Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 10:54   #1141
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di rivendere il mio Samsung 226BW.
da come dici la tv adatta per te sembrerebbe un plasma, soprattutto per i colori

il sony non si dovrebbe vedere male, forse l'hai visto settato a cavolo (cavo sbagliato, risoluzione sbagliata, settaggi video dinamici..)
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:56   #1142
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
Alla fine ho deciso di rivendere il mio Samsung 226BW. Ormai l'ho provato e riprovato con dvd, giochi, pc e purtroppo non mi soddisfa per niente.
mi sembra strano un giudizio così negativo per il sony, forse era settato male (connessione, risoluzione, immagine sul setting che in genere viene chimato dinamico)

da come parli sembrerebbe che tu posso apprezzare i plasma, soprattutto per quanto riguarda i colori e la naturalezza dell'immagine; potresti farci un pensiero, l'unico problema è che sono sempre di grandi dimensioni (ma il prezzo è molto basso ultimamente)
Old 12-08-2007, 12:02   #1143
Nerocielo

Quote:
Alla fine ho deciso di rivendere il mio Samsung 226BW. Ormai l'ho provato e riprovato con dvd, giochi, pc e purtroppo non mi soddisfa per niente.
Nei dvd upscalati non noto differenze di rilievo, col pc la resa dei colori non mi piace per niente, però almeno all'inizio mi sembrava ottimo con i giochi.
Poi ieri ho fatto anche un pò di prove con giochi sia a 720p che a 1080.
A 720p ho riprovato Motorstorm e guardandoci bene si vede la grafica poco definita (sicuramente dovuta all'elevata risoluzione del pannello) e le scalettature nei veicoli. Stessa cosa con la demo di Genji Days Of The Blade.
L'unico realmente eccezionale è Gran Turismo HD, ma anche Ninja Gaiden non è da meno, forse proprio perchè sono entrambi a 1080p.

Comunque ieri sono andato in negozio e ho provato Motorstorm con la ps3 collegata a un Sony bravia 40W2000, impostandola a 1080p, e si vedeva peggio che sul 226BW
Ma com'è sta storia? Il full-hd va proprio bene solo per i blu-ray. Punterò su un tv hd-ready, però a questo punto non so proprio più cosa scegliere!
Possibile che si vedano tanti artefatti in ogni tv? Com'è la situazione con gli hd-ready?

Per ora sta collegata in RGB al mio fido tv crt panasonic da 25 pollici in attesa di trovare un tv realmente eccezionale.
Se non fosse per il leggero sfarfallio e l'immagine poco nitida la terrei collegata al crt fino all'uscita degli oled, se mai usciranno

Scusate il lungo post, ma mi trovo una console stupenda che non so come sfruttare a dovere, e questo mi scoccia e non poco

Io ti consiglio la tv che ho in firma, ma è cmq samsung. io la reputo un ottimo acquisto, dvd e br li vedo da dio, cosi come gioco da dio ai giochi ps3 e quasi tutti quelli ps2 (come ben sai ). L'unica cosa è che con i filmati in bassa qualità si vede "nero" come dicevo qualche post indietro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:13   #1144
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Nei dvd upscalati non noto differenze di rilievo, col pc la resa dei colori non mi piace per niente, però almeno all'inizio mi sembrava ottimo con i giochi.
A 720p ho riprovato Motorstorm e guardandoci bene si vede la grafica poco definita (sicuramente dovuta all'elevata risoluzione del pannello) e le scalettature nei veicoli. Stessa cosa con la demo di Genji Days Of The Blade.
L'unico realmente eccezionale è Gran Turismo HD, ma anche Ninja Gaiden non è da meno, forse proprio perchè sono entrambi a 1080p.

Comunque ieri sono andato in negozio e ho provato Motorstorm con la ps3 collegata a un Sony bravia 40W2000, impostandola a 1080p, e si vedeva peggio che sul 226BW
Ma com'è sta storia? Il full-hd va proprio bene solo per i blu-ray. Punterò su un tv hd-ready, però a questo punto non so proprio più cosa scegliere!
Possibile che si vedano tanti artefatti in ogni tv? Com'è la situazione con gli hd-ready?

Per ora sta collegata in RGB al mio fido tv crt panasonic da 25 pollici in attesa di trovare un tv realmente eccezionale.
Se non fosse per il leggero sfarfallio e l'immagine poco nitida la terrei collegata al crt fino all'uscita degli oled, se mai usciranno

Scusate il lungo post, ma mi trovo una console stupenda che non so come sfruttare a dovere, e questo mi scoccia e non poco

si, ma quante menate...secondo me un tv sony 40" full-hd è gia il top certo che se vuoi aspettare gli oled...x le scalettature è colpa dell' aliasing nei giochi, non del tv...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:18   #1145
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
LELE, lo vuoi un consiglio da uno che ha cambiato qualche tv lcd?

...lascia stare Samsung.
So che qui sul forum in molti hanno Samsung, ma come ti ha detto anche dottorcapone, sono inferiori e punto Anche l'audio dei tv Sasmung è qualcosa di pietoso...
Provati per esperienza e provati tanti.....dato che spesso vado in un negozietto di un mio amico che vende appunto tv lcd a divertirmi.
Vai in qualsiasi negozio di alta fedeltà audio e video, tu nomini samsung, manca poco ti cacciano dal negozio...
Se vuoi, fatti un giro su vari forum, su avforums.com o su avsforum.com oppure su avmagazine e avrai le conferme.

ehhe...non voglio passare per rompicog....ni ma almeno vai a visionare un Philips o un Panasonic o Sharp (ottimi) se vuoi risparmiare un poco.
L'ultimo Sharp 37 LC-37RD2E ha hdmi 1.3 e tante altre belle cosette, provato con ps3 e film in BD, DTT, fantastico!

io ho un samsung hd-ready da 40" e non mi sembra che si veda cosi' male...unico appunto il nero che non è profondissimo, ma chissene...sui nuovi modelli dovrebbero aver migliorato i neri...

i 37" full-hd li trovo INUTILI...già non si nota la differenza tra un 40" hd-ready e un 40" full-hd...figuriamoci sui 37"...soldi buttati...

x l' audio non sarà il massimo ma tanto ho un dolby 5.1...x chi compra un tv lcd hd o full un kit dolby è OBBLIGATORIO, se no che home teather è ???

i philips saranno anche migliori, ma quanto costano ????TROPPO
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:37   #1146
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Capisco le tue difficoltà. Purtroppo non è semplice sceglier il TV o il monitor giusto per una console come la PS3. Bisogna rendersi conto che la scelta sarà sempre frutto di un compromesso in quanto qualsiasi TV o monitor tu scelga, sarà adatto per un certo utilizzo, ma meno adatto ad altri. Non esiste ancora il TV perfetto per questo genere di apparecchi, nè credo lo saranno gli OLED quando arriveranno (i problemi di scaling rimarranno comunque).
Occorre prima di tutto decidere quale sia l'uso principale che si desidera fare della console. Se principalmente la si userà per giocare (come è naturale), attualmente conviene certamente rivolgersi ad uno schermo HDReady in quanto la maggioranza dei giochi funziona a 720p che è la risoluzione che meglio approssima la 1366x768 degli schermi HDReady (il rescaling è minimo e la qualità sarà ottima). Anche i giochi a risoluzione 1080p riscalati a 720p funzionano molto bene e continuano ad avere comunque un'ottima qualità (sebbene con qualche problemino di aliasing in più dovuto al rescaling). L'HDResdy offre anche un buon compromesso di qualitò per la visione dei film in DVD che PS3 riscala ottimamente a 720p, una risoluzione non eccessivamente lontana da quella originale del DVD.
Viceversa, se l'uso principale della console sarà per la visione di film in formato HD (BRD per quanto riguarda la PS3), è molto meglio orientarsi subito verso un display FullHD in quanto solo così si potrà avere la massima resa possibile con il materiale 1080p (in questo caso il mapping 1:1 fornisce la miglior resa possibile). Tra l'altro il FullHD diventa vantaggioso solo per dimensioni superiori ai 37/40", altrimenti, per dimensioni inferiori (tipicamente sotto i 37"), l'occhio non è in grado di apprezzare la differenza di risoluzione tra FullHD e HDResdy. Certo, in questo caso, i giochi a 720p risulteranno un po' penalizzati a causa del rescaling assai maggiore che non su un HDResdy e che determinerà quella leggera mancanza di definizione, accettabile, ma comunque fastidiosa. La stessa cosa vle per i DVD che riscalati a 1080p certamente perdono abbastanza a causa dello scaling eccessivo (molto maggiore che non a 720p). Ecco quindi, che, come vedi, la scelta non è molto semplice.
Nel tuo caso, il 226bw poteva andare bene con i giochi 1080p (il monitor è un 1680x1050, quindi non un fullHD, ma accetta in ingresso il 1080p che riscala alla risoluzione nativa) ed infatti la qualità, come avevi notato, è notevole, ma non altrettanto bene con i giochi 720p e con i normali DVD (troppa la differenza di risoluzione tra DVD e quella nativa del monitor e nemmeno lo scaling effettuato dall Cell può fare miracoli, specie su materiale video già un po' deficitario in partenza). Tra l'altro il 226bw è un monitor un po' particolare in quanto ne esistono diverse versioni costruite con pannelli diversi e quindi non tutti hanno la fortuna di "beccare" quello giusto (quello dotato di pannello Samsung) e la sua qualità può variare anche in maniera significativa da un esemplare ad un altro. Oltretutto le regolazioni che possono andare bene per i giochi, non sono assolutamente le stesse che possono andare bene per i film e quindi ne deriva una certa scomodità d'uso (occorrerebbe sempre regolare l'immagine a seconda di cosa si sta facendo). Ecco perchè, anch'io, pur possedendo questo buon monitor (io sono stato fortunato...), preferisco notevolmente usare la PS3 collegata al mio LCD HDResdy 32" che, per ora, mi pare essere il miglior compromesso tra qualità d'immagine con le varie fonti (film, giochi ecc...), semplicità d'uso e prezzo d'acquisto.
Ah, ovviamente non consiglio nessuna marca specifica, la scelta del TV o del monitor la lascio completamente all'utente.
Old 12-08-2007, 12:45   #1147
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
x dottorcapone
Purtroppo il Sony era collegato in hdmi e la PS3 l'ho impostata io a 1080p (prima era 1080i) e nostante questo la qualità era pessima. Per questo ci sono rimasto male, su un tv del genere mi aspettavo il top e invece...
Invece sempre sullo stesso tv i blu-ray erano qualcosa di spettacolare, a parte il solito rumore video presente in certe scene.
Al plasma in effetti ci ho pensato, soprattutto al nuovo pioneer 428XD. Da quello che ho letto sono fantastici, però sono adatti anche per giocare con una console? Di solito le console si abbinano agli lcd, con i plasma ci sono contrindicazioni?

x Nerocielo
All'inizio ero tentato proprio dal tv che hai tu visto che ne parli sempre molto bene, solo che dopo aver provato questo monitor samsung da 22 pollici, ho paura che il tv 23 pollici come qualità non cambi tantissimo, a parte appunto il fatto che è un tv. Ora devo scegliere se lasciare la PS3 in camera ed abbinarla ad un tv tipo il tuo, oppure spostarla direttamente in sala ed abbinarla magari a un plasma come dicevo prima.

x gabberman81
Quante menate...se si vede male si vede male. Non penserai che spenda quasi 2000 euro per un tv che per i giochi si vede peggio del monitor che ho appena deciso di rivendere?
Che sia il top o meno a me non interessa, io voglio che si veda bene, e quel sony non si vedeva bene.
Per quanto riguarda l'aliasing, non era dovuto al gioco ma al fatto che Motorstorm è un gioco a 720p e l'ho provato su un full-hd. Tanto che quando lo provai su un tv hd-ready le scalettature erano molto più marcate.
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:55   #1148
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
x dottorcapone
Purtroppo il Sony era collegato in hdmi e la PS3 l'ho impostata io a 1080p (prima era 1080i) e nostante questo la qualità era pessima. Per questo ci sono rimasto male, su un tv del genere mi aspettavo il top e invece...
Invece sempre sullo stesso tv i blu-ray erano qualcosa di spettacolare, a parte il solito rumore video presente in certe scene.
Al plasma in effetti ci ho pensato, soprattutto al nuovo pioneer 428XD. Da quello che ho letto sono fantastici, però sono adatti anche per giocare con una console? Di solito le console si abbinano agli lcd, con i plasma ci sono contrindicazioni?
l'unico problema potrebbe essere il burn-in, ovvero la possiblità che i loghi si stampino sullo schermo.
I primi modelli soffrivano molto di qiesto problema e i plasma nei negizi avevano stampati i loghi dei canali; adesso il problema è marginale: se gioco a motorstorm quando spengo noto che il tachimetro è visible come un ombra grigia leggera, ma dopo 3-4 minuti passa e se ne va (è visibile sono per immagin fortemente contrastate).
Per il resto è tutto perfetto , fluidità compresa.
Old 12-08-2007, 12:55   #1149
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

MarcoM ti ringrazio per la tua spiegazione che è, come sempre, molto chiara e precisa
A questo punto mi pare di capire che non ho altra scelta che scendere a compromessi
Considerando che ho intenzione di usare la ps3 per i giochi ps3, ps2, per i dvd e i blu-ray, penso che la scelta migliore alla fine sia un hd-ready, considerando che di queste l'unica fonte full-hd sono i film blu-ray, mentre con tutto il resto ci rimetterei.
Tu che ne dici? Potrei quasi puntare al tv di Nerocielo e poi pensare tra qualche anno a un tv più grande da mettere in sala, sperando che nel frattempo gli lcd abbiano fatto discreti passi avanti.

Intanto grazie per tutti i consigli
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Old 12-08-2007, 13:01   #1150
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
l'unico problema potrebbe essere il burn-in, ovvero la possiblità che i loghi si stampino sullo schermo.
I primi modelli soffrivano molto di qiesto problema e i plasma nei negizi avevano stampati i loghi dei canali; adesso il problema è marginale: se gioco a motorstorm quando spengo noto che il tachimetro è visible come un ombra grigia leggera, ma dopo 3-4 minuti passa e se ne va (è visibile sono per immagin fortemente contrastate).
Per il resto è tutto perfetto , fluidità compresa.
Ok allora anche il plasma è un'alternativa da tenere in considerazione
Il problema ora è scegliere se prendere un tv piccolo e usare la PS3 in camera fino a quando non uscirà un tv fantastico da mettere in sala, oppure prendere direttamente un bel plasma.
Di sicuro per il plasma dovrò aspettare qualche mese di stipendio , mentre un lcd 23 pollici potrei portarmelo a casa tra un mesetto.
Poi in sala c'è anche il problema che la tv viene usata principalmente per trasmissioni sd e il burn-in potrebbe rivelarsi un problema!
Ch confusione!!!
Old 12-08-2007, 13:05   #1151
Nerocielo

Quote:
MarcoM ti ringrazio per la tua spiegazione che è, come sempre, molto chiara e precisa
A questo punto mi pare di capire che non ho altra scelta che scendere a compromessi
Considerando che ho intenzione di usare la ps3 per i giochi ps3, ps2, per i dvd e i blu-ray, penso che la scelta migliore alla fine sia un hd-ready, considerando che di queste l'unica fonte full-hd sono i film blu-ray, mentre con tutto il resto ci rimetterei.
Tu che ne dici? Potrei quasi puntare al tv di Nerocielo e poi pensare tra qualche anno a un tv più grande da mettere in sala, sperando che nel frattempo gli lcd abbiano fatto discreti passi avanti.

Intanto grazie per tutti i consigli
io confermo nel mio piccolo che il samsung mi sta dando grandi soddisfazioni, a livello BR, DVD e giochi PS3

non ho toccato molte impostazioni, sopratutto quelle più complesse, perchè ho paura di fare danni. Ma mi sembra che tu ne sappia molto più di me quindi....

io te lo consiglio, sono 600 euro spesi bene secondo me
Old 12-08-2007, 13:50   #1152
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
cut.

quinti secondo te visto che ho una mezza idea di prendere la ps3, mi conviene cmq tenerla collegata all'hdready 27" piuttosto che al 205Bw??

Cmq ho già capito che in entrambi i casi non si vedrà granche bene
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 15:02   #1153
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
Di sicuro per il plasma dovrò aspettare qualche mese di stipendio , mentre un lcd 23 pollici potrei portarmelo a casa tra un mesetto.
Poi in sala c'è anche il problema che la tv viene usata principalmente per trasmissioni sd e il burn-in potrebbe rivelarsi un problema!
Ch confusione!!!
a casa mia la tv è sempre accessa per vedere delle minchiate assurde su sky...i loghi si sprecano dunque; nonostante questo nessu problema.

ho fatto però un bel rodaggio di 2-3 settimane intensive a con contrasto e luminosità abbastanza bassi (che poi ho alzato di pocchissimo perché andava bene già così).

comunque con 700€ ti porti a casa un panasonic 37" (nono l'ultimo modello ma quello precedente), i pioneer costano di più e sono leggermente meglio.
Old 12-08-2007, 15:34   #1154
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
ciao raga, posto qui per non aprire un altro thread, magari inutile...
sono ormai prossimo a comprare la ps3, però vorrei alcune delucidazioni in merito a:

- come funziona la connessione tramite la console? posso connetterla al modem di fastweb e navigare senza problemi? e allo stesso tempo navigare col pc?

- per navigare in rete posso usare ad esempio mozilla?

- posso usare adunanza dalla console?

- legge le copie di backup con programmi come alchool o dt?

- con un tv lcd hd ready 32" avente una risoluzione di 1366 x 768 sfrutto a pieno le potenzialità grafiche dei giochi? in caso contrario, che risoluzione deve avere il tv per godere al meglio della grafica dei titoli?

- posso connetterci gli hardisk normali del pc? dovrebbero essere 3,5" mi sembra

- differenza tra hd ready e hd full?

scusate per le tante domande, ma ho sete di sapere

grazie

Ultima modifica di ^Klaudio^ : 12-08-2007 alle 15:48.
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 16:32   #1155
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Per il discorso full hd si o no, i bd dovrebbero
costare come i dvd da affittare,
credo che chi prende un tv con diagonale maggiore uguale a 40'' visto ad una distanza fino a tre metri (ma anche 36 pollici visto da vicino) debba chiedersi se un hd ready sia il degno compagno della ps3 visto anche che già adesso lo scaling dei dvd è ottimo e credo sia destinato a migliorare nel tempo essendo che è di tipo software.. ci sarà un motivo per cui come player mi prendo una scatola nera che consuma 200W!! Se no pigliavo un player che ne consuma 20 col cippettino che lavora sempre uguale
coi suoi difettucci e il suo prezzo.
Per la tv ci sarà il dtt su ps3 con scaling..
Per i giochi chi non è soddisfatto di un bravia serie W credo debba rimanere al crt oppure dotarsi di scaler separati da 5000 euro che fanno solo quello sporco mestiere, ma non risolvi se il problema è alla fonte.
Chiaro che se passi da un 26'' a un 42'' il 26 (a prescindere dalla tecnologia crt, lcd o plasma o oled) ti da sensazione di maggiore dettaglio e non vedi l'aliasing perchè è meno nitido e la scalettatura è più piccola, se tutti avessero i crt con le diagonali massimo da 32'' visti da 3 metri e più gli algoritmi di antialising sarebbero materia di accademia o qualcosa di riservato ai puristi dell'immagine.. servirebbe a poco
ma se vuoi la grandezza e l'immersione.. la moglie ubriaca e la botte piena è un assurdo da sempre maledetti pixel, ma non risolvi diminuendo la definizione del monitor, anzi!
Puoi risolvere diminuendo la grandezza del monitor, più il monitor è grande più deve essere definito.
Insomma fino a 36'' va bene un hd ready (a meno che non gli stai a mezzo metro) oltre quella misura anche per un discorso di rapporto pixel/diagonale hd ready è troppo poco definito quindi per assurdo aumenterebbe l'aliasing essendo che tra un pixel e l'altro c'è più spazio e i difetti originari verrebbero amplificati (o se si preferisce portati all'occhio cosi come sono) non solo per colpa di upscale (da 720 a 768 fatto dal TV) ma di insufficiente definizione del monitor o se si preferisce del gioco che presenta problemi di aliasing, @1080p la singola scalettatura sarebbe più appiattita perchè i pixel sono più vicini (per i giochi a 1080p nativi), @1080p da 720p upscalato lo scaler di ps3 dovrebbe dividere la scaletta in due più piccole e ravvicinate... quando possibile.. ma credo proprio che non sia l'upscale da 720p a 1080p il problema per un gioco affetto da aliasing.. secondo me la situazione migliora su un 1080p sempre.
Ma che dico secondo me, anche su pc si sa che a definizioni alte l'AA serve a poco.
La morale è che i giochi li devono fare a (1080p o a 720p) e senza aliasing, non c'è plasma o Cell o Faroudja che tenga.
Comunque bene ha fatto l'utente ad appurare di persona la resa dei singoli monitor.. il fatto che sia tornato al crt da da pensare ma bisogna pur dire che è un 42'' e confronta con un 26'' addirittura Motorstorm...

Ultima modifica di bonzuccio : 12-08-2007 alle 17:23.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 17:27   #1156
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ^Klaudio^ Guarda i messaggi
ciao raga, posto qui per non aprire un altro thread, magari inutile...
sono ormai prossimo a comprare la ps3, però vorrei alcune delucidazioni in merito a:

- come funziona la connessione tramite la console? posso connetterla al modem di fastweb e navigare senza problemi? e allo stesso tempo navigare col pc?

- per navigare in rete posso usare ad esempio mozilla?

- posso usare adunanza dalla console?

- legge le copie di backup con programmi come alchool o dt?

- con un tv lcd hd ready 32" avente una risoluzione di 1366 x 768 sfrutto a pieno le potenzialità grafiche dei giochi? in caso contrario, che risoluzione deve avere il tv per godere al meglio della grafica dei titoli?

- posso connetterci gli hardisk normali del pc? dovrebbero essere 3,5" mi sembra

- differenza tra hd ready e hd full?

scusate per le tante domande, ma ho sete di sapere

grazie
ciao, ti rispondo a quello che so. La navigazione è semplicissima in quanto connetti la ps3 con il cavo ethernet e navighi senza problemi, oppure tramite wi-fi. Ovviamente intanto tieni il pc collegato

Le copie di backup non le legge non ancora almeno....

Per le tv c'è un 3D apposito

Per gli HD: o attacchi un hd esterno tramite usb oppure puoi sostituire quello interno con uno qualsiasi da 2,5"

ciao!
Old 12-08-2007, 19:22   #1157
^Klaudio^
Senior Member

L'Avatar di ^Klaudio^

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ciao, ti rispondo a quello che so. La navigazione è semplicissima in quanto connetti la ps3 con il cavo ethernet e navighi senza problemi, oppure tramite wi-fi. Ovviamente intanto tieni il pc collegato

Le copie di backup non le legge non ancora almeno....

Per le tv c'è un 3D apposito

Per gli HD: o attacchi un hd esterno tramite usb oppure puoi sostituire quello interno con uno qualsiasi da 2,5"

ciao!
grazie tante, ora spero di avere le altre risposte
^Klaudio^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:28   #1158
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
quinti secondo te visto che ho una mezza idea di prendere la ps3, mi conviene cmq tenerla collegata all'hdready 27" piuttosto che al 205Bw??

Cmq ho già capito che in entrambi i casi non si vedrà granche bene
Ovviamente li provi entrambi e vedi quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze e i tuoi gusti. Così ad occhio credo che sia meglio il 27"
Old 12-08-2007, 22:26   #1159
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Comunque bene ha fatto l'utente ad appurare di persona la resa dei singoli monitor.. il fatto che sia tornato al crt da da pensare ma bisogna pur dire che è un 42'' e confronta con un 26'' addirittura Motorstorm...
Immagino tu ti stia riferendo a me
Comunque non ho confrontato un 42 con un 26, ma un tv full hd 40" con un monitor 1680x1050 22" che aggancia i 1080p con un minimo downscaling. Ho parlato di Motorstorm semplicemente perchè in negozio sul sony c'era solo quello quindi è stato l'unico paragone che ho potuto fare con ciò che ho a casa.
E non è solo un problema di scalettature, tra l'altro presenti in entrambi, ma anche di qualità dell'immagine. Il bravia si vedeva male, era meno nitido del samsung 226BW, il che mi preoccupa, dato che si sta parlando di un bravia della serie W non certo di fascia bassa.
Scalettature a parte, pensavo che sul bravia avrei visto una qualità superiore e di molto, e invece così non è stato.
Ribadisco quanto mi è stato detto, probabilmente per giocare con la ps3 un tv hd-ready risulta la scelta migliore, discorso diverso per chi la vuole usare per vedere blu-ray, e in questo caso il full-hd diventa la scelta migliore.
Infatti sullo stesso bravia 40W2000, quando hanno messo alcuni film in blu-ray, ho apprezzato una qualità superba. Quindi non sto dicendo che il bravia fa schifo
Dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. Secondo me i full-hd sono fantastici solo per blu-ray e hd-dvd.

Ciao
Old 13-08-2007, 10:33   #1160
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
io ho un plasma pioneer da 42" (427xd) e pur avendo una risoluzione (1024x.....) é uno spettacolo....con gli lcd non hai la profondità, i colori sono più reali, ecc...
siccome ho comprato la ps3 sabato oggi ho letto che esiste l'opzione "potenziamento risoluzione" per i giochi ps2 e i dvd...ma come funziona? e cos'é il ?????? superbianco?
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian