Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 13:32   #1761
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ora la trovi a 500 circa
devo risparmiare,che devo prendere il wiii
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:35   #1762
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
ehm..un'altra domanda..

ho visto che il w22 ha l'hdcp quindi sto a posto. però che risoluzione avrei?

ad esempio con la x360 c'è uno stretch verticale perchè PENSA di stare in 16:9 invece è in 16:10, con qualsiasi risoluzione wide.

in 4:3 invece ho una cornice nera enorme (se dal monitor seleziono aspect ratio) che non invoglia molto a giocare...diciamo che è meglio una distorsione a quel punto, e per un appassionato di motori come me è un pugno allo stomaco.

la ps3 come si comporta con un 22" 16:10 1680x1050 ?
Old 29-10-2007, 14:12   #1763
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
ehm..un'altra domanda..

ho visto che il w22 ha l'hdcp quindi sto a posto. però che risoluzione avrei?

ad esempio con la x360 c'è uno stretch verticale perchè PENSA di stare in 16:9 invece è in 16:10, con qualsiasi risoluzione wide.

in 4:3 invece ho una cornice nera enorme (se dal monitor seleziono aspect ratio) che non invoglia molto a giocare...diciamo che è meglio una distorsione a quel punto, e per un appassionato di motori come me è un pugno allo stomaco.

la ps3 come si comporta con un 22" 16:10 1680x1050 ?
Cerca il mio post al riguardo su questo 3d oppure su quello dedicato al monitor Samsung 226BW.
In breve, se il tuo monitor accetta in ingresso il 1080p, puoi mettere 1080p sulla PS3. Avrai un leggero rescaling con i giochi nativi 1080p o con i BRD, ma la qualità sarà comunque ottima. Viceversa, con i giochi nativi 720p, le cose peggiorano un po' perchè con questi, la PS3 passa automaticamente a 720p e l'immagine viene riscalata dal monitor perdendo in definizione e tendendo un po' a sfuocarsi per via del rescaling piuttosto elevato. Se il tuo monitor, viceversa, accetta solo segnali inferiori al 1080p, dovrai necessariamente selezionare 720p sulla PS3. Le immagini si sfuocheranno un po' sempre per via del rescaling (da 1280x720 a 1680x1050), ma comunque restano di buon livello. Il rapporto 16:10 al posto del 16:9, comporta comunque un leggero allungamento verticale dell'immagine ala quale occorre fare un po' l'abitudine.
Old 29-10-2007, 14:36   #1764
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

allora..se provo a mettere la 1080 con la x360 qualcosa si vede, ma l'immagine non entra tutta nello schermo! ho provato solo la dashboard, non sono mai andato a far partire i giochi in quel modo.

di solito la tengo a 1360x768 (dove lo scaler monitor lavora meno) o 1280x720 dove lavora solo quello del monitor, e non noto alcuna differenza tra wuesta e altre impostazioni.

quello che ODIO è la deformazione verticale, pensavo fosse un problema solo della 360....

cioè se i dvd me li fa vedere in letterbox perchè non mette 2 bande anche nei giochi?
Old 29-10-2007, 14:38   #1765
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
allora..se provo a mettere la 1080 con la x360 qualcosa si vede, ma l'immagine non entra tutta nello schermo! ho provato solo la dashboard, non sono mai andato a far partire i giochi in quel modo.

di solito la tengo a 1360x768 (dove lo scaler monitor lavora meno) o 1280x720 dove lavora solo quello del monitor, e non noto alcuna differenza tra wuesta e altre impostazioni.

quello che ODIO è la deformazione verticale, pensavo fosse un problema solo della 360....

cioè se i dvd me li fa vedere in letterbox perchè non mette 2 bande anche nei giochi?
Quello dipende dal monitor. Può anche darsi che il tuo metta le bande nere. Il mio Samsung non lo fa, riscala e basta.
Old 29-10-2007, 14:39   #1766
Nerocielo

Quote:

mi sa che hai sbagliato 3D
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:43   #1767
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
e perchè? sto chiedendo se c'è o meno lo stretch verticale anche con la ps3, permetti che mi informo prima di prenderla ?

purtroppo il mio monitor non lo fa, almeno con la 360. e mi pare che nessun monitor sotto i 24" lo faccia, altrimenti non ci sarebbe la petizione mondiale a m$ per avere una risoluzione 16:10.

quando presi il monitor non lo sapevo che c'era questo stretch, pensavo che mettesse le bande...
Old 29-10-2007, 14:43   #1768
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
No, non ha sbagliato 3d. Voleva sapare come si comporta PS3 in abbinamento ad un monitor wide TN che vano tento di moda adesso. Dato che lui ha già la 360, aveva esperienza con quella, ma con la 360 si può impostare la risoluzione come per una comune scheda grafica da PC, per la PS3 invece ci sono solo 720p, 1080i e 1080p (tralasciando la bassa definizione ovviamente) e quindi il mapping 1:1 con PS3 non è purtroppo possibile su questi tipi di monitor.
Old 29-10-2007, 14:47   #1769
Nerocielo

Quote:
e perchè? sto chiedendo se c'è o meno lo stretch verticale anche con la ps3, permetti che mi informo prima di prenderla ?

purtroppo il mio monitor non lo fa, almeno con la 360. e mi pare che nessun monitor sotto i 24" lo faccia, altrimenti non ci sarebbe la petizione mondiale a m$ per avere una risoluzione 16:10.

quando presi il monitor non lo sapevo che c'era questo stretch, pensavo che mettesse le bande...
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
No, non ha sbagliato 3d. Voleva sapare come si comporta PS3 in abbinamento ad un monitor wide TN che vano tento di moda adesso. Dato che lui ha già la 360, aveva esperienza con quella, ma con la 360 si può impostare la risoluzione come per una comune scheda grafica da PC, per la PS3 invece ci sono solo 720p, 1080i e 1080p (tralasciando la bassa definizione ovviamente) e quindi il mapping 1:1 con PS3 non è purtroppo possibile su questi tipi di monitor.
pardon, errore mio
Old 29-10-2007, 21:22   #1770
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
secondo voi se attacco la ps3 alla tv con il cavo hdmi e poi
dalla tv all'amplificatore 5.1 metto il cavo ottico ho risultati peggiori che non
collegando direttamente la play all'amplificatore?
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:29   #1771
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da fear Guarda i messaggi
secondo voi se attacco la ps3 alla tv con il cavo hdmi e poi
dalla tv all'amplificatore 5.1 metto il cavo ottico ho risultati peggiori che non
collegando direttamente la play all'amplificatore?
Perchè, possiedi un TV con uscita audio ottica?
Se così fosse (ma mi pare strano), è comunque un passaggio inutile. Collega direttamente l'uscita ottica della PS3 ad uno degli ingressi ottici del tuo ampli HT.
Old 30-10-2007, 11:32   #1772
Nerocielo

Quote:
Perchè, possiedi un TV con uscita audio ottica?
Se così fosse (ma mi pare strano), è comunque un passaggio inutile. Collega direttamente l'uscita ottica della PS3 ad uno degli ingressi ottici del tuo ampli HT.
io ho la tv con uscita/entrata (non ho ancora capito ) ottica o coassiale ora non ricordo....

perchè in questo caso sarebbe una cosa buona?
Old 30-10-2007, 11:46   #1773
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
io ho la tv con uscita/entrata (non ho ancora capito ) ottica o coassiale ora non ricordo....

perchè in questo caso sarebbe una cosa buona?
Che TV hai, che non ricordo?
Old 30-10-2007, 11:51   #1774
Nerocielo

Quote:
Che TV hai, che non ricordo?
isto:

http://www.factotus.it/page/dett/arti/857022/nv/FT.9.18/samsung_samsung_lcd_23''_le23r86bd_16:9_hd_ready_-_2_hdmi_-.html

Old 30-10-2007, 14:02   #1775
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
isto:

http://www.factotus.it/page/dett/arti/857022/nv/FT.9.18/samsung_samsung_lcd_23''_le23r86bd_16:9_hd_ready_-_2_hdmi_-.html

Quel TV non ha uscita audio ottica o coassiale.
Old 30-10-2007, 14:08   #1776
Nerocielo

Quote:
Quel TV non ha uscita audio ottica o coassiale.
no è vero non c'è nel link ma ti assicuro che ha l'uscita audio digitale ottica l'ho visto prima a casa
Old 30-10-2007, 14:20   #1777
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
no è vero non c'è nel link ma ti assicuro che ha l'uscita audio digitale ottica l'ho visto prima a casa
Non c'è nemmeno su quello della Samsung... Sei sicuro di non confonderlo con la presa di servizio per l'aggiornamento del firmware?
Old 30-10-2007, 14:24   #1778
Nerocielo

Quote:
Non c'è nemmeno su quello della Samsung... Sei sicuro di non confonderlo con la presa di servizio per l'aggiornamento del firmware?
no marcom, lo sai che sono ngurante e che sto sempre attento a quello che dico, ma qui sono sicuro perchè l'ho visto con i miei occhi

forse ti ho dato il modello sbagliato, è il 23" hdready samsung con dtt integrato....serie r?
Old 30-10-2007, 14:32   #1779
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
no marcom, lo sai che sono ngurante e che sto sempre attento a quello che dico, ma qui sono sicuro perchè l'ho visto con i miei occhi

forse ti ho dato il modello sbagliato, è il 23" hdready samsung con dtt integrato....serie r?
Senti, ho guardato il manuale on line (quello non sbaglia) e di uscite audio c'è solamente quella stereo (i due RCA bianco e rosso) e un'altra minijack stereo a fianco dell'ingresso VGA per abbinare, eventualmente, un la scheda audio di un PC (probabilmente è quella che hai visto). Nessuna uscita audio digitale, del resto a che servirebbe?
Old 30-10-2007, 14:38   #1780
Nerocielo

Quote:
Senti, ho guardato il manuale on line (quello non sbaglia) e di uscite audio c'è solamente quella stereo (i due RCA bianco e rosso) e un'altra minijack stereo a fianco dell'ingresso VGA per abbinare, eventualmente, un la scheda audio di un PC (probabilmente è quella che hai visto). Nessuna uscita audio digitale, del resto a che servirebbe?
azz io mi fido di te però l'uscita c'è

più tardi se riesco posto una foto
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian