Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 09:10   #2281
voigtlander
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
scusate la domanda forse stupida, ma non posso caricare files sulla microSD quando è inserita nel Sansa? devo estrarla ed usare un lettore di card?

cmqper rispondera chi cerca una cuffia economica ma "decente" consiglio le Sony x300 che non sono affatto male!
voigtlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 09:31   #2282
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da voigtlander Guarda i messaggi
scusate la domanda forse stupida, ma non posso caricare files sulla microSD quando è inserita nel Sansa? devo estrarla ed usare un lettore di card?
Sì, puoi farlo tranquillamente.

Ora c'è anche la possibilità di collegarlo direttamente dal firmware Rockbox, ma personalmente preferisco avviare il lettore col firmware originale per effettuare trasferimenti di files o aggiornamenti del software...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:26   #2283
voigtlander
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, puoi farlo tranquillamente.

Ora c'è anche la possibilità di collegarlo direttamente dal firmware Rockbox, ma personalmente preferisco avviare il lettore col firmware originale per effettuare trasferimenti di files o aggiornamenti del software...
io ho il firmware originale,ho messo la schedaed il lettore la vede.
ma quando lo collego tramute usb al PC non vedo la scheda e ovviamente non ci posso mettere dentro niente
dove sbaglio?
scusate la mia dabbenaggine
voigtlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:43   #2284
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
In ogni caso dovresti vedere due dispositivi nella lista delle periferiche di archiviazione, uno chiamato genericamente "Disco rimovibile" (la micro-sd) e l'altro "CLIPP" nel caso tu abbia il clip+...

Guarda nelle impostazioni del sistema se la modalità USB è MTP e, in caso, cambiala in MSC
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 00:08   #2285
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.rockbox.org/wiki/LogoSwapper
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 08:58   #2286
greg97
Member

Iscritto dal: Nov 2011
dovrei acquistare il lettore per natale, ma ho un dubbio: ho capito che si ricarica via usb, ma sul lettore, che uscita c'è? usb o mini usb?
greg97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 09:37   #2287
greg97
Member

ma quindi il mio caricatore per cellulari samsung sarebbe compatibile con la presa?o devo prendere un caricatore usb a parte?
Old 16-12-2012, 09:39   #2288
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da greg97 Guarda i messaggi
dovrei acquistare il lettore per natale, ma ho un dubbio: ho capito che si ricarica via usb, ma sul lettore, che uscita c'è? usb o mini usb?
mini usb (c'è il cavo in dotazione mini usb <-> usb chiaramente)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 09:47   #2289
greg97
Member

aaah ok...allora ho capito che dovrò munirmi di caricatore usb...
scusate ma ho ancora due domandine:
si possono copiare i file dalla memoria esterna all'interna mentre sei sul lettore? (senza attaccarlo al pc ma proprio come funzione interna)
e poi: se sulla micro sd ci sono altri file sopra, come immagini,video ecc, il lettore sarà più lento? oppure non avrà problemi e leggerà solo gli mp3 come se nulla fosse?
Old 16-12-2012, 09:55   #2290
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
scusate ma ho ancora due domandine:
si possono copiare i file dalla memoria esterna all'interna mentre sei sul lettore? (senza attaccarlo al pc ma proprio come funzione interna)
Non credo proprio, e comunque non ne vedo l'utilità: a quale scopo ne avresti bisogno?

Quote:
e poi: se sulla micro sd ci sono altri file sopra, come immagini,video ecc, il lettore sarà più lento? oppure non avrà problemi e leggerà solo gli mp3 come se nulla fosse?
No, la velocità dipende eventualmente dal tempo di lettura dei file e se ci sono dei contenuti diversi dai files musicali non si rallenta nulla, a meno che non si provi a caricarli...
Old 16-12-2012, 10:07   #2291
greg97
Member

semplicemente perché riceverò il lettore quando starò in vacanza, e lì non ho pc né nulla, per cui in primis pensavo a come caricarlo e poi a come caricarci la musica ^^
rockbox lo installerò dopo, ma se non da' problemi con micro sd piene di altre immagini meglio così! (e comunque sarebbe una sistemazione provvisoria visto che appena tornato a casa trasferirei tutta la musica dall'sd alla mem. interna)
ho il samsung c3300, lo butterei ogni volta dalla finestra ma fa' nulla, mi sarebbe servito il suo caricatore, solo che mi pare abbia una presa più piccola!
Old 16-12-2012, 10:18   #2292
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
semplicemente perché riceverò il lettore quando starò in vacanza, e lì non ho pc né nulla, per cui in primis pensavo a come caricarlo e poi a come caricarci la musica ^^
rockbox lo installerò dopo, ma se non da' problemi con micro sd piene di altre immagini meglio così! (e comunque sarebbe una sistemazione provvisoria visto che appena tornato a casa trasferirei tutta la musica dall'sd alla mem. interna)
ho il samsung c3300, lo butterei ogni volta dalla finestra ma fa' nulla, mi sarebbe servito il suo caricatore, solo che mi pare abbia una presa più piccola!
Il problema non sussiste! Se hai già una MicroSD ti basta creare nella root della scheda una cartella MUSIC in cui copierai i tuoi brani: poi mentre sei in vacanza ti basterà settare in MSC il Sansa Clip Plus alla prima accensione e poi inserire la scheda precedentemente preparata, visto che puoi benissimo lasciare la memoria interna del lettore completamente vuota ed ascoltare la musica che risiede fisicamente sulla microsd (quando avvii il lettore viene creato un database unico che comprende sia i brani della memoria interna che quelli della microsd, per cui non è importante dove sia la musica).
Old 16-12-2012, 10:30   #2293
greg97
Member

ok...grazie mille delle risposte!
ps l'N900 non mi interessa, comprerò il lumia 620 per luglio
Old 19-12-2012, 15:46   #2294
rebelde
Member

Iscritto dal: Jul 2006
up
Quote:
Originariamente inviato da rebelde Guarda i messaggi
ciao a tutti ,il mio sansa clip+ da un momento all'altro ha deciso che non dovevo più sentire la radio ...insomma se seleziono la musica che ho trasferito sul dispositivo nessun problema, ma quando provo ad ascoltare la radio niente,zero via zero...
che accidenti può esser successo?a qualcuno è gia capitato?
grazie
rebelde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:28   #2295
greg97
Member

mi è arrivato oggi il clip +( lo dovrei ricevere a Natale, ma zittozitto lo uso in anteprima ), suono fantastico(ma ne parlerò meglio fra un mesetto).
voglio chiedervi: c'è una funzionalità per bloccare i tasti? rischio spesso di premerli per errore.sia su firmware originale che su rockbox (installato da due orette e lo amo sempre di più).
Old 20-12-2012, 17:51   #2296
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
mi è arrivato oggi il clip +( lo dovrei ricevere a Natale, ma zittozitto lo uso in anteprima ), suono fantastico(ma ne parlerò meglio fra un mesetto).
voglio chiedervi: c'è una funzionalità per bloccare i tasti? rischio spesso di premerli per errore.sia su firmware originale che su rockbox (installato da due orette e lo amo sempre di più).
per tutti i due i firmware: con il lettore in modalità play, premi i tasti home+select per bloccare e sbloccare i tasti

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:48   #2297
greg97
Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
per tutti i due i firmware: con il lettore in modalità play, premi i tasti home+select per bloccare e sbloccare i tasti
grazie!
Old 20-12-2012, 21:36   #2298
Oxy94
Member

Ragazzi problema urgente! Il clip+ è morto,non da segni di vita! Mi è arrivato 2 giorni fa da Amazon,fino a ieri tutto ok,poco fa lo sono andato ad accendere e non funziona,l'ho collegato sia alla presa che al pc,niente... Che fare? E soprattutto come comportarmi con quelli di Amazon? Già ci ho messo musica sopra quindi non posso dire che mi è arrivato rotto...
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:31   #2299
Oxy94
Member

Fatto,speriamo bene... Che sfiga guarda,sono decisamente nervoso ora!
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:56   #2300
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Ragazzi problema urgente! Il clip+ è morto,non da segni di vita! Mi è arrivato 2 giorni fa da Amazon,fino a ieri tutto ok,poco fa lo sono andato ad accendere e non funziona,l'ho collegato sia alla presa che al pc,niente... Che fare? E soprattutto come comportarmi con quelli di Amazon? Già ci ho messo musica sopra quindi non posso dire che mi è arrivato rotto...
Prova a resettarlo in questo modo:

Premi i pulsanti di accensione e menu (la casetta) per circa 20 secondi, poi rilasciali. Infine ripremi il pulsante e vedi se si riaccende.

rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian