Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 16:21   #421
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Ragà...non c'è niente da configurare con GM!! Parte da solo con il dischetto, poi bisogna premere ESC per farlo partire. 1 ciclo dura più o meno un'ora (per 1Gb di ram).
Il mio consiglio è di fare almeno 3-4 cicli (quindi 3-4 ore).
Cioè... fammi capire....
Se fatto partire da DOS si configura da solo e bisogna premere ESC per farlo partire e farlo girare per 3/4 volte, mentre in Windows va configurato come spieghi te in prima pagina e basta farlo girare una volta sola??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:03   #422
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
PIRATA ciao... Hai provato a dare un'occhiata qua http://www.goldmemory.cz/manual_en.php
Quando parte tramite dischetto puoi configurare qualche opzione...

SETUP Menu of program GoldMemory:

T: Select Testing Mode - testing mode: QUICK, NORMAL, THOROUGH
C: Disable/Enable Continuous Testing
M: Change Memory Size Detection Method (BIOS/Auto)
B: Disable/Enable Memory Benchmark
F: Disable/Enable File Reporting

Io ho messo il mode THOROUGH che penso sia quello più "stressante".
Ho disabilitato Continuous Testing
La quantità di memoria da analizzare ho messo tramite BIOS
ho abilitato il Memory Benchmark ed il File Reporting
Fai ESC e parte il tutto...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:09   #423
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ma si sta parlando di GM o di S&M qui????????

Io sto parlando di S&M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi ripeto:

S&M... se fatto partire da DOS si configura da solo e bisogna premere ESC per farlo partire e va fatto girare per 3/4 volte, mentre in Windows va configurato come spieghi te in prima pagina e basta farlo girare una volta sola??
Old 03-05-2005, 17:11   #424
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

PIRATA scusa me ne sono accorto quando avevo già cliccato su "invia discussione"
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 04-05-2005, 18:18   #425
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Ragazzi, facendo partire S&M v.1.6.0 e provando il test "cache 2 level" mi viene fuori "failed"... Con tutti gli altri test tutt ok! Mi devo preoccupare??? Grazie!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 19:23   #426
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Ragazzi, facendo partire S&M v.1.6.0 e provando il test "cache 2 level" mi viene fuori "failed"... Con tutti gli altri test tutt ok! Mi devo preoccupare??? Grazie!!

ByeZ!
ALEX23

no....va configurato così:

"selezionate "long. Quality is a little bit higher, time in 4 times is more"

e infine selezionate anche
"maximal loading of the processor (100%)"

e selezionate apply.

Poi nella sezione processor test (sarebbe la prima schermata) deselezionate tutti i test tranne "CPU (FPU)" e "Power Supply".
Successivamente selezionate "Start testing"! "

il mio consiglio:

settare sia test cpu ke memory....se nn da errore si è comunque rock solid e state sicuri ke manco prime95 v darà errore!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 01:40   #427
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Mah... che poi non è altro che quello scritto in prima pagina, no???

P.S.: Quando dici "settare sia test cpu ke memory" intendi dire di selezionare di fare il test a CPU e Ram insieme??
Old 05-05-2005, 06:37   #428
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Mah... che poi non è altro che quello scritto in prima pagina, no???

P.S.: Quando dici "settare sia test cpu ke memory" intendi dire di selezionare di fare il test a CPU e Ram insieme??

esatto, è quello ke hai scritto tu!!!

me lo sono copiato da qualke parte!!

si, io intendo (e faccio così) cpu e ram insieme!!!

in 3 ore + o - il test si fa!!!
Old 05-05-2005, 19:24   #429
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ma voi il test lo fate da Windows o sotto Dos con il dischetto di boot ?!?
Old 05-05-2005, 21:58   #430
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ma voi il test lo fate da Windows o sotto Dos con il dischetto di boot ?!?

Allora...per fare chiarezza:
- GM (GoldMemory) solo da DOS (non c'è per windows). Nessuna opzione da selezionare. Premere solo ESC quando vedete la prima schermata con le scritte lampeggianti per avviare il test (prima inizia il countdown di 2 minuti per ricordarti di registrarlo e poi inizia a fare il test)

-S&M da Windows con le opzioni già descritte nella prima pagina. Non l'abbiamo provato da DOS quindi non ne sappiamo nulla (anche perchè da dos non si possono tenere sottocontrollo le temperature). Il test della memoria di S&M da Windows non lo teniamo molto in considerazione perché mette alla prova solo la ram disponibile e non quella già occupata dal sistema. GoldMemory invece testa tutta la ram.

Spero di aver chiarito i dubbi...
Old 05-05-2005, 22:16   #431
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Allora...per fare chiarezza:

Il test della memoria di S&M da Windows non lo teniamo molto in considerazione perché mette alla prova solo la ram disponibile e non quella già occupata dal sistema. GoldMemory invece testa tutta la ram.

Spero di aver chiarito i dubbi...

questa nn la sapevo...grazie!!!

cmq ricorda ke già testando la stabilità della cpu s testa anke quella della ram, in quanto lo scambio di dati avviene proprio tra ram-cache-cpu!!!

quindi io penso ke S&M sia sufficiente x dire ke 1 sistema è stabile, così come il vekkio prime95!!

(stiamo poprio cercando il pelo nell'uovo...)
Old 06-05-2005, 03:10   #432
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
questa nn la sapevo...grazie!!!
...

(stiamo poprio cercando il pelo nell'uovo...)
È Proprio questo l'importante: LA PRECISIONE NEL RICERCARE E SOPRATTUTTO TORVARE UN BENCHMARK DE-FI-NI-TI-VO!!!!

Grandi ragazzi che stiamo andando bene!
Old 06-05-2005, 07:34   #433
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
È Proprio questo l'importante: LA PRECISIONE NEL RICERCARE E SOPRATTUTTO TORVARE UN BENCHMARK DE-FI-NI-TI-VO!!!!

Grandi ragazzi che stiamo andando bene!

hai ragione...io cmq S&M lo considero tale!
Old 06-05-2005, 10:19   #434
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

S&M mi ha superato i test con la configurazione della prima pagina eppure quello della memoria... Ora l'ho lanciato nuovamente selezionando tutti i test comepresi quelli della cache... Ed ancora quello della memoria... Vediamo il responso..

Finito questo Lancio Goldmemory... Quindi se ho capito bene... Lancio dischetto di boot di goldmemory non imposto niente... Appena mi viene la videata vado con ESC e lascio andare... Quanto tutto il test di goldmemory ?!?

Inoltre se rileva degli errori... Cosa consgliate di cambiare nei settaggi della RAM considerando che il VDIMM è già al massimo ovvero 2.8v. Impostare dei timings più rilassati ?!? Stò salendo in 2T. Tenendo conto della mia configurazione in sign che timings mi consigliate di impostare ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
Old 06-05-2005, 10:20   #435
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

P.S. Le vitesta600 montano dei TCCD Samsung.
Old 08-05-2005, 12:26   #436
doorman
Member

Iscritto dal: Aug 2003
salve ragazzi ho un winchester 3200 overcloccato 250*10 a vcore 1,5 testato con s&m il test cpu(fpu) lo passo con successo.Con prime 95 invece mi da subito l'errore per passare prime95 devo mettere un vcore di 1,625. Quindi s&m non e' vero che sia il piu' affidabile
doorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 12:35   #437
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da doorman
salve ragazzi ho un winchester 3200 overcloccato 250*10 a vcore 1,5 testato con s&m il test cpu(fpu) lo passo con successo.Con prime 95 invece mi da subito l'errore per passare prime95 devo mettere un vcore di 1,625. Quindi s&m non e' vero che sia il piu' affidabile

ma lo hai impostato bene come abbiamo detto???

io ho i miei dubbi...
Old 08-05-2005, 13:07   #438
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Gold Memory

Ragà scusate l'to, ma visto che qui di GM si è parlato tanto, chiedo a voi!

ho portato un banco delle mie king su una nf7-s...sistema @default e faccio partire GM...il test si blocca al 32% (121/36x), non da errori ma si blocca, ho provato anche un banco di elixir, sempre @default, e anche con quelle la stessa cosa! inoltre, quando spengo e riaccendo, la tastiera non funziona, ho dovuto resettare la CMOS!!!!!
é la ram o la mobo a questo punto?
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:19   #439
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da doorman
ma ke stai a dì
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:25   #440
doorman
Member

Iscritto dal: Aug 2003
certo ho seguito la guida per impostarlo.ora non so devo fidarmi di prime o di s&m?
doorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian