Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 15:34   #21581
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Pero' da' sinceramente piu' soddisfazione vedere il proprio macinino vecchio servire ancora a qualcosa, oppure ancora piu' soddisfazione costruirsi da soli il pc, selezionando bene i pezzi

Per la cronaca io ho adibito a muletto un vecchio Flybook V23i con queste specifiche attuali:
- Celeron 600MHz
- 1GB ram
- 100GB IDE 7200rpm
- Ati Radeon Xpress 200m (vabbe', poco importante)
- WiFi G
- modem GSM/GPRS/EDGE (che non uso)
- touchscreen (mezzo in tilt)
- display 8,9"
- batteria mezza andata che dura 1 ora scarsa (c'e' anche una batteria estesa che mi fa 3 ore ma non me ne fo nulla, la batteria fa da ups)

Installato XP Home + Antivir + Comodo Firewall + software p2p + teamviever (+ Restart On Crash, trovato in rete, che mi riapre in automatico teamviewer se "esplode" il processo o si blocca).
Il consumo e' tra 20 e 30 watt (non ricordo, devo verificare col wattmetro), la CPU e' quasi sempre al 100% (con XP SP3 in idle no, ma appena parte il mulo o il torrente... Regge entrambi + controllo remoto ma e' un parto da quanto risulta lento).

Lascio le 2 porte usb occupate dal cavo doppio dell'hard disk 2,5" esterno che uso per trasferire sul pc/nas in firma (una usb non alimenta abbastanza ) e sotto ho posizionato un rialzo con ventole (mezzo cinese da pochi euro) per evitare di farlo fondere troppo.
il mio consiglio sempre se sei abbastanza scafato e lo usi solo te togli Antivir e metti ClaimWin. Purtroppo ho osservato che in questi ultimi 2-3 anni Antivir e tutti gli antivirus con real time sono diventati dei mattoni per queste vecchie cpu sotto i 1000mhz.

Certo non si è protetti come con un realtime però ormai è più di un anno che uso ClaimWin+firewall e non ho avuto problemi, in genere mi fa una scansione ogni 15 giorni e stop
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 16:24   #21582
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
il mio consiglio sempre se sei abbastanza scafato e lo usi solo te togli Antivir e metti ClaimWin. Purtroppo ho osservato che in questi ultimi 2-3 anni Antivir e tutti gli antivirus con real time sono diventati dei mattoni per queste vecchie cpu sotto i 1000mhz.

Certo non si è protetti come con un realtime però ormai è più di un anno che uso ClaimWin+firewall e non ho avuto problemi, in genere mi fa una scansione ogni 15 giorni e stop
Bah guarda ho provato a disattivare antivir ma non cambia nulla. Ti do ragione sul fatto che si siano appesantiti. L'unico che alleggerisce un po' e' Comodo Firewall, disattivo e qualcosina si libera. Ma con mulo e torrenti aperti... Sono comunque sul 100%.

Ma non e' un problema, tanto mi ci collego poco, per il resto rimane li' a morire da solo. Se salta ho gia' il sostituto (e pure il sostituto del sostituto, che pero' sarebbe un 15" e dovrei cambiargli posto).
Old 24-09-2011, 10:25   #21583
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
il trend che ormai è stato intrapreso da qualche anno prevede una sempre maggiore attenzione verso i consumi, soprattutto per le fasi di idle, cosa di cui beneficiano anche i componenti high end. Basti vedere quanto consumava il primo muletto che attrezzai nel 2006:

MB: NF7 liscia, CPU: Athlon xp thoroA 1800+@1200mhz@1,25v, RAM: 2 x 256MB DDR400, Sk. Video: Radeon 9200, HD: 40gb@7200rpm Maxtor, PSU: 420Q chieftec, floppy, modem adsl usb, lettore memory card usb, webcam, 2 fan, 1 fan controller = 78W

confrontato al mio attuale pc desktop:

MB: M4A88T-I, CPU: amd x6 1055T @ 3300mhz 1.2v, RAM: 2x4gb DDR3, Sk. Video: nvidia GTX580, HD: 1 ssd intel + 1 2,5" 7200rpm, Bluray: BC-5600S, PSU: enermax modu 500w 87+ = circa 80w

.......il mio attuale muletto è invece un semplicissimo nettop da 20w in idle

è tanto che non scrivo sul forum

io direi che hai colpito nel segno il thread è tanto che è stato creato ed in questi anni è cambiato molto il rapporto prestazione/consumi soprattutto in idle, è chiaro che ormai ci siano anche persone che usano un solo pc 24/24 ore per farci di tutto, io ad esempio ho assemblato un i3 2100 ed ho notato che in idle sta intorno ai 30-40 watt, i3 2100 ha una potenza di calcolo veramente ottima imbattibile nel rapporto prezzo/watt/potenza elaborativa

probabilmente se si desidera un pc solo per mulo/htpc invece conviene prendere una soluzione amd e350 che in idle sta intorno ai 20w
Old 24-09-2011, 17:05   #21584
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Per chi fosse interessato su M***O fino al 30 settembre l'HP Microserver viene 130 Euro e per oggi e domani la spedizione è gratuita..
Appena ordinato!
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 17:11   #21585
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Guarda che secondo il regolamento puoi scrivere il nome del negozio e/o un link... L'importante e' che non fai pubblicita'

Mediamondo?
Old 24-09-2011, 17:52   #21586
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda che secondo il regolamento puoi scrivere il nome del negozio e/o un link... L'importante e' che non fai pubblicita'
Mediamondo?
Sorry.. Comunque MISCO con il codice sconto G5HP5
Old 24-09-2011, 19:51   #21587
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato su M***O fino al 30 settembre l'HP Microserver viene 130 Euro e per oggi e domani la spedizione è gratuita..
Appena ordinato!
Io lo posso solo che consigliare il Microserver,davvero un ottimo serverino(senza pretese),silenziossimo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 08:38   #21588
musashidawada
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve sto per acquistare un mini pc da ebay e vorrei un consiglio:vorrei usarlo per il p2p anche 24/24h e magari solo per navigare un pò.L importante è che sia fanless perche ci devo dormire vicino e consumi poco.Ho trovato un modello su ebay e vorrei un parere di qualcuno esperto, il modello e questo:
niente link a eBay, grazie
Spero di non infrangere il regolamento, non faccio pubblicita voglio solo un parere.grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 25-09-2011 alle 16:30. Motivo: niente link a eBay, grazie.
musashidawada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 09:08   #21589
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
probabilmente se si desidera un pc solo per mulo/htpc invece conviene prendere una soluzione amd e350 che in idle sta intorno ai 20w
Infatti ho assemblato un sistema basato sull'E-350 di AMD e lo uso come mulo/NAS/HTPC (no gaming xò) e va perfetto...

se volevo usarlo solo come NAS/mulo penso che avrei puntato sul microserver x consumare di meno.
Il microserver Hp non credo proprio abbia la capacità di riprodurre film DVD/BluRay e altro....
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 09:17   #21590
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da musashidawada Guarda i messaggi
Salve sto per acquistare un mini pc da ebay e vorrei un consiglio:vorrei usarlo per il p2p anche 24/24h e magari solo per navigare un pò.L importante è che sia fanless perche ci devo dormire vicino e consumi poco.Ho trovato un modello su ebay e vorrei un parere di qualcuno esperto, il modello e questo:
niente quote di link a eBay, grazie
Spero di non infrangere il regolamento, non faccio pubblicita voglio solo un parere.grazie
Un SO su CF non è che sia utilizzabilissimo..Piuttosto chiedi se si può inserire un disco da 3,5" interno, dalle immagini il case sembra piccolo (quasi da ThinClient)

Ultima modifica di Ziosilvio : 25-09-2011 alle 16:30. Motivo: niente quote di link a eBay, grazie.
Old 25-09-2011, 09:23   #21591
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
Infatti ho assemblato un sistema basato sull'E-350 di AMD e lo uso come mulo/NAS/HTPC (no gaming xò) e va perfetto...
se volevo usarlo solo come NAS/mulo penso che avrei puntato sul microserver x consumare di meno.
Il microserver Hp non credo proprio abbia la capacità di riprodurre film DVD/BluRay e altro....
Così come esce di fabbrica no, ma con una VGA discreta a basso costo (ATI 5450 oppure 6450) sì. Consumo totale circa 40W e riproduzione di FullHD con 20% di carico sulla CPU (letto su un forum straniero)
Old 25-09-2011, 09:30   #21592
musashidawada
Member

Che problemi da un SO su cf?avevo pensato anche di usare un so da usb.Come specifiche invece cosa ne pensi, è buono?grazie
Old 25-09-2011, 09:35   #21593
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Che problemi da un SO su cf?avevo pensato anche di usare un so da usb.Come specifiche invece cosa ne pensi, è buono?grazie
Principalmente lentezza. Cioè se lo usi da muletto va anche bene, ma se ci devi navigare e devi usarlo la vedo dura. Il prezzo è buono per la compattezza e le specifiche.. Se si potesse inserire almeno un disco interno secondo me sarebbe ottimo come muletto. Se devi usarlo come storage di rete vai sul microserver che costa uguale (anche se non è passivo).
Old 25-09-2011, 09:59   #21594
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Guarda che le compact flash sono veloci! Ma molto veloci: http://www.tomshardware.com/reviews/...y,2166-10.html paragonabili alle SSD

Ultima modifica di Perseverance : 25-09-2011 alle 10:02.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 09:59   #21595
musashidawada
Member

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Un SO su CF non è che sia utilizzabilissimo..Piuttosto chiedi se si può inserire un disco da 3,5" interno, dalle immagini il case sembra piccolo (quasi da ThinClient)
Ok ti ringrazio adesso chiedo al venditore.Un ultima cosa, tu che sei un esperto in materia, sapresti consigliarmi un fanless pc che consumi poco, e che magari stia sotto i 200 euro?grazie
Old 25-09-2011, 10:26   #21596
malatodihardware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Guarda che le compact flash sono veloci! Ma molto veloci: http://www.tomshardware.com/reviews/...y,2166-10.html paragonabili alle SSD
Non penso che quella inclusa sia così veloce come quelle..
Old 25-09-2011, 10:42   #21597
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
infatti, le CF abbastanza veloci e abbastanza capienti per metterci un O.S. e non andare lenti costano parecchio, o almeno credo, non sono aggiornato con i prezzi

cmq anche io finalmente sono del club del microserver hp, spero arrivi presto!

grazie a chi ha fornito sito e codice per la promo, ne ho approfittato anche per aggiungere un HD e uno SWITCH
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:52   #21598
musashidawada
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
infatti, le CF abbastanza veloci e abbastanza capienti per metterci un O.S. e non andare lenti costano parecchio, o almeno credo, non sono aggiornato con i prezzi

cmq anche io finalmente sono del club del microserver hp, spero arrivi presto!

grazie a chi ha fornito sito e codice per la promo, ne ho approfittato anche per aggiungere un HD e uno SWITCH
Ciao scusa ma questo microserver hp puo essere usato come muletto?non me ne intendo molto, ma il prezzo con lo sconto e davvero interessante.
Old 25-09-2011, 11:55   #21599
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Ciao scusa ma questo microserver hp puo essere usato come muletto?non me ne intendo molto, ma il prezzo con lo sconto e davvero interessante.
certo che può.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:58   #21600
musashidawada
Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
certo che può.
Grazie, scusa un consiglio,come processore,potenza intendo, e meglio hp microserver o questo niente link a eBay, grazie
Quale mi consigli per il p2p e per navigare?grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 25-09-2011 alle 16:29. Motivo: Niente link a eBay, grazie.
musashidawada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian