram mentre S&M solo l'FPU. Quindi se S&M dice che è tutto ok, lo è sicuramente per quanto riguarda la sola frequenza della cpu ma non è detto che il controller mem. sia della stessa "opinione". ![]() In conclusione: testate con S&M e GM e ricordatevi che il controller della memoria potrebbe avere bisogno di un leggero overvolt che si traduce a rigor di logica nell'aumento del voltaggio del processore (visto che è tutto integrato lì dentro).
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
già...a questo punto davvero quasi conviene usare prime...senti 1 cosa... quando lanci il torture test di prime, devi scegliere 3 diverse modalità...se scegli "blend" xò nn testa la cpu??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
|
Quote:
Si forse per gli Athlon 64 hai ragione...! Blend serve per stressare maggiormente la memoria....mentre In-place stressa maggiormente la cpu. DIpende da cosa vuoi testare... Il blend per vedere se hai problemi con il chipset e i moduli di ram è ottimo...anche se è lungo (almeno 4-5-ore)...
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
|
Quote:
xkè questa vesione d prime95 finisce anche?? cioè il vecchio prime nn finiva mai, era ciclico...lo dovevi interrompere te!!! questa t dice test passed??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Help!!
Non riesco a capire cos'è!!
![]() Pensavo fossero le ram ora ho 2x512 ocz platinum edition TCCD (dovrebbero arrivare a 290mhz a tali settaggi in base alle review) Setto 11x250 1,5V; ram in sincrono 2.5 3-3-7 a 2,75V testate con memtest Faccio S&M processor test e me lo passa. Prime95 small FFT va avanti per ore ed ore. Se faccio memory check verso la fine mi trova un errore. SuperPi si blocca. Prime96 large fft si blocca subito Che cosa devo fare per renderlo stabile? Ho provato ad aumentare il vcore ma non ne vuole sapere! ![]() ![]()
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
No che hai capito...intendevo dire che devi farlo lavorare almeno per 4-5 ore per vedere se le ram sono ok!....è chiaro che il test dovrai interromperlo tu!
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ciao!
Mi dite una cosa su GM? Ho la versione 6.64 registrata ed ho eseguito GM con i seguenti settaggi: Test -> Through (o qualcosa del genere -- non ricordo) Memory Size -> BIOS Benchmark -> Enabled Time -> Continuos Testing Beh... dopo due ore era ancora a fare il primo pass e da quando era passata poco più di un ora fino al toccare le due ore è stato a fare i test tra il 450 al 490 circa su 700 e rotti totali che ci sono. Ma è normale?!? Quanto ci mette a fare un pass completo? E quanto ci sta allora a farne 3 (oppure 8 -- ora non ricordo) necessari per determinare un sistema stabile? E visto che ci sono... quanti ne devo fare di test in modalità Quick e quanti in modalità Through (o roba simile) per determinare che il sistema è stabile??? Datemi una mano perchè non so proprio cosa pensare. Grazie! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma non siamo un po' OT? ![]()
![]() |
![]() |
#551 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho eseguito il test con esito soddisfacente, ma ogni volta che gioco il pc si resetta da solo... com'è possibile? E' un problema di ram?
amd sempron 3100+ @2105Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho fatto un Quick e mi ha passato 5 pass alla frequenza che volevo. Posso ritenere le ram & chipset stabili? P.S.: Riguardo al OT, non credo lo sia tanto perchè in effetti anche se il thread è dedicato a S&M, in effetti si parla anche di una metodologia di benchmark unificata, cioè di S&M in congiunta di GM.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
io direi di si!!! nn usate il test pesante con GM...x me serve solo su ram server!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di TheTrooper : 13-06-2005 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
Quote:
solo 41-42°C. che processore e che dissipatore usi?
Abit NF7-S rev. 2.0 - AMD Sempron 2800+@2370 @Vcore 1,75V - Thermaltake POLO 735 - 1 GB S3+ DDR400 cas 2.5-2-2-11 - DVD Pioneer 16x40x slot-in - CD-RW LG 48x24x48 - hard-disk Seagate Barracuda 500GB 1.5Gb/s - Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB ATA133; Seagate Cheetah 10K.6 SCSI 73,4 GB 10K U160 + 2 x IBM SCSI U2W 8.5GB raid0 - controller SCSI IBM ServeRAID 4Lx - GeForce 2 MX400 (@GPU 220/RAM 210Mhz)- CREATIVE 4.1 4400 - monitor 19"LCD Asus VW195D/SIZE] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Il tuo assioma era anche il mio fino a quando non mi è successo questo: testo il nuovo Venice3200+ a 270x10 con s&m long 100% e va' ok. Testo poi le Ram con goldmemory e mem test, 6 passate cadauno e totto ok. Faccio prime95 ed errore subito, faccio Superpi 32M ed errore dopo 5-6 minuti. Come lo spieghiamo? Io non ho ancora trovato risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | |
Senior Member
|
Quote:
sono tutti test diversi...ogni prog poi può avere incompatibilità diverse hardware/software... io ho paura che 1 risp def nn c sarà mai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Member
|
Quote:
![]() se guardate lo screen potete vedere che l'fsb è 208, fino a questo valore sia s&m che goldmemory nn mi trovano errori, difatti anche i giochi nn si piantano, superandolo arrivo a 234 senza che s&m mi dia errori, in compenso goldmemory ne trova tantissimi, mentre se provo ad aumentare ancora l'fsb il pc nn parte nemmeno Ultima modifica di TheTrooper : 13-06-2005 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
|
Ma se S&M mi va a 100% di completamento..... ma non finisce.... che vuol dire????
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.