Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 09:06   #12401
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mi dai il link in pm dove posso trovarlo per provare?
ma secondo te è vero?
prendi sempre con le pianze queste prove
hanno usato un ali particolare che sotto il 25% del carico ha oltre il 90% del rendimento
Il test che ho postato io è stato fatto con questo
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...LUS_Report.pdf

ha un 80% di rendimento fisso
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:13   #12402
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Il test che ho postato io è stato fatto con questo
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...LUS_Report.pdf

ha un 80% di rendimento fisso
sei sicuro?

mi pare molto strano!

con e5200 e la ga-g31m-s2l a tre fasi e un 3.5" non riesco a scendere sotto i 50W lasciando tutto a def.

14W sono tanti da recuperare e anche se togli 4W dell'hd 7200.11 al posto del mio 7200.10 ti rimangono sempre più di 40W.

mercoledì metto su un 2.5" 7200 così tolgo almeno 10W del 7200.10.
Old 18-11-2008, 09:22   #12403
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Avevo deciso di farmi un Atom 330, però ho scelto come case l'Antec NSK3480 che potrebbe montare anche una piastra Micro Atx.

La domanda è:
Esistono Piastre + Processori Micro Atx che costano circa come L'atom 330, Che sono potenti uguali o più, che consumano come l'atom (o meno) e che magari sono anche fan-less???????

Grazie
forse non costerà come l'atom, ma per poco più (le mie fonti affermano che l'atom sta sui 60-70 euri) ti riesci a prendere una asrock con video integrato AM2 e un sempron. stai sicuro che per pochi soldi in più hai una config n-mila volte più potente, anche solo per il fatto che l'amd supporta l'esecuzione Out-Of-Order
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:24   #12404
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
forse non costerà come l'atom, ma per poco più (le mie fonti affermano che l'atom sta sui 60-70 euri) ti riesci a prendere una asrock con video integrato AM2 e un sempron. stai sicuro che per pochi soldi in più hai una config n-mila volte più potente, anche solo per il fatto che l'amd supporta l'esecuzione Out-Of-Order
L'atom ora viene 85.
Potresti essere più preciso sui modelli suggeriti?

Grazie.
Old 18-11-2008, 09:43   #12405
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
sei sicuro?
mi pare molto strano!
con e5200 e la ga-g31m-s2l a tre fasi e un 3.5" non riesco a scendere sotto i 50W lasciando tutto a def.
14W sono tanti da recuperare e anche se togli 4W dell'hd 7200.11 al posto del mio 7200.10 ti rimangono sempre più di 40W.

mercoledì metto su un 2.5" 7200 così tolgo almeno 10W del 7200.10.
http://www.tomshardware.com/reviews/...1,2039-13.html

Io nn ce l'ho ancora, ma se hai letto i link vedi che c'è scritto "power at the plug", l'alimentatore è quello li, tu che ali usi?
Old 18-11-2008, 09:46   #12406
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
http://www.tomshardware.com/reviews/...1,2039-13.html

Io nn ce l'ho ancora, ma se hai letto i link vedi che c'è scritto "power at the plug", l'alimentatore è quello li, tu che ali usi?
ea430
Old 18-11-2008, 09:57   #12407
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
L'atom ora viene 85.
Potresti essere più preciso sui modelli suggeriti?

Grazie.
non saprei, ma una qualsiasi asrock dovrebbe andare bene, volendo riesci a prendere anche un athlon x2 energy efficient
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:02   #12408
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Non so da qualche parte deve essere, o le periferiche son quasi tutte spente oppure vi è qualcosa nella misurazione, nei tempi e/o nei modi,
Dai un'occhiata anche qua:
http://www.anandtech.com/casecooling...spx?i=3413&p=5
Old 18-11-2008, 10:07   #12409
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Ecco, ho trovato la controparte AMD

GA-MA74GM-S2 ( AMD 740G )
X2 4850e
Seasonic SS-400ET

http://www.silentpcreview.com/article859-page5.html

EDIT: bello vedere come il pc in S3 consuma tanto quanto lo spegnimento atx alla faccia di quelli che non lo usano credendo consumi di più ma non staccano la spina ^^

Ultima modifica di Superboy : 18-11-2008 alle 10:12.
Old 18-11-2008, 12:26   #12410
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho fatto due conti:

Supponendo che il sistema consumi 40W (X2, Penryn), abbiamo questi consumi :
  • alimentatore 70,0 % di efficienza : 57 VA
  • alimentatore 77,0 % di efficienza : 52 VA
  • alimentatore 80,0 % di efficienza : 50 VA
  • alimentatore 83,5 % di efficienza : 48 VA

Supponendo che il sistema consumi 30W (Sempron, Atom), abbiamo questi consumi :
  • alimentatore 70,0 % di efficienza : 43,0 VA
  • alimentatore 77,0 % di efficienza : 39,0 VA
  • alimentatore 80,0 % di efficienza : 37,5 VA
  • alimentatore 83,5 % di efficienza : 36,0 VA

C'è quindi un certo vantaggio nel scegliere un alimentatore efficiente al posto di uno "riciclato" (5W-7W), ma ve ne è uno minore nella ricerca della massima efficienza (1,5W-4W), che ovviamente si riduce allo scendere delle richieste energetiche del PC.

Se guardiamo quindi il risparmio annuo contando un utilizzo medio pari a 20 ore giornaliere, per 350 giorni all'anno (con un costo per kWh di ~0,22c)
  • alimentatore medio-efficiente (-6W) : ~10€
  • alimentatore super-efficiente (-8W) : ~13€

Il 70% di efficienza è relativo a un no-brand, il 80% è relativo a un ea380, il 83,5% è di un Pico-PSU.
Ora calcoliamo il R.O.I relativo al no-brand (0 euro) :
  • Un ea380 (45 euro) si ripaga in 4-5 anni
  • Un Pico-PSU (78 euro) si ripaga in 6 anni
Quindi, prima di 5 anni non c'è la minima convenienza nel cambiare alimentatore, sono anzi più valide scuse come "quantità di connessioni", "qualità dell'erogazione", "silenzio".

Per curiosità, guardiamo quindi il T.C.O. di un Asus EEEBOX, da 250 euro e 19W di consumo totale.
Ammettiamo addirittura che i sistemi sopracitati (Sempron, Atom) costino un forfettario 150 euro (scheda madre, cpu, ram, case, hard disk, ovviamente sottostimato, proprio per rendere meglio l'idea), più chiaramente l'alimentatore.
I contendenti sono quindi questi :
  • EEEBOX : 250 euro / 19,0 W
  • SEMPRON/ATOM con EA380 : 150 euro + 45 euro / 37,5 W
  • SEMPRON/ATOM con PICOPSU : 150 euro + 78 euro / 36,0 W
Sempre con i dati di cui sopra (20h/350gg/0,22c), otteniamo i seguenti costi,
dopo 1 anno :
  • EEEBOX : 250 euro + 30 euro = 280 euro
  • EA380 : 195 euro + 58 euro = 253 euro
  • PICOPSU : 228 euro + 56 euro = 284 euro
dopo 2 anni :
  • EEEBOX : 280 euro + 30 euro = 310 euro
  • EA380 : 253 euro + 58 euro = 311 euro
  • PICOPSU : 284 euro + 56 euro = 340 euro
dopo 3 anni :
  • EEEBOX : 310 euro + 30 euro = 330 euro
  • EA380 : 311 euro + 58 euro = 369 euro
  • PICOPSU : 340 euro + 56 euro = 396 euro
Ovvero, già dopo 2 anni scegliendo l'EEEBOX cominciate a risparmiare, inoltre si vede bene come la soluzione con PICOPSU sia in realtà quella più costosa di tutte, dove vi ci vogliono anni e anni prima di ammotizzarla... alla faccia del presunto risparmio.

Le conclusioni, è che possiamo tranquillamente stare qua giornate intere a divertirci con l'efficienza, la scelta dei componenti, eccetera, ma, se vogliamo fare discorsi seri, non dimentichiamo di fare bene i conti, perchè ci possono essere sorprese davvero inaspettate.

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
non dovrebbe essere io nn lo ho visto ma spinto da un altro utente ho fatto una ricerca e l'ali di questo modello non si trova.... se tu hai qualche altra notizia faccela sapere, anche se prenderò l'antec Aerocube e un a380 antec e mi diverto con la finestra....
Non so, posso solo dirti che esistono diversi standard, c'è l'ATX (classico), poi il microATX (più piccolo), il FlexATX (dei barebone), ma potrebbe anche essere che l'alimentatore sia del tutto particolare. Comunque conta che l'evenienza si rompa l'alimentatore è rara, e lo è sempre di più al crescere della sua qualità (e, al limite, puoi comunque metterci un Pico-PSU, che ci sta sicuramente).
Quote:
hanno usato un ali particolare che sotto il 25% del carico ha oltre il 90% del rendimento

http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...50W_Report.pdf
OMG!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:48   #12411
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

giuste considerazioni, a parte il targhet
Per un mediacenter non metterei atom, per un mulo è perfetto, anche piccolo file/web server, ma se servisse più spazio su disco allora si esce subito dal suo targhet.
Purtroppo non ho esperienza di risparmio energetico dei dispositivi di storage usb, sono disattivabili dopo un certo lasso di tempo come accade con gli hd tradizionali?
Old 18-11-2008, 13:20   #12412
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Con un minimo di accortezza entro i 150 Euro ci si prende anche la PSU.

Per esempio (anche se non replicabile perchè mi sono rivolto sia al nuovo che all'usato) io ho speso per il mio mulo:

Abit A-N68SV (nvidia 7025 + 630): 25 Euro - Equivalente al 100% della An-M2 citata nel link sotto

CPU Sempron LE-1100 (45W) Boxed: 18 Euro

2x1 GB DDR2 800 Kingstone: 28 Euro

Usato:

PSU FSP 250-60HEN (EP): 20 Euro

Hdd WD Scorpio 250GB 2.5" (esemplare solo formalmente usato, perchè in pratica è un ritorno da RMA non ricondizionato): 40 Euro

Case.....per un PC mulo da tenere nascosto serve un contenitore....ad ogni modo io ne ho riciclato uno che spannometricamente posso valutare 4 Euro.

Totale: 135 Euro

P.S. secondo questo link http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=47577 dovrei consumare un pò di più del sistema postato, per via della minore efficenza della PSU, ma con prestazioni - presumo - superiori ad un sistema Atom....che se avessi voluto delle prestazioni di quel livello avrei tenuto in trincea il Tualatin 1200.

P.P.S. Il risparmio di 10 W del sistema Atom contro delle prestazioni più scarse, valgono il TCO a vantaggio di quest'ultimo?.....che poi secondo il link precedentemente riportato, un sistema come il mio, ma con un Pico PSU dovrebbe consumare in idle una ventina di Watt/h (grazie a RMClock).

Dimenticavo, il 70% di efficenza di una PSU no brand è quantomai ottimistica.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 18-11-2008 alle 13:24.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:26   #12413
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Hdd WD Scorpio 250GB 2.5" (esemplare solo formalmente usato, perchè in pratica è un ritorno da RMA non ricondizionato): 40 Euro
Quanto consuma una cosa del genere autoalimentata su usb?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:36   #12414
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Quanto consuma una cosa del genere autoalimentata su usb?
Il mio è il WD2500BEVS

Io mi sono riferito a questo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:48   #12415
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
domanda nubba ma dall'inghilterra c'è mica la dogana?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:15   #12416
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
domanda nubba ma dall'inghilterra c'è mica la dogana?
Assolutamente no, ho gia' comprato diverse cose in Uk tramite la baya,
nessuna dogana e consegna velocissima con la royal air mail.
(4-5gg)
Bye
Old 18-11-2008, 15:25   #12417
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Ragazzi cosa cambia tra un alimentatore active pfc e un alimentatore che non lo è?
Influisce sui consumi?
Non trovo la spiegazione da nessuna parte..grazie
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:15   #12418
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Y2K88 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa cambia tra un alimentatore active pfc e un alimentatore che non lo è?
Lato utente, semplicemente che non vi è l'interrutore dietro per la 220V/115V.
Lato tecnico, viene ridotto l'angolo di sfasamento tensione/corrente in modo da far vedere l'alimentatore dalla rete come un carico prettamente resistivo (senze la componente induttiva tipica di una macchina elettrica), e quindi non vi sia nella rete potenza impegnata di tipo reattiva (con conseguente minor stress sulla rete del fornitore elettrico).
Quote:
Influisce sui consumi?
E' trascurabile. Conta comunque che l'APFC è un presupposto per qualsiasi alimentatore di fascia medio/alta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:30   #12419
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ho fatto due conti:

Supponendo che il sistema consumi 40W (X2, Penryn), abbiamo questi consumi :
  • alimentatore 70,0 % di efficienza : 57 VA
  • alimentatore 77,0 % di efficienza : 52 VA
  • alimentatore 80,0 % di efficienza : 50 VA
  • alimentatore 83,5 % di efficienza : 48 VA

Supponendo che il sistema consumi 30W (Sempron, Atom), abbiamo questi consumi :
  • alimentatore 70,0 % di efficienza : 43,0 VA
  • alimentatore 77,0 % di efficienza : 39,0 VA
  • alimentatore 80,0 % di efficienza : 37,5 VA
  • alimentatore 83,5 % di efficienza : 36,0 VA

C'è quindi un certo vantaggio nel scegliere un alimentatore efficiente al posto di uno "riciclato" (5W-7W), ma ve ne è uno minore nella ricerca della massima efficienza (1,5W-4W), che ovviamente si riduce allo scendere delle richieste energetiche del PC.

Se guardiamo quindi il risparmio annuo contando un utilizzo medio pari a 20 ore giornaliere, per 350 giorni all'anno (con un costo per kWh di ~0,22c)
  • alimentatore medio-efficiente (-6W) : ~10€
  • alimentatore super-efficiente (-8W) : ~13€

Il 70% di efficienza è relativo a un no-brand, il 80% è relativo a un ea380, il 83,5% è di un Pico-PSU.
Ora calcoliamo il R.O.I relativo al no-brand (0 euro) :
  • Un ea380 (45 euro) si ripaga in 4-5 anni
  • Un Pico-PSU (78 euro) si ripaga in 6 anni
Quindi, prima di 5 anni non c'è la minima convenienza nel cambiare alimentatore, sono anzi più valide scuse come "quantità di connessioni", "qualità dell'erogazione", "silenzio".

Per curiosità, guardiamo quindi il T.C.O. di un Asus EEEBOX, da 250 euro e 19W di consumo totale.
Ammettiamo addirittura che i sistemi sopracitati (Sempron, Atom) costino un forfettario 150 euro (scheda madre, cpu, ram, case, hard disk, ovviamente sottostimato, proprio per rendere meglio l'idea), più chiaramente l'alimentatore.
I contendenti sono quindi questi :
  • EEEBOX : 250 euro / 19,0 W
  • SEMPRON/ATOM con EA380 : 150 euro + 45 euro / 37,5 W
  • SEMPRON/ATOM con PICOPSU : 150 euro + 78 euro / 36,0 W
Sempre con i dati di cui sopra (20h/350gg/0,22c), otteniamo i seguenti costi,
dopo 1 anno :
  • EEEBOX : 250 euro + 30 euro = 280 euro
  • EA380 : 195 euro + 58 euro = 253 euro
  • PICOPSU : 228 euro + 56 euro = 284 euro
dopo 2 anni :
  • EEEBOX : 280 euro + 30 euro = 310 euro
  • EA380 : 253 euro + 58 euro = 311 euro
  • PICOPSU : 284 euro + 56 euro = 340 euro
dopo 3 anni :
  • EEEBOX : 310 euro + 30 euro = 330 euro
  • EA380 : 311 euro + 58 euro = 369 euro
  • PICOPSU : 340 euro + 56 euro = 396 euro
Ovvero, già dopo 2 anni scegliendo l'EEEBOX cominciate a risparmiare, inoltre si vede bene come la soluzione con PICOPSU sia in realtà quella più costosa di tutte, dove vi ci vogliono anni e anni prima di ammotizzarla... alla faccia del presunto risparmio.

Le conclusioni, è che possiamo tranquillamente stare qua giornate intere a divertirci con l'efficienza, la scelta dei componenti, eccetera, ma, se vogliamo fare discorsi seri, non dimentichiamo di fare bene i conti, perchè ci possono essere sorprese davvero inaspettate.
Ottima analisi, bisogna sempre restare con i piedi per terra.
Tempo fa avevo postato un piccolo foglio di calcolo per valutare la convenzienza di passare ad un alimentatore a maggiore efficienza e i risultati era identici ai tuoi: acquistando un Pico-PSU, per le configurazioni in esame ci vogliono non meno di 5 anni per raggiungere il punto di pareggio.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:43   #12420
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Ottima analisi, bisogna sempre restare con i piedi per terra.
Tempo fa avevo postato un piccolo foglio di calcolo per valutare la convenzienza di passare ad un alimentatore a maggiore efficienza e i risultati era identici ai tuoi: acquistando un Pico-PSU, per le configurazioni in esame ci vogliono non meno di 5 anni per raggiungere il punto di pareggio.
quoto , ma ricordo che il pico psu viene adottato oltre per l'efficienza anche per le sue piccolissime dimensioni... 0 rumore in sistemi di piccole dimensioni...

ma capisco che queste non sono le doti da valutare in questo topic!

alla fine è stato stabilito che se non per le dimensioni attualmente è inutile prendersi un pico

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian