Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 10:03   #6341
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per te lo sono, e tanto basta. tieni presente che il piu' del 90% dei giochi non va in 1080p neanche upscalato, quindi ti ritroveresti a dover far affidamento al penoso scaler del monitor. alla fine per 100€ non e' male, te lo godi col pc e fai un spallucce con la console...
io prendo il monitor-tv non monitor normale proprio perche ha uno scaler migliore dei monitor in generale. pensavo al samsung p2470hd che è sia monitor che tv....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:04   #6342
Radamantis73
Member

L'Avatar di Radamantis73

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
tanto vale che ti tieni il 220. i limiti sono della console, non del monitor. spazio per una tv hd 32" da 300€ non ne hai ?
Concordo sul fatto che giochi NATIVI 1080P non ne esistano, difatti sono tutti rescalati su Xbox (abbastanza bene) peggio su PS3 da 720 a 1080 via console...però è anche vero che le console attuali queste sono e se uno è fissato per ovviare al problema non ha scelta...
Radamantis73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:16   #6343
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Radamantis73 Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che giochi NATIVI 1080P non ne esistano, difatti sono tutti rescalati su Xbox (abbastanza bene) peggio su PS3 da 720 a 1080 via console...però è anche vero che le console attuali queste sono e se uno è fissato per ovviare al problema non ha scelta...
scusa una cosa ma su un monitor-tv 24" fullhd la ps3 come si vede in confronto ad una tv 24" fullhd:

Peggio
Uguale

?????

io pensavo che prendendo un monitor tv andasse bene uguale che prendere una tv o no?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:53   #6344
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
niente, sono sempre più indeciso, il samsung d6100 mi dicono che non valga quei soldi ( piuttosto un d550 che costa la metà )

oppure philips con il 32PFL6626M o il sony EX720

in teoria il sony in ogni negozio me lo consigliano, ma poi arrivo qui e mi dite philips... io a vederli al negozio non ci capisco..

poi se ne esce la mia morosa che dice che il 32 è piccolo e vuole il 37.... nuoooooo..... tra le altre cose il sony 37 costa una manciata di euro in più ( ma mi insegnate che gli schermi 37 siano i peggiori )

non so che scegliere
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:55   #6345
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Radamantis73 Guarda i messaggi
con la differenza che con la 360 riscali tutto via console, mentre con ps3 solo una piccola parte dei titoli, il resto devi farlo con l' hardware del monitor o della tv, e se non hai una tv di alta gamma, i 2 uncharted, ad esempio, diventano un pastrocchio di pixel colorati che non auguro a nessuno.... le console queste sono, ma una e' piu' zoppa dell' altra e si sarebbe potuto fare decisamente di piu' sotto certi aspetti, visto pure che il lavoro che fa coi divx o dvd, e' eccellente
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:02   #6346
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
niente, sono sempre più indeciso, il samsung d6100 mi dicono che non valga quei soldi ( piuttosto un d550 che costa la metà )

oppure philips con il 32PFL6626M o il sony EX720

in teoria il sony in ogni negozio me lo consigliano, ma poi arrivo qui e mi dite philips... io a vederli al negozio non ci capisco..

poi se ne esce la mia morosa che dice che il 32 è piccolo e vuole il 37.... nuoooooo..... tra le altre cose il sony 37 costa una manciata di euro in più ( ma mi insegnate che gli schermi 37 siano i peggiori )

non so che scegliere
se può esserti d'aiuto io in salotto ho un philips 32pfl6605, non ci uso la play tutti i giorni ma un intero pomeriggio feci delle prove con vari giochi ed è spettacolare... per me con philips vai sul sicuro, e imho esteticamente il mio è pure più gradevole dei samsung ed è altrettanto sottile... a parte che l'ho pagato pure 200 euro in meno a parità di caratteristiche

Ultima modifica di alexbands : 18-06-2011 alle 17:15.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:13   #6347
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
con la differenza che con la 360 riscali tutto via console, mentre con ps3 solo una piccola parte dei titoli, il resto devi farlo con l' hardware del monitor o della tv
Quindi non ho capito, i giochi che vanno a 1080p su PS3, tipo FF13 che sto giocando ora, sono in realtà upscalati o sono realmente a 1080p? Se anche la PS3 avesse però uno scaler, mi chiedo perchè usarlo solo in alcuni titoli
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:42   #6348
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quindi non ho capito, i giochi che vanno a 1080p su PS3, tipo FF13 che sto giocando ora, sono in realtà upscalati o sono realmente a 1080p? Se anche la PS3 avesse però uno scaler, mi chiedo perchè usarlo solo in alcuni titoli
Sì, sono upscalati.
La questione è semplice.
Xbox ha un ha un hardware dedicato per l'upscaling, in realtà un semplice chip, ma il suo lavoro lo fa.
Playstation si affida al Cell per l'upscaling che di suo lo fa anche bene,ma il problema è che gli sviluppatori devono "dire" al Cell di farlo altrimenti ti butta il gioco così come si presenta.
E' questo si può vedere dal retro della scatola se c'è scritto 1080p.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:14   #6349
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Arrivo oggi al negozio convinto di comprare un bravia 32ex720 e mi ritrovo davanti un 37ex521 a 50 euro in meno del primo.. Io avevo scelto il primo perchè una serie più nuova e a quanto sento un modello ben riuscito. Il commesso insiste che alla distanza a cui lo useró ( 2.20mt dal divano ) rimpiangeró questo 37... Insomma mi hanno preso i dubbi e non so che fare, il commesso insisteva sul fatto che tra i due tecnicamente le differenze sono solo il 3D ( che non mi interessa ) e che tecnicamente sono identici, tranne che allo stesso prezzo ho un 37. Io ci devo giocare e vedere sia bray che la tv normale.
Insomma sono tornato a casa confuso nonostante fossi deciso all'inizio... Accidenti
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:31   #6350
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Sì, sono upscalati.
La questione è semplice.
Xbox ha un ha un hardware dedicato per l'upscaling, in realtà un semplice chip, ma il suo lavoro lo fa.
Playstation si affida al Cell per l'upscaling che di suo lo fa anche bene,ma il problema è che gli sviluppatori devono "dire" al Cell di farlo altrimenti ti butta il gioco così come si presenta.
E' questo si può vedere dal retro della scatola se c'è scritto 1080p.
x360 non dedica alcun chip all' upscaling, proprio come fa ps3. architetture differenti con risultati estremamente differenti
Old 18-06-2011, 19:33   #6351
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Arrivo oggi al negozio convinto di comprare un bravia 32ex720 e mi ritrovo davanti un 37ex521 a 50 euro in meno del primo.. Io avevo scelto il primo perchè una serie più nuova e a quanto sento un modello ben riuscito. Il commesso insiste che alla distanza a cui lo useró ( 2.20mt dal divano ) rimpiangeró questo 37... Insomma mi hanno preso i dubbi e non so che fare, il commesso insisteva sul fatto che tra i due tecnicamente le differenze sono solo il 3D ( che non mi interessa ) e che tecnicamente sono identici, tranne che allo stesso prezzo ho un 37. Io ci devo giocare e vedere sia bray che la tv normale.
Insomma sono tornato a casa confuso nonostante fossi deciso all'inizio... Accidenti
scegli la tv in base alla distanza da cui la guardi. vai in negozio, mettiti a 2,2 m dalla tv e valuta qual' e' meglio secondo le tue esigenze. se la qualita' e' buona non avrei alcun dubbio e sceglierei il 37
Old 18-06-2011, 19:45   #6352
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
A 2.20m un 32 ti sembra un Iphone... io ho il 42' e vorrei il 46'.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 20:08   #6353
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A 2.20m un 32 ti sembra un Iphone... io ho il 42' e vorrei il 46'.
vabbè dai non esageriamo... se si ragiona così staremmo tutti a 1 metro da un 60"

è ovvio che più grande è meglio, ma dire che un 32" a 2 metri è "un'iphone" è un tantinello esagerato
Old 18-06-2011, 20:11   #6354
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
vabbè dai non esageriamo... se si ragiona così staremmo tutti a 1 metro da un 60"

è ovvio che più grande è meglio, ma dire che un 32" a 2 metri è "un'iphone" è un tantinello esagerato
con un 32" full hd ( inutile ma di moda oggi ) devi praticamente entrare nella tv per godertela al meglio. dire che a 2m e' come un iphone e' giusto
Old 18-06-2011, 20:12   #6355
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
x360 non dedica alcun chip all' upscaling, proprio come fa ps3. architetture differenti con risultati estremamente differenti
Veramente la xbox ha un chip apposito che si chiama chip ANA
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 20:19   #6356
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
con un 32" full hd ( inutile ma di moda oggi ) devi praticamente entrare nella tv per godertela al meglio. dire che a 2m e' come un iphone e' giusto
allora devo chiamare i produttori e dire di smettere di produrre i 32 perchè non servono a una cippa

e a sto punto in camera mia che è 4 metri per 3 devo armarmi di videoproiettore e telo da 80 pollici
Old 18-06-2011, 20:33   #6357
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Di certo da 2.2 metri, il 37 è una scelta migliore. Il problema è che i 37" sono una misura un po' fuori standard e, in genre, usano pannelli di minore qualità rispetto ai tradizioni 32, 40 e 46 pollici. Per come la vedo io, punterei decisamente ad un 40" investendo qualche € in più. Io ho un 40" e gioco da cirac 2 metri di distanza, mentre per i film mi allontano un po' e mi trovo ottimamente con entrambi i generi. Prima avevo un 32 ed era veramente troppo piccolo.
Old 18-06-2011, 20:39   #6358
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Di certo da 2.2 metri, il 37 è una scelta migliore. Il problema è che i 37" sono una misura un po' fuori standard e, in genre, usano pannelli di minore qualità rispetto ai tradizioni 32, 40 e 46 pollici. Per come la vedo io, punterei decisamente ad un 40" investendo qualche € in più. Io ho un 40" e gioco da cirac 2 metri di distanza, mentre per i film mi allontano un po' e mi trovo ottimamente con entrambi i generi. Prima avevo un 32 ed era veramente troppo piccolo.
se ora ci metti un 50 dopo 2 ore dirai che il 40 "era veramente troppo piccolo"

questione di abitudine
Old 18-06-2011, 20:46   #6359
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Veramente la xbox ha un chip apposito che si chiama chip ANA
si, ma non c'entra nulla con l' upscaling
Old 18-06-2011, 20:48   #6360
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
allora devo chiamare i produttori e dire di smettere di produrre i 32 perchè non servono a una cippa

e a sto punto in camera mia che è 4 metri per 3 devo armarmi di videoproiettore e telo da 80 pollici
un po' la moda e un po i processi produttivi fanno si che e' piu' redditizio vendere un 32 full che un 32 hd. e' come le compatte nella fotografia: chissene frega se fanno foto di merda, tanto l' utonto che le compra nei supermercati legge solo il numeretto dei megapixel e a mala pena sa cos'e' lo zoom ottico....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian