Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 16:46   #281
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi,vedo un acer 37 full hd a circa 1000 euro..io ho acer ed e' ottimo,si mappa 1:1 ovunque..solo mi chiedo se supporta il 1080p o no..e' il 3705
mmm mi pare sia 1080i..guarda sotto la voce Video (HD)..parla di mpeg2 a (1080i) e genericamente di 1920x1080

QUI PDF

qui descrizione

boh...però sarebbe un pò truffa spacciarlo per FULL HD e poi non risultasse tale
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:50   #282
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
boh...però sarebbe un pò truffa spacciarlo per FULL HD e poi non risultasse tale
se ha una risoluzione 1920x1080 è un ful HD anche se le elttroniche interne non gestiscono il 1080p in entrata.
in uscita avrai sempre un 1080p.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:58   #283
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
HDfury costa circa 150 €
Old 03-04-2007, 17:01   #284
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
se ha una risoluzione 1920x1080 è un ful HD anche se le elttroniche interne non gestiscono il 1080p in entrata.
in uscita avrai sempre un 1080p.
non sapevo che 1080i era considerato FullHD essendo la quasi totalità degli attuali HdReady capaci di riprodurre 1080i pur essendo HDReady
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 03-04-2007, 17:05   #285
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
no no,aggancia tranquillamente la 1080p.letto su av magzine,se vai nel 3d display full hd c'e un 3d apposito.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:12   #286
Pioc76
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da orozil Guarda i messaggi
Tra il migliore 26 " del Lg e quelli dei Samsung quale preferisci e renderebbe meglio con una Ps3 ed una Wii?(premetto che userei il cavo Hdmi sulla prima e l ' rgb sulla restante )
Guarda, aggiunge aliasing scalando da 1366x768 a 720p, figurarsi a 480p.
Se metti il Wii su lcd almeno vai di component, così usi il progressivo, ma su questo Samsung è oggettivamente inguardabile. Pensa che dopo 3 giorni ho venduto il component, preso l'rgb e ho spostato la console su catodico 4:3 a 21 pollici. Risultato, no contest a favore del catodico....fai tu
Per il resto quoto in pieno chi dice che la situazione lcd sia tutt'altro che chiara, potendo è meglio aspettare almeno fino al prossimo Natale
Ciao!
Pioc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:17   #287
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Pioc76 Guarda i messaggi
....... potendo è meglio aspettare almeno fino al prossimo Natale Ciao! .......
mi sà che è quello che farò, il mio grillo parlante mi dice la stessa cosa nonostante abbia scimmie attaccate ovunque
Old 03-04-2007, 17:24   #288
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
no no,aggancia tranquillamente la 1080p.letto su av magzine,se vai nel 3d display full hd c'e un 3d apposito.
caspita stavo leggendo, pare che sia un buon LCD, ha anche wi-fi integrato e porta ethernet; nonostante la marca non blasonata ne parlano molto bene, mappa anche 1:1 (secondo quanto provato da enrico.p ) e la cifra di €1000 a cui l'hai trovato mi pare un buon affare
Old 03-04-2007, 17:36   #289
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Questo discorso mi interessa, come mai i 23"/26" Philips sono meglio degli altri? E perchè invece da 32" in su prevalgono altri produttori? Grazie
Perchè generalmente Samsung e Sony sui loro 26" in realtà non montano pannelli s-PVA (anche se magari c'è scritto tra le specifiche ufficiali).
Ho più fiducia in Philips da questo punto di vista.

Il mondo dei tv lcd hd in realtà è molto più incasinato di quanto già non lo sembri.

Quote:
Originariamente inviato da ssayan5 Guarda i messaggi
leggendo tutto quanto e vedendo un pò in giro penso che mi prenderò il Sony 32V2500 che ho trovato a 990e su un sito.
Me lo consigli anche per videogiocare?
effetto scia inesistente?

perchè il mio ultimo dubbio è sul fatto che il sony sia più lento come tempo di risposta rispetto al samsung, questo può causare problemi oppure per giocare non c'è problema?

lo chiedo perchè ho X360 e comprerò PS3, il mio uso del tv è per il 70% per giocare perciò vorrei che il lcd che comprerò sia ottimo in ambito videogame.
E' più lento, ma è sufficiente. Io ci gioco sempre, niente scie. E provenivo da un Lg, quindi pannello S-IPS, più veloci degli S-PVA.
Non noto differenze, anzi

Comunque il tv ha fatto segnare un picco di 23ms contro i 16 del Samsung 32R76b solo su un sito. altri siti specializzati hanno misurato prestazioni in linea con i sammy, quindi sui 16ms.

Ultima modifica di BTinside : 03-04-2007 alle 17:43.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:48   #290
ssayan5
Senior Member

L'Avatar di ssayan5

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Perchè generalmente Samsung e Sony sui loro 26" in realtà non montano pannelli s-PVA (anche se magari c'è scritto tra le specifiche ufficiali).
Ho più fiducia in Philips da questo punto di vista.

Il mondo dei tv lcd hd in realtà è molto più incasinato di quanto già non lo sembri.

E' più lento, ma è sufficiente. Io ci gioco sempre, niente scie. E provenivo da un Lg, quindi pannello S-IPS, più veloci degli S-PVA.
Non noto differenze, anzi

Comunque il tv ha fatto segnare un picco di 23ms contro i 16 del Samsung 32R76b solo su un sito. altri siti specializzati hanno misurato prestazioni in linea con i sammy, quindi sui 16ms.
Ok dopo questa rassicurazione sono definitivamente deciso a prendere il V2500, ho un'ultima domanda però

hai notato anche tu gli aloni bianchi di cui parlano in altri forum? danno realmente fastidio o è possibile eliminarli con i settaggi giusti?

un'ultima cosa, ho appena visto i nuovi modelli samsung serie R8x; il 32" ha lo stesso prezzo del sony, chissà se hanno migliorato l'elettronica in questi tv, poi ho letto anche che hanno le stesse lampade wcgccfl dei sony; che ne pensi?

grazie per le info
XBOX LIVE --> rigno75x
ssayan5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:52   #291
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Ok dopo questa rassicurazione sono definitivamente deciso a prendere il V2500, ho un'ultima domanda però

hai notato anche tu gli aloni bianchi di cui parlano in altri forum? danno realmente fastidio o è possibile eliminarli con i settaggi giusti?

un'ultima cosa, ho appena visto i nuovi modelli samsung serie R8x; il 32" ha lo stesso prezzo del sony, chissà se hanno migliorato l'elettronica in questi tv, poi ho letto anche che hanno le stesse lampade wcgccfl dei sony; che ne pensi?

grazie per le info
Io non noto aloni bianchi
Ciao
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:52   #292
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:

grazie per le info
Assolutamente no, nessun alone. E' molto uniforme. A differenza del LG che posseggo.

Non conosco la nuova serie di Samsung, quindi non sono in grado di risponderti.
Old 03-04-2007, 18:03   #293
me
Senior Member

Quote:
caspita stavo leggendo, pare che sia un buon LCD, ha anche wi-fi integrato e porta ethernet; nonostante la marca non blasonata ne parlano molto bene, mappa anche 1:1 (secondo quanto provato da enrico.p ) e la cifra di €1000 a cui l'hai trovato mi pare un buon affare
da marcopolo lo trovi...
vorrei una prova con le console che ancora non ho trovato..
Old 03-04-2007, 18:03   #294
Greg1893
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
1-oh raga se mi prendo una tv HDready da 32 pollici e la uso anche come monitor quando gioco col pc fa schifo vero?
2-se mi prendo un monitor senza casse per la ps3 come per l'audio, visto che non ho le entrate per il cavetto rosso e bianco, non posso con un'adattatore usare quello del pc(con l'entrata tipo cuffie)?
3-me ne consigliate qualcuno da 20"?

Ultima modifica di Greg1893 : 03-04-2007 alle 18:17.
Greg1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:15   #295
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
quando deciderò di comprarmi la ps3 (penso ottobre) e quindi la relativa televisione per giocarci...mi sà che mi prenderà un'esaurimento

comunque per rendere veramente utile il thread secondo me nel primo post bisognerebbe inserire un'elenco di quei televisori provati con la ps3 da noi utenti ed i relativi pregi/difetti
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:26   #296
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Greg1893 Guarda i messaggi
1-oh raga se mi prendo una tv HDready da 32 pollici e la uso anche come monitor quando gioco col pc fa schifo vero?
2-se mi prendo un monitor senza casse per la ps3 come per l'audio, visto che non ho le entrate per il cavetto rosso e bianco, non posso con un'adattatore usare quello del pc(con l'entrata tipo cuffie)?
3-me ne consigliate qualcuno da 20"?
Al contrario è propio col pc che raggiungi il vero godimento potendoli mappare 1:1 col vga. Tra l'altro la 1360 x 768 è una risoluzione non troppo elevata che anche le shede video non al top riescono a sostenere. In questi giorni sto giocando a S.T.A.L.K.E.R. ed è una goduria su un 32 pollici.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus.
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:31   #297
Greg1893
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da museman Guarda i messaggi
Al contrario è propio col pc che raggiungi il vero godimento potendoli mappare 1:1 col vga. Tra l'altro la 1360 x 768 è una risoluzione non troppo elevata che anche le shede video non al top riescono a sostenere. In questi giorni sto giocando a S.T.A.L.K.E.R. ed è una goduria su un 32 pollici.
ma un monitor come questo è meglio?
Greg1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:14   #298
me
Senior Member

non ho capito se sconsigliate samsung o meno..visto che tra le cose che vedevo c'e' la serie 37s71 a 850 euro e la 40s71 a 950 o il 40r71 a 1100
Old 03-04-2007, 19:24   #299
losipo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da losipo Guarda i messaggi
rega ero in cerca di un consiglio:
come vedete il samsung le26r72b per la ps3?
ho questo lcd da qualche mese,ma al tempo non avevo fatto i conti con le caratteristiche della consol.
potrò godere della ps3 al massimo del suo rendimento?
con questo lcd supporterò i 1080i?
losipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:14   #300
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
non sapevo che 1080i era considerato FullHD essendo la quasi totalità degli attuali HdReady capaci di riprodurre 1080i pur essendo HDReady
non capisco il significato di questa frase...
una cosa è il segnale , una cosa è il pannello.

un pannello full HD ha una risoluzione fisica di 1920x1080 poi puà accettare o meno segnali 1080p, interlacciati sempre.
HDready è un pannello che ha come minimo 720 linee orizzontali; poi può accettare anche il 1440p, ma quella risoluzione ha.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian