Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 09:13   #4741
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
da ieri causa forza maggiore ho trasferito la console collegandola al samsung t220hd, come immaginavo, i giochi che non upscalno ( resident evil 5 e uncharted ad esempio ) se imposto solo la 1080p partono a 720x576 ( ), se imposto 720p l'immagine e' terribile, l'interpolazione c'e' e si vede tutta. avete consigli o suggerimenti ? cosi' e' improponibile
prova a vedere questo monitor:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...25&modelmenu=2

i possessori nel thread ufficiale ne parlano tutti bene poi no saprei perchè se cerchi invece un tv, sotto i 32 solitamente, quasi tutte le case per quelle taglie montano pannelli ed un' elettronica molto più scadente. Parlo per esperienza,dato che ho uno schifosissimo 20 pollici di sony serie S2030.(pagato 3 anni fa 550€)
Old 20-03-2009, 10:02   #4742
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ieri ho comprato il 32" full hd e ci ho attaccato la ps3 con il cavo hdmi ho diverse domande :

1 - La ps3 è collegata all'impianto home theater con il cavo ottico digitale perche prima era collegata al vecchio tv col cavo hdmi-dvi, ora che ho il cavo hdmi che veicola anche l'audio mi chiedevo se era meglio ora andare dalla tv all'home theater oppure continuare ad andarci con la ps3, io credo che basti andare dalla tv
2 - nelle impostazioni video tengo anche la risoluzione 1080i? lo chiedo perchè non mi ricordo dove ho letto che i giochi essendo in 720p la maggior parte tenendo la visualizzazzione 1080i si vedono peggio che in 720p che ne dite?
1 - Se hai un amplificatore HT con ingresso HDMI, collega la PS3 direttamente a quello e poi l'uscita HDMI dell'ampli al TV. Se il tuo amplficatore non è dotato di ingressi/uscita HDMI, allora collega la PS3 in HDMI al TV e per l'audio usa il collegamento ottico tra PS3 ed amplificatore.
2 - Usa solo 1080p e 720p. alcuni giochi 720p possono essere forzati a 1080p eliminando la 720p, quindi in quest casi (es. KillZone 2) togli il segno di spunta alla 720p e lascia solo la 1080p per far funzionare il gioco a 1080p
Old 20-03-2009, 10:06   #4743
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
1 - Se hai un amplificatore HT con ingresso HDMI, collega la PS3 direttamente a quello e poi l'uscita HDMI dell'ampli al TV. Se il tuo amplficatore non è dotato di ingressi/uscita HDMI, allora collega la PS3 in HDMI al TV e per l'audio usa il collegamento ottico tra PS3 ed amplificatore.
2 - Usa solo 1080p e 720p. alcuni giochi 720p possono essere forzati a 1080p eliminando la 720p, quindi in quest casi (es. KillZone 2) togli il segno di spunta alla 720p e lascia solo la 1080p per far funzionare il gioco a 1080p
io pero vorrei sentire anche la tv dall'amplificatore e posso farlo tramite l'uscita coassiale del televisore ovviamente, il mio dubbio e se collegando cosi poi sento anche l'audio della ps3 facendo questi passaggi ma credo di si devo provare,cmq il mio ampli è dotato di ingresso/uscita hdmi solo che se collego cosi non sento la tv sull'amplificatore....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:19   #4744
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
solo che se collego cosi non sento la tv sull'amplificatore....
... dipende dalla tua tv e da quali "uscite audio" ha nel pannello posteriore.
... apri il manuale e leggi come collegarla all'ampli
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:31   #4745
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... dipende dalla tua tv e da quali "uscite audio" ha nel pannello posteriore.
... apri il manuale e leggi come collegarla all'ampli
gia fatto dice di collegarla col cavo ottico digitale.....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:32   #4746
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
32 HD ready entry level buono anche per la PS3?

Salve, vorrei acquistare un lcd 32 HD ready da utilizzare a tempo perso con la PS3 senza pero' spendere molto. Mi sarei orientato verso lo sharp 32d44 (soprattutto perche' sembra comportarsi discretamente in tutte le occasioni SD HD etc...) ma non ho mai letto niente di un suo uso con la console in questione. E' accettabile come prestazioni o il fatto di non avere 100 Hz filtri particolari e diavolerie varie lo renderebbe inutilizzabile per il gioco? Grazie mille
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:03   #4747
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... prova a dare un'occhiata sul forum di avmagazine, ci sono parecchi topic in merito

... esempio:
-> http://www.avmagazine.it/forum/searc...archid=2080605
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:02   #4748
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
gia fatto dice di collegarla col cavo ottico digitale.....
Immagino che il tuo ampli abbia almeno un paio di ingressi ottici, quindi in uno colleghi PS3, nell'altro il TV. Se ne hai sfortunatamente solo uno, puoi provare a collegare il TV e far arrivare l'audio della PS3 al TV in HDMI e vedere se poi, a sua volta, il TV lo passa all'ampli, ma non so se riuscirai a mantenere il l'audio multicanale della PS3 o avrai solo audio stereo.
Old 20-03-2009, 20:14   #4749
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un lcd 32 HD ready da utilizzare a tempo perso con la PS3 senza pero' spendere molto. Mi sarei orientato verso lo sharp 32d44 (soprattutto perche' sembra comportarsi discretamente in tutte le occasioni SD HD etc...) ma non ho mai letto niente di un suo uso con la console in questione. E' accettabile come prestazioni o il fatto di non avere 100 Hz filtri particolari e diavolerie varie lo renderebbe inutilizzabile per il gioco? Grazie mille
I migliore 32" sui 400 è il Philips PFL5403D e non credo ci siano dubbi. Poi vabbè c'è anche il Samsung A456 che però consiglierei di più per il taglio 26" a 32 non può competere col philips. E poi c'è anche lo sharp d44 che mi pare sia piuttosto buono per visualizzare le fonti SD, ma visto che la PS3 esce in HD...
Old 21-03-2009, 16:30   #4750
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I migliore 32" sui 400 è il Philips PFL5403D e non credo ci siano dubbi. Poi vabbè c'è anche il Samsung A456 che però consiglierei di più per il taglio 26" a 32 non può competere col philips. E poi c'è anche lo sharp d44 che mi pare sia piuttosto buono per visualizzare le fonti SD, ma visto che la PS3 esce in HD...
Beh... tutti i modelli segnalati sono HD Ready quindi per quanto riguarda il pieno utilizzo delle potenzialità della PS3 non cambierebbe nulla.
Comunque li avevo presi in considerazione... il samsung lo vorrei scartare per la scarsa (sembra) affidabilità del decoder interno, ed il Philips per i problemi con il contrasto dinamico. Nessuno con esperienze dirette con lo SHARP. Tutti ne parlano ma pare che nessuno lo compri.
Old 21-03-2009, 16:35   #4751
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Beh... tutti i modelli segnalati sono HD Ready quindi per quanto riguarda il pieno utilizzo delle potenzialità della PS3 non cambierebbe nulla.
Comunque li avevo presi in considerazione... il samsung lo vorrei scartare per la scarsa (sembra) affidabilità del decoder interno, ed il Philips per i problemi con il contrasto dinamico. Nessuno con esperienze dirette con lo SHARP. Tutti ne parlano ma pare che nessuno lo compri.
A parte che il contrasto dinamico lo puoi disabilitare e cmq hai lo stesso un ottima qualità delle immagini, ma poi guarda che la Philips rilascia di continuo firmware, molti che segnalano problemi con la serie 5 e 7 è perchè non hanno aggiornato all'ultimo firmware! Sono certo infatti che su tutta la serie 7 il problema con il contrasto dinamico sia stato risolto, e anche sul 5603d già da diversi mesi è stato fixato via firmware. Del 5403 non ho notizie certe ma credo che aggiornando all'ultimo fw non ci siano più problemi. Anche se purtroppo nn sono sicuro al 100%.
Old 21-03-2009, 18:49   #4752
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
A parte che il contrasto dinamico lo puoi disabilitare e cmq hai lo stesso un ottima qualità delle immagini, ma poi guarda che la Philips rilascia di continuo firmware, molti che segnalano problemi con la serie 5 e 7 è perchè non hanno aggiornato all'ultimo firmware! Sono certo infatti che su tutta la serie 7 il problema con il contrasto dinamico sia stato risolto, e anche sul 5603d già da diversi mesi è stato fixato via firmware. Del 5403 non ho notizie certe ma credo che aggiornando all'ultimo fw non ci siano più problemi. Anche se purtroppo nn sono sicuro al 100%.
Si: lo hanno risolto nel senso che adesso, almeno, lo puoi disattivare (prima, il settaggio non aveva alcun effetto), ma se lo attivi è un disastro...
Old 21-03-2009, 19:18   #4753
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si: lo hanno risolto nel senso che adesso, almeno, lo puoi disattivare (prima, il settaggio non aveva alcun effetto), ma se lo attivi è un disastro...
Perfetto... (si fa per dire) quindi visto che dei possessori dello Sharp non c'e' traccia mi tocchera' optare per il ciofecone coreano. Almeno e' certificato per CAM.
Old 21-03-2009, 20:34   #4754
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sì vabbè cmq anche con il contrasto dinamico disattivato i philips rimangono ottimi! Io non li cambierei con un samsung o un LG della stessa fascia!! Stanno cmq sempre una spanna sopra, ovviamente imho.
Old 22-03-2009, 05:13   #4755
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Sì vabbè cmq anche con il contrasto dinamico disattivato i philips rimangono ottimi! Io non li cambierei con un samsung o un LG della stessa fascia!! Stanno cmq sempre una spanna sopra, ovviamente imho.
Sono d'accordo, ma mi sembrava doveroso precisare.
Old 23-03-2009, 10:40   #4756
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Ciao a tutti, scusate se è la sezione sbagliata ma qua ho visto parecchia gente "ferrata" in argomento

Ho da poco preso il SAMSUNG LE40A756R1M e devo dire che lo trovo fantastico..
Ho però un dubbio che ha trovato conferma cercando su google..

1) Non sono l'unico a notare come un "effetto acceleramento" in alcune scene di film ecc... Come se le persone si muovessero in maniera più veloce.. a cosa può essere dovuto?

Altra domanda.. con la ps3 lo ho impostato a 1080p.. come mai se infilo il blueray di casinò royale mi va a 720x575? (o qualcosa del genere)

Edit : Ho aggiunto in opzioni visualizzazione oltre alla 1080p anche la 720 quindi ora il film parte in quella risolzione.. ma continuo a non capire perchè non vada a 1080p sinceramente..
Può essere perchè uso il component invece che l'hdmi? Ma se fosse cosi perchè fifa e ferrari challenge partono a 1920x1080 senza problemi?

Grazie
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 11:12   #4757
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

1) Disattiva i 100 hz;
2) I film in Blu Ray vanno al massimo in 1080i su component (quindi, metti il segno di spunta anche su questa risoluzione).
Old 23-03-2009, 11:36   #4758
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
1) Disattiva i 100 hz;
2) I film in Blu Ray vanno al massimo in 1080i su component (quindi, metti il segno di spunta anche su questa risoluzione).
quindi devo prendere un cavo hdmi? se si quale mi consigliate?
Old 23-03-2009, 11:40   #4759
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
quindi devo prendere un cavo hdmi? se si quale mi consigliate?
A meno che non ti serva un cavo molto lungo (>2 metri) vai dall'antennista più vicino a casa tua e prenditi appunto un cavo da 2 metri, il prezzo giusto è di circa 10-15 euro.
Old 23-03-2009, 11:47   #4760
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
A meno che non ti serva un cavo molto lungo (>2 metri) vai dall'antennista più vicino a casa tua e prenditi appunto un cavo da 2 metri, il prezzo giusto è di circa 10-15 euro.
a me basta un cavo da 30 cm a dire il vero
vorrei fosse di buona qualità però gia che devo comprarlo..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian