Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 14:22   #2501
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se hai un monitor che supporta la sincronia sul verde (synch on green) , puoi prendere un transcoder vga:

questo e' uno dei migliori.
se no c'e' l'hd fury ma su quello non ne so nulla, tranne che costa sui 100€ a differenza del transcoder su che se preso dagli usa viene sui 60€.
Grazie mille.. ora mi informo meglio... anche se non sono convinto che il mio monitor di camera la supporti.

Per connettere l'audio, invece, la cosa migliore mi pare sia una adattatore a jack 3.5' dai 2 spinotti del cavo fornito di default, giusto?
Non si arrabbia mica la play se uso il video dall'hdmi e l'audio dal'uscita composita, per attaccarlo alla TV, vero?

Ultima modifica di 17mika : 07-01-2008 alle 15:27.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:35   #2502
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Per connettere l'audio, invece, la cosa migliore mi pare sia una adattatore a jack 3.5' dai 2 spinotti del cavo fornito di default, giusto?
Non si arrabbia mica la play se uso il video dall'hdmi e l'audio dal'uscita composita, per attaccarlo alla TV, vero?
No, vai tranquillo
Old 07-01-2008, 21:04   #2503
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
salve gente, una domanda...

mi sta balenando l'idea di prendere una ps3, solo che ho un dilemma...

il suo posto ideale sarebbe naturalmente sotto una tv fullhd come quella che ho in salotto, ma lì l'impianto audio lascia un pelo a desiderare....

in alternativa, pensavo di metterla in mansarda, dove ho un proiettore toshiba dlp con risoluzione 1024x768... ma, data la risoluzione nn proprio altissima, credete che avrei dei problemi?

lì potrei viaggiare con un bel 7.1 e il suddetto proiettore su un telo da 3.5metri di larghezza... sai che scialo....

il modello del proiettore, se può interessare, è il toshiba tdp-t90!
inoltre, come impianto, per ora mando un sistema creative gigaworks 7.1 da 750watt con una audigy 2, c'è modo di collegarlo alla play3?
Old 09-01-2008, 23:10   #2504
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Iscritto dal: Jul 2006
che tipo di monitor devo comprare e cos'altro mi serve per avere la massima risoluzione possibile ??
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:36   #2505
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Ciao.
Avevo gia postate in precedenza su questo thread ma non ritrovo il mess. La mia domanda era.
-Che tv(26pollici) posso usare per sfruttare al massimo la PS3?
-Se c'è la possibilitò di avere una tv o un monitor adatto per giocare sia alla PS3 che al pc?
Grazie.
Old 09-01-2008, 23:54   #2506
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
Ciao.
Avevo gia postate in precedenza su questo thread ma non ritrovo il mess. La mia domanda era.
-Che tv(26pollici) posso usare per sfruttare al massimo la PS3?
-Se c'è la possibilitò di avere una tv o un monitor adatto per giocare sia alla PS3 che al pc?
Grazie.
TV 26' sono in 16/9 e hanno risoluzione di 1366x768. quindi potrai impostare la play3 a 1280x720 o a 1920x1080 (anche a seconda di giochi, alcuni sono in una risoluzione altri in altra), e la tv da sola riscalerà l'immagine a tutto schermo.
Queste tv possono essere usate anche come monitor del pc ovviamente.

In alternativa puoi puntare su monitor da 24' (in formato 16/10), che hanno risoluzione molto più elevata (1920x1200) e sono più adatti all'uso pc. in alcuni modelli puoi inserire la ps3 e ritrovartela alla risoluzione massima (1920x1080) con delle piccole bande nere sopra e sotto (i monitor ripeto sono 16/10, mentre la play manda in 16/9). I prezzi di questi monitor (non mi risulta che ci siano modelli buoni con sintonizzatore tv) sono in genere più bassi dei tv 26'.

Diciamo che se il tuo uso pc sarà prevalentemente il gioco, scegliere un TV da 26' può essere una ottima soluzione. se la TV non ti serve, vuoi spendere qualcosa meno, e ti attira la possibilità di una risoluzione full HD, puoi puntare su un monitor 24'.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:00   #2507
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Rosicate.

SONY 27'' OLED 1080P, spessore: come 3 carte di credito

http://www.engadget.com/2008/01/06/v...ave-jaws-open/
scusa ma perchè dici "rosicate"?
dovreti dire "rosichiamo" non penso che tu ce l'abbia ancora,
comunque è veramente sottilissimo, lo si potrebbe mettere in un sandwich
e chissà che mazzata che costerà..
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:35   #2508
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
scusa ma perchè dici "rosicate"?
dovreti dire "rosichiamo" non penso che tu ce l'abbia ancora,
comunque è veramente sottilissimo, lo si potrebbe mettere in un sandwich
e chissà che mazzata che costerà..
harry-popper sei sospeso per polemica pubblica ai moderatori.
Inoltre la tua firma è nuovamente contro regolamento che ti invito nuovamente a leggere.

L'attuale sospensione a t. indeterminato verrà ridimensionata a 5g da quando avrai sistemato definitivamente la sign come regolamento, tolta la polemica e segnalato la modifica tramite messaggio privato ai moderatori di sezione.
Non verranno prese in considerazione scuse del tipo : l'avevo modificata ma mi ero dimenticato a segnalarvela (o similari)
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:46   #2509
anzal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao
sicoome possiedo il 932mw della samsung che ha la prota dvi e hdmi, la porta dvi supporta l'HDCP perche lo dice chiaro anche il sito della samsung e poi è vista certicato quindi sicuro....mentre ero in dubbio per l'Hdmi,come faccio a capire se è HDCP,se qualcuno possiede il tv specificato o sa qualcosa in riguardo............
anzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:08   #2510
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kito16 Guarda i messaggi
che tipo di monitor devo comprare e cos'altro mi serve per avere la massima risoluzione possibile ??
Ascolta io avevo lo stesso dilemma,poi ho optato per il magnifico monitortv Samsung SyngMaster 2032mw ha tutto,hdmi,vga,dvi,rgb,scart e tv,insomma tutto e si vede benissimo, certo è solo 20" ma ti posso garantire che basta benissimo se devi stare davanti al pc.
Ellade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:10   #2511
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

Quote:
Originariamente inviato da anzal Guarda i messaggi
ciao
sicoome possiedo il 932mw della samsung che ha la prota dvi e hdmi, la porta dvi supporta l'HDCP perche lo dice chiaro anche il sito della samsung e poi è vista certicato quindi sicuro....mentre ero in dubbio per l'Hdmi,come faccio a capire se è HDCP,se qualcuno possiede il tv specificato o sa qualcosa in riguardo............
l'HDMI è sempre HDCP
Old 10-01-2008, 18:06   #2512
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
TV 26' sono in 16/9 e hanno risoluzione di 1366x768. quindi potrai impostare la play3 a 1280x720 o a 1920x1080 (anche a seconda di giochi, alcuni sono in una risoluzione altri in altra), e la tv da sola riscalerà l'immagine a tutto schermo.
Queste tv possono essere usate anche come monitor del pc ovviamente.

In alternativa puoi puntare su monitor da 24' (in formato 16/10), che hanno risoluzione molto più elevata (1920x1200) e sono più adatti all'uso pc. in alcuni modelli puoi inserire la ps3 e ritrovartela alla risoluzione massima (1920x1080) con delle piccole bande nere sopra e sotto (i monitor ripeto sono 16/10, mentre la play manda in 16/9). I prezzi di questi monitor (non mi risulta che ci siano modelli buoni con sintonizzatore tv) sono in genere più bassi dei tv 26'.

Diciamo che se il tuo uso pc sarà prevalentemente il gioco, scegliere un TV da 26' può essere una ottima soluzione. se la TV non ti serve, vuoi spendere qualcosa meno, e ti attira la possibilità di una risoluzione full HD, puoi puntare su un monitor 24'.
Ok grazie della delucidazione.
Allora che tv da 24-26 pollici mi consigliate? Posso arrivare al massimo a 32pollici. Ma non vorrei spenderci 1000€

Ultima modifica di AzEnZI : 10-01-2008 alle 19:31.
AzEnZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:59   #2513
anzal
Junior Member

grazie per la delucidazione sul fatto che l'HDMI è sempre HDCP,cmq tu poi me lo puoi confermare dal fatto ke abbiamo lo stesso tv (932mw) soltanto ke il mio è 19"
Old 10-01-2008, 19:45   #2514
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un modello di monitor pc intorno ai 20" che non costo molto, dove posso collegare il pc e la ps3 in hdmi( e quindi con un livello di dettaglio alto[HD])?
Old 10-01-2008, 19:51   #2515
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un modello di monitor pc intorno ai 20" che non costo molto, dove posso collegare il pc e la ps3 in hdmi( e quindi con un livello di dettaglio alto[HD])?
no no, scrivetelo pure qui che interessa anche a me!!
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:04   #2516
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Quote:
basta cercare un monitor con ingresso hdmi o dvi con supporto al protocollo hdcp.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:54   #2517
anzal
Junior Member

siccome possiedo come detto prima il 932mw ke ha una risoluzione di 1440*900,se ci attakkerei la ps3 per hdmi nei gioki ke escono a 1080p potrei impostare la risoluzione dello schermo ossia di 1440*900 o dovrei impostare quella di 720p che nn sfrutta a pieno le potenzialita dello skermo.........
Old 10-01-2008, 21:20   #2518
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da anzal Guarda i messaggi
siccome possiedo come detto prima il 932mw ke ha una risoluzione di 1440*900,se ci attakkerei la ps3 per hdmi nei gioki ke escono a 1080p potrei impostare la risoluzione dello schermo ossia di 1440*900 o dovrei impostare quella di 720p che nn sfrutta a pieno le potenzialita dello skermo.........
in ogni caso hai l'interpolazione dell'immagine. poi dubito che il monitor accetti i 1080p in ingresso, sicuramente ti dara' errore, quindi devi usare la 720p molto probabilmente
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:22   #2519
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
4 post sopra al tuo

Quote:
5 per te
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 06:46   #2520
Ellade
Senior Member

L'Avatar di Ellade

ragazzi l'ho già detto,prendte unnbel samsung 2030 mw e siete a cavallo.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian