|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, non è proprio vero. Se hai un TV di scarsa qualità, usando un cavo di altrettanta scarsa qualità, vedrai ancora peggio e non userai comunque il TV al meglio delle sue possibilità. Però, ripeto, su cavi da 1-2 metri, non ci sono problemi con i cavi in vendita attualmente (sono tutti almeno 1.3b compatibili). Fino a qualche tempo fa (diciamo 1 o 2 anni fa) c'erano in vendita cavi HDMI davvero scadenti, o, almeno, che andavano benissimo su TV HDReady, ma passsando ai fullHD non avevano banda sufficiente per tale risoluzione e sulo schermo si vedevano puntini colorati, artefatti, perdita di nitidezza sulle immagini in movimento ecc... Io ho avuto problemi con un cavo simile, ma era davvero molto vecchio (aveva almeno due anni). Sostituendolo con un cavo più recente (sempre da 15/20 €) non ho più avuto nessun tipo di problema. Su cavi più lunghi ci possono essere invece problemi sull'aumento del numero di errori di trasmissione (che possono tradursi in difetti sulle immagini visualizzate se il rate degli errori diventa elevato). Il fatto è che da prove effettuate in laboratorio (cercate anche in rete o sulle riviste specializzate) si è visto che spesso, da questo punto di vista, sono migliori cavi più economici rispetto a cavi assai ben più costosi a parità di lunghezza, quindi non bisogna pensare necessariamente che spendendo 150€ in un cavo HDMI, questo sia assolutamente migliore di uno da 40/50 €. Vediamo quindi di spendere bene i nostri soldi informandoci accuratamente su ciò che acquistiamo.
![]() |
#5842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
in ogni caso si parla sempre di un cavo hdmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Quote:
IMHO
![]() |
![]() |
#5845 |
Senior Member
|
a quanto ho capito i monster sono i gmigliori ma difficili da trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
poi magari li vendono anche i piccoli negoziettini sotto casa... basta cercare Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
raga mi serve un aiuto, tra poche ore vado a comprare la ps3 slim 120gb, e devo prendermi anche un cavo hdmi-dvi, lo trovo da euronics o solo da gamestop? poi va bene qualunque filo giusto, si vede bene lo stesso ?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo trovi in entrambi i posti e pure all'ipercoop, è un cavo ormai piuttosto comune.
Riguardo alla qualità dei cavi cmq secondo me vi fate influenzare in maniera psicologica. Un cavo hdmi trarporta il segnale in digitale quindi i dati trasportati sono quelli su un cavo da 20 e su uno da 80 euro. Si tratta di portare una serie di 0 e 1 dalla ps3 alla tv, il cavo o lo fa o (se difettoso) non lo fa, ma non lo può fare MALE. Un cavo costoso è indicato per lunghezze di un certo tipo (sopra i 2 metri) dove diventa importante la schermatura dalle interferenze, ma per cavi da 1,5 metri è impossibile notare differenze o sfumature di colore diverse, come detto prima si parla di segnale digitale. Se io faccio un conto con una calcolatrice e poi lo rifaccio su un altra, il conto deve venire uguale identico, non si scappa, è matematica. Idem per il trasporto di un segnale digitale. Può variare la qualità se ci sono campi magnetici, interferenze etc, ma altrimenti non c'è differenza. Cmq anche i cavi da pochi euro sono schermati, io ho visto l'interno di un cavo GB&L da 9 euro e dentro c'era la schermatura tutta attorno ai fili più i fili schermati a coppie di 2, e questo su un cavo economico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 |
Senior Member
|
grazie narnonet seguirò il tuo consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 | |
Senior Member
|
Quote:
non è assolutamente polemica anzi grazie per i vostri consigli. se il segnale a quella distanza minima non si perde o non perde di qualità allora perche tutta questa differenza? le case sparano prezzi a caz ma non così a caz senza un motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5852 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Invece sconsiglio vivamente i cavi che portano i marchi delle varie catene di supermercati (tipo A*ch*n, Carr*fo*r, ecc.), perchè come ti dicevo io prendendo un cavo da 2-3m (non ricordo) dell'A*ch*n avevo perdita di definizioni su immagini in movimento in Full HD (1080p) e ti assicuro che non è una mia fantasia! Per il resto i colori e tutto il resto era perfetto, ma il motion blur faceva paura e questo solo a 1080p... I cavi della Monster non li conosco ma di sicuro al Carr*fo*r trovi i cavi della G&BL e per 25 euro c'è il cavo base da 2m, per 35 euro dovresti trovare l'Ultimate della stessa lunghezza, che è il top imho. Spendere più che per un Ultimate non ti conviene! Tieni presente che io per fare la furbata di spendere poco e prendere un cavo del piffero da 15 euro alla fine comprandone uno decente alla fine ho speso un totale di 40 euro! Quindi meglio andare sul sicuro! O se vuoi risparmiare cerca un antennista con cavi magari non di marcata ma fatti come si deve. ![]() Altri cavi ottimi sono quelli della Sony, ma sono difficili da trovare, forse si trova quello per la PS3 in giro, che dovrebbe essere ok.
![]() |
![]() |
#5854 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 |
Senior Member
|
ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!! ho collegato la ps3 al monitor samsung t220 tramite cavo hdmi-dvi, settato su 720p ma solo che i colori mi sembrano strani, il nero è quasi grigio ,il rosso è arancione ^^, mi fareste un enorme cortesia? mi direste per chi ha il mio stesso monitor , di dirmi come ha settato le opzioni del menù del monitor e della ps3, un grazie enorme a chi mi aiuterà ^^
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i colori ti consiglio di andare nelle impostazioni visualizzazione e da lì giocare con i valori rgb gamma completa (di default è su limitato) e superbianco (di defaul è disattivato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Quakeman : 19-07-2010 alle 03:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 |
Senior Member
|
ragazzi vi faccio vedere come vedo l'icona della mappa in basso a destra di darksiders (ma vale per tutti i giochi)
720p: ![]() 1080p: ![]() quale mi consigliate? ho un monitor samsung t220
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Eh per le immagini allungate non puoi farci molto se il tuo è solo un Monitor. Perchè purtroppo i giochi sono 16:9 ed il tuo Monitor è 16:10!! Se per caso il tuo T220 è il modello anche TV, ossia il T220HD, allora basta impostare tramite il telecomando le mini bande nere orizzontali sotto e sopra, così avrai l'immagine perfettamente adattata e senza allungamenti.
Io facevo così sul Samsung 2032MW e risolvevo. Ora invece ho il P2370HD che è monitor tv già 16:9 e quindi non non serve.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.