Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 12:56   #1281
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
1)ecco ma con i giochi a 720p come si comporta?
mette bande nere o downscala o cosa

qualita? perche a me interessa coi 720p che dia il massimo essendo nei giochi piu diffuso come res

2)avevo letto che la dash ps3 va a 50 hertz
ora come mai monitor che riportano frequenze verticali da 56hz cmq vanno bene? ho un po di confusione XD
aiutatemia capire se quello degli hertz è un dato da tenere in considerazione al pari dell hdcp nella scelta dei monitor
Impostando la PS3 a 1080p, anche i giochi a 720p sono comunque belli. Viceversa, impostando l'uscita video della PS3 a 720p e poi collegandola ad un monitor 1680x1050 il risultato è mlto peggiore, per via dell'eccessivo rescaling a cui è costretto il monitor per passare da 720 a 1050. Se sei esclusivamente interessato al 720p è meglio prendere un monitor con risoluzione inferiore.
per gli Hz della dashbord, non saprei dirti, ma comunque non ci sono problemi nel collegamento ad un monitor dotato di ingresso DVI hdcp compatibile.
Old 06-09-2007, 13:23   #1282
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Dove lo vendono in Italia?
Ti ho risposto via PVT xchè non so se posso fare o meno Pubblicità al rivenditore.
Old 06-09-2007, 15:16   #1283
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Impostando la PS3 a 1080p, anche i giochi a 720p sono comunque belli. Viceversa, impostando l'uscita video della PS3 a 720p e poi collegandola ad un monitor 1680x1050 il risultato è mlto peggiore, per via dell'eccessivo rescaling a cui è costretto il monitor per passare da 720 a 1050. Se sei esclusivamente interessato al 720p è meglio prendere un monitor con risoluzione inferiore.
per gli Hz della dashbord, non saprei dirti, ma comunque non ci sono problemi nel collegamento ad un monitor dotato di ingresso DVI hdcp compatibile.
sulla prima parte non ho capito bene
se io imposto la ps3 a 1080p i giochi ps3 a 720p a che risoluzione li vedo?

ma se imposto 720p il monitor (se e buono) nond ovrebbe metter le ebarre nere per offrire una immagine reale a 720p anziche estesa ?
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 06-09-2007 alle 15:19.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:37   #1284
kirst104
Member

Iscritto dal: Sep 2007
per favore qualcuno mi aiuti.. ho già ostato in un'altra sezione, ma nessuno mi risp.

Ciao a tutti sono nuovo, il mio problema è che collegando la ps3 con il cavo ottico allo stereo, questo non funziona, premetto che ho selezionato uscita ottica dalla console... problema n. 2: ho la scheda tv nel pc, ma attaccando l'antenna non vedo niente... potete aiutarmi per favore... grazie
kirst104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:01   #1285
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Città: Faenza
Quote:
sulla prima parte non ho capito bene
se io imposto la ps3 a 1080p i giochi ps3 a 720p a che risoluzione li vedo?

ma se imposto 720p il monitor (se e buono) nond ovrebbe metter le ebarre nere per offrire una immagine reale a 720p anziche estesa ?
Questo non saprei dirtelo con certezza perchè non so esattemente il comportamento dell'uscita video della PS3 quando è impostata a 1080p e viene utilizzato un gioco a 720p. Può essere che la PS3 riscali tutto a 1080p, ma può pure essere che passi automaticamente in 720p. Personalmente mi pare che impostando a 1080p la PS3 e usando un gioco 720p si veda meglio che non impostando la PS3 in 720p e facendo riscalare al monitor (immagine più offuscata), quindi propenderei più per la prima ipotesi. In realtà non ho fatto molte prove perchè tengo la PS3 collegata al mio LCD 32" Samsung a 720p, ma comunque, collegata al monitor in 1080p si vede molto bene (soprattutto i BRD).
Per il collegamento a 720p, io non ho visto bande nere. Il monitor riscala tutto alla risoluzione nativa.
Old 06-09-2007, 16:22   #1286
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Iscritto dal: Sep 2002
Città: To
vorrei sapere

salve volevo sapere se questo monitor e compatibile con HDFURY a me pare di si ma prima di buttare soldi.......

http://www.dbsystems.co.uk/equipment_downloads/16/
Old 06-09-2007, 16:52   #1287
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Questo non saprei dirtelo con certezza perchè non so esattemente il comportamento dell'uscita video della PS3 quando è impostata a 1080p e viene utilizzato un gioco a 720p. Può essere che la PS3 riscali tutto a 1080p, ma può pure essere che passi automaticamente in 720p. Personalmente mi pare che impostando a 1080p la PS3 e usando un gioco 720p si veda meglio che non impostando la PS3 in 720p e facendo riscalare al monitor (immagine più offuscata), quindi propenderei più per la prima ipotesi. In realtà non ho fatto molte prove perchè tengo la PS3 collegata al mio LCD 32" Samsung a 720p, ma comunque, collegata al monitor in 1080p si vede molto bene (soprattutto i BRD).
Per il collegamento a 720p, io non ho visto bande nere. Il monitor riscala tutto alla risoluzione nativa.
ok grazie delle info spero arrivi qualcun altro che abbia fatto varie prove con un bel monitor
cmq avevo letto in un thread su un monitor che c'era l'opzione nel menu del monitor tra "immagine estesa" o originale (e quindi con le bande nere) impostando 720p dalla ps3
PS5 PRO |
Old 06-09-2007, 17:19   #1288
luca29t
Senior Member

L'Avatar di luca29t

Iscritto dal: Sep 2002
Città: To
Quote:
ok grazie delle info spero arrivi qualcun altro che abbia fatto varie prove con un bel monitor
cmq avevo letto in un thread su un monitor che c'era l'opzione nel menu del monitor tra "immagine estesa" o originale (e quindi con le bande nere) impostando 720p dalla ps3
6 + vecchio di me di 1 mese
Old 07-09-2007, 12:13   #1289
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
ho un 16:9 da 30"...metterlo a 4:3 è un suicidio! tu per caso hai il cavo della Atomic che ti permette di switchare a composito per evitare di vedere DVD verdi?
Dovrebbe funzionare...
Altrimenti non sò cos'altro consigliarti!!!!!
Ciauz!!!
Old 07-09-2007, 14:43   #1290
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da kirst104 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo, il mio problema è che collegando la ps3 con il cavo ottico allo stereo, questo non funziona, premetto che ho selezionato uscita ottica dalla console... problema n. 2: ho la scheda tv nel pc, ma attaccando l'antenna non vedo niente... potete aiutarmi per favore... grazie
Beh.....la prima cosa che viene in mente....prova a cambiare il cavo ottico...normalmente sono cavi molto .... ma molto fragili....e se piegato potrebbe interrompersi....da li il silenzio!!!

Oppure potrebbe essere che l'amplificatore a cui è collegato il cavo ottico...voglia delle impostazioni particolari....insomma....prova altro cavo....e se persevera il problema....allora prova a smanettare con l'ampli....!!!

Per quato riguarda il piccì....non sono ferrato in materia....ma ti conviene comunque postare in un 3D apposito...e non qui!!!

Ciao!

R3D
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:08   #1291
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Miglior tv lcd-plasma 46'' per PS3 ?

Salve a tutti ragazzi, ho visto questo Sony Bravia (KDL46W2000AEP).
Il problema è che sono disperato per quanto mi son confuso le idee , ho cercato per ore su internet ma dalle recensioni non riesco a capire quale sia il miglior TV (lcd o plasma) 46'' per la mia PS3.
Tempo fa sentii della tecnologia a retro illuminazione led, poi di quella oled e sed , non so se aspettare ancora o fare il grande passo, solo voi potete darmi l'aiuto che cerco ! Grazie mille anticipatamente
Old 07-09-2007, 21:16   #1292
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
sed - oled per ora sono lontani, molto lontani, mentre i led, mi pare che ce ne siano alcuni Samsung...

Per quanto riguarda gli LCD : Philips, Sony e Samsung sono quelli con la reputazione migliore [specie i primi due]

I plasma hanno colori + veri, in particolare il nero, vero punto debole degli LCD. Sono più cari degli LCD, e la marca considerata migliore nel campo dei plasma sono i Pioneer.
Ma non è tutto oro quel che luccica: la tecnologia plasma ha alcuni difetti, in particolare il burn-in [mi pare si chiami così] e i consumi che sono molto maggiori degli LCD

Questo è tutto quel che so io, dorai aspettare qualcuno + preparato di me per sapere il resto.

in particolare per i bravia è da poco uscita la serie D3000 , che ha ricevuto ottime critiche, ma è un HD-ready, credo che la nuova linea Full-HD bravia debba uscire a breve.

Ultima modifica di MesserWolf : 07-09-2007 alle 21:19.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:24   #1293
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sed - oled per ora sono lontani, molto lontani, mentre i led, mi pare che ce ne siano alcuni Samsung...

Per quanto riguarda gli LCD : Philips, Sony e Samsung sono quelli con la reputazione migliore [specie i primi due]

I plasma hanno colori + veri, in particolare il nero, vero punto debole degli LCD. Sono più cari degli LCD, e la marca considerata migliore nel campo dei plasma sono i Pioneer.
Ma non è tutto oro quel che luccica: la tecnologia plasma ha alcuni difetti, in particolare il burn-in [mi pare si chiami così] e i consumi che sono molto maggiori degli LCD

Questo è tutto quel che so io, dorai aspettare qualcuno + preparato di me per sapere il resto.

in particolare per i bravia è da poco uscita la serie D3000 , che ha ricevuto ottime critiche, ma è un HD-ready, credo che la nuova linea Full-HD bravia debba uscire a breve.
Sei stato molto esauriente, mmm quindi mi sa conviene aspettare la nuova serie BRAVIA . Altra considerazione ma è vero che i display a led arriveranno a contrasti da 1000000:1 e numero di colori visibili come quelli che percepisce l'occhio umano ?
Old 07-09-2007, 21:27   #1294
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Sei stato molto esauriente, mmm quindi mi sa conviene aspettare la nuova serie BRAVIA . Altra considerazione ma è vero che i display a led arriveranno a contrasti da 1000000:1 e numero di colori visibili come quelli che percepisce l'occhio umano ?
La tecnologia led non credo sia così miracolosa... a quanto sapevo io uno dei grossi vantaggi della tecnologia led è quella di una luminosità maggiore e più uniforme di quella data dalle lampade attuali.

aspetta conferma di quanto ho detto però, sono tutt'altro che un'esperto.
dai un'occhio anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/

Edit: qui una recensione di una tv SAmsung a led :http://www.tomshw.it/digitrends.php?...ung_le40m91-05

Ultima modifica di MesserWolf : 07-09-2007 alle 21:32.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 22:40   #1295
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

ragazzi per chi utilziza la Ps3 con un buon monitor lcd hd vorrei sapere questo:

-nei giochi a 720p se il monitor è nativo a 1680*1050 come si comportano?
vi vengono visualizzati a pieno schermo alla res 720p oppure con bande nere

insomma vorrei capire se ce il rischio che il downscaling sia inevitabile e comproti perdite di qualita visiva o meno...
PS5 PRO |
Old 10-09-2007, 18:35   #1296
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi mi serve un consiglio; stavo pensando ad un LCD HDReady da 37" per la mia PS3, ho un budget limitato (max 850 euri) e la devo vedere da circa 2 metri e mezzo di distanza (pure qualcosina in più).

Avrei adocchiato questo Samsung:

http://www.samsung.com/it/products/t...37s81bxxec.asp

Che ne pensate? Ulteriori suggerimenti (anche di altre marche)?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:26   #1297
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga devo richiedervi un consiglio su un tv lcd..
come avevo scritto prima, ero ( e sarei ancora ) orientato a comprare un sony kdl-32d3000 ... purtroppo però nel negozio dove vorrei prenderlo ( conosco i titolari e mi troverei meglio in caso di garanzia ed assitenza ) il v non lo hanno e non sanno se arriva nuovamente lo stesso modello o altri..
avrebbero il samsung 32ler89.. da quel che so la serie r di samsung è migliore della serie s, ma ovviamente non al livello del sony ( costa anche parecchio di meno )..
voi che mi suggerite di fare?
andrebbe cmq bene questo lcd samsung, considerando che lo userei più come tv classica che con la ps3?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:55   #1298
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
come avevo scritto prima, ero ( e sarei ancora ) orientato a comprare un sony kdl-32d3000 ... purtroppo però nel negozio dove vorrei prenderlo ( conosco i titolari e mi troverei meglio in caso di garanzia ed assitenza ) il v non lo hanno e non sanno se arriva nuovamente lo stesso modello o altri..
avrebbero il samsung 32ler89.. da quel che so la serie r di samsung è migliore della serie s, ma ovviamente non al livello del sony ( costa anche parecchio di meno )..
andrebbe cmq bene questo lcd samsung, considerando che lo userei più come tv classica che con la ps3?
ciao caro

io ho un sammy, proprio serie R lo vedi in firma, e ti assicuro che secondo me è eccezionale, in tutto: dvd, BR e giochi ps3.

Ti consiglio consigli di più esperti però, io mi baso molto sull'impatto e non tanto sulla tecnologia, quindi potrei anche sbagliare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:05   #1299
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma non è tutto oro quel che luccica: la tecnologia plasma ha alcuni difetti, in particolare il burn-in [mi pare si chiami così] e i consumi che sono molto maggiori degli LCD...
Per precisare:

1) il Burn-in sugli ultimi modelli di Plasma di buona marca, non è più un problema (Pioneer ad esempio nell'ultima versione del pannello serie KURO (8th generazione), usa la funzione ORBITER per annullare definitivamente il problema del burn-in).
2) LCD e Plasma hanno lo stesso consumo e la stessa durata, ossia tra le 60.000 e le 100.000 ore, pari a 6 o + ore al giorno per 27 e + anni.

Ciauzzz

Old 13-09-2007, 13:10   #1300
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Ciauu zoccola

Se lo usi sopratutto con il segnale SD, vai di plasma (ultimi Pana o i Pio ).
Prova a fare la prova con il negoziante con l'LCD in SD

Se "vuoi" l'LCD, Sony o Philips...Samsung direi solo la serie M86.

Byuzzz

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian