Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 08:35   #2301
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
mi è capitato tra le mani, su un computer infetto, la variante "B" di link optimizer alias gromozon di cui avira lo riconosce solo tramite euristica ma non dalle firme. se io volessi inviare questo campione ad avira, dove e come potrei farlo? ovviamente non è stato in grado di disinfettarlo, e l'ho dovuto fare manualmente.
heuristica a basso,medio o alto profilo?
comunque anche se lo invii come detto al primo post ti rispondono che viene rilevato con heurustica e nient'altro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:37   #2302
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
A me con firefox e web guard non rallenta nulla, uguale a prima.
La scansione è passata da 35 a 28 minuti, ottimo.
Anche sul Pc in ditta tutto a posto con aggiornamento e passaggio alla 8.
Una domanda però mi sorge spontanea: il modulo web guard cosa serve esattamente, se la risposta è a controllare il traffico http, prima non era monitorato?
penso che prima si limitasse a controllare la sola cache,ora mi sembra che monitori ancor prima che la pagina venga caricata...correggetemi se sbaglio
Old 15-04-2008, 08:40   #2303
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi, ma la Webguard c'è anche nella free-classic???
io ho riavviato ma non mi ha chiesto nulla...
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:43   #2304
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A me con firefox e web guard non rallenta nulla, uguale a prima.
La scansione è passata da 35 a 28 minuti, ottimo.
Anche sul Pc in ditta tutto a posto con aggiornamento e passaggio alla 8.
Una domanda però mi sorge spontanea: il modulo web guard cosa serve esattamente, se la risposta è a controllare il traffico http, prima non era monitorato?
Ma è installato su Vista o Xp?
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:45   #2305
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
WebGard

Secondo me sto webgard nn fà altro che rallentare la connssione, e come se per qualche istante l'apertura delle pagine web fossero bloccate per poi aprirsi tutto in un colpo, in altri software è molto più omogeneo, nel senso che la connessione parte in maniera più rallentata per poi stabilizzarsi tipo Kaspersky, quà invece stà ferma è poi riparte tutto in un colpo per questo nelle misurazioni delle velocità adsl arrivo anche a 17 mega ovviamente tale valore nn è attendibile visto che ho una 4 mega N.B. per ch ha la 20 mega gli spara 50.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:45   #2306
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Ragazzi, ma la Webguard c'è anche nella free-classic???
io ho riavviato ma non mi ha chiesto nulla...
ti è venuto il dubbio che sia già scritto nel primo post?
Old 15-04-2008, 09:00   #2307
Aldemor
Member

L'Avatar di Aldemor

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernobbio
Ho appena installato la versione free dal sito dopo averla scaricata. Ho provato a fare start update, ma mi dà internet connection failed. E' normale?
Old 15-04-2008, 09:01   #2308
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Aldemor Guarda i messaggi
Ho appena installato la versione free dal sito dopo averla scaricata. Ho provato a fare start update, ma mi dà internet connection failed. E' normale?
per me è la linea sovraccarico
Old 15-04-2008, 09:02   #2309
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
WebGuard

nessun rallentamento nella navigazione, nessun rallentamento riguardo il consumo ram...

da quelo che ho visto, webguard ti analizza nn solo il sito che stai visitando, ma anche i link in esso contenuto...almeno cosi mi è sembrato...

devo ancora provare la velocità della scansione del sistema...in mattinata faccio la prova, da quello che ho letto qui, sembra migliorato....speriamo

cmq, jun, son d'accordo con te: nn credo assolutamente sia necessario aprire o spostarsi in un nuovo 3d.....le modifiche c sono, ma son poche....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:09   #2310
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
heuristica a basso,medio o alto profilo?
comunque anche se lo invii come detto al primo post ti rispondono che viene rilevato con heurustica e nient'altro
medio, ad ogni riavvio. l'unica cosa che potevo fare è:

- spostarlo in quarantena
- bloccare l'accesso al file
- ignorarlo

il problema si ripresentava ad ogni riavvio. se lo spedisco e non lo aggiungono alle firme è una vera pecca di avira perchè non era in grado di ripulire il sistema dal trojan. a questo punto ditemi voi se conviene spedirlo o meno. solo kaspersky, esafe e symantec riconoscono la variante. è stata scoperta da symantec nel febbraio 2007, ditemi voi

altra curiosità: la versione che ha rilevato l'infezione tramite euristica era la 7.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-04-2008 alle 09:20.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:15   #2311
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
nessun rallentamento nella navigazione, nessun rallentamento riguardo il consumo ram...

da quelo che ho visto, webguard ti analizza nn solo il sito che stai visitando, ma anche i link in esso contenuto...almeno cosi mi è sembrato...

devo ancora provare la velocità della scansione del sistema...in mattinata faccio la prova, da quello che ho letto qui, sembra migliorato....speriamo

cmq, jun, son d'accordo con te: nn credo assolutamente sia necessario aprire o spostarsi in un nuovo 3d.....le modifiche c sono, ma son poche....
La velocità di scansione del sistema è migliorata, con la versione 7 tempo di scansione del sistema 31m e 29s versione 8, 28m e 35s
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:16   #2312
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
medio, ad ogni riavvio. l'unica cosa che potevo fare è:

- spostarlo in quarantena
- bloccare l'accesso al file
- ignorarlo

il problema si ripresentava ad ogni riavvio. se lo spedisco e non lo aggiungono alle firme è una vera pecca di avira perchè non era in grado di ripulire il sistema dal trojan. a questo punto ditemi voi se conviene spedirlo o meno. solo kaspersky, esafe e symantec riconoscono la variante. è stata scoperta da symantec nel febbraio 2007, ditemi voi
provaci...ma in questi casi quando l'euristica riconosce il malware ti inviano la risposta standard
Old 15-04-2008, 09:16   #2313
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da redalert Guarda i messaggi
Ma è installato su Vista o Xp?
Vista da me, Xp nell'altro.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:17   #2314
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Salve a tutti,
ieri sera ho installato o meglio aggiornato il mio Avira Classic 7 alla nuova versione 8
Ho fatto subito una scansione per verificare la sua velocità e mi sembra che è stato proprio meglio a differenza della 7!!!
In 8:33 minuti mi ha scansionato tutto!! Da premettere che ho settato Antivir come consigliato nella prima pagina... quindi nonostante il mio aggiornamento le impostazioni sono rimaste come la versione 7!!Sempre leggero come la 7 infatti occupa pochissime risorse... Bhè che dire.. Speriamo bene
Un consiglio.... Io come antispyware per scansioni saltuarie uso A-Squared Free 3.5... mi consigliate di tenere questo o di mettere Spybot Search&Destroy con modulo real time?? Grazieeeeeee

Ultima modifica di Bandolero Dj : 15-04-2008 alle 09:21.
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:18   #2315
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
La velocità di scansione del sistema è migliorata, con la versione 7 tempo di scansione del sistema 31m e 29s versione 8, 28m e 35s
Stesso riscontro che ho avuto io, forse anche meglio, dipenderà dai file che analizza imho.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:18   #2316
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
provaci...ma in questi casi quando l'euristica riconosce il malware ti inviano la risposta standard
indirizzo?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:21   #2317
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Quote:
Stesso riscontro che ho avuto io, forse anche meglio, dipenderà dai file che analizza imho.
Quoto pienamente per la velocità migliorata
Old 15-04-2008, 09:22   #2318
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
indirizzo?
link
Old 15-04-2008, 09:26   #2319
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:28   #2320
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Il webguard funziona come un proxy, cioè viene scaricata la pagina internet completamente (solo la parte di testo) e poi viene scansionata ed inviata al browser (Per pagine molto grandi si ha la sensazione che ci sia un rallentamento, in realtà la velocità di download è sempre la stessa).

La stessa cosa può capitare se si scarica un archivio (o exe) da rapidshare (o siti simili), la velocità che restituisce il browser sembra dimezzata lo scaricamento del file arriva al 50-55 % la parte restante del file viene restituita tutta di colpo.
Ad esempio ho una connessione 2 mega il browser mi da 120 Kb/s (cioè velocità dimezzata) ma i tempi di download sono gli stessi con il webguad disabilitato.

Il Browser richiede il file al Webguard
Il Webguard richiede il file al Sito (Browser in attesa)
Il sito comincia ad inviare il file al webguard (il browser è in attesa)
Il Webguard riceve la prima parte del file
Il Webguard scansiona la prima parte e la invia al browser (contemporaneamente scarica la seconda parte del file)

Il Web guard è utile per bloccare gli exploit che altrimenti sarebbero eseguiti dal browser.

A ecco come funziona Sai anche io avevo sempre questa sensazione,ma grazie a te è stato risolto il mio dubbio Grazie!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian