Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 20:46   #201
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Io mi ci divertivo con Porsche Challenge.
hai una foto di sto pad?
Old 18-02-2007, 20:50   #202
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
nooooooooo, anche tu!!!
guarda che lo dico da sempre: appena scende sotto i 300 euro la versione 20 giga.
Certo, purchè non siano tutti multipiatta ...
Quote:
Indubbiamente , ma ciò non toglie che l'aria espulsa sia davvero molto calda.

Io ho un pc desktop con athlon 64 3400+, 1 gb di ram, una audigy 2 etc..posso dirti che l'aria che esce da dietro è tiepida, mentre quella che esce da dietro il 360 è molto calda.
che vga usi ? E non mi vorrai paragonare un A64 3400+ ad un tricore a 3.2 Ghz, vero ?

Senza contare che per quanto ben assemblato il tuo case non garantisce lo stesso scambio di calore di quello ingegnerizzato di una console (sia essa PS3 o X360), quindi gran parte dell' aria calda resta all' interno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:54   #203
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
@Massimo78

No, ma era come un dual shock ma con le due "corna" più lunghe. Inoltre aveva un tasto al centro chiamato "analog" che, a differenza di quello dei dual shock, premendolo si accendeva di verde o di rosso a seconda se lo si impostava su digitale o analogico. In pratica si potevano attivare o disattivare gli stick.

edit : la foto è in basso.

Ultima modifica di BTinside : 18-02-2007 alle 21:03.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:55   #204
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
No, ma era come un dual shock ma con le due "corna" più lunghe. Inoltre aveva un tasto al centro chiamato "analogue" che, a differenza di quello dei dual shock, premendolo si accendeva di verde o di rosso a seconda se lo si impostava su digitale o analogico. In pratica si potevano attivare o disattivare gli stick.
di che si parla ?
Old 18-02-2007, 20:58   #205
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E non mi vorrai paragonare un A64 3400+ ad un tricore a 3.2 Ghz, vero ?
Ma sei tu che mi hai paragonato il tuo notebook alla console.
Io invece era per dirti che che ho un pc con all'interno diverse componenti che producono calore e nonostante ciò la temperatura è parecchio più bassa di quella espulsa da 360. Se poi non ci credi o non vuoi crederci pazienza. Sembra che non ti si possa toccare la 360 in nessun aspetto.

La mia opinione personale è che la console espelle aria a temperatura davvero elevata, poi magari la tua sarà più efficiente, che sò.., ma non c'è bisogno di prendersela tanto eh..
Old 18-02-2007, 20:59   #206
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
hai una foto di sto pad?
Io ce l'ho ancora da qualche parte (usato fino a pochi mesi fa per lunghe sessioni in 4 a pes) te lo descrivo, immagina un classico dual shock grigio però con le "corna" (dove lo impugni) un po' più lunghe e un pò più verso il basso, le levette con la testa incavata (concava) per il pollice invece di essere convessa, senza vibrazione e con i tasti L2 e R2 un po' più lunghi mi pare. Non è così malvagio alla fine.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:00   #207
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
hai una foto di sto pad?
Quote:
di che si parla ?
Del Dual Analog controller. Notare gli stick analogici più simili a quelli di Xbox , ovvero concavi. Erano anche più comodi a mio parere rispetto quelli attuali. Si vedono anche le "corna" più lunghe.

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:D...g_Pad_Grey.jpg

Ultima modifica di BTinside : 18-02-2007 alle 21:04.
Old 18-02-2007, 21:04   #208
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Io sono via fino a mercoledì sera, fate i bravi e non fate chiudere pure questo 3D eh
ciaoo
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:05   #209
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quà si vede meglio. Notare la differenza con il Dual Shock in basso e il led verde (adesso si accende solo di rosso).

Ultima modifica di BTinside : 18-02-2007 alle 21:11.
Old 18-02-2007, 21:08   #210
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Io sono via fino a mercoledì sera, fate i bravi e non fate chiudere pure questo 3D eh
ciaoo
OH! 11 pagine eh....dobbiamo riunirci con bottiglia di spumante per festeggiare.
Old 18-02-2007, 21:11   #211
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Quà si vede meglio. Notare la differenza con il Dual Shock in basso.

questo qua?
c'è l'ho!
ho sia il vecchio che il nuovo.. però non mi ricordavo che la luce fosse verde
Old 18-02-2007, 21:12   #212
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

ma baff...!!!
Old 18-02-2007, 21:30   #213
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ma sei tu che mi hai paragonato il tuo notebook alla console.
ma che c' entra !
Era per parlare di un fattore di forma ridotto.
Quote:
Io invece era per dirti che che ho un pc con all'interno diverse componenti che producono calore e nonostante ciò la temperatura è parecchio più bassa di quella espulsa da 360.
a parte che l' A64 non scalda molto (un bel Prescott sia che avrebbe fatto la differenza ), poi come ti ho detto è questione di ingegnerizzazione dei flussi e di fattore di forma: il case del pc è grosso e l' aria calda esce da più parti.
Un pc con sff ti assicuro che dalla ventolina posteriore epselle aria tiepida proprio come la PS3 o la X360.

Quote:
Se poi non ci credi o non vuoi crederci pazienza. Sembra che non ti si possa toccare la 360 in nessun aspetto.
questa te la potevi risparmiare ...
A parte che il discorso che sto facendo è generico e vale per X360 e PS3, le critiche da muovere alla console M$ sono tante e sono sparse per questo forum: non mi pare di essermi mai tirato indietro ...

Quote:
La mia opinione personale è che la console espelle aria a temperatura davvero elevata, poi magari la tua sarà più efficiente, che sò.., ma non c'è bisogno di prendersela tanto eh..
e dove me la sarei "presa" ?!?
Adesso me la stò "prendendo", visto che stai fraintendendo completamente le mie parole.
La 360, come del resto la PS3, espelle aria tiepida dal sistema di dissipazione. Normale che sia così, visto il fattore di forma ridotto e la componentistica contenuta (memorie veloci, cpu molto spinte sopra i 3 Ghz e gpu piuttosto pompate).
Se vuoi sentire un sistema che scalda davvero appoggia la mano su un MacBook PRO prima serie: si rischia l' ustione (in senso letterale !)

Quote:
Del Dual Analog controller. Notare gli stick analogici più simili a quelli di Xbox , ovvero concavi. Erano anche più comodi a mio parere rispetto quelli attuali. Si vedono anche le "corna" più lunghe.

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:D...g_Pad_Grey.jpg
non lo conoscevo.
Io sono passato direttamente al Dualshock da quello originario.

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
ciaoo
tranquillo, al momento mancano i "presupposti" per la chiusura, ancora per qualche giorno.

Quote:
OH! 11 pagine eh....dobbiamo riunirci con bottiglia di spumante per festeggiare.
non è poi così difficile discutere e scambiare opinioni anche differenti senza scatenare flame, quando c' è il giusto "assetto" di fondo
Old 18-02-2007, 21:42   #214
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
questa te la potevi risparmiare ...
A parte che il discorso che sto facendo è generico e vale per X360 e PS3, le critiche da muovere alla console M$ sono tante e sono sparse per questo forum: non mi pare di essermi mai tirato indietro ...
Allora circoscrivo il senso della frase al calore emanato da X360.

Tu dici che sia tiepida, io caldissima, o le nostre console sono differenti, o percepiamo in modo differente il calore, o hai le mani in cancrena (scherzo ). Che ci vogliamo fà?
Personalmente non ho mai sentito uscire aria così calda da nessun altro apparecchio. (stufe a parte). Tanto che in inverno, a porta chiusa, contribuisce a scaldare in piccolissima parte la mia piccola cameretta.

Ultima modifica di BTinside : 18-02-2007 alle 21:45.
Old 18-02-2007, 21:43   #215
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
W IL RELATIVISMO
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:52   #216
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Allora circoscrivo il senso della frase al calore emanato da X360.

Tu dici che sia tiepida, io caldissima, o le nostre console sono differenti, o percepiamo in modo differente il calore, o hai le mani in cancrena (scherzo ). Che ci vogliamo fà?
Personalmente non ho mai sentito uscire aria così calda da nessun altro apparecchio. (stufe a parte). Tanto che in inverno, a porta chiusa, contribuisce a scaldare in piccolissima parte la mia piccola cameretta.
se quello che ho messo in neretto è vero, io temo che la tua x360 abbia qualche problema, davvero ...

Per farti un paragone ti posso dire che ho provato una X360 ed una PS3 messe una accanto all' altra (direi meno di 2 mt) con due giochi simili (PGR3 su una e RR7 sull' altra) e dopo meno di due ore la temperatura delle due console era del tutto simile (anzi, la PS3 sembrava lievemente più calda in un angolo, ma tieni conto che ha l' ali interno). Stessa cosa per l' aria che esce dalle feritoie posteriori. Unico vantaggio della PS3 un minore rumore prodotto durante il gioco.

Il MacBook PRO 15.4" che ho tenuto qualche mese invece raggiungeva i 78° C di temperatura, e lo chassis superiore non permetteva di tenere appoggiate le mani, pena un rischio di ustione. L' aria che esce dalla sua feritoia è MOLTO più calda di quella che io abbia mai sentito uscire da nessuna console. Ma di tanto ...

Per questo mi sorge il dubbio che la tua abbia qualche problema.
Old 18-02-2007, 21:58   #217
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Old 18-02-2007, 21:58   #218
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ma quella console ha già passato un' estate ?
Old 18-02-2007, 21:59   #219
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Si, ma non ce l'ho più, è stata sostituita 2 mesi fa circa.
Old 18-02-2007, 22:03   #220
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Anche l'aria che esce dal retro della mia è molto calda..

E' del day one e ha già passato un'estate...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian