|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ho fatto riferimento agli lcd che pare supportino mapping 1:1 su hdmi, di cui non sono al corrente, ma come riportato da altri nel 3d paiono essere i samsung serie R8 se c'è mapping 1:1 non c'è scaling. Imposti a 720p e vedi la cornice (molto piccola) intorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
mi pare un po' una cavolata però...immagina una cornice nera (che poi nera non è) tutta intorno..bo, non mi convince evidentemente hanno rinunciato ad inserire dei buoni scaler nelle loro tv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
non è una cavolata, anzi c'è da chiedersi perchè non lo fanno tutti i tv, a prescindere dalla qualità dello scaler, il mapping 1:1 è preferibile, tanto + se la cornice è decisamente piccola, stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel, in pratica quasi non le noti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
consiglio i samsung serie R8 i migliori!!
![]()
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Perchè tu hai provato la serie R8? Se si come funziona?
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, vorrei comprare un bel monitor lcd 19'' widescreen per collegarci la ps3 in dvi, quello che uso col 360 non va bene perchè non supporta l'hdcp.
![]() Grazie in anticipo!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao a tutti....proprio 2 giorni fa la mia (ancora ottimissima televisione CRT) da 36" 16/9 ha fatto il botto....e ora....ho un "buco" da 100x63...........qualcuno di voi riesce o è a conoscenza dell'esistenza di un LCD o Plasma da 42" che stia in queste misure?...ovviamente senza supporti...almeno 1366x720 se non Full HD senza spendere una fucilata????
Vorrei accendere per la terza volta la mia fiammante PS3....bella nuova e non ci posso giocare!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie....ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
guarda,penso puntero' sul 40r71b...tanto la ps3 la sparo a 720p sullhdmi e la 360 la lascio in vga...non penso proprio spendero' soldi per la elite...tanto non cambiera' nulla alla fin fine..
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
p.s. proprio ieri mattina da mediaworld c'erano in fila il 37s71 40s71 40r76b e 37r86b..tutti in component sui filmati samsung..
a pelle? non li avrei distinti l'uno dall'altro.. indi per cui per il mio uso,cioe' videogiochi,uno vale l'altro... tanto di hdmi--dvi 1:1 non mi serve,non attacco il pc a un 40 a navigare in internet da mezzo metro divento scemo.. il 720p dei giochi o 1080i verra' spalmato comunque sia sulla serie r8 che r7..indi per cui risparmio e magari prendo il digitale terrestre..
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho intenzione di prendere questo Samsung
visto che devo cambiare monitor del PC prendo 2 piccioni con una fava ![]() per il momento intenzione è di conettere il PC tramite DVI(o VGA) e la ps3 tramite composito la Risoluzione massima del monitor è di 1680 x 1050 con il PC ovvio non avrò problemi,ma con la ps3 secondo voi vado tranquillo?
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
|
qualcuno sa quanto viene da MW il 26s2030? al telefono nn lo dicono e dei prezzi sul sito nn mi fido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ti ho già risposto nell'altro thread...nessun problema
![]()
![]() |
#356 |
Senior Member
|
comunque mi sembra che sia scoppiata una certa psicosi per il mapping e l'utilizzo dello scaler interno della tv.
è già un bel po' di tempo che ho schermi Hdready e anche di generose dimensioni, guardo sky-HD da quando esiste, ho visto moltissimi film e telefilm (lost ![]() Tra l'altro sente molto parlare di 26" e direi che su queste dimensioni i problemi sono veramente inesistenti per quanto riguarda questo problema; da vedere invece con attenzione è invece l'intera circuitazione interna della tv, i vari filtri e la possibilità di disattivarli perché per il 90% dei casi fanno più male che bene. io suggerisco di andare tranquilli e anche verso le televisione che hanno l'aspect ratio "giusto" e non il 16:10. io ho confrontato i giochi in mio possesso, ossia formula 1 e motorstorm più le demo, su plasma panasonic 42pv60 (1024x768) e videoproiettore panasonic PT-AE700 (1280x720). |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
qualcuno di voi conosce lo sharp LC-37XD1E ?
visto oggi e mi sembra molto buono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Nel caso videogiochi è un pò più complesso. Nonostante possa sembrare incredibile con un resample così modesto, la differenza in pulizia (su un misero 26 pollici lcd) tra xbox 360 scalata via hardware e ps3 scalata via tv, è sensibile e giuro di non essere un pignolo. Nel mio caso si parla di Samsung, la casa col peggior supporto scaler tra le grandi marche, ma anche un Bravia non riesce a tenere pulita l'immagine come fa xbox via hardware. Il fastidio è ovviamente soggettivo, ma di mio posso dire che paradossalmente stona di più l'aliasing su immagini hd (proprio per il maggior fotorealismo), che non sulla vecchia ps2. Nel tuo caso invece si parla di un signor plasma a 42 pollici, fruibile da una certa distanza e con caratteristiche di immagine tali da rendere il problema aliasing molto poco avvertibile Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.