|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ho visto che hai Comodo, ma tu per quanto tempo hai detto al D+ permetti prima di capire che era una infezione? Se bloccavi subito col D+ non ti saresti infettato in alcun modo
![]() |
![]() |
#6782 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il problema è che oggi quella distinzione che tu ancora fai non è più valida e i confini tra Malware-Virus non esistono più o sono talmente interpretabili soggettivamente da creare confusion ( la free mi ha trovato adaware e spyware che non pensavo ma mi ha lasciato un trojan che in realtà doveva avere nel DB e questo perchè i programmatori di Avira quel giorno gli andava di classificarlo come adaware e non includerlo nelle free mentre gli altri palesemente spyware gli girava di indicarli come virus) Oggi si deve parlare di INFEZIONI e basta, purtroppo gli attacchi si fanno sempre più intelligenti ora bucano anche sandbox quindi ...
![]() |
![]() |
#6783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Io uso IE7 su Vista (UAC on ovviamente), con Modalità protetta che grazie agli Integrity Levels crea una efficace sandbox, e con DEP attivo (Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate>Protezione>Attiva la protezione della memoria per contrastare....). Vista di suo implementa anche ASLR e SEHOP e una serie di sicurezze e separazioni a livello di driver e servizi ben più netta di XP... In breve, con IE7/Vista + Antivir Free mi sento assolutamente al sicuro e infatti benché dia un'occhiata anche a siti pericolosi ogni tanto (e qualcuno prova persino a scaricare o installare qualcosa in automatico, mi è successo, e non ha funzionato grazie alla modalità protetta che lo relegava ad un low integrity level... ![]() Gli utenti pongono troppa fiducia nell'AV. Il fatto è che la vera protezione viene a monte da sandbox e bassi diritti di esecuzione con no write-up policies invece che da un semplice AV che per sua natura le infezioni le rileva dopo che già sono circolate in rete (e l'euristica e il rilevamento per comportamento non è 100% affidabile ancora in nessun AV). Su XP è un disastro invece, e anche girando come User (cosa che tutti dovrebbero fare) non si è lo stesso isolati come con Vista. Naturalmente niente è cmq infallibile e gli exploit, come per tutti gli OS vengono fuori ogni tanto come sappiamo ![]()
![]() |
![]() |
#6784 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il d+ lo avevo ancora in training poiche' son da pochi giorni passato alla 3.8 ed aspettavo che desse i permessi a tutti i programmi,son consapevole che se fossi stato almeno in clean mode il virus nn avrebbe mai creato problemi ( cmq mi ha aiutato a capire quali erano i file malevoli da eliminare) ed é stato proprio grazie al d+ di comodo che son riuscito ad isolare i processi in modo da poter lavorare per rimuovere tutto senza ultetiori problemi.
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao bello !!
![]() |
![]() |
#6786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6787 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6788 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6789 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se non ricordo male eseguito da riga di comando rileva gli spyware,per cui la questione delle firme e dello scan engine non so quanto tenga.
magari si tratta di qualche funzione presente nel programma ma bloccata,un pò come gli aggiornamenti automatici alla connessione(presente ma bloccata dalla gui) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6790 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao ragazzi ho una domanda... fino ad ora ho usato avast professional 4.8 e mi son trovato discretamente.
Leggendo un pò il forum, ho deciso di provare l'Avira Premium. Ho però disponibile una versione "demo" ( ![]() Grazie a tutti. PS: faccio i complimenti per la sezione utilissima per tutti quelli che, come me, non ne capiscono nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6791 |
Member
|
Bah... ora ho notato che nella schermata overview --> status è tutt disabilitato, tranne la casella "last update".
E gli aggiornamenti non me li da perchè è la versione demo. Non so se perchè ho ancora installato l'avast, ma non mi fido a disinstallarlo e lasciare il pc senza protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6792 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
disinstalla Avast, riavviando il sistema e poi utilizza ccleaner per rimuovere le traccie nel registro, facendo relativo backup poi prova a vedere se nella schermata principale di Avira risulta tutto abilitato, senza problemi, e se riesci a fare l'aggiornamento se riscontri ancora problemi, disinstalla anche avira, riavvia sempre il sistema e fai una pulizia con ccleaner al riavvio, prova a reinstallarlo a titolo informativo, in prima pagina c'è un esauriente guida all' installazione e utilizzo di Avira: ti consiglio di leggerla attentamente, prima di fare ulteriori domande, xchè li troverai risposta alle piu frequenti domande sempre a titolo informativo, Avira Premium è stato nominato dal famoso sito www.av-comparatives.org il migliore antivirus del 2008 le differenze tra le free e la premium ovviamente c sono, in questa stessa pagina troverai alcune info al riguardo (vedi il post di Romagnolo, quotato da muradreis) ma come detto prima, leggi la prima pagina ![]() Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6793 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Io invece tengo il Panda Antivirus + Firewall 2008 ed è davvero ottimo come Av come del resto tutti i Panda che ho avuto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6794 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Poi: mai sentita sta versione demo. L'hai trovata nei cd di riviste di computer????? Scaricala dal sito l'ultima versione free così ti fai una idea dell'efficenza di questo bell'antivirus ![]()
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6796 | |
Member
|
Quote:
![]() si poi l'ho letta... grazie anche a te!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6797 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Edit
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6799 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
Quote:
nessuno sa nulla?
![]() |
![]() |
#6800 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.