|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Se fatto partire da DOS si configura da solo e bisogna premere ESC per farlo partire e farlo girare per 3/4 volte, mentre in Windows va configurato come spieghi te in prima pagina e basta farlo girare una volta sola??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
PIRATA ciao... Hai provato a dare un'occhiata qua http://www.goldmemory.cz/manual_en.php
Quando parte tramite dischetto puoi configurare qualche opzione... SETUP Menu of program GoldMemory: T: Select Testing Mode - testing mode: QUICK, NORMAL, THOROUGH C: Disable/Enable Continuous Testing M: Change Memory Size Detection Method (BIOS/Auto) B: Disable/Enable Memory Benchmark F: Disable/Enable File Reporting Io ho messo il mode THOROUGH che penso sia quello più "stressante". Ho disabilitato Continuous Testing La quantità di memoria da analizzare ho messo tramite BIOS ho abilitato il Memory Benchmark ed il File Reporting Fai ESC e parte il tutto...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
|
Ma si sta parlando di GM o di S&M qui????????
Io sto parlando di S&M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi ripeto: S&M... se fatto partire da DOS si configura da solo e bisogna premere ESC per farlo partire e va fatto girare per 3/4 volte, mentre in Windows va configurato come spieghi te in prima pagina e basta farlo girare una volta sola??
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
|
PIRATA scusa me ne sono accorto quando avevo già cliccato su "invia discussione"
![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Ragazzi, facendo partire S&M v.1.6.0 e provando il test "cache 2 level" mi viene fuori "failed"... Con tutti gli altri test tutt ok! Mi devo preoccupare??? Grazie!!
ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
no....va configurato così: "selezionate "long. Quality is a little bit higher, time in 4 times is more" e infine selezionate anche "maximal loading of the processor (100%)" e selezionate apply. Poi nella sezione processor test (sarebbe la prima schermata) deselezionate tutti i test tranne "CPU (FPU)" e "Power Supply". Successivamente selezionate "Start testing"! " il mio consiglio: settare sia test cpu ke memory....se nn da errore si è comunque rock solid e state sicuri ke manco prime95 v darà errore!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Mah... che poi non è altro che quello scritto in prima pagina, no???
P.S.: Quando dici "settare sia test cpu ke memory" intendi dire di selezionare di fare il test a CPU e Ram insieme??
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto, è quello ke hai scritto tu!!! me lo sono copiato da qualke parte!! ![]() si, io intendo (e faccio così) cpu e ram insieme!!! in 3 ore + o - il test si fa!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
Ma voi il test lo fate da Windows o sotto Dos con il dischetto di boot ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Allora...per fare chiarezza: - GM (GoldMemory) solo da DOS (non c'è per windows). Nessuna opzione da selezionare. Premere solo ESC quando vedete la prima schermata con le scritte lampeggianti per avviare il test (prima inizia il countdown di 2 minuti per ricordarti di registrarlo e poi inizia a fare il test) -S&M da Windows con le opzioni già descritte nella prima pagina. Non l'abbiamo provato da DOS quindi non ne sappiamo nulla (anche perchè da dos non si possono tenere sottocontrollo le temperature). Il test della memoria di S&M da Windows non lo teniamo molto in considerazione perché mette alla prova solo la ram disponibile e non quella già occupata dal sistema. GoldMemory invece testa tutta la ram. Spero di aver chiarito i dubbi... ![]()
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
questa nn la sapevo...grazie!!! ![]() cmq ricorda ke già testando la stabilità della cpu s testa anke quella della ram, in quanto lo scambio di dati avviene proprio tra ram-cache-cpu!!! quindi io penso ke S&M sia sufficiente x dire ke 1 sistema è stabile, così come il vekkio prime95!! (stiamo poprio cercando il pelo nell'uovo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
Grandi ragazzi che stiamo andando bene! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione...io cmq S&M lo considero tale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
S&M mi ha superato i test con la configurazione della prima pagina eppure quello della memoria... Ora l'ho lanciato nuovamente selezionando tutti i test comepresi quelli della cache... Ed ancora quello della memoria... Vediamo il responso..
Finito questo Lancio Goldmemory... Quindi se ho capito bene... Lancio dischetto di boot di goldmemory non imposto niente... Appena mi viene la videata vado con ESC e lascio andare... Quanto tutto il test di goldmemory ?!? Inoltre se rileva degli errori... Cosa consgliate di cambiare nei settaggi della RAM considerando che il VDIMM è già al massimo ovvero 2.8v. Impostare dei timings più rilassati ?!? Stò salendo in 2T. Tenendo conto della mia configurazione in sign che timings mi consigliate di impostare ?!? Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
P.S. Le vitesta600 montano dei TCCD Samsung.
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
salve ragazzi ho un winchester 3200 overcloccato 250*10 a vcore 1,5 testato con s&m il test cpu(fpu) lo passo con successo.Con prime 95 invece mi da subito l'errore per passare prime95 devo mettere un vcore di 1,625. Quindi s&m non e' vero che sia il piu' affidabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
ma lo hai impostato bene come abbiamo detto??? io ho i miei dubbi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Gold Memory
Ragà scusate l'to, ma visto che qui di GM si è parlato tanto, chiedo a voi!
ho portato un banco delle mie king su una nf7-s...sistema @default e faccio partire GM...il test si blocca al 32% (121/36x), non da errori ma si blocca, ho provato anche un banco di elixir, sempre @default, e anche con quelle la stessa cosa! inoltre, quando spengo e riaccendo, la tastiera non funziona, ho dovuto resettare la CMOS!!!!! é la ram o la mobo a questo punto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
certo ho seguito la guida per impostarlo.ora non so devo fidarmi di prime o di s&m?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.