Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 18:05   #15761
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Vale anche per quei siti dove non ti lasciano scaricare il filmato o mp3 ?
Se sono filmati basati su youtube sì, altrimenti si scarica la solita estensione per firefox
Old 26-06-2009, 19:01   #15762
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
quanto è veloce un SO installato su cf?
nel caso fosse un windows seven? dipende dalla velocità della cf immagino, solo che quelle veloci costano un occhio!
e di che dimensioni dovrebbe essere per metterci su il SO, office, p2p, hosting e tv tuner: 8gb bastano o meglio 16?

grazie
Vista e quindi Seven hanno pesanti limiti per l'installazione del OS, mi sembra ti servano addirittura minimo 20GB, quindi una CF dal taglio di 24GB ... ovviamente costosa da fare schifo. Alternativamente si trovano dei SSD di qualche tempo fa da 30GB, ma probabilmente per te la soluzione migliore rimane un 2,5", anche se poi non so se riesca a reggere tutto insieme (c'è il rischio di frame drop nel dvb-t recording).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:09   #15763
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Vista e quindi Seven hanno pesanti limiti per l'installazione del OS, mi sembra ti servano addirittura minimo 20GB, quindi una CF dal taglio di 24GB ... ovviamente costosa da fare schifo. Alternativamente si trovano dei SSD di qualche tempo fa da 30GB, ma probabilmente per te la soluzione migliore rimane un 2,5", anche se poi non so se riesca a reggere tutto insieme (c'è il rischio di frame drop nel dvb-t recording).
ho capito mi tengo il mio WD green :P

piuttosto, nel thread della zotac 9300 itx un utente ha appena postato riguardo i consumi da lui rilevati... imho incredibile! la voglia di rifare il mio muletto sta salendo!
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:00   #15764
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
ho capito mi tengo il mio WD green :P

piuttosto, nel thread della zotac 9300 itx un utente ha appena postato riguardo i consumi da lui rilevati... imho incredibile! la voglia di rifare il mio muletto sta salendo!
è da un po che la sto addocchiando solo che momentaneamente non ho fondi, altrimenti l'avrei già comprata...
credo che per htpc/muletto accoppiata al mio 2180 vada abbastanza bene...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:37   #15765
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
è da un po che la sto addocchiando solo che momentaneamente non ho fondi, altrimenti l'avrei già comprata...
credo che per htpc/muletto accoppiata al mio 2180 vada abbastanza bene...
vendi nel mercatino il tuo 2180 e prendi un e3200, dalle mie prove con e1200 i consumi con 512kB di cache sono equivalenti ad un e5200 con 2MB, praticamente il confronto che a suo tempo ho fatto con e1200-e5200-e6600-e8600 tutti alla stessa frequenza di 6x200 ho visto che 4MB di cache a 45nm significano circa 10W mentre 4MB a 65nm circa a 20W in idle per cui con e3200 con 1MB di cache rispetto al tuo già a def risparmi 5W.

nei portatili invece cambia solo il dato di consumo in full perchè per via della smartcache la cache in idle viene spenta quasi tutta.
Old 26-06-2009, 21:13   #15766
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
vendi nel mercatino il tuo 2180 e prendi un e3200, dalle mie prove con e1200 i consumi con 512kB di cache sono equivalenti ad un e5200 con 2MB, praticamente il confronto che a suo tempo ho fatto con e1200-e5200-e6600-e8600 tutti alla stessa frequenza di 6x200 ho visto che 4MB di cache a 45nm significano circa 10W mentre 4MB a 65nm circa a 20W in idle per cui con e3200 con 1MB di cache rispetto al tuo già a def risparmi 5W.

nei portatili invece cambia solo il dato di consumo in full perchè per via della smartcache la cache in idle viene spenta quasi tutta.
Grazie per la dritta, per adesso non lo posso vendere perchè era montato sul mio pc dove la mobo mi ha abbandonato e non avendolo testato non lo vendo.
Appena riesco a testarlo e sarò sicuro che sia funzionante al 100% allora ci farò un pensiero...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:48   #15767
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Il mio povero Atom 230 non ce la fa' Si vede a scatti

Comunque non lo uso per i filmati HD e per il resto va benissimo con 26 watt circa

Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:08   #15768
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Il mio povero Atom 230 non ce la fa' Si vede a scatti

Comunque non lo uso per i filmati HD e per il resto va benissimo con 26 watt circa

Non disperare qui c' è un articolo dove spiega che con un programma apposito Cyberlink Power DVD 8 è possibile vedere filmati HD a 720p oppure anche a 1080p o blu ray se hai il cipset grafico Nvidia 9400 che da un aiuto all' atom 230.
I due pc presi in esame hanno tutti e due il processore atom 230 a 1.6 Ghz.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ia-ion-atom-10
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:13   #15769
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Non disperare qui c' è un articolo dove spiega che con un programma apposito Cyberlink Power DVD 8 è possibile vedere filmati HD a 720p oppure anche a 1080p o blu ray se hai il cipset grafico Nvidia 9400 che da un aiuto all' atom 230.
I due pc presi in esame hanno tutti e due il processore atom 230 a 1.6 Ghz.
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...ia-ion-atom-10
ha la gma intel, dunque nada
Old 27-06-2009, 15:20   #15770
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Neanche HD a 720p ????
Old 27-06-2009, 15:31   #15771
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Città: Casa mia
Ho provato con kmplayer e si riescono a vedere alcuni filmati a 720p senza scatti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:38   #15772
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho provato con kmplayer e si riescono a vedere alcuni filmati a 720p senza scatti
Beh ovvio, kmplayer è uno dei tanti frontend di mplayer, secondo me il miglior player opensource come rapporto qualità visiva/impiego di risorse
Old 27-06-2009, 18:04   #15773
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

mi è arrivato il Thin Client Hp T5520 già disassemblato oppurtunamente la macchina ha:

una cpu a 800mhz Via Nehemiah, 128 di ram ddr saldati sulla motherboard e una flash da 64 mb con su Win CE, 4 Usb 2.0 rete e caxxi vari (Speravo avesse un connettore per la ram ma nisba )

ma veniamo al dopo:

tolta la flash ho trovato un bel connettore a 44pin mini ide dove ho collegato una bella piattina + hd da 2.5' da 40 giga e ho installato via usb una versione di Xp alleggerita, niente male come prestazioni

Ed ecco un bel mulettino che come consumi si attesta intorno ai 16W mentre con un hard disk esterno da 2.5' collegato non supera i 20-22W, e totalmente fanless si sente solo l'hd

per le foto vi dovete accontentare di quelle che ho rubacchiato in giro

http://www.flickr.com/photos/tags/t5520/ (link delle foto)

Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-06-2009 alle 18:48.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:21   #15774
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
poi non centra un tubo con il tubo!
Old 28-06-2009, 07:53   #15775
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
chi è che diceva che con le cpu X2 7x50 con TDP da 95w non si fà un pc low consume?

levato sempron 1250 e messo un 7750BE e con k10stat sono passato da 35w a 600mhz@0.73v a 38w a 800mhz@0.725v su una asrock con 8200!!! (disabilitando tutto nel bios dalle com all'audio etc...)

mi manca un ali decente qualcuno lo vende?

Ultima modifica di battalion75 : 28-06-2009 alle 09:43.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 08:08   #15776
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Se la smetti di dire "low consume", che in inglese non esiste, ti vendo un M3-ATX
A parte scherzi, dottò, ci sto pensando ma forse lo vendo. In caso tu lo voglia, buttami un PVT.

Cmq bel risultato... noti differenze prestazionali "ad occhio nudo" nell'uso normale? O più o meno siamo lì? E' migliorata la reattività del sistema? non tanto per i 200 MHz quanto per la diversa architettura.

EDIT: M3-ATX con brick 19v da 150w

Ultima modifica di ciccillover : 28-06-2009 alle 08:10.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 08:47   #15777
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Per dovere di cronaca visto che l' argomento Popcorn hour è stato trattato su questo 3d informo gli interessati che il popcorn hour non è un computer, non ricevendo risposta su questo 3d sono dovuto andare a cercarmela in un' altro 3d e questa è stata la risposta.

Il 3d è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...702370&page=37
Perchè non lo avevi capito? Ma allora quello che leggi non lo capisci, oppure non leggi per niente e rompi solo le scatole.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 08:55   #15778
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se la smetti di dire "low consume", che in inglese non esiste, ti vendo un M3-ATX
A parte scherzi, dottò, ci sto pensando ma forse lo vendo. In caso tu lo voglia, buttami un PVT.

Cmq bel risultato... noti differenze prestazionali "ad occhio nudo" nell'uso normale? O più o meno siamo lì? E' migliorata la reattività del sistema? non tanto per i 200 MHz quanto per la diversa architettura.

EDIT: M3-ATX con brick 19v da 150w
azz devo pure parlare INGLISCH x avere una vendita... ma vedi tu a che livello siamo arrivati nessun rispetto x i nonni del forum

a occhio nudo?i 7750BE hanno 3 mb di cache se non erro...2x512kb di secondo livello e 2mb di TERZO livello!!!!quindi fà tanto tanto come con le vecchie cpu p4 EE 478

sono percepibili a occhio nudo!cmq ho scritto male

35w col semprelon e 38 col forno...e se riuscissi a trovare prg come vecchio atitool x limare sulla ati3200 le freq prendo altri bei watt...

sulle nuove vga soprattutto integrate ATI come faccio a limare le freq?scusate le domande da newbie...ora cerco cmq nel resto del forummMMMEEEE altrimenti mi parificate al scassa-T-Rex

oggi poi metto foto della asrock con 8200...è la A780fulldisplayport e manco la revision ultima ma la prima...pensate che fate con quelle dopo!!!o con un bel 790G se uscisse economico...un tri-quadcore a 800-1ghz e immaginate le reattività!!!con le cpu sotto gli 800mVolt!!!

Ultima modifica di battalion75 : 28-06-2009 alle 12:01.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:21   #15779
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ok, grazie del feedback. Lo chiedo più che altro perché, dato i risparmi abbastanza risicati su hardware usato di potenza medio-bassa, potrei pensare a prendere tutto nuovo (devo assemblare un HTPC), e allora già che ci sono magari mi butto su qualcosa di un pochino più aggiornato.

Cmq informati sull'M3-ATX, se ti va ne discutiamo
Old 28-06-2009, 09:43   #15780
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Perchè non lo avevi capito? Ma allora quello che leggi non lo capisci, oppure non leggi per niente e rompi solo le scatole.
Scusa prima mi dici che è un computer e poi ti meravigli che non l' avevo capito ?????

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
E' il primo computer atterrato sulla luna.

http://www.popcornhour.com/onlinesto...option=catalog
Ragazzi qui su questo 3d viene detto tutto e il contrario di tutto e siccome non si può conoscere a priori l' attendibilità di chi posta -perchè i nik non hanno il certificato di attendibilità e hanno tutti la stessa valenza- non si può essere certi di quello che viene detto quindi tutto deve essere verificato e scegliere un prodotto diventa difficile per uno che ci capisce poco come me.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian