|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ma l'overscan come lo verifichi? con vari dvd test ho visto come la ps3 di suo non mangi niente, ci sono tv però che si mangiano delle belle strisce di pixel e unite a lettori dvd che applicano già overcsan... ![]() potrebbe essere il component della tv a fare schifo, magari è troppo soft (capita), e non la tv in se. il mio vpr in HDMI è un'altra macchina..VGA e component inguardabili al confronto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tra tutte le caratteristiche importani da vedere l'overscan non mi sembra così fondamentale..magari ci si trova con un 1920x1080 perfetto ma con un nero grigio che affoga tutti i dettagli sulle basse luci, rosso sparato, nero tendente al blu ecc ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
|
scusate "o esperti" (di sicuro più di me
![]() ![]() ![]() con i dvd però è perfetto come diceva Marcom.... ![]() p.s. con i giochi ps3 si comporta divinamente, ma con alcuni giochi ps2 vedo a quadratoni orrendi (gow1 e 2 sono perfetti, cosi come ff8 che è anche migliore, ma ieri ho provato ff12 ed è una merda!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Nerocielo : 07-08-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
#1088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Comunque l'overscan era purtroppo presente sui Samsung (ma anche su altre marche) fino alla serie 7. Fortunatamente non influisce molto con i giochi PS3 (almeno sul mio TV) perchè in ogni caso tutte le info del gioco restano dentro lo schermo, ma certo taglia via una bella cornice di immagine. Nella serie 8 l'opzione "just scan" elimina il problema.
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
|
Quote:
FF12 purtroppo è uno di quei giochi che non usufruisce molto del rescaling fatto dall'emulatore PS2 della PS3. Effettivamente resta bruttino. Meglio che non usando la vera PS2, ma comunque di scarsa qualità. FF12 spacca sul mio vecchio CRT Panasonic ![]() Ci sono invece giochi come GT4 e (provato ieri ![]()
![]() |
![]() |
#1090 | |
Senior Member
|
Quote:
il vecchio monitor a 60 gradi verticali (se non di meno) mi dava fastidio in effetti..con 178 va già molto meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
|
Sì, anch'io avevo capito così, ma se questa problema lo posso notare un po' sul mio monitor Samsung 226BW che è un TN, non lo noto quasi per nulla sul mio TV 32R72 che un S-PVA. Mi pare strano che Nerocielo possa avere questo problema a meno che non si metta sotto angoli di visione impossibili...
![]() |
#1092 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1093 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() idem dvd, br e giochi ps3: una favola... La tv è attaccata al notebook tramite cavo hdmi. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi dopo qualche giorno che ho la PS3 accoppiata al Samsung 226BW posso darvi anche io qualche parere su questa accoppiata.
Premetto che la uso in modalità 1080p, con cui da i risultati migliori. Giochi PS3 Fantastici! Ho provato Motorstorm, Ninja Gaiden e le varie demo disponibili sullo store e si vede tutto in maniera fantastica. Temevo che i giochi a 720p si potessero vedere male su uno schermo con risoluzione più elevata, invece è superbo! Giochi PS2 Con il firmware 1.90 la maggior parte dei miei giochi funziona e anche abbastanza bene. Ho provato FFX, X-2 e abilitando la smussatura si nota una discreta differenza. Non posso tenerli a schermo intero perchè non supportano la modalità 16:9, quindi a schermo normale si gioca con un quadrato al centro dello schermo, però devo dire che si vedono abbastanza bene. FF XII supporta i 16:9 quindi si vede a tutto schermo, purtroppo però non supporta la smussatura per cui i personaggi sono veramente troppo "quadrettati" Gira anche Gran Turismo 4, sebbene con qualche difetto grafico. Dragonball Budokai 3 (non Tenkaichi), God of War I & II, kingdom hearts I & II, star ocean e dragon quest girano tutti senza problemi ![]() Film DVD Per quanto riguarda i DVD, dipende dal film. Star Wars Episodio III si vede benissimo, mentre ad esempio Independence Day si vede molto peggio, forse perchè è un film più vecchio, non saprei. E qui però ho una domanda da porre a MarcoM. Ho provato i film sia senza upscaling che con, ma sinceramente non riesco a vedere differenze ![]() Film BD Film acquistati non ne ho, ho visto il trailer di Superman Returns e L'era glaciale 2. L'era glaciale 2 seppur solo a 720p si vede divinamente, è davvero spettacolare! Superman, seppure a 1080, è orribile!! C'è un rumore video terribile, ma è il bd di quel film che è fatto male, o il fatto che sono scene scure, è il mio monitor, o cos'altro? Perchè se tutti i film bd sono così rumorosi allora sono inguardabili! Scusate per il post lunghissimo, spero di essere stato utile ![]() Comunque per chi usa la PS3 esclusivamente per giocare, questo monitor è davvero perfetto, grazie anche al tempo di risposta più basso dei tv. Per chi vuole anche usarlo per vedere i film, per ora non do un giustizio definitivo perchè vorrei prima sentire il parere di chi ha sia questo monitor che un tv hd, tipo MarcoM ![]() Se avete domande da fare chiedete pure! Ultima cosa, è possibile far sparire il messaggio che da sempre il monitor che dice "Modalità non ottimale, modalità consigliata: 1680x1050"? Ogni volta che passo da PC a PS3 o uso giochi PS2 compare sempre ed è una scocciatura doverla togliere ogni volta!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO Ultima modifica di Anakin_86 : 07-08-2007 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Sto fremendo dalla voglia di rigiocarlo su PS3 al mio ritorno in Italia.
![]() |
![]() |
#1096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto rigurade l'upscaling dei DVD, premetto che non ho usato molto il 226BW per questi ultimi dato che la mia PS3 principalmente sta collegata al mio 32" Samsung. Quando l'ho collegata al 226BW per fare qualche prova (in 1080p ovviamente) il risultato mi era parso buono però devi tener presente che, mentre su un HDReady il rescaling da 576 a 720 non è enorme e quindi lo scaler non deve "inventarsi" troppi pixel, passare da 576 a 1080 è tutt'un altro paio di maniche ed è probabile che il risultato finale sia inferiore proprio per l'ecessivo rescaling necessario nel passare da risoluzione DVD a FullHD. Poi, ovviamente, dipende molto anche dalla qualità del DVD che stai visualizzando. I DVD di Star Wars (episodi 1, 2 e 3) dispongono di una qualità video eccellente (oltre che di eccellente colonna audio), mentre film più vecchi possono effettivamente dare più problemi. In ogni caso, non facendo fare il rescaling a PS3 dovresti notare nettamente la differenza di qualità (dovresti vedere molto più nebuloso e molto meno nitido dato che il rescaling sarebbe fatto direttamente dal monitor).
![]() |
![]() |
#1098 |
Senior Member
|
Stamattina ho riprovato il DVD dell'ep.3 di star wars in varie scene, con upscaling e senza. Di sicuro nel menù del dvd le scritte sono molto più nitide con l'upscaling, mentre durante il film la differenza è minima. In certe scene un pò migliora, in altre non si notano differenze. Può essere che questo monitor si comporti bene nel rescaling?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1100 |
Senior Member
|
Non so che dire, quando acquisterò il tv lcd farò un pò di prove anche lì così capirò se sul tv l'up-scaling è più evindente.
Ciao ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.