Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 13:23   #341
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
non vorrei dire, ma se la tv ha la risoluzione di 1366x768 per ora non c'è verso ti avitare lo scaler interno del televisore poiché la ps3 non esce con quella risoluzione.

ho fatto riferimento agli lcd che pare supportino mapping 1:1 su hdmi, di cui non sono al corrente, ma come riportato da altri nel 3d paiono essere i samsung serie R8

se c'è mapping 1:1 non c'è scaling. Imposti a 720p e vedi la cornice (molto piccola) intorno.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:34   #342
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
se c'è mapping 1:1 non c'è scaling. Imposti a 720p e vedi la cornice (molto piccola) intorno.
ah sorry, non sapevo.
mi pare un po' una cavolata però...immagina una cornice nera (che poi nera non è) tutta intorno..bo, non mi convince

evidentemente hanno rinunciato ad inserire dei buoni scaler nelle loro tv
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:49   #343
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ah sorry, non sapevo.
mi pare un po' una cavolata però...immagina una cornice nera (che poi nera non è) tutta intorno..bo, non mi convince

evidentemente hanno rinunciato ad inserire dei buoni scaler nelle loro tv
non è una cavolata, anzi c'è da chiedersi perchè non lo fanno tutti i tv, a prescindere dalla qualità dello scaler, il mapping 1:1 è preferibile, tanto + se la cornice è decisamente piccola, stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel, in pratica quasi non le noti
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:17   #344
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
consiglio i samsung serie R8 i migliori!!
Old 06-04-2007, 14:19   #345
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
consiglio i samsung serie R8 i migliori!!
Perchè tu hai provato la serie R8? Se si come funziona?
Old 06-04-2007, 14:57   #346
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, vorrei comprare un bel monitor lcd 19'' widescreen per collegarci la ps3 in dvi, quello che uso col 360 non va bene perchè non supporta l'hdcp. Potreste consigliarmi un monitor sicuramente compatibile con ps3? Vorrei spendere sui 200/250 euro e non oltre. In giro ho visto il Samsung SM-931BW che sembrerebbe ok.

Grazie in anticipo!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:20   #347
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ciao a tutti....proprio 2 giorni fa la mia (ancora ottimissima televisione CRT) da 36" 16/9 ha fatto il botto....e ora....ho un "buco" da 100x63...........qualcuno di voi riesce o è a conoscenza dell'esistenza di un LCD o Plasma da 42" che stia in queste misure?...ovviamente senza supporti...almeno 1366x720 se non Full HD senza spendere una fucilata????

Vorrei accendere per la terza volta la mia fiammante PS3....bella nuova e non ci posso giocare!!!!!!!!!

Grazie....ciao!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:17   #348
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
ciao me

non mi fare leggere tutto cosa cerchi un buon pannello full-hd?

aspetta un attimo e guarda i nuovi samsung serie 86 e 87.... sembrano ottimi... uscita in italia 2 mesi (dicono)
bella partitella ieri a gow..peccato che poi siamo caduti tutt...
guarda,penso puntero' sul 40r71b...tanto la ps3 la sparo a 720p sullhdmi e la 360 la lascio in vga...non penso proprio spendero' soldi per la elite...tanto non cambiera' nulla alla fin fine..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:20   #349
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
p.s. proprio ieri mattina da mediaworld c'erano in fila il 37s71 40s71 40r76b e 37r86b..tutti in component sui filmati samsung..
a pelle?
non li avrei distinti l'uno dall'altro..
indi per cui per il mio uso,cioe' videogiochi,uno vale l'altro...
tanto di hdmi--dvi 1:1 non mi serve,non attacco il pc a un 40 a navigare in internet da mezzo metro divento scemo..
il 720p dei giochi o 1080i verra' spalmato comunque sia sulla serie r8 che r7..indi per cui risparmio e magari prendo il digitale terrestre..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:52   #350
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
chi ha una tv lcd modello samsung le26m51b collegata alla ps3 tramite hdmi mi puo dire come si trova..o se ha riscontrato problemi?
ciao

nessuno?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 18:35   #351
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
ho intenzione di prendere questo Samsung
visto che devo cambiare monitor del PC prendo 2 piccioni con una fava

per il momento intenzione è di conettere il PC tramite DVI(o VGA) e la ps3 tramite composito la Risoluzione massima del monitor è di 1680 x 1050

con il PC ovvio non avrò problemi,ma con la ps3 secondo voi vado tranquillo?
Old 06-04-2007, 19:58   #352
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
non è una cavolata, anzi c'è da chiedersi perchè non lo fanno tutti i tv, a prescindere dalla qualità dello scaler, il mapping 1:1 è preferibile, tanto + se la cornice è decisamente piccola, stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel, in pratica quasi non le noti
io credo proprio che le noterei...
Old 07-04-2007, 00:03   #353
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
qualcuno sa quanto viene da MW il 26s2030? al telefono nn lo dicono e dei prezzi sul sito nn mi fido
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 07:30   #354
Pioc76
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Attento, non funziona proprio così, hai una banda laterale a destra che in certi casi puoi trasformare in due bande nere laterali, centrando lo schermo. In verticale lo schermo è fisso a 768, quindi il vero mappaggio 1:1 lo hai solo sulle risoluzioni pc 1280x768 e 1360x768. Nel caso console a 720p puoi scegliere: o immagine meno pulita a tutto schermo ma ratio 16:9 giusta (se lo scaler è decente va bene), o immagine più pulita ma con banda nera e ratio leggermente stiracchiata in verticale.
Ciao!
Pioc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:29   #355
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
nessuno?
ti ho già risposto nell'altro thread...nessun problema
Old 07-04-2007, 11:35   #356
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

comunque mi sembra che sia scoppiata una certa psicosi per il mapping e l'utilizzo dello scaler interno della tv.
è già un bel po' di tempo che ho schermi Hdready e anche di generose dimensioni, guardo sky-HD da quando esiste, ho visto moltissimi film e telefilm (lost ) in HD, sia 720p, che 1080i/p, e l'intervento dello scaler su segnali 720p (dove necessario) è veramente minimo ed è praticamente impossibile notare differenze con la risoluzione reale (testata con vpr con matrice 720p).
Tra l'altro sente molto parlare di 26" e direi che su queste dimensioni i problemi sono veramente inesistenti per quanto riguarda questo problema; da vedere invece con attenzione è invece l'intera circuitazione interna della tv, i vari filtri e la possibilità di disattivarli perché per il 90% dei casi fanno più male che bene.

io suggerisco di andare tranquilli e anche verso le televisione che hanno l'aspect ratio "giusto" e non il 16:10.

io ho confrontato i giochi in mio possesso, ossia formula 1 e motorstorm più le demo, su plasma panasonic 42pv60 (1024x768) e videoproiettore panasonic PT-AE700 (1280x720).
Old 07-04-2007, 12:38   #357
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
qualcuno di voi conosce lo sharp LC-37XD1E ?

visto oggi e mi sembra molto buono!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:45   #358
Pioc76
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
comunque mi sembra che sia scoppiata una certa psicosi per il mapping e l'utilizzo dello scaler interno della tv.
è già un bel po' di tempo che ho schermi Hdready e anche di generose dimensioni, guardo sky-HD da quando esiste, ho visto moltissimi film e telefilm (lost ) in HD, sia 720p, che 1080i/p, e l'intervento dello scaler su segnali 720p (dove necessario) è veramente minimo ed è praticamente impossibile notare differenze con la risoluzione reale (testata con vpr con matrice 720p).
Tra l'altro sente molto parlare di 26" e direi che su queste dimensioni i problemi sono veramente inesistenti per quanto riguarda questo problema; da vedere invece con attenzione è invece l'intera circuitazione interna della tv, i vari filtri e la possibilità di disattivarli perché per il 90% dei casi fanno più male che bene.

io suggerisco di andare tranquilli e anche verso le televisione che hanno l'aspect ratio "giusto" e non il 16:10.

io ho confrontato i giochi in mio possesso, ossia formula 1 e motorstorm più le demo, su plasma panasonic 42pv60 (1024x768) e videoproiettore panasonic PT-AE700 (1280x720).
Hai abbastanza ragione, nel senso che con materiale video il problema è nullo, molto di più vale la bontà di schermo,profondità colore, contrasto ecc.
Nel caso videogiochi è un pò più complesso. Nonostante possa sembrare incredibile con un resample così modesto, la differenza in pulizia (su un misero 26 pollici lcd) tra xbox 360 scalata via hardware e ps3 scalata via tv, è sensibile e giuro di non essere un pignolo.
Nel mio caso si parla di Samsung, la casa col peggior supporto scaler tra le grandi marche, ma anche un Bravia non riesce a tenere pulita l'immagine come fa xbox via hardware. Il fastidio è ovviamente soggettivo, ma di mio posso dire che paradossalmente stona di più l'aliasing su immagini hd (proprio per il maggior fotorealismo), che non sulla vecchia ps2.
Nel tuo caso invece si parla di un signor plasma a 42 pollici, fruibile da una certa distanza e con caratteristiche di immagine tali da rendere il problema aliasing molto poco avvertibile
Ciao
Pioc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:53   #359
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
ho intenzione di prendere questo Samsung
visto che devo cambiare monitor del PC prendo 2 piccioni con una fava

per il momento intenzione è di conettere il PC tramite DVI(o VGA) e la ps3 tramite composito la Risoluzione massima del monitor è di 1680 x 1050

con il PC ovvio non avrò problemi,ma con la ps3 secondo voi vado tranquillo?
Old 07-04-2007, 15:59   #360
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un bel monitor lcd 19'' widescreen per collegarci la ps3 in dvi, quello che uso col 360 non va bene perchè non supporta l'hdcp. Potreste consigliarmi un monitor sicuramente compatibile con ps3? Vorrei spendere sui 200/250 euro e non oltre. In giro ho visto il Samsung SM-931BW che sembrerebbe ok.

Grazie in anticipo!
Nessuno sa aiutarmi?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian