|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
da come dici la tv adatta per te sembrerebbe un plasma, soprattutto per i colori
il sony non si dovrebbe vedere male, forse l'hai visto settato a cavolo (cavo sbagliato, risoluzione sbagliata, settaggi video dinamici..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Senior Member
|
Quote:
da come parli sembrerebbe che tu posso apprezzare i plasma, soprattutto per quanto riguarda i colori e la naturalezza dell'immagine; potresti farci un pensiero, l'unico problema è che sono sempre di grandi dimensioni (ma il prezzo è molto basso ultimamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
|
Quote:
![]() Io ti consiglio la tv che ho in firma, ma è cmq samsung. io la reputo un ottimo acquisto, dvd e br li vedo da dio, cosi come gioco da dio ai giochi ps3 e quasi tutti quelli ps2 (come ben sai ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1144 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
si, ma quante menate...secondo me un tv sony 40" full-hd è gia il top ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
io ho un samsung hd-ready da 40" e non mi sembra che si veda cosi' male...unico appunto il nero che non è profondissimo, ma chissene...sui nuovi modelli dovrebbero aver migliorato i neri... i 37" full-hd li trovo INUTILI...già non si nota la differenza tra un 40" hd-ready e un 40" full-hd...figuriamoci sui 37"...soldi buttati... x l' audio non sarà il massimo ma tanto ho un dolby 5.1...x chi compra un tv lcd hd o full un kit dolby è OBBLIGATORIO, se no che home teather è ??? i philips saranno anche migliori, ma quanto costano ????TROPPO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Occorre prima di tutto decidere quale sia l'uso principale che si desidera fare della console. Se principalmente la si userà per giocare (come è naturale), attualmente conviene certamente rivolgersi ad uno schermo HDReady in quanto la maggioranza dei giochi funziona a 720p che è la risoluzione che meglio approssima la 1366x768 degli schermi HDReady (il rescaling è minimo e la qualità sarà ottima). Anche i giochi a risoluzione 1080p riscalati a 720p funzionano molto bene e continuano ad avere comunque un'ottima qualità (sebbene con qualche problemino di aliasing in più dovuto al rescaling). L'HDResdy offre anche un buon compromesso di qualitò per la visione dei film in DVD che PS3 riscala ottimamente a 720p, una risoluzione non eccessivamente lontana da quella originale del DVD. Viceversa, se l'uso principale della console sarà per la visione di film in formato HD (BRD per quanto riguarda la PS3), è molto meglio orientarsi subito verso un display FullHD in quanto solo così si potrà avere la massima resa possibile con il materiale 1080p (in questo caso il mapping 1:1 fornisce la miglior resa possibile). Tra l'altro il FullHD diventa vantaggioso solo per dimensioni superiori ai 37/40", altrimenti, per dimensioni inferiori (tipicamente sotto i 37"), l'occhio non è in grado di apprezzare la differenza di risoluzione tra FullHD e HDResdy. Certo, in questo caso, i giochi a 720p risulteranno un po' penalizzati a causa del rescaling assai maggiore che non su un HDResdy e che determinerà quella leggera mancanza di definizione, accettabile, ma comunque fastidiosa. La stessa cosa vle per i DVD che riscalati a 1080p certamente perdono abbastanza a causa dello scaling eccessivo (molto maggiore che non a 720p). Ecco quindi, che, come vedi, la scelta non è molto semplice. Nel tuo caso, il 226bw poteva andare bene con i giochi 1080p (il monitor è un 1680x1050, quindi non un fullHD, ma accetta in ingresso il 1080p che riscala alla risoluzione nativa) ed infatti la qualità, come avevi notato, è notevole, ma non altrettanto bene con i giochi 720p e con i normali DVD (troppa la differenza di risoluzione tra DVD e quella nativa del monitor e nemmeno lo scaling effettuato dall Cell può fare miracoli, specie su materiale video già un po' deficitario in partenza). Tra l'altro il 226bw è un monitor un po' particolare in quanto ne esistono diverse versioni costruite con pannelli diversi e quindi non tutti hanno la fortuna di "beccare" quello giusto (quello dotato di pannello Samsung) e la sua qualità può variare anche in maniera significativa da un esemplare ad un altro. Oltretutto le regolazioni che possono andare bene per i giochi, non sono assolutamente le stesse che possono andare bene per i film e quindi ne deriva una certa scomodità d'uso (occorrerebbe sempre regolare l'immagine a seconda di cosa si sta facendo). Ecco perchè, anch'io, pur possedendo questo buon monitor (io sono stato fortunato...), preferisco notevolmente usare la PS3 collegata al mio LCD HDResdy 32" che, per ora, mi pare essere il miglior compromesso tra qualità d'immagine con le varie fonti (film, giochi ecc...), semplicità d'uso e prezzo d'acquisto. Ah, ovviamente non consiglio nessuna marca specifica, la scelta del TV o del monitor la lascio completamente all'utente.
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
x dottorcapone
Purtroppo il Sony era collegato in hdmi e la PS3 l'ho impostata io a 1080p (prima era 1080i) e nostante questo la qualità era pessima. Per questo ci sono rimasto male, su un tv del genere mi aspettavo il top e invece... Invece sempre sullo stesso tv i blu-ray erano qualcosa di spettacolare, a parte il solito rumore video presente in certe scene. Al plasma in effetti ci ho pensato, soprattutto al nuovo pioneer 428XD. Da quello che ho letto sono fantastici, però sono adatti anche per giocare con una console? Di solito le console si abbinano agli lcd, con i plasma ci sono contrindicazioni? x Nerocielo All'inizio ero tentato proprio dal tv che hai tu visto che ne parli sempre molto bene, solo che dopo aver provato questo monitor samsung da 22 pollici, ho paura che il tv 23 pollici come qualità non cambi tantissimo, a parte appunto il fatto che è un tv. Ora devo scegliere se lasciare la PS3 in camera ed abbinarla ad un tv tipo il tuo, oppure spostarla direttamente in sala ed abbinarla magari a un plasma come dicevo prima. x gabberman81 Quante menate...se si vede male si vede male. Non penserai che spenda quasi 2000 euro per un tv che per i giochi si vede peggio del monitor che ho appena deciso di rivendere? ![]() Che sia il top o meno a me non interessa, io voglio che si veda bene, e quel sony non si vedeva bene. Per quanto riguarda l'aliasing, non era dovuto al gioco ma al fatto che Motorstorm è un gioco a 720p e l'ho provato su un full-hd. Tanto che quando lo provai su un tv hd-ready le scalettature erano molto più marcate.
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi modelli soffrivano molto di qiesto problema e i plasma nei negizi avevano stampati i loghi dei canali; adesso il problema è marginale: se gioco a motorstorm quando spengo noto che il tachimetro è visible come un ombra grigia leggera, ma dopo 3-4 minuti passa e se ne va (è visibile sono per immagin fortemente contrastate). Per il resto è tutto perfetto , fluidità compresa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
MarcoM ti ringrazio per la tua spiegazione che è, come sempre, molto chiara e precisa
![]() A questo punto mi pare di capire che non ho altra scelta che scendere a compromessi ![]() Considerando che ho intenzione di usare la ps3 per i giochi ps3, ps2, per i dvd e i blu-ray, penso che la scelta migliore alla fine sia un hd-ready, considerando che di queste l'unica fonte full-hd sono i film blu-ray, mentre con tutto il resto ci rimetterei. Tu che ne dici? Potrei quasi puntare al tv di Nerocielo e poi pensare tra qualche anno a un tv più grande da mettere in sala, sperando che nel frattempo gli lcd abbiano fatto discreti passi avanti. Intanto grazie per tutti i consigli ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema ora è scegliere se prendere un tv piccolo e usare la PS3 in camera fino a quando non uscirà un tv fantastico da mettere in sala, oppure prendere direttamente un bel plasma. Di sicuro per il plasma dovrò aspettare qualche mese di stipendio ![]() Poi in sala c'è anche il problema che la tv viene usata principalmente per trasmissioni sd e il burn-in potrebbe rivelarsi un problema! Ch confusione!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
|
Quote:
![]() non ho toccato molte impostazioni, sopratutto quelle più complesse, perchè ho paura di fare danni. Ma mi sembra che tu ne sappia molto più di me quindi.... ![]() io te lo consiglio, sono 600 euro spesi bene secondo me |
|
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto però un bel rodaggio di 2-3 settimane intensive a con contrasto e luminosità abbastanza bassi (che poi ho alzato di pocchissimo perché andava bene già così). comunque con 700€ ti porti a casa un panasonic 37" (nono l'ultimo modello ma quello precedente), i pioneer costano di più e sono leggermente meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao raga, posto qui per non aprire un altro thread, magari inutile...
sono ormai prossimo a comprare la ps3, però vorrei alcune delucidazioni in merito a: - come funziona la connessione tramite la console? posso connetterla al modem di fastweb e navigare senza problemi? e allo stesso tempo navigare col pc? - per navigare in rete posso usare ad esempio mozilla? - posso usare adunanza dalla console? ![]() - legge le copie di backup con programmi come alchool o dt? - con un tv lcd hd ready 32" avente una risoluzione di 1366 x 768 sfrutto a pieno le potenzialità grafiche dei giochi? in caso contrario, che risoluzione deve avere il tv per godere al meglio della grafica dei titoli? - posso connetterci gli hardisk normali del pc? dovrebbero essere 3,5" mi sembra ![]() - differenza tra hd ready e hd full? scusate per le tante domande, ma ho sete di sapere ![]() grazie ![]() Ultima modifica di ^Klaudio^ : 12-08-2007 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per il discorso full hd si o no, i bd dovrebbero
costare come i dvd da affittare, credo che chi prende un tv con diagonale maggiore uguale a 40'' visto ad una distanza fino a tre metri (ma anche 36 pollici visto da vicino) debba chiedersi se un hd ready sia il degno compagno della ps3 visto anche che già adesso lo scaling dei dvd è ottimo e credo sia destinato a migliorare nel tempo essendo che è di tipo software.. ci sarà un motivo per cui come player mi prendo una scatola nera che consuma 200W!! Se no pigliavo un player che ne consuma 20 col cippettino che lavora sempre uguale coi suoi difettucci e il suo prezzo. Per la tv ci sarà il dtt su ps3 con scaling.. Per i giochi chi non è soddisfatto di un bravia serie W credo debba rimanere al crt oppure dotarsi di scaler separati da 5000 euro che fanno solo quello sporco mestiere, ma non risolvi se il problema è alla fonte. Chiaro che se passi da un 26'' a un 42'' il 26 (a prescindere dalla tecnologia crt, lcd o plasma o oled) ti da sensazione di maggiore dettaglio e non vedi l'aliasing perchè è meno nitido e la scalettatura è più piccola, se tutti avessero i crt con le diagonali massimo da 32'' visti da 3 metri e più gli algoritmi di antialising sarebbero materia di accademia o qualcosa di riservato ai puristi dell'immagine.. servirebbe a poco ma se vuoi la grandezza e l'immersione.. la moglie ubriaca e la botte piena è un assurdo da sempre maledetti pixel, ma non risolvi diminuendo la definizione del monitor, anzi! Puoi risolvere diminuendo la grandezza del monitor, più il monitor è grande più deve essere definito. Insomma fino a 36'' va bene un hd ready (a meno che non gli stai a mezzo metro) oltre quella misura anche per un discorso di rapporto pixel/diagonale hd ready è troppo poco definito quindi per assurdo aumenterebbe l'aliasing essendo che tra un pixel e l'altro c'è più spazio e i difetti originari verrebbero amplificati (o se si preferisce portati all'occhio cosi come sono) non solo per colpa di upscale (da 720 a 768 fatto dal TV) ma di insufficiente definizione del monitor o se si preferisce del gioco che presenta problemi di aliasing, @1080p la singola scalettatura sarebbe più appiattita perchè i pixel sono più vicini (per i giochi a 1080p nativi), @1080p da 720p upscalato lo scaler di ps3 dovrebbe dividere la scaletta in due più piccole e ravvicinate... quando possibile.. ma credo proprio che non sia l'upscale da 720p a 1080p il problema per un gioco affetto da aliasing.. secondo me la situazione migliora su un 1080p sempre. Ma che dico secondo me, anche su pc si sa che a definizioni alte l'AA serve a poco. La morale è che i giochi li devono fare a (1080p o a 720p) e senza aliasing, non c'è plasma o Cell o Faroudja che tenga. Comunque bene ha fatto l'utente ad appurare di persona la resa dei singoli monitor.. il fatto che sia tornato al crt da da pensare ma bisogna pur dire che è un 42'' e confronta con un 26'' addirittura Motorstorm... ![]()
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 12-08-2007 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
|
Quote:
![]() Le copie di backup non le legge ![]() Per le tv c'è un 3D apposito ![]() Per gli HD: o attacchi un hd esterno tramite usb oppure puoi sostituire quello interno con uno qualsiasi da 2,5" ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non ho confrontato un 42 con un 26, ma un tv full hd 40" con un monitor 1680x1050 22" che aggancia i 1080p con un minimo downscaling. Ho parlato di Motorstorm semplicemente perchè in negozio sul sony c'era solo quello quindi è stato l'unico paragone che ho potuto fare con ciò che ho a casa. E non è solo un problema di scalettature, tra l'altro presenti in entrambi, ma anche di qualità dell'immagine. Il bravia si vedeva male, era meno nitido del samsung 226BW, il che mi preoccupa, dato che si sta parlando di un bravia della serie W non certo di fascia bassa. Scalettature a parte, pensavo che sul bravia avrei visto una qualità superiore e di molto, e invece così non è stato. Ribadisco quanto mi è stato detto, probabilmente per giocare con la ps3 un tv hd-ready risulta la scelta migliore, discorso diverso per chi la vuole usare per vedere blu-ray, e in questo caso il full-hd diventa la scelta migliore. Infatti sullo stesso bravia 40W2000, quando hanno messo alcuni film in blu-ray, ho apprezzato una qualità superba. Quindi non sto dicendo che il bravia fa schifo ![]() Dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. Secondo me i full-hd sono fantastici solo per blu-ray e hd-dvd. Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
io ho un plasma pioneer da 42" (427xd) e pur avendo una risoluzione (1024x.....) é uno spettacolo....con gli lcd non hai la profondità, i colori sono più reali, ecc...
siccome ho comprato la ps3 sabato oggi ho letto che esiste l'opzione "potenziamento risoluzione" per i giochi ps2 e i dvd...ma come funziona? e cos'é il ?????? superbianco? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.